PDA

View Full Version : Controllo computers da remoto

Rounded
05-11-2005, 16:54
Ragazzi dovrei controllare una serie di computer da remoto, alcuni sono in rete collegati tramite router wireless altri singole macchine connesse con modem adsl.
Ho pensato di utilizzare radmin come programma per la gestione della macchina.Il primo problema ke mi viene è l'ip dato ke si tratta di dinamico dovrei sempre sapere quale ip sia.Ed ho pensato a creare un dns e sin qui ok.
Ma nn riesco a configurare il router in modo da far funzionare no-ip per rilevare l'ip della macchina.Altro problema: come faccio ad accedere nelle macchine messe in rete?

Curiosità:
Esiste un programmino ke spedisca l'ip via mail o si connetta direttamente ad un ip/dns ke sarebbe quello della mia macchina?

P.S.: Il router ke utilizzo per la rete wireless è un Ericsson HN294D ADSL Wireless router

Grazie

subzer0
05-11-2005, 19:54
io da lavoro mi collgego in questa maniera:
ti registri su no-ip.org, ti scarichi il programma, e ti crei 1 utente, e ti colleghi a quello. mi spiego meglio, quel sito e il programma si preoccupa di mantener viva la relazione tra nomedominio e il tuo ip dinamico. quindi quando avrai bisogno di collegarti, lancerai il tuo programma preferito (io uso desktop remoto che lavora sulla porta del terminal server) e gli dirai di andare a collegarsi a: nomeutente.no-ip.org

se poiu vuoi fare 1 prova migliore, apri da cmd - nslookup e scrivi nomeutente.no-ip.org, e vedrai che i dns sono aggiornati con l'ip del pc di casa.