PDA

View Full Version : nomi server in configurazione rindondata

_YTS_
05-11-2005, 17:00
ciao ragazzi...
devo scegliere il nome di due macchine che userò in configurazione ridondata.
nel mio precedente lavoro avevo scelto i nomi NERONE e TIBERIO, dato che tutta la rete server aveva i nomi degli imperatori romani.

ora in questo non so cosa usare... i pianeti li usiamo gia ecc...

mi date due consigli, tipo davide e golia, cose cosi!

tnx

Michele81
05-11-2005, 17:14
Da appassionato Voyager ti consiglierei i nomi dell'equipaggio

Herod2k
05-11-2005, 17:16
I sette nani, oppure i sette peccati capitali...

r.
05-11-2005, 17:18
fumettistico: batman e robin
manga: penpen e shinji
politico: berlusconi e prodi
motoristico: maicol e rubens
epico: castore e polluce
biblico: caino e abele
calcistico: vialli e mancini
patriottico: mazzini e garibaldi
surreale: f*** e petrolio (questa la spiego dopo... :D )

_YTS_
05-11-2005, 17:21
mm qualcosa mi piace gia...

surreale: figa e petrolio (questa la spiego dopo... )
haahha
attendo la spiegazione.

cmq :

epico: castore e polluce
biblico: caino e abele

carini :p

vediamo se qualcuno ne trova ancora!

jappilas
05-11-2005, 17:47
manga: penpen e shinji
più scorrelati di così... :doh: va bene che nel solo Evangelion di nomi interessanti se ne trovano svariati, (tra l' altro Melchior / Caspar / Balthasar - i Re Magi- nella serie rappresentano proprio dei computer! :D), però non sono a "coppie"... nemmeno Asuka e Rei sarebbero una "coppia" di personaggi femminili, perchè ci sarebbe anche Hikari (la capoclasse)
interessante è invece che animali, nelle serie di Hideaki Anno, ne appaiono praticamente solo due: in EVA, penpen (o meglio Pen2 - cioè al quadrato, notazione delle stringhe) e in KareKano, PEROPERO (Pero2) ^_^)
ciao ragazzi...
ora in questo non so cosa usare... i pianeti li usiamo gia ecc...

se in rete ci sono già i pianeti allora forse più in tema Phobos e Deimos (sono i satelliti di Marte) ;)
(conincidentalmente, hanno il rispettivo significato di "paura" e "terrore" in greco :D)

_YTS_
05-11-2005, 17:56
vero!!!

Phobos e Deimos

non me li ricordavo piu, e pensare che mi sento un astrofilo mancato!!

cmq per ora diciamo che 3 coppie mi piacciono, bisogna vedere se piaceranno anche a chi di dovere, ma non credo ci siano problemi di sorta.

tnx

r.
05-11-2005, 19:12
più scorrelati di così... :doh: va bene che nel solo Evangelion di nomi interessanti se ne trovano svariati, (tra l' altro Melchior / Caspar / Balthasar - i Re Magi- nella serie rappresentano proprio dei computer! :D), però non sono a "coppie"... nemmeno Asuka e Rei sarebbero una "coppia" di personaggi femminili, perchè ci sarebbe anche Hikari (la capoclasse)
interessante è invece che animali, nelle serie di Hideaki Anno, ne appaiono praticamente solo due: in EVA, penpen (o meglio Pen2 - cioè al quadrato, notazione delle stringhe) e in KareKano, PEROPERO (Pero2) ^_^)

Pen^2 (che è anche il nome del mio pc) l'ho scelto perché è un pinguino e shinji così, per restare nella serie (e comunque vivono tutti e due con Misato)

Avevo pensato a pero^2, pero' avevo paura che facesse troppo otaku :)
Comunque, ora che mi fatto entrare in modalità, ci sono anche king (il leone di Nadia) e ebichu (che è il protagonista dell'omonima serie ecchi/hentai, che mi auguro di NON vedere mai).

(PS : Haibane è così bello come dicono?)

se in rete ci sono già i pianeti allora forse più in tema Phobos e Deimos (sono i satelliti di Marte) ;)
(conincidentalmente, hanno il rispettivo significato di "paura" e "terrore" in greco :D)

In effetti vedendo l'avatar, l'astronomia sembra una buona scelta.
C'è anche da vedere il resto della rete, e se resterà una coppia o c'è bisogno di ampliamenti.

r.
05-11-2005, 19:22
Mi accingo a spiegare f*** e petrolio:

ai tempi gloriosi dell'impero galattico, quando gli uomini erano veri
uomini, le donne erano vere donne e le piccole creature pelose di
Alfa Centauri erano vere piccole creature pelose di Alfa Centauri...

io ero in terza liceo, e all'epoca la big-bouble (esiste ancora?) lanciò le chewing gum bigusto (credo panna e fragola).
Qualcuno in classe nostra cominciò ad inventare coppie di gusti strane, e a un cerco punto un nostro amico pensò che per una stupidata del genere ci volevo qualcosa di ancora pù stupido, tipo un computer, così fece un programma che data una lista sputave fuori coppie random.

Quando arrivò con una lista in cui c'era f*** e petrolio, riconoscemmo che la Macchina aveva sconfitto l'Uomo.

E' una stupidata, lo so, ma mi è venuta in mente e l'ho sparata così.

(Certo che siamo abbastanza OT!)

gurutech
05-11-2005, 19:31
noi abbiamo appena dismesso i nomi degli dei greco-romani, quindi ti permetto di usarli!
avevamo: hermes, efesto, zeus, diana, poseidone, ade

ti consiglio anche nomi di robot: jeeg, daitarn, uforobot, mazinga ...

_YTS_
05-11-2005, 20:33
grandi!!!

direi che ho finalmente una grande scelta ora...
mi sono venuti in mente anche i personaggi di ken shiro:

raul & caio

io & ken

bart & lyn

ahah mi licenziano se dico questi :P
tnx all