PDA

View Full Version : Linksys .. help me!!!!

svl2
05-11-2005, 16:13
salve , mi è appena arrivato il modem adsl Linksys :
http://www.broadbandstuff.co.uk/product_info.php?products_id=263

sul manuale c'è scritto solo di collegarlo (alimentazione, cavo lan , cavo telefonico) e che sarebbe stato gia pronto per funzionare..

collego tutto, si accendono le 4 lucette verdi , la connessione ethernet si attiva con invio dati ma nessun dato ricevuto (normale)

a questo punto creo io una nuova connessione internet tramite win xp ma nulla .. non si collega a internet.

questo quello che ho fatto ditemi dove ho sbagliato:

1 .creazione guidata nuova connessione
2. connessione a internet
3.imposta connessione manualmente
4.connessione tramite modem remoto **(inserisco i dati adsl alice)
5. disabilitoi firewall di windows
6. tento di connettermi ma mi da errore 692 "errore del modem"

riprovo..
come i punti 1,2,3, ma al 4 metto connessione a banda larga ..
erore anche qui"678 computer remoto non risponde"

dove diavolo sbaglio?

svl2
05-11-2005, 16:39
anche se non lo voglio come USB , per provare collegato il cavo usb e installato i drivers.. in automatico è partita la configurazione rete di windows .. l' ho portata a termine e mi è comparsa l' icona "rete lan 6"

li per li non ci ho capito nulla.. ma come è USB !

ecco la cosa strana .. quell' icona adesso mi tiene collegato in rete..

non ci capisco piu nulla.

wgator
05-11-2005, 17:32
Ciao,

prova ad eliminare tutte le connessioni che hai creato, collega il modem in ethernet e accedi alla sua interfaccia di configurazione inserendo nel browser il suo ip (lo trovi nel manuale). Metti tutti i parametri di alice. Verifica in "pannello di controllo -> opzioni internet -> connessioni" che sia spuntata la voce "non utilizzare mai connessioni remote.

Se ancora non funzionasse, assegna alla scheda di rete del pc, un indirizzo statico della stessa classe del router. Usa come gateway l'indirizzo del router e come DNS prova a mettere quelli di Alice:

85.37.17.47
151.99.125.1

svl2
05-11-2005, 18:36
risolto.. alla fine era una cosa banale , avevo lasciato un ip fisso alla rete lan (strano perche con l' altro modem ethernet , quello di telecom, se lasciavo l' ip dinamico ci metteva 5 minuti a connettersi)

ultima domanda, entrato nei settaggi del modem tramite html , posso scegliere tra pppoa e pppoe , se non ricordo male il primo è per usb e il secondoè per ethernet.. ebbene a me funziona con entrambi , adesso ho impostato pppoe , ho fatto bene o non cambia nulla? (sono con alice )

wgator
05-11-2005, 18:42
Ciao,

Alice riconosce entrambi i protocolli però se metti PPPoA forse guadagni qualche millisecondo di ping. Prova a fare un Ping maya.ngi.it prima in PPPoE poi in PPPoA, vedrai che va un po' meglio.

svl2
05-11-2005, 18:58
si in effetti.. è passato da 61-63 (pppoe) a 59-61 (pppoa)
allora tengo quest' ultimo.
:)

grazie per l' aiuto