PDA

View Full Version : VI PIACE???

davide22
05-11-2005, 17:33
Mi sta veramente incuriosendo questa nuova uscita di fine novembre..
ke ne pensate?? :D

dite ke varrà tutti gli eurozzi a cui è venduta?? :fagiano:

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/n1.html

marklevi
05-11-2005, 18:10
imho, odiosa. :D

sono sempre + felice col mio corredo pesante e scomodo :D

fastezzZ
05-11-2005, 19:21
io non capisco perchè ancora non mettono un bel touchscreen 32 pollici 16:9 come schermo sono sicuro che così le foto verrebbero meglio :muro:

85kimeruccio
06-11-2005, 01:01
ma che è? :D

wsHaRkw
06-11-2005, 06:07
:D beh però è bellina

davide22
06-11-2005, 19:03
ma in quanto a qualità tecnike dite ke è notevole o ....??

da come parlate sembra una ciofeca :D :D

wsHaRkw
06-11-2005, 20:00
ma in quanto a qualità tecnike dite ke è notevole o ....??

da come parlate sembra una ciofeca :D :D

non le ho neanche lette :D :D :D
io parlavo di estetica :)

homerdb
06-11-2005, 21:22
non mi piace una fotocamera a tutto schermo.....
in quanto a dotazioni mi sono fermato a leggere la dimensione del sensore e basta,senza vedere altro. certo, non è il solito ccd piccolissimo di cui sono ormai dotate quasi tutte le fotocamere (e tutti sappiamo a cosa si va incontro con un sensore piccolo!) ma per 8 Mp 1/1,8 pollici sono comunque un po pochi!!!

ciop71
07-11-2005, 08:59
Sarà anche bella esteticamente, ma 8Mpx su un sensore da 1/1.8" sono tantini, mi sa che avrà parecchio rumore.
Mi dà l'idea di una macchina da 'fighetti', più che altro da esibire agli amici (ha tanti tanti Mpx :rolleyes: ).

the_joe
07-11-2005, 09:24
Sarà anche bella esteticamente, ma 8Mpx su un sensore da 1/1.8" sono tantini, mi sa che avrà parecchio rumore.
Mi dà l'idea di una macchina da 'fighetti', più che altro da esibire agli amici (ha tanti tanti Mpx :rolleyes: ).
Purtroppo il settore delle compatte vive sul marketing come tutta l'elettronica di consumo, quindi per vendere le fotocamere serve renderle appetibili soprattutto a chi non si capisce di fotografia ovvero quelli che comprano nei centri commerciali il prodotto pubblicizzato quindi MOLTISSIMI MEGAPIXEL è meglio di pochi (Intanto Nikon fa la D2H ultraprofessionale che ne ha "solo"4 ma il profano non sa nemmeno cosa sia) LCD GRANDISSIMI che consumano le batterie in 10 minuti e servono solo a fare scena.

Ma del resto è sempre stato così, da una parte c'è il mercato per gli appassionati che sanno cosa comprare e dall'altra c'è il grande mercato dei semplici consumatori che vengono attratti dai grandi numeri, ma accade in tutti i settori, PC da 1.000.000.000 di MHz per andare su Internet alla velocità della luce magari con un modem 56K, auto da 1.000CV per andare a fare la spesa ecc. ecc.

Magari questa non farà nemmeno brutte foto, però gli 8MP servono poco + di 4 o 6.

VDSLDG
07-11-2005, 11:00
Purtroppo il settore delle compatte vive sul marketing come tutta l'elettronica di consumo, quindi per vendere le fotocamere serve renderle appetibili soprattutto a chi non si capisce di fotografia ovvero quelli che comprano nei centri commerciali il prodotto pubblicizzato quindi MOLTISSIMI MEGAPIXEL è meglio di pochi (Intanto Nikon fa la D2H ultraprofessionale che ne ha "solo"4 ma il profano non sa nemmeno cosa sia) LCD GRANDISSIMI che consumano le batterie in 10 minuti e servono solo a fare scena.

Ma del resto è sempre stato così, da una parte c'è il mercato per gli appassionati che sanno cosa comprare e dall'altra c'è il grande mercato dei semplici consumatori che vengono attratti dai grandi numeri, ma accade in tutti i settori, PC da 1.000.000.000 di MHz per andare su Internet alla velocità della luce magari con un modem 56K, auto da 1.000CV per andare a fare la spesa ecc. ecc.

Magari questa non farà nemmeno brutte foto, però gli 8MP servono poco + di 4 o 6.

.... soprattutto se poi si usano per farne un cd da vedere in tv, oppure stampe da 10x15 o al massimo 13x18. Che devo dire vengono benissimo con la mia A60 da 2Mpixel comprata per la stratosferica cifra di 90 euro :)

the_joe
07-11-2005, 11:13
.... soprattutto se poi si usano per farne un cd da vedere in tv, oppure stampe da 10x15 o al massimo 13x18. Che devo dire vengono benissimo con la mia A60 da 2Mpixel comprata per la stratosferica cifra di 90 euro :)
Anche perchè in giro c'è tantissima disinformazione distribuita ad arte proprio per vendere, nessuno ti dirà mai che con 4MP buoni ci tiri fuori stampe da 70cm e +, la maggior parte della gente è convinta che le fotocamere digitali diano la stessa qualità dei videofonini che se ci stampi un 10x15 vedi i quadretti grossi 1cmx1cm e quindi fanno l'equazione che per avere buone stampe ci vogliono molti MP invece che MP di BUONA qualità.

Che ci vuoi fare? E' così, fintanto che riusciranno a stipare MP su MP nelle dimensioni lillipuziane dei ccd delle compatte, lo faranno senza problemi, anche se poi invece che foto si fanno mosaici di rumore.

Comunque vedremo cosa hanno fatto con questo ccd da 1/1,8", per ora i migliori ccd di queste dimensioni sono stati il 4 e il 7MP.

davide22
07-11-2005, 20:01
mi avete smontato...pensavo fosse cmq un bel makkinino..
si starà a vedere...
premetto ke io sono inesperto ...ma proprio perkè nn voglio riconscermi fra i "boccaloni dei Mpix" kiedo conferme :huh:

cmq allora ritorno sui vekki passi ...aspetto la F11 :D