PDA

View Full Version : Aggiornare firmware a masterizzatore in box esterno usb2

dumpy1
05-11-2005, 22:10
Ho un Benq 1640 messo in un box esterno con interfaccia usb2, volevo sapere se posso aggiornargli il firmware senza "rischi", lasciandolo così o se devo per forza smontarlo e attaccarlo alla piattina IDE. Aggiornare il firmware con l'adattatore serial ata l'ho già sperimentato e funziona senza problemi ma così non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Datemi una sicurezza, grazie :muro:

littlemau
05-11-2005, 23:03
Ho un Benq 1640 messo in un box esterno con interfaccia usb2, volevo sapere se posso aggiornargli il firmware senza "rischi", lasciandolo così o se devo per forza smontarlo e attaccarlo alla piattina IDE. Aggiornare il firmware con l'adattatore serial ata l'ho già sperimentato e funziona senza problemi ma così non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Datemi una sicurezza, grazie :muro:

Sinceramente non lo consiglierei ma dubito che per i masterizzatori esterni i produttori costringano l'utente a montare il masterizzatore su piattina ide per l'aggiornamento. Il rischio che vi sia un interruzione del flusso dati nel momento critico a mio avviso è maggiore cmq... e potendo lo eviterei.

dumpy1
06-11-2005, 08:40
Sinceramente la vedo come te, è solo che mi fa un po' fatica smontare e se qualcuno mi avesse assicurato che non ci fossero molti rischi beh.. avrei provato. Addirittura sul sito Benq, dove ci sono le istruzioni andando a vedere pure per quello che nasce esterno, non contemplano assolutamente la differenza. :sofico:
Grazie!!

pierpippo
06-11-2005, 09:16
io l'ho sempre fatto e non ho avuto mai problemi ;)
A presto.

pierpippo

dumpy1
06-11-2005, 09:43
Saresti gentile da darmi ancora un paio di chiarimenti? Meglio attaccarlo ad una porta usb1.1 o alla usb2 per limitare la possibilità di errori durante l'aggiornamento e per finire, anche il tuo è messo in un box universale oppure l'hai comprato già in quel modo?
Ti ringrazio anticipatamente, devo uscire. :)
Ciao!!

pierpippo
06-11-2005, 10:48
io ce l'ho collegato ad una usb2 e l'ho messo in un box comprato da me. e un modello interno messo nel box universale.

dumpy1
06-11-2005, 11:48
Benone, allora appena mi prende lo faccio.
Ciao e grazie ancora!

dumpy1
11-11-2005, 23:00
Aggiornamento fatto e tutto O.K., preventivamente staccati i cavi di alimentazione agli altri drive per evitare problemi, filato liscio come l'olio!!
Ancora grazie, Ciao!