PDA

View Full Version : Compro ora oppure a Gennaio?

DarkSchneider83
05-11-2005, 16:47
Ciao a tutti, da un pò di tempo sto risparmiando qcsina per rifarmi daccapo il pc dato ke ormai nn ce la fa + a sopportare in modo soddisfacente giochi come F.E.A.R. , Call of Duty 2, Quake 4, Everquest 2 e tutti i giochi ke usciranno il prox anno, quindi preso dalla voglia di vedere i suddetti giochi con AA, AF e tutti i dettagli al max, sarei quasi deciso a fare il grande passo se nn fosse per un ultimo dubbio ke mi blocca: Comprare ora oppure a Gennaio (e cioè dopo le feste natalizie quando i prezzi risaputamente scendono)??

Detto questo passo a sottoporvi la mia scelta sperando il qke buon consiglio:

Dfi Lanparty Ut Nf4-D 135€ oppure Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra 150€ (non so la differenza sapreste dirmela?)

Cpu AMD Athlon64 3200+ Sk939 TRAY 147€

Dissipatore ZALMAN CNPS7700-CU 47€

Pasta siliconica ARCTIC SILVER Arctic Silver5 7€

Alimentatore 485W ENERMAX Noisetaker 102€

2 x S3+ Dimm Ddr400 1gb 127€ x 2

Western Digital Hd Wd 200gb Sata2 Wd200js 102€

Il tutto correlato da una skedozza video ke penso sarà una x1800xt e cmq questo lo deciderò alla sua uscita sul mercato.
Per il resto dovrei vendere quello ke cambio (in sign) e cioè: Ali, Cpu+Volcano, MB, Ram, Sk Video e anke su questo chiedo un vostro consiglio su un possibile prezzo x ogni componente (dato ke nn saprei proprio quanto mettere)....e poi volevo chiedere un'altra cosa ancora.....scherzo scherzo :D ho finito ;)

Ciauzzz

DarkSchneider83
05-11-2005, 19:14
up

DarkSchneider83
05-11-2005, 21:14
Eddai su...neanke una piccola opinione? nn vorrei aver sbagliato sezione...

Capo62
05-11-2005, 21:23
secondo me per il processore aspetterei almeno per un x2 3800+.

DarkSchneider83
06-11-2005, 13:25
C'è un motivo particolare per cui il mio post è passato così inosservato? E cmq sapreste almeno dirmi la differenza tra le 2 sk madri?

fan100
06-11-2005, 13:49
Mi sembra una buona configurazione.
Non ci vedo nulla di anomalo.

Prendili adesso.
A Gennaio aspetterai Aprire e non finisci piu'.
IMHO naturalmente.

PrezerDj
06-11-2005, 16:14
io invece non so se sarebbe giusto comprare ad aprile (la data in cui vorrei fare il mio acquisto) oppure dopo l'estate, xkè con l'uscita del socket m2 che avverrà appunto ad aprile i 939 scenderanno, e la situazione sarà + chiara, xò è anche vero che ogni mese ci sta una novità, e se le aspetti finisci che lo compri dopo 40 anni, xò è anche vero che ci sono sempre periodi + propizi....

secondo voi quando sarà il momento migliore?

fan100
06-11-2005, 16:44
Se il PC mi serve adesso aspettare sei mesi
a me sembrerebbe una follia.
I prezzi calano è vero la discesa è lenta.
Che so su una mobo per risparmiare 20E
occorrono 3/4 mesi e lo stesso discorso vale anche sui proci.
I vero crollo si ha solo quando le vecchie piattaforme
fanno finendo.Dato che il socket 939 durerà ancora
un bel po.........................
Certo se non ti serve è un altro discorso.........

agathodaimon
06-11-2005, 17:56
In questo campo, conviene comrpare OGGI quello che ti serve OGGI, e non guardare tanto al futuro.

Si spende troppo a comprare le cose TOP del momento, e per quando effettivamente vengono sfruttate a fondo, è ormai sul mercato una soluzione equivalente proposta in fascia media con costi accessibili.

Sul discorso tempo poi... è un aggiornamento continuo, inutile aspettare secondo me, a meno di rivoluzioni davvero imminenti (e il socket M2 ancora non lo è)