View Full Version : Pelle sensibile..
85kimeruccio
05-11-2005, 17:59
ciao a tutti, volevo un consiglio.
quando mi rado.. di solito ogni 3-4 giorni.. ho la pelle arrossata e durante la ricrescita mi fa un poco male.. pelle sensibile immagino..
uso ovviamente schiuma da barba (uso il gel per pelli sensibili), e rasoio wilkinson 4 lame.. e un balsamo dopobarba della nivea per pelli sensibili..
tutto sommato non ci stò male.. ma se dovessi radermi piu spesso morirei tra dolori acuti e tagli :D
pensavo.. dopo che mi sono fatto la barba.. il giorno dopo, posso mettere una crema? ma quale crema? qualcosa di lenitivo?..mah..
ciao hai provato ad eliminare per un certo periodo il dopobarba?
potrebbe essere quello che ti irrita..
DarkSiDE
05-11-2005, 18:41
ciao a tutti, volevo un consiglio.
quando mi rado.. di solito ogni 3-4 giorni.. ho la pelle arrossata e durante la ricrescita mi fa un poco male.. pelle sensibile immagino..
uso ovviamente schiuma da barba (uso il gel per pelli sensibili), e rasoio wilkinson 4 lame.. e un balsamo dopobarba della nivea per pelli sensibili..
tutto sommato non ci stò male.. ma se dovessi radermi piu spesso morirei tra dolori acuti e tagli :D
pensavo.. dopo che mi sono fatto la barba.. il giorno dopo, posso mettere una crema? ma quale crema? qualcosa di lenitivo?..mah..
aspetta, se il problema sono i tagli è probabile che tu abbia una pelle molto sottile, ti consiglio un rasoio elettrico, con 60€ puoi acquistare un prodotto discreto, tieni presente che puoi utilizzarlo per ben 2 anni senza manutenzione, ammortizzerai il costo risparmiando sulle lame
per quanto riguarda l'irritazione puoi utilizzare una crema idratante qualunque, anche subito dopo, cmq con un rasoio elettrico risolvi parzialmente anche questo problema
sempreio
05-11-2005, 18:50
se ti vengono degli arrossamenti sulla pelle potrebbero anche essere dovuti ai troppi giorni che lasci trascorrere prima di tagliarla che crea del sudore che irrita la pelle. in più se hai la pelle sensibile devi usare lo stesso rasoio per molto più tempo, nelle prime due volte solitamente è molto più facile farsi male, poi quando la lama è meno taglente non dovrebbe succedere nulla. e ricordati di usare il rasoio molto ma molto lentamente
beh, se ti tagli spesso è logico che la pelle si arrossi... cerca di migliorare la manualità col rasoio!!
scherzi a parte: anche io avevo la pelle sensibile... in questi casi il rasoio elettrico non è molto indicato... meglio la classica lametta.... quando potevo (che bel risparmio di tempo!) farmi la barba ogni 3-4 giorni avevo anche io problemi di arrossamento, se te la fai tutti i giorni il problema pian piano svanisce (occhio però che la barba comincia così a crescere molto più velocemente ed a diventare più dura...)
ciao!
Stigmata
05-11-2005, 21:51
se ti vengono degli arrossamenti sulla pelle potrebbero anche essere dovuti ai troppi giorni che lasci trascorrere prima di tagliarla che crea del sudore che irrita la pelle. in più se hai la pelle sensibile devi usare lo stesso rasoio per molto più tempo, nelle prime due volte solitamente è molto più facile farsi male, poi quando la lama è meno taglente non dovrebbe succedere nulla. e ricordati di usare il rasoio molto ma molto lentamente
verissimo tutto quanto, specie la cosa dell'usare le lamette per tanto tempo... io con le lamette nuove faccio 'na strage :D
Cyborg JA
06-11-2005, 00:19
da donna...per la pelle irritata e sensibile posso consigliarti una crema universale e senza controindicazioni.
Si chiama PS19 con echinacea e aloe vera (formula 1:4) dell'erboristeria magentina.
Io l'ho acquistata nella mia erboristeria a 12,50 € e ti assicuro che ha risolto tutti i miei problemi di arrossamento ed irritazione post Epilazione.
La puoi mettere su tutto il corpo e quante volte vuoi.
85kimeruccio
06-11-2005, 00:51
beh come tagli ora come ora sono molto pochi, ed effettivamente non sono molto lento nel farla...
da donna...per la pelle irritata e sensibile posso consigliarti una crema universale e senza controindicazioni.
Si chiama PS19 con echinacea e aloe vera (formula 1:4) dell'erboristeria magentina.
Io l'ho acquistata nella mia erboristeria a 12,50 € e ti assicuro che ha risolto tutti i miei problemi di arrossamento ed irritazione post Epilazione.
La puoi mettere su tutto il corpo e quante volte vuoi.
questa forse potrebbe aiutarmi.. perche appunto cercavo qualcosa da mettere magari il giorno dopo.. uhm.. quasi quasi la provo..
il rasoio elettrico non fa per me... non mi ispira molto l'idea..
felixmarra
06-11-2005, 00:55
qui sbagli, anzi se la facessi più spesso il problema passerebbe...
Altrimenti fai come me, regola barba al minimo e lasci sempre quel filo di barbetta che ha più scopi:
1) mi dona qualche anno in più, magari riescono a credere che ho 27 annni :D
2) sto meglio, senza barbetta ho la pelle come il culetto di un bimbo (non la faccia da culo, sia chiaro!)
3) da quel tocco di selvaggio, incolto, rude, bastardo dentro :D
85kimeruccio
06-11-2005, 00:59
odio la barba, e ci sto malissimo con la barba..
il giorno dopo se anche solo provo a passarmi la mano sulla pelle con la barba in ricrescita mi fa gia male... fai un po tu se dovessi radermi.. penso morirei :D
felixmarra
06-11-2005, 01:06
odio la barba
epilazione definitiva al laser? :stordita:
il giorno dopo se anche solo provo a passarmi la mano sulla pelle con la barba in ricrescita mi fa gia male... fai un po tu se dovessi radermi.. penso morirei :D
ma hai provato altre schiume/gel e altri rasoi? Anche la banalissima schiuma da barba (che resta la migliore imho)? cmq cambierei rasoio, 4 lame mi pare una tortura... e dopo che l'hai usata un pò invece di 3/4 giorni farei 2/3 e a scendere così la pelle si abitua. Non sai quante persone si lamentano della pelle sensibile e poi basta farla più spesso che risolvono il problema...
85kimeruccio
06-11-2005, 01:11
ti dirò... l'epilazione laser la farei ma costa veramente troppo.
guarda io a farmela gia ogni 3 giorni muoio di dolore :D giuro.. gia ora che me la faccio ogni 4 giorni va gia meglio..
prima usavo una banalissima schiuma da 4 soldi e un rasoio usa e getta... ora almeno è migliorata un po la cosa.. :)
felixmarra
06-11-2005, 01:19
ti dirò... l'epilazione laser la farei ma costa veramente troppo.
guarda io a farmela gia ogni 3 giorni muoio di dolore :D giuro.. gia ora che me la faccio ogni 4 giorni va gia meglio..
prima usavo una banalissima schiuma da 4 soldi e un rasoio usa e getta... ora almeno è migliorata un po la cosa.. :)
boh, allora non ho idea... cmq dalla crema da 4 soldi e rasoio usa e getta alla schiuma della nasa multiuso anche per sturare gli scarichi dei razzi con lama hattori hanzo ci sono degli intermedi :)
85kimeruccio
06-11-2005, 01:22
no beh.. non ho il top.. la schima volevo provare quella a gel.. e il rasoio ho trovato questo.. l'ho preso e tutto sommato mi trovo bene..
ci faccio 4/5 rasature per lametta grossomodo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.