PDA

View Full Version : tutti i collegamenti sono fuori uso aiuto???

ciondolo
05-11-2005, 23:02
non posso piu' utilizzare nessun programma del mio pc ,se clicco su un collegamento mi dice: per aprire il file occorre indicare il programma con cui e' stato creato ecc... lo fa con tutti anche con il tasto di internet explorer cosa devo fare?
se clicco con il destro sul desktop e scelgo proprieta' non succede piu' niente,sembra tutto bloccato. non funzionano piu' neanche i collegamenti a installazini applicazioni ,niente !!!

Blackage
06-11-2005, 00:34
Hai già provato a controllare che non sia qualche virus?
Hai XP?

Inizia con le solite scansioni online (se necessario anche in modalità provvisoria) :D

www.bitdefender.com
www.ewido.com
www.kaspersky.com

E poi posta un log di hijackthis nell'apposita sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676&highlight=hijackthis) :)

Iniziamo a scartare qs ipotesi e poi vediamo... :cool:

ciondolo
06-11-2005, 10:32
*ho fatto una scansione con " kasperskai" ma non mi ha trovato niente.
*ho windows xp
*sul mio pc ho installato avg ( che non posso utilizzare causa collegamenti inutilizzabili) ho anche adaware professional che ti avverte di qualsiasi modifica del registro e in effetti ieri sera prima del "fattaccio"mi sono arrivate diversi avvisi,ho fatto blocca ,ma non mi e' bastato :mad: :help:

con ewido mi ha trovato 6 spyware,eliminati,ma niente da fare

ciondolo
06-11-2005, 11:11
ho utilizzato anche la scansione online della symantec e non ha trovato virus. se infilo il cd di xp e faccio un ripristino o qualcosa del genere ???

Blackage
06-11-2005, 11:28
Puoi provare...ma non sono se servirà a molto. :mc:

Naturalmente non funziona nemmeno il ripristino configurazione di sistema, vero? :muro:

Cmq prova anche bitdefender, così ci togliamo il dubbio.
Il log di hijackthis?

ciondolo
06-11-2005, 11:32
no ho provato a infilare il ripristino ma non me lo fa utilizzare. quei 2 li non li so utilizzare bit difender permette scansioni online?
se clicco su di una icona sullo schermo e faccio proprieta' ,cambia icona ,di solito mi dava una cartella di windows che ora non ricordo bene quale, ora invece mi da la cartella del programma stesso. forse se provo a ripristinare la cartella giusta dove deve cercare le icone funziona? voi che percorso vi da?