View Full Version : Internet Security: quale la migliore?
steyskall
06-11-2005, 11:59
Salve,volevi porvi un questito...qual è, secondo voi, l'internet security migliore?...Ve lo chiedo in base a 3 variabili:
- leggerezza per il sistema
- efficacia
- completezza delle features (scansione e-mail, ecc)
Ho provato Zone alarm...buono...ma c'è dell'altro?
Grazie,ciauzzzzzz
:cool:
BravoGT83
06-11-2005, 12:03
che pc hai?
cmq ottimi sono quelli di Gdata, Bitdefender e Kaspersky :)
steyskall
06-11-2005, 12:11
Vorrei provare bitdefender...sembra buono,che ne pensi?...ho un p4 cn 200 gb e 512 ram (da ampliare)...gdata com'è?..non conosco.GRAZIE
BravoGT83
06-11-2005, 12:19
Vorrei provare bitdefender...sembra buono,che ne pensi?...ho un p4 cn 200 gb e 512 ram (da ampliare)...gdata com'è?..non conosco.GRAZIE
Bit lo sto provando al lavoro mentre quello di Gdata ho a casa ed è ottimo...
anche se usa 2 motori non è pesante neanche per un hd da 4200giri
andorra24
06-11-2005, 14:09
Mi piace molto sia la suite di bitdefender che la suite del kaspersky. Ottima la nuova suite di kaspersky chiamata KIS2006 che si trova ancora in fase beta ma tra 1-2 mesi uscira' la release finale.
Jaguar64bit
06-11-2005, 23:20
Non è male la suite di AVK , oppure quella del Bitdefender 9 Pro.
juninho85
06-11-2005, 23:24
anhe la norton 2006 non dovrebbe essere male
NeroAzzurro
07-11-2005, 10:54
F-Secure Antivirus Client Security 6
io preferisco il meglio,e per questo evito le suite.Meglio i singoli,che si gestiscono meglio. :)
andorra24
07-11-2005, 13:32
io preferisco il meglio,e per questo evito le suite.Meglio i singoli,che si gestiscono meglio. :)
Anche io preferisco usare prodotti singoli pero' molta gente preferisce usare le suite ''all inclusive'' per ragioni di comodita', facilita' d'uso,per motivi di tempo etc etc. E comunque ormai anche le suite sono nettamente migliorate rispetto al passato e hanno fatto molti passi avanti:ad esempio il KIS2006 sembra che sia una suite portentosa che sebbene sia ancora in fase beta riesce a superare tutti i test di sicurezza e i leak test. :)
BravoGT83
07-11-2005, 13:54
Mi piace molto sia la suite di bitdefender che la suite del kaspersky. Ottima la nuova suite di kaspersky chiamata KIS2006 che si trova ancora in fase beta ma tra 1-2 mesi uscira' la release finale.
l'unico difetto di Bit è che è lentissimo a fare la scansione
andorra24
07-11-2005, 14:15
l'unico difetto di Bit è che è lentissimo a fare la scansione
Si e' vero. Soprattutto impostato su ''scan all files'' ci mette un sacco.
BravoGT83
07-11-2005, 14:29
Si e' vero. Soprattutto impostato su ''scan all files'' ci mette un sacco.
esatto è l'unico difetto che ho incontrato...e po l'antispyware non è all'altezza di ewido and company :)
andorra24
07-11-2005, 14:40
esatto è l'unico difetto che ho incontrato...e po l'antispyware non è all'altezza di ewido and company :)
Vero. L'antispyware ha un database un po' limitato e non e' molto potente.
Stereogab
07-11-2005, 15:18
anche a me non piacciono le suite
certo è che secondo me prenderanno sempre piu' piede
BravoGT83
07-11-2005, 16:51
Vero. L'antispyware ha un database un po' limitato e non e' molto potente.
comunque penso che durante l'anno migliorerà parecchio :)
BravoGT83
07-11-2005, 16:52
anche a me non piacciono le suite
certo è che secondo me prenderanno sempre piu' piede
Secondo me quello di Gdata è soprattutto ottimo senza dimenticare che si affida a 2 motori come KAV e Bit con il FW di Kav che mi piace sempre di +
Ciao a tutti, scusate la banale domanda, quali sono le suite che integrano anche un antispyware?
BravoGT83
13-11-2005, 14:58
McAfee, Bit & F secure...
cmq non sono ancora il massimo come prodotti
Jaguar64bit
13-11-2005, 15:00
Anche la suite Pc Cillin ha l'anti spy e pure la suite Panda.
ma la vera differenza di queste suite la fanno i firewall contenuti...
sicuramente a mio avviso i migliori firewall li hanno la suite norton , quella F-Secure e quelle Kaspersky e Avk.
non convincono i firewall del panda , pc cillin e bitdefender a mio avviso.
mcafee una via di mezzo.
juninho85
13-11-2005, 15:17
Ciao a tutti, scusate la banale domanda, quali sono le suite che integrano anche un antispyware?
zone alarm,norton,mcafee
McAfee, Bit & F secure...
cmq non sono ancora il massimo come prodotti
Quindi mi consiglieresti comunque di usare un prodotto specifico giusto?
Mi chiedevo se nella NIS2005 fossero integrate nelle definizioni virus anche quelle per gli spyware, visto che è anche uscita una versione definita proprio
Antispyware edition (uscita prima della NIS2006).
BravoGT83
13-11-2005, 15:38
Quindi mi consiglieresti comunque di usare un prodotto specifico giusto?
Mi chiedevo se nella NIS2005 fossero integrate nelle definizioni virus anche quelle per gli spyware, visto che è anche uscita una versione definita proprio
Antispyware edition (uscita prima della NIS2006).
si ma meglio un prodotto come ewido :) almeno per ora
si ma meglio un prodotto come ewido :) almeno per ora
Ewido lo uso regolarmente in versione free e qualcosina mi pizzica sempre. Buono a sapersi che anche nella NIS 2005 versione normale (quella non antispyware) vengono aggiornate firme anche per gli spyware.
Sai, ho spesso criticato il norton per la sua pesantezza, ma in realtà non l'ho mai provato fino in fondo (forse a causa delle limitazioni della versione trial), un paio di mesi fa ho avuto la possibilità di provarlo...beh, ora mi sto ricredendo, non è poi così pesante come ricordavo che fosse e francamente non sono d'accordo con chi lo critica per l'affidabilità, mi sto trovando bene.
Bugs Bunny
13-11-2005, 21:11
Anche antiviruskit include definizioni per spyware,dialer,adware.
secondo me,le accoppiate migliori(firewall+antivirus)sono:Antiviruskit 2006+Norton personal firewall oppure Antiviruskit 2006 internet security.
Per Jaguar64bit: pc-cillin?antispyware?devono ancora scoprire come si trovano e si rimuovono i virus quelli lì e si mettono ad includere l'antispyware?:D
juninho85
13-11-2005, 23:36
Per Jaguar64bit: pc-cillin?antispyware?devono ancora scoprire come si trovano e si rimuovono i virus quelli lì e si mettono ad includere l'antispyware?:D
bah...pc-cillin sforna dei prodotti niente male invece ;)
Jaguar64bit
13-11-2005, 23:47
bah...pc-cillin sforna dei prodotti niente male invece ;)
La Trendmicro che produce il Pc-cillin , ha pure acquistato la intermute http://www.intermute.com/ che produceva Spysubtract , adesso questo antispy si chiama Trendmicro antispyware ed è molto buono come antispy.. , dunque non è sprovveduta come azienda quando si parla di antispy.
andorra24
14-11-2005, 01:04
La Trendmicro che produce il Pc-cillin , ha pure acquistato la intermute http://www.intermute.com/ che produceva Spysubtract , adesso questo antispy si chiama Trendmicro antispyware ed è molto buono come antispy.. , dunque non è sprovveduta come azienda quando si parla di antispy.
Il pc-cillin non mi e' mai piaciuto. Ho provato per un po' di tempo la versione 12 e i risultati non sono stati molto buoni. Per quanto riguarda SpySubtract concordo sul fatto che e' un prodotto molto buono. Lo uso dal 2003 e lo ritengo validissimo,specialmente per spyware/adware.
grebellotti
14-11-2005, 16:46
Scusate se mi intrometto. Io ho un problema piuttosto grave dopo l'acquisto di zone alarm internet security suite; non so per quale motivo, ma con la suite installata e funzionante Outlook xp non riesce a fare l'invio e la ricezione della posta. Ho già provato a contattare il supporto di zonelabs ma non mi hanno saputo dare una soluzione che funzioni. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
BravoGT83
14-11-2005, 17:02
controlla i permessi del firewall :)
satrax82
14-11-2005, 17:09
qualcuno di voi ha provato la beta della suite Kaspersky?, mi rallenta paurosamente il down, in siti in cui scaricavo a 1Mbyte/sec(ho fibra) con KIS attivo vado max a 200k
BravoGT83
14-11-2005, 17:11
meglio aspettare la versione definitiva
qualcuno di voi ha provato la beta della suite Kaspersky?, mi rallenta paurosamente il down, in siti in cui scaricavo a 1Mbyte/sec(ho fibra) con KIS attivo vado max a 200k
Sicuro di non avere il firewall di XP attivo :confused:
Io comunque sto provando la beta dell'KAV normale...e devo dire che è davvero ottimo :)
Come firewall...uso quello di XP sp2 :p ....zero rallentamenti e tutto sommato sicuro (almeno per me che so cosa ho nel pc...e soprattutto so cosa non ci dovrebbe essere) ;)
satrax82
15-11-2005, 00:00
Sicuro di non avere il firewall di XP attivo :confused:
Io comunque sto provando la beta dell'KAV normale...e devo dire che è davvero ottimo :)
Come firewall...uso quello di XP sp2 :p ....zero rallentamenti e tutto sommato sicuro (almeno per me che so cosa ho nel pc...e soprattutto so cosa non ci dovrebbe essere) ;)
scusa ma non sono imbranato, ma credo che il problema sia legato al filtro web dell'AV
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.