PDA

View Full Version : come annodare una sciarpa... aiutatemi vi prego

nemorino
05-11-2005, 19:39
è un periodo un po' di merda e ho scoperto che la storia che fare shopping aiuta è veramente efficace

oggi nella bella Como mi sono speso un patrimonio in vestiti e tra le altre cose ho preso una bellisssssima sciarpa di seta e lana.... annodata dal tizio del negozio mi stava una favola...

poi a casa ho riprovato e zero...... come cazzarola si annoda una sciarpa di quel tipo...cioè: sottile di spessore (non è una sciarpa di lana per intenderci... stoffa molto morbida - che quindi tende a "cadere") ma di dimensioni maxi... aperta è praticamente una tovaglia.... sarà sul metro e mezzo di lunghezza per quasi un metro di larghezza...

che devo fare?

so che la domanda è stupida ma ho passato mezz'ora davanti allo specchio tipo idiota a provare varie combinazioni

MILANOgirl
05-11-2005, 19:42
pieghi in due...e passi una parte nel coso che si forma...

hikari84
05-11-2005, 19:44
Piegala a metà nel senso della lunghezza, e ancora nel senso della larghezza (spero sia giusto come lo dico :D). Poi avvolgila dietro il collo e fai passare la sciarpa dentro l'apertura che si è venuta a creare.

:fagiano:

nemorino
05-11-2005, 19:48
pieghi in due...e passi una parte nel coso che si forma...

questo è il modo classico che uso per le sciarpe di lana

questa è una sciarpa di seta e lana molto sottile,..... tipo "figli dei fiori" per intendersi..

vorrei mi rimanesse tutta avvolta intorno al collo.. morbida.... non so se mi spiego e senza l'effetto "cravatta"

ribadisco che è larga sugli 80 cm... quindi mi pongo il dilemma se piegarla in due o avvolgerla così com'è.....

MILANOgirl
05-11-2005, 19:51
io quelle me le giro tutte intorno al collo...

però un metro e mezzo è tanto...

ci penso... :fagiano:

ZEUS79
05-11-2005, 19:53
http://www.bloggers.it/DonnAquilone/itcommenti/cappio.gif

:asd: :asd:

sinceramente faccio come detto dalle 2 fanciulle...

dooka
05-11-2005, 20:12
ma è tipo una pashmina o come diamine si scrive?

SaettaC
05-11-2005, 21:45
OT parziale.

Io la sciarpa non l'annodo, ma mi "avvolgo" al suo interno. :O Bellissimo l'effetto calduccio che dà sulla parte bassa del viso, quando fa freddo, siccome ci respiro dentro... :O :D

felixmarra
05-11-2005, 23:43
ho passato mezz'ora davanti allo specchio tipo idiota a provare varie combinazioni
:rotfl: cioè, mi sto immaginando la scena... te che annodi, ti giri, ti rigiri... ruoti il bacino, ti mandi un bacino... ammicchi, butti via la sciarpetta e ritorni al tuo vecchio amore: il boa rosa con gli straSssSSss sulle punte :cool:

che devo fare?
tornare a como a farti spiegare come l'ha annodata :fagiano:

Cyborg JA
05-11-2005, 23:59
Dilettanti :rolleyes:

Fatti spiegare da una gura del fess-scion style :rolleyes:

Pieghi la sciarpa a metà riducendone quindi la LARGHEZZA ma lasciandone intatta la lunghezza. Mi raccomando, in questa fase piegala bene perchè non deve creare eccessivo volume.

Fai partire la sciarpa dalla GOLA e le fai fare un giro ordinato del collo sino a riportare le due estremità sul davanti.

Esegui un nodo morbido, prendi entrambe le estremità e falle passare sotto la sciarpa dal basso verso l'alto (devono ricomparire sotto il mento)

Sistema ordinatamente le due estremità sul petto e 'ammorbidisci' il tutto allentando la sciarpa.

Questa è la sacra teNNica di piegatura, trasmettila ai tuoi figli :fagiano:

felixmarra
06-11-2005, 00:02

ahò, in effetti il FESS style c'è tutto :stordita: :fagiano:

Cyborg JA
06-11-2005, 00:08
ahò, in effetti il FESS style c'è tutto :stordita: :fagiano:

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

felixmarra
06-11-2005, 00:17
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet:

Cyborg JA
06-11-2005, 00:24
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet:

io regina somma gura et ideatrice del fess-scion style non ti permetto di prendere in giro la mia pseudoarte :mbe:

e poi si sa...o sei gnocca o narcotizzi i masculi con la gran classe :Perfido: :sofico:

felixmarra
06-11-2005, 00:34
e poi si sa...o sei gnocca o narcotizzi i masculi con la gran classe :Perfido: :sofico:
in effetti c'è un terzo modo :oink:

cmq Nemo, simpatico pesciolino pagliaccio, ho provato il metodo cyb prima e funzia, io facevo cagare con la sciarpa che usa mamma, magari a te sta bene :D

Cyborg JA
06-11-2005, 00:37
in effetti c'è un terzo modo :oink:

cmq Nemo, simpatico pesciolino pagliaccio, ho provato il metodo cyb prima e funzia, io facevo cagare con la sciarpa che usa mamma, magari a te sta bene :D

tsk, è ovvio che il mio metodo funzioni :sborone:

Spazius
06-11-2005, 00:54

Pieghi la sciarpa a metà riducendone quindi la LARGHEZZA ma lasciandone intatta la lunghezza. Mi raccomando, in questa fase piegala bene perchè non deve creare eccessivo volume.

Fai partire la sciarpa dalla GOLA e le fai fare un giro ordinato del collo sino a riportare le due estremità sul davanti.

Esegui un nodo morbido, prendi entrambe le estremità e falle passare sotto la sciarpa dal basso verso l'alto (devono ricomparire sotto il mento)

Sistema ordinatamente le due estremità sul petto e 'ammorbidisci' il tutto allentando la sciarpa.

me la sono salvata!grazie mille:D:D

Cyborg JA
06-11-2005, 02:23
è un periodo un po' di merda e ho scoperto che la storia che fare shopping aiuta è veramente efficace

oggi nella bella Como mi sono speso un patrimonio in vestiti e tra le altre cose ho preso una bellisssssima sciarpa di seta e lana.... annodata dal tizio del negozio mi stava una favola...

poi a casa ho riprovato e zero...... come cazzarola si annoda una sciarpa di quel tipo...cioè: sottile di spessore (non è una sciarpa di lana per intenderci... stoffa molto morbida - che quindi tende a "cadere") ma di dimensioni maxi... aperta è praticamente una tovaglia.... sarà sul metro e mezzo di lunghezza per quasi un metro di larghezza...

che devo fare?

so che la domanda è stupida ma ho passato mezz'ora davanti allo specchio tipo idiota a provare varie combinazioni

porti anche me la prossima volta che farai sciopping?

DickValentine
06-11-2005, 10:17
Se vuoi un ottimo esempio di come sistemare una sciarpa guarda questo filmato: http://www.short-cut.it/cms/index.php?id=9,66,0,0,1,0 :asd: :asd:

nemorino
06-11-2005, 10:20

mmmmmhhh.... dopo provo... grazie mille....

nemorino
06-11-2005, 10:53
porti anche me la prossima volta che farai sciopping?

volentieri... dammi il tuo numero di cell e quando decido di andare ti faccio un fischio... ;)

ti avviso che prediligo Como per lo shopping... e poi in questa stagione è una città davvero struggente...

MILANOgirl
06-11-2005, 10:54
... e poi in questa stagione è una città davvero struggente...

dimmi quale città non è struggente in questo periodo... :(

felixmarra
06-11-2005, 11:03
auckland :cool:

DickValentine
06-11-2005, 11:09
La denuclearizzata Scafati :O

MILANOgirl
06-11-2005, 11:12
dipende con che occhi le guardi.

kikino
06-11-2005, 11:13
La solare Palermo... giro ancora in mezze maniche di giorno e con una felpa sulla maglietta la sera...e del freddo nemmeno l'ombra...leggere di sciarpe da annodare mette proprio angoscia...may god (se ne esiste uno) bless our sun

nemorino
06-11-2005, 11:14

milano ad esempio... e anche lecco rispetto a como non è che strugga molto nonostante abbia anch'essa il lago...

como è davvero incredibile

nemorino
06-11-2005, 11:15
e poi il centro storico di como è una perla piena di negozietti interessanti....

nemorino
06-11-2005, 11:16
mi cimento nel nodo

MILANOgirl
06-11-2005, 11:16
sarà, ma io vedo struggente anche milano.

DickValentine
06-11-2005, 11:18
dipende con che occhi le guardi.
Hai occhi struggentizzanti?

:D

felixmarra
06-11-2005, 11:19
sarà, ma io vedo struggente anche milano.
deve essere lo smog neglio occhi, le alte concentrazioni di PM10 e idrocarburi incombusti fa un pò questo effetto sulle cornee...

MILANOgirl
06-11-2005, 11:21
mi cimento nel nodo

VIDEO :O

Fenomeno85
06-11-2005, 11:23
praticamente me la faccio come questa però con quella di lana :D

http://www.millemigliastore.com/Cappellini/37-sciarpa.jpg

apperò è sta tizia merita un bel 9 :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

shinji_85
06-11-2005, 11:30

Mi sembra più facile far esplodere la testa di una persona colpendo, con la giusta pressione, lo tsubo giusto del suo corpo...

:sofico: :sofico: :sofico: :D

nemorino
06-11-2005, 11:32

dunque...

quando scrivi che la sciarpa deve partire dalla gola che intendi?!

cioè... sciarpa per il lungo.... appoggio parte centrale sulla gola e poi giro le due estremità intorno al collo ciascuna nel suo rispettivo senso...cioè all'indietro?

come uno che si vuole strozzare giusto? :D

poi le due estremità mi ricadono sul petto..... le annodo delicatamente e così mi rimangono come due "girate" intorno al collo... due anelli....

io faccio passare da sotto le due estremità sotto l'"anello" più stretto... il primo quello generato dal primo giro e le faccio ricadere morbidamente sul petto?

right?

Fenomeno85
06-11-2005, 11:34
dunque...

cioè... sciarpa per il lungo.... appoggio parte centrale sulla gola e poi giro le due estremità intorno al collo ciascuna nel suo rispettivo senso...cioè all'indietro?

poi le due estremità mi ricadono sul petto..... le annodo delicatamente e così mi rimangono come due "girate" intorno al collo... due anelli....

io faccio passare da sotto le due estremità sotto l'"anello" più stretto... il primo quello generato dal primo giro e le faccio ricadere morbidamente sul petto?

right?

ti ho postato una donna :D .. ma l'hai vista? :D

nemorino
06-11-2005, 11:41
ti ho postato una donna :D .. ma l'hai vista? :D

sì ma non è quello il nodo che mi interessa... quello lo faccio normalmente alle sciarpe di lana

quanto alla tipa... sembra carina ma non è che si veda molto e quel foularino è squallido, permettimi... :D

Fenomeno85
06-11-2005, 11:42
sì ma non è quello il nodo che mi interessa... quello lo faccio normalmente alle sciarpe di lana

quanto alla tipa... sembra carina ma non è che si veda molto e quel foularino è squallido, permettimi... :D

ma non sembra male :D poi non si trovano altre immagini che fo mando una mail con scritto voglio il book della ragazza? :D

Cyborg JA
06-11-2005, 11:43
dunque...

right?

Perfetto. Questa di fatto è la tecnica base dello jabot di seta ;)

Ma guarda, Como è a portata di zampa visto che abito vicino a Saronno, prendo il treno e ci sono, il pto sono i prezzi. Milano è mooolto più conveniente sugli stessi articoli

MILANOgirl
06-11-2005, 11:43
:nono: questi ragazzi che hanno solo una cosa in testa.... :nono:

Fenomeno85
06-11-2005, 11:44

:mbe:

Cyborg JA
06-11-2005, 11:46

oggi....l'ombrello.

nemorino
ma non sembra male :D poi non si trovano altre immagini che fo mando una mail con scritto voglio il book della ragazza? :D

ha dei capelli osceni... non mi sembra sta modellona.... e poi anche il costumino....

niente da dire... una serata la porti fuori a cena volentieri... ma se è interessante come sembra..... non è che la richiami il giorno dopo

MILANOgirl
oggi....l'ombrello.

ah, piove?

Cyborg JA
06-11-2005, 11:47
ah, piove?

abbastanza :)

Fenomeno85
06-11-2005, 11:48
ha dei capelli osceni... non mi sembra sta modellona.... e poi anche il costumino....

niente da dire... una serata la porti fuori a cena volentieri... ma se è interessante come sembra..... non è che la richiami il giorno dopo

ma dai non è la puttanona che hai messo dei calendari del pesce :asd:

MILANOgirl
06-11-2005, 11:49
abbastanza :)

è vero...

e come faccio ad andare a correre :cry:

Cyborg JA
06-11-2005, 11:49
è vero...

tapis roulant + stepper @home :cool:

Fenomeno85
06-11-2005, 11:50
è vero...

giacca e corri :O

nemorino
06-11-2005, 11:51
Perfetto. Questa di fatto è la tecnica base dello jabot di seta ;)

Ma guarda, Como è a portata di zampa visto che abito vicino a Saronno, prendo il treno e ci sono, il pto sono i prezzi. Milano è mooolto più conveniente sugli stessi articoli

ma guarda.... visto che lo shopping lo pratico solo a periodi e più per terapia che per necessità in como trovo la mia dimensione..

a milano risparmierei un sacco ma vuoi mettere la passeggiata per la sonnecchiosa como con il caos di milano...?

il traffico, la metropolitana, i rompicoglioni...

io passeggio.... ogni tanto l'occhio viene rapito da una vetrina.... compro qualcosa e poi rigodo della serenità (mai noia) che mi regala la città e poi entro in uno di quei baretti del centro.... magari mi siedo in piazza san fedele a bere una bella cioccolata calda....

che meraviglia!

MILANOgirl
06-11-2005, 11:52
tapis roulant + stepper @home :cool:

mi manca... :cry:

nemorino
06-11-2005, 11:52
ma dai non è la puttanona che hai messo dei calendari del pesce :asd:

quelle almeno hanno una personalità... questa è proprio scialba

fabio80
06-11-2005, 11:53
quelle almeno hanno una personalità... questa è proprio scialba

certo che sei hai sti gusti fini fini coi cessi che ci sono in giro hai di che sbattere la testa conro il muro per anni :D :D :D

ti conviene diventare ricco sfondato :D :D :D

nemorino
06-11-2005, 11:55
ma guarda.... visto che lo shopping lo pratico solo a periodi e più per terapia che per necessità in como trovo la mia dimensione..

a milano risparmierei un sacco ma vuoi mettere la passeggiata per la sonnecchiosa como con il caos di milano...?

io passeggio.... ogni tanto l'occhio viene rapito da una vetrina.... compro qualcosa e poi rigodo della serenità (mai noia) che mi regala la città e poi entro in uno di quei baretti del centro.... magari mi siedo in piazza san fedele a bere una bella cioccolata calda....

che meraviglia!

cmq se interessa mercoledì mattina ho un'udienza a como e, finita quella, mi sa che mi infilerò in quei vicoli a farmi spennare

devo comprarmi qualcosa per londra (parto giovedì e mi fermo qualche tempo... )

poi quando torno da londra di sicuro a fare shopping a como ci torno (sempre che avanzi qualche soldo) :D

Fenomeno85
06-11-2005, 11:57
certo che sei hai sti gusti fini fini coi cessi che ci sono in giro hai di che sbattere la testa conro il muro per anni :D :D :D

ti conviene diventare ricco sfondato :D :D :D

forse lo è già se non ti è chiaro :asd:

fabio80
06-11-2005, 11:58
forse lo è già se non ti è chiaro :asd:

ha sbancato la lotteria ? sono successe tante cose dalla serata del grog all'uranio impoverito.... :mbe:

Fenomeno85
06-11-2005, 12:00
ha sbancato la lotteria ? sono successe tante cose dalla serata del grog all'uranio impoverito.... :mbe:

no è un avvocato :asd:

Cyborg JA
06-11-2005, 12:00

che meraviglia!

Se mi parli di Corso Buenos Aires e limitrofi non posso che darti ragione, per il resto, milano è perfettamente a misura d'uomo ha dei baretti eccellenti e non ti stressi minimamente nel camminare.

Ammetto solo una cosa : è verissimo che il passo calmo dei milanesi è la quasi corsa per gli altri. In questo, forse, la città vista e vissuta dai fruitori 'toccata e fuga' può risultare snervante.

Ultima cosa : a milano si gira con i mezzi pubblici per fare shopping è un must ! :D

@milanogirl : risparmia e compra il tappeto. Per lo stepper...puoi rimpiazzarlo facendo tante scale

MILANOgirl
06-11-2005, 12:05
Ultima cosa : a milano si gira con i mezzi pubblici per fare shopping è un must ! :D
beh, dipende con chi vai...m ricordo un giovedì pomeriggio a piedi per tutta milano... :cry:

@milanogirl : risparmia e compra il tappeto. Per lo stepper...puoi rimpiazzarlo facendo tante scale
eh, ma poi nn avrei il posto per metterlo...e poi vuoi mettere col correre al parco con la mia amica peli? :vicini:

fabio80
06-11-2005, 12:07
a mia amica peli? :vicini:

un orango? :mbe:

Cyborg JA
06-11-2005, 12:10
beh, dipende con chi vai...m ricordo un giovedì pomeriggio a piedi per tutta milano... :cry:

eh, ma poi nn avrei il posto per metterlo...e poi vuoi mettere col correre al parco con la mia amica peli? :vicini:

Le megapasseggiate sono la mia passione. Arrivi a casa stanco ma soddisfatto di avere VISTO realmente la città o cmq il posto.

Per la corsa...sospendi per oggi e fate una bella seduta di stretching in casa, magari con musica rilassante ! :p

MILANOgirl
06-11-2005, 12:15

no, è il mio amore... :vicini: :flower: :ubriachi:

Cyborg JA
06-11-2005, 12:15
cmq se interessa mercoledì mattina ho un'udienza a como e, finita quella, mi sa che mi infilerò in quei vicoli a farmi spennare

devo comprarmi qualcosa per londra (parto giovedì e mi fermo qualche tempo... )

poi quando torno da londra di sicuro a fare shopping a como ci torno (sempre che avanzi qualche soldo) :D

Guarda ti ringrazio ma non ho cash al momento, ed anche se questo è il momento migliore per gli acquisti di Natale, credo che posticiperò la shoppata al tuo rientro :p

felixmarra
06-11-2005, 12:16
no, è il mio amore... :vicini: :flower: :ubriachi:
lesbo? :oink:

MILANOgirl
06-11-2005, 12:18
lesbo? :oink:

no, amore platonico. :p

Fenomeno85
06-11-2005, 12:21

avrà problemi di peli :asd: