View Full Version : becker traffic pro
thomaswolf
06-11-2005, 10:35
ciao a tutti! sono nuovo e non sapendo come funziona il tutto parto spedito con la mia richiesta:non riesco piu' a far leggere il cd di navigazione al becker traffic pro sulla mia auto e il problema è proprio il cd da me maltrattato...(!!).Qualcuno mi può essere d'aiuto? grazie in anticipo.. :muro:
Se il tuo cd presenta dei graffi 'pesanti' sul retro, difficilmente potra' funzionare... Esisto dei kit di riparazione graffi ma io diffiderei un po' anche perchè graffio=perdita di informazioni, e quindi anche se ci vai a mettere una pasta di silicio nel solco l'informazione non c'è cmq...
Cmq prova ad inserirlo sul pc e vedi se riesce a leggerlo... Magari ci fai un backup, anche se non ho la piu' pallida idea se il tuo sistema di navigazione supporta un cd-r masterizzato con il pc.
Ciao.. :)
thomaswolf
06-11-2005, 11:11
grazie cagio,provero' così incrociando le dita...
Ci sono anche programmi appositi per pc che permettono di analizzare la superficie dei cd in modo approfondito e recuperare dati... non ricordo il nome, prova a fare una ricerca sul web.
Prova anche a contattare l'azienda che ti ha fornito il CD e senti se sono in grado di fornirti una copia.
Ciao
mpattera
06-11-2005, 18:15
quando si graffia un cd sotto, non si perdono informazioni, solo che la superficie irregolare ne impedisce la corretta lettura... i cd di navigazione sono protetti contro la copia, è difficile ottenerne una copia funzionante. al massimo prova a contattare l'azienda e chiedi se possono sostituirtelo.
io ho nav 5.0 mai avuto problemi di lettura
comunque è sempre meglio farsi una copia prima di maltrattare il cd originale
piero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.