Entra

View Full Version : Autenticazione IEEE: questo sconosciuto!!!

maosan78
05-11-2005, 21:16
:help: :help: :help:

Girando nelle varie proprietà delle connessioni di rete :lamer: mi sono imbattuto nel menù "Autenticazione". [Il tutto nasce dal progetto di una rete parzialmente via cavo 2(PC) e parzialmente wireless (1PC che diventeranno 3) tutti collegati a un Router...Internet è OK la rete mi da problemi (vedi dopo).]

Lì sono venuto a scoprire che posso:

Selezionare questa opzione per fornire accesso autentica alle reti Ethernet.
:confused: :confused: :confused:

A questo punto posso mettere la spunta su

-Abilita autenticazione IEEE 802.1x per questa rete

Tipo EAP scelte Protected EAP (PEAP)
MD5-Challenge
Smart Card o altro certificato

-Autentica come computer se le informazioni sono disponibili

- Autentica come Guest se le informazioni sull'utente o sul computer non sono disponibili

:confused: :confused: :confused: :cry:

Chi è che sarebbe così gentile da spiegarmi il significato di queste cose e soprattutto la differenza tra i vari tipi di EAP, partendo magari anche da che cos'è l'EAP??? ;)

Lo so che chiedo molto ma sono sicuro che qualcuno di voi lo sa e ha una voglia matta di dirmelo... :D :ciapet: :D

PS: Una sbagliata impostazione di questi parametri può provocare un errore durante l'accesso ad un computer della rete (quello wireless) che dice:

Impossibile accedere a \\[nome computer]. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Impossibile trovare il percoroso di rete.

:confused: :confused: