PDA

View Full Version : Help mi si blocca il pc....

l.zanna
06-11-2005, 02:37
volevo creare un mediacenter....
ho comprato in una fiera una scheda mini atx sk A con chipset via kt133

ho montato 2 banchi pc133 da 256 mb ciascuno
hd 160 gb ide
pioneer dvr 109
athlon thunderbird 1200

quando faccio partire il pc, parte senza problemi...
ma dopo un pò si blocca tutto, qualunque operazione stia facendo...
il momento del blocco è random......
ho provato con un livecd linux... non finisce il caricamento
con win xp, non arriva mai sino al punto di chiedermi la partizione di installazione...

pensavo fosse un problema di alimentatore, ma anche con il 400 W che ho provato non è cambiato nulla....
ho provato con un solo banco di ram , ma nulla.....

non sò veramente quale possa essere in problema ....
mi sembra posseduro......

aiutatemi...

p.s.
se può interessare, ho usato un case mediacenter olidata...

kaligola
06-11-2005, 02:44
se riavvia a caso puo essere la mobo o le memorie che con le quali in installazione ti potrebbe sparare schermate blu a caso, se si blocca controlla le temperature ,la cosa migliore se hai piu banchi di ram e' installare media center con un solo banco alternando per vedere se vanno,per il resto se non sbaglio con linux al prompt invece di premere invio scrivi memtest_86 e ti testa le ram, e' dura capire cosi' tra l'altro ne capitano tante di rogne che alle volte diventa difficile districarsi, la teorie del meno metti e meglio capisci cosa non va' e sempre la migliore.

il menne
06-11-2005, 03:59
Questi sono i problemi peggiori... qundo si blocca tutto senza messaggi di errore...

Devi fare delle prove per isolare il problema. Stacca pezzi ea rotazione e vedi se lo fa o no.

Prova altre ram, controlla anche ventole e lappatura del core (temperature alte), prova anche ad aggiornare il bios e controllare le impostazioni di questo.

Se tutto ciò non è risolutivo devi fare altre prove... (hd...sk video...cpu...mobo) si perde tempo ma alla fine ci si dovrebbe fare a trovare la causa...

l.zanna
06-11-2005, 09:38
non ho attaccato nulla oltre la sk video
geforce fx 5500......
non si riavvia, si blocca solamente....

ho provato con un solo banco alternandolo.... si blocca lo stesso.....

per le temperature... non saprei, ma l'ho acceso solo una volta... può essersi scaldato cosi tanto???

kaligola
06-11-2005, 11:00
non hai una vga vecchia? prova con quella prima, poi vedi le temperature sembrerebbe quello

l.zanna
10-11-2005, 18:18
ho provato a sostituire la vga
la ram
la pasta termica del procio

ora il pc non parte proprio....
si accende..... nel senso che le ventole iniziano a girare... poi nulla...
dopo un paio di secondi si sente una specie di vibrazione e non succede + nulla.....

help... stò uscendo pazzo....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.