View Full Version : Installazione programmi e giochi su 6600. Come?
divxmaniak
06-11-2005, 11:02
Salve a tutti, mi dite come devo installare giochi e programmi sul 6600 cioè devo metterli nella scheda di memoria oppure nella mem del cellulare?
La scheda mmc 128MB come devo formattarla?
Thx
Brigante
06-11-2005, 11:22
Per installare i giochi/programmi nel 6600 è sufficiente spedire via bluetooth il file .sis al telefono, questo arriverà sotto forma di SMS, lo apri ed automaticamente parte l'installazione; durante l'installazione puoi scegliere se installare il gioco/programma nella memoria del cell. oppure nella MMC, mettilo dove vuoi, io di solito li installo nella MMC per risparmiare la memoria del cell. La MMC non è necessario formattarla, almeno io quando ho preso la mia l'ho inserita nel telefono ed era già pronta. Comunque è una normale FAT. Oppure se vuoi puoi copiare il file .sis nella MMC e poi eseguirlo da là, ma se non è molto grande con il bluetooth fai prima.
divxmaniak
06-11-2005, 18:16
Ciao ti ringrazio per la risposta ma forse ho dimenticato di scrivere tutti i miei dubbi
Mi spiego meglio:
1)ho una mmc da 128MB, la formatto con il lettore di schede direttamente da windows in FAT. La inserisco nel cellulare e viene riconosciuta correttamente.
Poii invio i file da instalare via infrarossi ed effettivamente arrivano al cellulare sotto forma di msg. Apro il msg e parte l'installazione del programma, ma se scelgo di installarlo nella mmc, una volta completata l'installazione il programma non funziona. Se lo installo nella memoria del cellulare funziona.
2)Per quanto riguarda i giochi java, invio i file .jar al cellulare, faccio l'installazione ma non funzionano ne sulla mmc ne sulla memoria del telefono???
3)Per i temi vale lo stesso discorsodei giochi.
4)Formattando la mmc direttamente dal cellulare se poi vedo nelle proprietà della memoria, mi dice che ci sono 40MB utilizzati anche se in realtà non ho installato niente.
Idee...
Thx
Brigante
07-11-2005, 21:06
Ciao ti ringrazio per la risposta ma forse ho dimenticato di scrivere tutti i miei dubbi
Mi spiego meglio:
1)ho una mmc da 128MB, la formatto con il lettore di schede direttamente da windows in FAT. La inserisco nel cellulare e viene riconosciuta correttamente.
Poii invio i file da instalare via infrarossi ed effettivamente arrivano al cellulare sotto forma di msg. Apro il msg e parte l'installazione del programma, ma se scelgo di installarlo nella mmc, una volta completata l'installazione il programma non funziona. Se lo installo nella memoria del cellulare funziona.
2)Per quanto riguarda i giochi java, invio i file .jar al cellulare, faccio l'installazione ma non funzionano ne sulla mmc ne sulla memoria del telefono???
3)Per i temi vale lo stesso discorsodei giochi.
4)Formattando la mmc direttamente dal cellulare se poi vedo nelle proprietà della memoria, mi dice che ci sono 40MB utilizzati anche se in realtà non ho installato niente.
Idee...
Thx
mmmm...Nulla di tutto ciò dovrebbe accadere; prova ad inserire un'altra MMC e vedi se si verificano gli stessi problemi.
divxmaniak
08-11-2005, 08:42
Ciao, ho preceduto il tuo consiglio sostituendo al posto della mmc da 128MB, quella originale da 32MB. Purtroppo devo dirti che ora e' tutto ok cioe' sia la formattazione che l'installazione dei giochi/programmi sulla scheda di memoria avvengono correttamente.
Devo pensare ad una qualche incompatibilita'? Se volessi comprare un'altra MMC come faccio a sapere se sara' ok?
Ti ringrazio veramente per l'interesse che stai mostrando perche' e' il primo smartphone che possiedo e domande banali per me possono rivelarsi uno scoglio.
Brigante
08-11-2005, 09:16
Ti ringrazio veramente per l'interesse che stai mostrando perche' e' il primo smartphone che possiedo e domande banali per me possono rivelarsi uno scoglio.
Di nulla! Siamo qui per aiutarci. ;)
Ciao, ho preceduto il tuo consiglio sostituendo al posto della mmc da 128MB, quella originale da 32MB. Purtroppo devo dirti che ora e' tutto ok cioe' sia la formattazione che l'installazione dei giochi/programmi sulla scheda di memoria avvengono correttamente.
Devo pensare ad una qualche incompatibilita'? Se volessi comprare un'altra MMC come faccio a sapere se sara' ok?
Probabilmente la MMC non è compatibile, oppure è danneggiata. Io ne ho comprata una della Transcend e posso dirti che funziona benissimo. Comunque anche altre marche ho letto che vanno bene, la tua che marca è?
Comunque, se hai la possibilità, provala su un altro telefono, così ti togli ogni dubbio.
Ralli soviè
08-11-2005, 12:01
Se ne hai la possibilità prova anche a mettere la tua MMC in un altro cell, così potrai fugare ogni dubbio di incompatibilità
hai provato a trasferire foto o altro sulla MMC o solo giochi? se nn lo hai fatto prova, se ti da problemi anche in quest'ultima ipotesi potrebbe essersi rotta :doh:
divxmaniak
08-11-2005, 20:45
Salve ragazzi, purtroppo non ho un altro cell nel quale provare la mmc, pero' vi posso dire che la uso tranquillamente nel lettore mp3 e va benissimo! Mah...
Potrei provare con una SD oppure non sono compatibili?
Brigante
08-11-2005, 20:56
Salve ragazzi, purtroppo non ho un altro cell nel quale provare la mmc, pero' vi posso dire che la uso tranquillamente nel lettore mp3 e va benissimo! Mah...
Potrei provare con una SD oppure non sono compatibili?
No, nel 6600 le SD non ce le puoi inserire! Molto probabilmente quella MMC non è compatibile al 100% con il 6600.
Ralli soviè
08-11-2005, 21:00
No, nel 6600 le SD non ce le puoi inserire! Molto probabilmente quella MMC non è compatibile al 100% con il 6600.
quoto, anche secondo me :)
divxmaniak
10-11-2005, 00:47
In sostanza mi dite che devo tirar fuori un po' di euri e comprare una mmc nuova.
Grazie mille
Ralli soviè
10-11-2005, 07:07
vabbè questa la puoi utilizzare cmq ma nn sul cell
nn c'è bisogno di spendere una barca di soldi basta prendere una MMC da 256mbè piu che sufficiente o anche da 128 dipende dall'uso che ne fai del cel ;)
Brigante
10-11-2005, 11:48
vabbè questa la puoi utilizzare cmq ma nn sul cell
nn c'è bisogno di spendere una barca di soldi basta prendere una MMC da 256mbè piu che sufficiente o anche da 128 dipende dall'uso che ne fai del cel ;)
Attenzione però, se hai intenzione di installare TomTom Mobile e svariate altre cose prendine una da 512MB e non ci pensi più! Se invece il TomTom non ti serve una da 256MB va bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.