View Full Version : ho aggiunto della memoria, come faccio a sapere se è tutto ok?
downloader
06-11-2005, 02:20
Ehi scusate tutti... premetto che nn sono proprio ferratissimo in materia...
ho aggiunto ad un pc con 2 samsung 2*512 ddr2 533, 2 banchi da 1gb kingstone ddr2 533
tutto bene secondo bios e secondo sistema operativo, tutto sembra girare bene...
ma ho delle domande:
1)come faccio a sapere se lavorano in dual channel?
2)l'innesto di nuovi banchi di memoria porta ad un aumento di temperatura considerevole? Occorre installare altre ventole ecc?
3)come faccio a sapere se ci sono problemi o meno?
per la 3, ho provato a usare memtest, ma mi dice che + di 1gb nn può testare... quindi dovrei usare + istanze insieme...
qualche suggerimento?
Vi ringrazio in anticipo... :)
valerio86
06-11-2005, 10:50
Ehi scusate tutti... premetto che nn sono proprio ferratissimo in materia...
ho aggiunto ad un pc con 2 samsung 2*512 ddr2 533, 2 banchi da 1gb kingstone ddr2 533
tutto bene secondo bios e secondo sistema operativo, tutto sembra girare bene...
ma ho delle domande:
1)come faccio a sapere se lavorano in dual channel?
2)l'innesto di nuovi banchi di memoria porta ad un aumento di temperatura considerevole? Occorre installare altre ventole ecc?
3)come faccio a sapere se ci sono problemi o meno?
per la 3, ho provato a usare memtest, ma mi dice che + di 1gb nn può testare... quindi dovrei usare + istanze insieme...
qualche suggerimento?
Vi ringrazio in anticipo... :)
Per il Dual Channel puoi controllare con CPU-Z alla voce Memory. Per la temperatura non preoccuparti se tieni le memorie in specifica, mentre è consigliato raffreddarli se aumenti frequenza e VDimm.
megthebest
06-11-2005, 11:37
per i test delle ram , ti consiglio anche goldmemory , poi anche s&m e prime 95 con il torture test ... vedrai che se li passa , nn avrai problemi con i tuoi 3Gb di ram :eek:
ciao ;)
davide66
06-11-2005, 13:46
per i test delle ram , ti consiglio anche goldmemory , poi anche s&m e prime 95 con il torture test ... vedrai che se li passa , nn avrai problemi con i tuoi 3Gb di ram :eek:
ciao ;)
QUOTO e se non vedi scintille e non prende fuoco allora va tutto bene :rotfl:
Ciao
downloader
06-11-2005, 16:44
da cpuz leggo nel tab "memory" che il campo "channels#" è "dual" quindi credo lavorino bene in dual :)
Ok grazie a tutti :)
Faccio delle prove con i programmi che mi avete nominato. Spero di trovarli.
QUOTO e se non vedi scintille e non prende fuoco allora va tutto bene :rotfl:
Ciao
:D
ok, speriamo bene :) anche perchè non sono assicurato qui sull'incendio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.