PDA

View Full Version : Toshiba M70-166... com'è??

majino
06-11-2005, 10:52
salve a tutti.. ho provato a fare una ricerchina sul forum, ma non ho trovato niente... dato che mi devo comprare il portatile, guardando tutti i modelli questo toshiba lo trovo a 1271euro, un buon prezzo più o meno quanto volevo spendere. queste son le caratteristiche:

Processore Intel Pentium M740 1.73 GHz su piattaforma Intel Centrino
NorthBridge Intel 915GM Express
Front Side Bus 533 MHz
RAM 1 GB (512 MB x2)
RAM max installabile 2 GB
RAM tipo DDR2 RAM
Hard Disk Drive 100 GB
Unità ottica DVD SuperMulti DL (+/- R)
Display LCD TFT 15.4 pollici WXGA TruBrite
Scheda Video ATI MOBILITY RADEON X600SE 64 MB
Risoluzione max 1.280 x 800
Uscite video 1 x TV-out (s-video)
Scheda Audio 16-bit stereo
Modem 56K V92 ready
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11b/g
Porte USB 3 USB 2.0
Slot PC Card 1 Slot per 1 PC Card tipo II
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1 iLink
Batteria Li Ion
Autonomia 2.26 ore
Tastiera Italiana
Dispositivo di puntamento TouchPad
Dimensioni LxAxP 360 x 38.5 x 263 mm
Peso 2.71 Kg
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Caratteristiche Varie Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD Card, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)

ora, è un buon portatile? qualcuno di voi ce l'ha? l'unica cosa che nn mi convince è la scheda video... ditemi voi!

BlackZorro
06-11-2005, 11:23
ciao, a me dovrebbe arrivare in settimana.
è un gran bel portatile
per la fascia di prezzo che costa, ha anche più del dovuto quanto a caratteristiche.

poi la qualità è eccelsa visto che si parla di Toshiba :sofico:

la scheda video non è male: è una scheda video non integrata con memoria dedicata (64mb che diventano 128 attingendo dalla ram).
ovviamente non è una X700 con la quale ci fai girare al massimo dettaglio doom3, però è una buona scheda video che ti consente anche di giocare (certo non al meglio) se ti va.
ovviamente se cerchi un note per i videogames, meglio che ne prendi uno con X700

devi sapere tu cosa ci fai col notebook: io per esempio non gioco mai nè su desktop nè su notebook...ci faccio altro ;)
per i videogames ho la PS2 :sofico:

cmq l'M70-166 è un gran notebook, vai tranquillo :read:

and9
06-11-2005, 12:46
ciao ho visto che eri in dubbio tra il toshi in questione ed un sony, in una discussione vecchia, poi hai optato per questo.

la scheda grafica tra i 2 era abbastanza simile, mi pare, perchè hai scelto questo??

ora io sono in dubbio tra i due (il sony con 1 giga di ram però)... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

BlackZorro
06-11-2005, 13:07
ho scelto questo per 3 motivi fondamentali:

-la ram maggiore (1.024 per il Toshi contro i 512 del Sony FS315M)
-l'HD a 5.400 mentre il Sony è un normale 4.200 :(
-l'assistenza Toshiba capillare (c'è un centro ufficiale anche nella mia città)

quindi a parte le specifiche superiori del Toshiba che già per questo lo fanno preferire, ho valutato che in caso di guasto (sgrat :ciapet: ) si eviterebbe la fastidiosa e rischiosa spedizione in Francia dove risiede l'assistenza Vaio :eek:

poi cmq qualitativamente i Toshiba non hanno nulla da invidiare ai Sony, anche per quanto riguarda lo schermo visto che quello del M70-166 è un TruBrite a doppia lampada come l'XBlack del Sony :)