PDA

View Full Version : DIFETTI ASUS6600GT 128MB E SAPPHIRE X800GT (AGP)????

BlackB
05-11-2005, 18:44
Raga devo decidermi a prendere una di queste 2 skede ed essendo reduce da una mezza delusione con una 9800PRO 256 bit, che solo in seguito ho scoperto essere caratterizzata oltre che da ottime performance, anche da difetti legati alle eccessive temperature ed alla pessima dissipazione di fabbrica, vi chiedo, se ci sono, quali sono i problemi + comuni di queste 2 schede...

Grazie

Codename47
05-11-2005, 20:45
Ed è la terza discussione che apri.... è meglio la x800gt

BlackB
06-11-2005, 14:35
Non ho kiesto qual'è meglio ho kiesto quali sono i difetti che potrebbero insorgere con queste skede............................ :read: :read:

Inlogitech
06-11-2005, 14:44
Ciao.

Io nn so dirti nulla circa la x800gt, ma per quanto riguarda la 6600gt io ne posseggo una.....la mia è una Prolink PixelView 6600gt 128mb agp8x...... e ti posso dire che per ciò che concerne le temp sono ottime in idle sto a 43°-44°C.; in full load, dopo ore di gioco, mi arriva sui 55°-60°C max .( qualche volta qualcosa in + o in - , ma tendenzialmente tutto dipende anche dalla temp. ambientale). Io nn ho mai occato e quindi nn so dirti a che temperature arriva la vga sotto oc.

Cmq, dopo un giudizio positivo circa le temp., devo purtroppo fare un appunto circa la rumorosita della ventola. Infatti, quando accendo il pc per una 20ina di sec. la ventola della vga fa un rumore fastidioso dopo di ciò il silenzio + assoluto....nn so da che dipenda ma la cosa mi infastidisce nn poco, questo cmq è un "difetto" che ho riscontrato pure in una 6600liscia della peak. Per il resto è perfetta sono contento dell' acquisto fatto. :)

Bitware
13-11-2005, 13:33
anche io sono indeciso, ma penso x 40 euro in + di prendere la x800gt che costa 200euro e mi hanno sconsigliato la6600gt della sparkle non so xchè
parlo sempre di agp
x giochi le ati come si comportano?
mi sembra con doom 4 hanno dei problemi
basta un alimentatore da 350w?

darkfear
13-11-2005, 13:51
anche io sono indeciso, ma penso x 40 euro in + di prendere la x800gt che costa 200euro e mi hanno sconsigliato la6600gt della sparkle non so xchè
parlo sempre di agp
x giochi le ati come si comportano?
mi sembra con doom 4 hanno dei problemi
basta un alimentatore da 350w?
no la ATI vanno bene con DooM 4000 però con DooM 3 :D :D fanno un pò scagazzare rispetto alle nVIDIA dato che doom 3 è fatto con le Nvidia in testa cioè è basato proprio sulle Nvidia e cmq le ATI vanno un pelino peggio delle Nvidia in OpenGL....però la GT è + potente e sei overlocca da paiura!!! (vedi i miliardi di post...)

Bitware
13-11-2005, 14:16
Originariamente inviato da darkfear
no la ATI vanno bene con DooM 4000 però con DooM 3 fanno un pò scagazzare rispetto alle nVIDIA dato che doom 3 è fatto con le Nvidia in testa cioè è basato proprio sulle Nvidia e cmq le ATI vanno un pelino peggio delle Nvidia in OpenGL....però la GT è + potente e sei overlocca da paiura!!! (vedi i miliardi di post...)
--------------------------------------------------------------------------
io prenderei la shapphire x880gt agp.

esiste un programma x abilitare le pipeline?ho rimangono bloccate.
che risoluzione lo giochi doom 4?
che filtri hai abilitato?
con farcry o half-life2 come li giochi ,che filtri usi?
quanto fai ad aquamark in default?
ho hai 3d mark?
--------------------------------------------------------------------------
io ho un barton 2500 a@3200 ,1 giga di memoria ,scheda madre gigabyte nforce ultra2,un ali da 350w, riesco a sfruttare la scheda video?
grazie