View Full Version : Modifico o no?
Dark D.Y.E.
06-11-2005, 08:59
Salve a tutti!
Ho appena comprato un sempron 2500 è navigando ho letto che chiudendo dei ponti con una matita è possibile trasformarlo in un mobile e sbloccare il moltiplicatore.
ora vi chiedo:
-che utilità ha trasformare il processore in un mobile?
-è indispensabile per sbloccare il moltiplicatore?
-lo faccio o non lo faccio?!?!?
valerio86
06-11-2005, 09:43
Salve a tutti!
Ho appena comprato un sempron 2500 è navigando ho letto che chiudendo dei ponti con una matita è possibile trasformarlo in un mobile e sbloccare il moltiplicatore.
ora vi chiedo:
-che utilità ha trasformare il processore in un mobile?
-è indispensabile per sbloccare il moltiplicatore?
-lo faccio o non lo faccio?!?!?
Sbloccare il motliplicatore è comodo se vuoi sfruttare la CPU in base allla necessità (molti basso per internet e alto per giochi o altro).
Prima di fare qualcosa, che scheda madre hai?
Comunque sappi che la CPU non diventa a tutti gli effetti un Mobile, ma la modifica permette di sbloccare i moltiplicatori, ma non con tute le schede madri.
Dark D.Y.E.
06-11-2005, 10:13
Ho comprato da ebay una kw880 upgrade (o un qualcosa di simile,non ricordo bene..)...l'unica caratteristica che ho preso in considerazione è il prezzo..infatti con meno di 150 euro ho una nuova cpu,una mobo e la ram..
mi chiedi quale mobo ho per sapere se è possibile settare i moltiplicatori?perche nel tutorial su come sbloccarli ho letto pure che ci sono programmi da far girare con win che riescono a modificare il molt. anche se la bios nn lo permette...
un'altra domanda:se "smatito" i ponti rischio la garanzia???
valerio86
06-11-2005, 10:21
Se smatiti soltanto non rischi nulla perchè con la gomma va tutto via, ma solitamente serve anche grattare un pò con uno spillo (e lì si che perdi garanzia). Prova soltanto con la matita per ora, e mi raccomando la precisione.
La tua scheda supporta il cambio di moltiplicatore da windows, per quello da Bios dovresti provare.
Dark D.Y.E.
06-11-2005, 10:36
ok,grazie 1000!!!
spero di poter contare su di te se avrò bisogno di altri consigli...in fondo questo è il mio primo overclock serio...prima d'ora ho solo portato i 2 pIII montati sulla mia abit vp6 pro da 733 a 800 mhz...aumentando sl il fsb,cn vcore standard e dissipatore e ventola originali cn temperature mai superiori ai 47°...ma ora la storia mi sembra più seria!!!
arigrazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.