View Full Version : problema aggiornamento ram...mi fa crashare sempre l'applicazione
Vi spiego il mio problema. Ho un pc un po' datato: MSI kt3 333 ultra 2, Athlon Xp 2400+ (ma a proposito...il clock è a 133 giusto ? ma fino a quanto mi consigliate di overclokkarlo?), GeForce 4 4200ti e originariamente 512 di ram (2 da 256) a 266 Mhz. Ora ho acquistato un banco da 512 e l'ho montata nel primo slot, spostando gli altri 2 nei rimanenti 2 slot. Alla partenza mi riconosce 1 giga di ram, windows anche..Però quando lancio programmi, soprattutto Football Manager, dopo un po' questi crashano e mi danno un messaggio di errore.
Ho provato anche a montare solo l'ultima ram acquistata ma ho lo stesso problema.
Devo forse modificare qualcosa nel bios ?
grazie in anticipo e scusate ma non sono molto pratico di hw.
megthebest
06-11-2005, 10:33
per prima cosa , lascia le ram vecchie nel 1° e 2° slot , poi la nuova da 512 nel terzo ... poi probabilmente , il settaggio da fare nel bios , è a 266MHz ddr , in quanti il kt333 , ha la limitazione di 2 banchi popolati a 333 e 3 banchi popolati a 266.
per l'oc , potresti provare ad alzare l'fsb del processore , am dubito avrai grossi miglioramenti , inoltre il problema dei fix su agp/pci , ti potrà dare problemi ..
cmq penso che almeno 140Mhz sul processore li avrai senza problemi ...
ciao ;)
A me hanno sempre consigliato di mettere i banchi di ram nuovi e più veloci sempre sul primo slot...boh...
Per quanto riguarda la ram, dovrebbe andare tutta a 266 (la velocità della più lenta installata) credo indipendentemente da quello che setto nel bios...o sbaglio ?
Nel bios devo mettere l'opzione SPD o manual ?
grazie e scusate se le domande non sono molto ordinate..sono un po' confuso :doh:
megthebest
06-11-2005, 10:53
A me hanno sempre consigliato di mettere i banchi di ram nuovi e più veloci sempre sul primo slot...boh...
Per quanto riguarda la ram, dovrebbe andare tutta a 266 (la velocità della più lenta installata) credo indipendentemente da quello che setto nel bios...o sbaglio ?
Nel bios devo mettere l'opzione SPD o manual ?
grazie e scusate se le domande non sono molto ordinate..sono un po' confuso :doh:
dammi nomi e cognomi che :boxe: ... ma come si fa a sparare ste scemenze :mbe:
metti nel bios manual , fai la disposizione ram come ti ho indicato , e testa la stabilità con memtest o godmemory ;)
Ayrton71
06-11-2005, 10:58
dammi nomi e cognomi che :boxe: ... ma come si fa a sparare ste scemenze :mbe:
metti nel bios manual , fai la disposizione ram come ti ho indicato , e testa la stabilità con memtest o godmemory ;)
Quoto e aggiungo k con il mio precedente Athlon XP2200+ avevo impostato 149x13.5 di FSB x avere 2Ghz ed non ho avuto problemi :)
ok..grazie di cuore..domani provo e spieriamo in bene...ciao e buona domencia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.