View Full Version : prezzo corrieri
maximarco
05-11-2005, 20:41
Nessuno ha idea di quanto costi spedire un pacco grande 120x75x15 peso facciamo esagerando 30kg?
Le poste non lo prendono per via delle dimensioni e io non ho idea di quanto costi un corriere, voi?
Darkdragon
05-11-2005, 21:07
Nessuno ha idea di quanto costi spedire un pacco grande 120x75x15 peso facciamo esagerando 30kg?
Le poste non lo prendono per via delle dimensioni e io non ho idea di quanto costi un corriere, voi?
non saprei, prova a guardare sui siti dei corrieri tipo ups, dhl...
ma quando lo devi spedire?
poi dipende anche dalla destinazione, a occhio e croce direi 30€ in italia
paditora
05-11-2005, 21:53
Mio zio tempo fa spedì un motorino.
Però lo mandò tramite Ferrovie dello Stato.
Infatti mi pare che dovette andarlo a ritirare alla stazione della città in cui lo mandò.
Non so se sta cosa si fa ancora al giorno d'oggi.
Perchè lui lo spedì una ventina di anni fa.
Darkdragon
05-11-2005, 22:03
Mio zio tempo fa spedì un motorino.
Però lo mandò tramite Ferrovie dello Stato.
Infatti mi pare che dovette andarlo a ritirare alla stazione della città in cui lo mandò.
Non so se sta cosa si fa ancora al giorno d'oggi.
Perchè lui lo spedì una ventina di anni fa.
il veicolo è di responsabilita delle ferrovie solo durante il viaggio, carico, scarico e a treno fermo è ancora sotto responsabilita del proprietario, ma se questo lo lega male la colpa è sua
in ogni caso quello era un veicolo, non credo sia il caso di mandare il pacco su un treno
maximarco
05-11-2005, 23:57
il problema è che le tariffe non sono scritte sui siti
mi pare si possa fare anche per posta come pacco ordinario pagando 14€
fastezzZ
06-11-2005, 00:53
qui con tnt puoi farti un idea del prezzo, ma è possibile anche con altri corrieri.
Darkdragon
06-11-2005, 02:23
mi pare si possa fare anche per posta come pacco ordinario pagando 14€
sicuro 14? mi pare poco per peso e dimensioni
Facendo il calcolo con UPS sul sito in "standard" esce 32.03 euro,comunque vai sul sito UPS e fai il calcolo on-line ;)
Per gli abbonati al corriere sono:
- Tnt traco 9€
- Executive 8.5€
- Bartolini 8.50€
maximarco
06-11-2005, 11:11
32€?????
mi costa meno la posta!
32€?????
mi costa meno la posta!
costerà meno ma se non te lo prendono :\
paditora
06-11-2005, 11:17
32€?????
mi costa meno la posta!
ma se non te lo prendono come fai?
o sennò taglialo a pezzi e spedisci i vari pezzetti :D
maximarco
07-11-2005, 10:53
ma se non te lo prendono come fai?
o sennò taglialo a pezzi e spedisci i vari pezzetti :D
E' una scrivania, potrei tranquillamente tagliarla a pezzettini piccoli piccoli. :D
sicuro 14? mi pare poco per peso e dimensioni
dal sito delle poste:
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) ha un costo di 14,00 euro.
un pacco ordinario, non è specificato il peso però, boh
il problema è l'affidanilità e la velocità di consegna
a mia madre un pacco ordinario gli è arrivato dopo ben 2 settimane, alla faccia dei 5 giorni
Prova ad informati da un corriere qualsiasi (Executive ad esempio) e chiedegli che tariffa ti fanno per fare una spedizione del genere. Ti fanno un prezzo speciale e poi con loro sei sicura che arriva e in 24 ore, con la posta normale non so.
Poi fai tu.
Darkdragon
07-11-2005, 17:39
dal sito delle poste:
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) ha un costo di 14,00 euro.
un pacco ordinario, non è specificato il peso però, boh
il problema è l'affidanilità e la velocità di consegna
a mia madre un pacco ordinario gli è arrivato dopo ben 2 settimane, alla faccia dei 5 giorni
poste? :ops2:
lascia perdere le poste e usa un corriere
poste? :ops2:
lascia perdere le poste e usa un corriere
il j+3 non è male come servizio basta spedire di lunedì e assicurare caso mai
per il resto :rolleyes:
un corriere costa troppo caro per una piccola spedizione, anche gli store on-line usano spesso le poste (non a caso)
Darkdragon
07-11-2005, 18:30
il j+3 non è male come servizio basta spedire di lunedì e assicurare caso mai
per il resto :rolleyes:
un corriere costa troppo caro per una piccola spedizione, anche gli store on-line usano spesso le poste (non a caso)
deve mandare una scrivania, magari non è molto fragile, ma io userei lo stesso un corriere
Il problema è che con le poste, se non è una spedizione accelerata, mi sa che ti arriva a Natale, ma forse non fai nemmeno in tempo ad appoggiarci sopra il vischio di capodanno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.