View Full Version : .. c'è qualcosa... che non va...
da alcuni giorni noto un certo .. come dire .. rallentamento generale del sistema ... è diventato poco reattivo ad aprire le cartelle .. ecc .. nei giochi invece pare andare normale come sempre ; incuriosito faccio un spi, giusto per vedere, ed ecco il risultato :
spi (http://utenti.lycos.it/oronzo81/varie/spi.JPG)
premetto che prima di questo "rallentamento" facevo 34 sec netti.
come vedete anche voi, c'è LEGGERMENTE qualcosa che non va come dovrebbe andare ... secondo voi cosa può essere ?
The_Nameless_One
05-11-2005, 23:43
mamma mia fai il triplo :eek:
imho prima di pensare all' hardware meglio eliminare possibili problemi sw...solito :
-scan antivirus
-adaware e altri
-formattone.... :D
POI si vede se ci sono eventuali problemi legati all' hardware....
mamma mia fai il triplo :eek:
imho prima di pensare all' hardware meglio eliminare possibili problemi sw...solito :
-scan antivirus
-adaware e altri
-formattone.... :D
POI si vede se ci sono eventuali problemi legati all' hardware....
esatto .. ho scansionato con ad-aware, avast, ecc ecc ... ma nulla ... e si che nei giochi va tutto perfetto, quindi escluderei la scheda video , tanto per iniziare :D :sofico: .. altre proposte ? vado giù di formattone ?
approfitto per chiederti : quando installo win xp, i driver per il controller sata lascio che usi quelli suoi ( tanto rileva il controller in automatico ) o devo darglieli premendo F6 durante il setup ( anche se penso sia solo per il radi .. boh ) ?
piottocentino
05-11-2005, 23:52
vai di format :p
i driver installali con f6 e il floppy ;)
vai di format :p
i driver installali con f6 e il floppy ;)
ma devo installarli anche se NON faccio il raid ? :eek:
c'è DECISAMENTE qualcosa che non va ... appena formattato, messo su driver nforce 4 6.70, forceware 81.35 ... ho fatto il spi .. stessa cosa di prima :eek: .. ho provato un 3dmark 2001... e faccio 16800 :eek: :eek: :eek: .. che di solito facevo 26 mila e rotti .. allora.. si accettano suggerimenti ... :(
hai provato con un bel CLEAR CMOS da bios?
hai provato con un bel CLEAR CMOS da bios?
ho ricontrollato i settaggi .. e sembrano tutti a posto.. mhm ... cosi' al volo .. una "lentezza" del genere della cpu .. da cosa potrebbe dipendere ?
ho ricontrollato i settaggi .. e sembrano tutti a posto.. mhm ... cosi' al volo .. una "lentezza" del genere della cpu .. da cosa potrebbe dipendere ?
bene ... fatto un aggiornamento bios + clear cmos.. per ora sono a default ..a già il spi va molto meglio ... fa 0 .. 2 ... 4 ... 6 ... come dovrebbe fare.
raga.. sinceramente... oggi era una brutta giornata ( per altri motivi :( ) ma .. grazie al vostro aiuto è finita bene. grazie ancora di cuore a tutti. :)
^TiGeRShArK^
06-11-2005, 01:55
non è ke ti era rimasto blokkato il cool'n'quiet?? :confused:
è molto raro, ma se nn sbaglio era capitato pure ad un altro utente..
cmq meno male ke hai risolto ;)
non è ke ti era rimasto blokkato il cool'n'quiet?? :confused:
è molto raro, ma se nn sbaglio era capitato pure ad un altro utente..
cmq meno male ke hai risolto ;)
non era proprio attivo.. avevo guardato anche io prima, ma non era attivo.. a questo proposito volevo chiederti: quando il processore passa dalla frequenza c'n'quiet a quella massima operativa.. hai qualche "lag" diciamo .. oppure non si nota la differenza come se lo lasciassi sempre al massimo? e con valori di overclock il q'n'q funziona lo stesso ?
ascolta il mio consiglio, lascia stare il cool&quiet e usa "RM CLOCK" lo puoi scaricare da qui : http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_18_bin.rar
Lo installi vai su MANAGEMENT e fai ADD così crei due profili: P-State0 e P-State1
P-State0 imposti il moltiplicatore e il voltaggio minimo per far funzionare la cpu a riposo..
P-State1 metti il moltiplicatore e il voltaggio in base all'overclock che vuoi fare e così funzionerà a pieno carico con quelle impostazioni
Dove trovi AC MODE metti "Performance level 4"
Questo software non ha bisogno di avere il cool&quiet attivato da bios ne driver particolari per la cpu. Io lo uso su 2 pc e mi trovo molto bene
:)
OverClocK79®
06-11-2005, 10:59
formatta.....
per un singolo discoo o + diski NON in Raid nn serve alcun floppy da F6
il C&Q nn ti fa notare alcun lag..... ;)
mentre cambia da 1000 a freq nominale
è istantaneo
BYEZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.