PDA

View Full Version : Problema con maxtor sata150

zigrino71
05-11-2005, 17:14
ho acquistato l'hd in oggetto, per la precisione un diamondmax 160gb sata150
e dopo aver tentato di istallarlo seguendo tutti i suggerimenti che :mc: ho trovato nel forum ho deciso di chiedere AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

il primo dubbio č questo: e normale che l'hd pur nn essendo visto dalla mobo rimanga assolutamente morto? in pratica rimane freddo e silenziosissimo.

poi se qualcuno a qualche link da postarmi su come fare per istallarlo e metterci su il so gli dico grazie in anticipo!

thks

zigrino71
05-11-2005, 20:31
Nessun idea in merito?

Blackage
06-11-2005, 01:06
Prima di tutto che scheda madre hai? :confused:
Vuoi installare XP o un altro SO? :confused:

Se fosse XP:
devi caricare su un floppy i driver SATA contenuti, solitamente, nel cd allegato alla motherboard,
All'inizio dell'installazione del SO, devi schiacciare F6 e seguire le istruzioni.
In pratica ti dirā di inserire il floppy e ti farā selezionare i driver, poi l'installazione procederā normalmente. :)

Per quanto riguarda l'installazione dell HD SATA devi collegare solo il cavo SATA e l'alimentazione. Cosė facendo č a posto. Non richiede configurazioni tipo master/slave nč niente altro. :D

zigrino71
06-11-2005, 08:14
Grazie Blackage
ma ho proprio l'impressione che l'hd sia morto.

Cmq il sistema č quello in sign con bios aggiornato (1008.002) e ho giā provato a fare come hai detto, ovvero preparare un floppy e farglielo leggere durante l'installazione di win Xp premendo il tasto f6.

Quello che mi fa pensare che l'hd sata sia bruciato č il fatto che rimane freddo anche se lo collego all'alimentazione, mentre se faccio la stessa cosa con un pata anche se nn inserisco il cavo dati questo cmq gira e si scalda.

Blackage
06-11-2005, 09:20
Non avevo capito bene la situazione...

Non hai un secondo HD da utilizzare?
Altrimenti potresti caricare il So su quello e usare il SATA come "archivio". Solo per vedere se parte. :)
Oppure puoi attacarlo su un altro pc (quello da cui scrivi adesso?) e vedere se lo riconosce. :)

Altrimenti riportalo in negozio! :cry:

CRL
06-11-2005, 11:22
Se collegato all'alimentazione non avvia la rotazione č guasto, non c'č neanche bisogno di collegare la piattina IDE.

- CRL -

zigrino71
06-11-2005, 14:04
Drammatico dubbio confermato :doh: .....

Il mio HD nuovo č giā morto

Uffffffffffffff

Cmq grazie mille a tutti