PDA

View Full Version : Azioni ILLEGALI intraprese da libero adsl

ST3P
05-11-2005, 15:29
Il famoso gestore Libero adsl che continua a promettere banda ai suoi clienti a prezzi stracciati ha montato nuovi router cisco che permettono di filtrare la banda riguardante il filesharing!
Come sappiamo il file sharing è LEGALE ed è un importante FACCIA della rete per GLI utenti.
Dunque l'azione di libero è veramente assurda e altamente illegale!!

Libero ha addirittura bloccato alcune pagione web dove poter scaricare software p2p
Questo è altamente illegale perchè priva i clienti di un servizio per cui pagano

REPERGOGIAN
05-11-2005, 15:56
qual è la tua fonte degli apparati Cisco escluso l'articolo di PI?

quali pagine ha bloccato?
linkale

non sparare notizie senza mettere dei dettagli

Gunny Highway
05-11-2005, 18:49
qual è la tua fonte degli apparati Cisco escluso l'articolo di PI?

quali pagine ha bloccato?
linkale

non sparare notizie senza mettere dei dettagli

quoto poi gli altri gestori nn sono scemi lo farebbero anche loro... :rolleyes:

D69
05-11-2005, 21:39
Mi spiace ST3P ma la tua fonte è parecchio disinformata

Libero fa pubblicità nelle sue home page per banda riservata al p2p e poi lo filtra, ok, ma c'è molto di più purtroppo.
Pubblicizza una banda a 4Mega che è inesistente per metà dell'utenza
Pubblicizza una rete di assistenza mentre poi sbatte il telefono in faccia agli utenti in panne
Pubblicizza una linea di qualità mentre ha una linea scadente che non permette una regolare navigazione in HTTP e FTP in molte regioni d'Italia in vari periodi dell'anno
Promette date di scadenza di upgrade della linea ed invece la linea è sempre peggiore ed instabile in varie regioni d'Italia

Al punto 2 e 4 siamo addirittura al di là del sottile filo tra legale ed illegale, ma siamo già a livello di falso dichiarato sicuramente, forse anche truffa?

Quindi dì alla tua fonte che si aggiorni per bene prima di fare sparate del genere ;)

manuel1958
05-11-2005, 21:52
Della serie "io speriamo che me la cavo..." :D
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono le regioni "fortunate"????

Eddie1985
06-11-2005, 08:32
A dire la verità il 155 mi è sebrato più funzionale del 187 e a me la portante l'hanno staccata in 3 giorni mentre telekom ci ha messo un mese e mezzo...e poi basta dare contro a tutte le compagnie...chi dice che libero fa schifo, chi che telekom è una merda ecc...cosa volete, in italia l'adsl non è un granchè come servizio è inutile prendersela con una particolare compagnia!!!

Cobra78
06-11-2005, 09:48
A dire la verità il 155 mi è sebrato più funzionale del 187 e a me la portante l'hanno staccata in 3 giorni mentre telekom ci ha messo un mese e mezzo...e poi basta dare contro a tutte le compagnie...chi dice che libero fa schifo, chi che telekom è una merda ecc...cosa volete, in italia l'adsl non è un granchè come servizio è inutile prendersela con una particolare compagnia!!!

Qualche compagnia seria in realtà c'è :angel:

Eddie1985
06-11-2005, 10:03
:rolleyes: infatti lo penso anche io...è che qui è tutta una lamentela del tipo: ho fatto il contratto a 4 mbit e mi va a meno!! :read: non garantiscono la banda!c'è scritto nel contratto!! :doh: e pensiamo piuttosto a quelli che non sono raggiunti dall'ADSL invece di lamentarci se la connessione va a un kb meno del normale!

D69
06-11-2005, 14:51
Che non si possa fare di tutta l'erba un fascio sono d'accordissimo, per fortuna ci sono ancora persone e società che lavorano seriamente ed offrono un buon servizio, sia a livello di qualità che di supporto. E' anche vero che più di qualcuno afferma di non avere il minimo problema, e questo non si può negare. Il fatto è che qui non è il problema del kappa in meno sul mulo per chi invece di problemi ne ha, è che proprio la linea è un'indecenza. Non si può andare a scaricare un driver per la scheda video e metterci mezz'ora per 25 mega o giù di lì, non si può spedire ai parenti foto o video e dopo mezza giornata rinunciare perchè è ora di andare a letto, non si può usare la jumbo mail per ore ed a pochi minuti dalla fine trovarsi con un avviso che è impossibile finire l'operazione, e via così..... come non è possibile che una società della portata di libero prometta delle cose che poi non mantiene. Sinceramente mi sono abbonato con loro anche perchè attratto dall'avere i 4 mega per 3/4 del contratto annuale, cosa che non sarà, e senza questo specchietto per le allodole (per non dire qualcos'altro) avrei sicuramente scelto qualcos'altro oppure sarei rimasto dov'ero.
La crociata del p2p è solo la così detta punta dell'iceberg e questo ci tengo a sottolinearlo, continuo a ripetere che l'adsl c'è gente che gli serve per lavorare, come non si può aggrapparsi al fatto che la banda non è garantita, perchè allora mi compro un Opteron e metto sù un server, apro in una settimana una società in uno stanzino di 2 metri quadri che si chiama ADSL del nonno a 10€ mese, e poi quando la gente non và gli rispondo la stessa cosa, che mazza vuoi? la banda non è garantita!!
E poi finiamola sopratutto di promettere cose che non sono, probabilmente non c'è nessuno che era scontento di avere l'adsl a 1,2 mega o 2 mega, logico però che quando mi dici che me la dai a 4 mega ed invece mi ritrovo con un 56k il malumore ti prende all'improvviso, almeno upgradate a 4 mega e poi fate la pubblicità, invece se si va sul sito di libero c'è già la pubblicità a 12 mega :rolleyes: non so se ridere o piangere.
Per quelli che dall'adsl non sono raggiunti mi dispiace, non abitando in una grossa città ho vissuto la stessa situazione fino a qualche tempo fa, vorrei solo consolarli dicendo che la tecnologia Wi-Fi in poco tempo li "salverà", oppure li metterà nella stessa condizione degli altri? :mbe:

edit: cambiato nome della società ipotetica che mi sa che già esisteva davvero :doh:

ST3P
06-11-2005, 15:09
Vorrei sottolineare che il problema è molto più grave di una carenza di banda.

Quì si tratta di limitazione di traffico il che è illegale

E' come se dei genitori scegliessero di mettere un controllo parentale sul mio pc impedendomi di accedere a delle risorse per cui pago

Il fatto è che libero afferma che il filtraggio avviene allo scopo di tutelare i consumatori

Questo è altamente illegale poichè un filtraggio deve avvenire solo se richiesto dai consumatori

IL FILE SHARING E' LEGALE RICORDATELO

IL FILE SHARING E' UNA GRANDE RISORSA PER I CONSUMATORI

IL FILE SHARING DIVENTA ILLEGALE SE CONDIVIDE MATERIALE ILLEGALE

Da oggi in poi io libero decido di bloccare google sai xkè?
Per tutelare i consumatori

nicfio
06-11-2005, 16:00
Qualche compagnia seria in realtà c'è :angel:

STRAQUOTO! E non sono abbonato Fastweb......

http://img226.imageshack.us/my.php?image=dc3pl.jpg

:sofico: :sofico:

sakuragi89
06-11-2005, 16:03
a gennaio metto fastweb :D

nicfio
06-11-2005, 16:04
a gennaio metto fastweb :D

Sicuro? Io sono scappato proprio da lì.

sakuragi89
06-11-2005, 16:07
come mai? :(

nicfio
06-11-2005, 16:10
come mai? :(

Costo eccessivo, problemi di banda tagliata al di fuori del NAT e doppino che inspiegabilmente si "degradava" fino a una velocità di 2 Mega.

Appena cambiato gestore come per il miracolo il mio doppino si rigenerato... :D

Devil!
06-11-2005, 16:33

http://it.geocities.com/mrbombaster/download2.jpg :stordita:

Eddie1985
06-11-2005, 18:38
Che non si possa fare di tutta l'erba un fascio sono d'accordissimo, per fortuna ci sono ancora persone e società che lavorano seriamente ed offrono un buon servizio, sia a livello di qualità che di supporto. E' anche vero che più di qualcuno afferma di non avere il minimo problema, e questo non si può negare. Il fatto è che qui non è il problema del kappa in meno sul mulo per chi invece di problemi ne ha, è che proprio la linea è un'indecenza. Non si può andare a scaricare un driver per la scheda video e metterci mezz'ora per 25 mega o giù di lì, non si può spedire ai parenti foto o video e dopo mezza giornata rinunciare perchè è ora di andare a letto, non si può usare la jumbo mail per ore ed a pochi minuti dalla fine trovarsi con un avviso che è impossibile finire l'operazione, e via così..... come non è possibile che una società della portata di libero prometta delle cose che poi non mantiene. Sinceramente mi sono abbonato con loro anche perchè attratto dall'avere i 4 mega per 3/4 del contratto annuale, cosa che non sarà, e senza questo specchietto per le allodole (per non dire qualcos'altro) avrei sicuramente scelto qualcos'altro oppure sarei rimasto dov'ero.
La crociata del p2p è solo la così detta punta dell'iceberg e questo ci tengo a sottolinearlo, continuo a ripetere che l'adsl c'è gente che gli serve per lavorare, come non si può aggrapparsi al fatto che la banda non è garantita, perchè allora mi compro un Opteron e metto sù un server, apro in una settimana una società in uno stanzino di 2 metri quadri che si chiama ADSL del nonno a 10€ mese, e poi quando la gente non và gli rispondo la stessa cosa, che mazza vuoi? la banda non è garantita!!
E poi finiamola sopratutto di promettere cose che non sono, probabilmente non c'è nessuno che era scontento di avere l'adsl a 1,2 mega o 2 mega, logico però che quando mi dici che me la dai a 4 mega ed invece mi ritrovo con un 56k il malumore ti prende all'improvviso, almeno upgradate a 4 mega e poi fate la pubblicità, invece se si va sul sito di libero c'è già la pubblicità a 12 mega :rolleyes: non so se ridere o piangere.
Per quelli che dall'adsl non sono raggiunti mi dispiace, non abitando in una grossa città ho vissuto la stessa situazione fino a qualche tempo fa, vorrei solo consolarli dicendo che la tecnologia Wi-Fi in poco tempo li "salverà", oppure li metterà nella stessa condizione degli altri? :mbe:

edit: cambiato nome della società ipotetica che mi sa che già esisteva davvero :doh:

non nego che tu abbia in parte ragione...sicuramente ci sono diversi casi in cui la linea è disastrosa...però è assurdo: leggendo il forum tutte le compagnie fanno cagare, nessuna esclusa...e magari poi molta di questa gente ha fatto un contratto wholesale senza nemmeno saperlo e si lamenta e basta

D69
06-11-2005, 19:17
Ma secondo te quanti sono ogni 100 che sanno se sono in ws o ull? 2? 3? e quelli che sanno cosa vuol dire? 1? 2?
e gli altri 97-98? allora in prima pagina invece di mettere a caratteri giganteschi adsl a 4mega per poi invece non darla per anni dal momento in cui fai pubblicità, metti scritto a caratteri normali questo e spiega alla gente cosa vuol dire e cosa comporta, a parte che mi viene da ridere a pensare al pensionato od all'utente medio che si fa la cultura su come gli arriva l'adsl a casa, magari sa appena come si fa ad accendere il pc e si fa aiutare per consultare la posta. Il 99% non gliene frega niente di tutti questi discorsi, paga e vuole l'adsl, stop, non sa cosa sia un protocollo, un isp, un router, un oc, non sa che esiste HU od altri forum, accende il pc e DEVE andare tutto, paga il canone e si fa mandare a casa l'ometto che gli installa il modem e driver e DEVE andare tutto, com'è giusto che sia visto che PAGA, e quando paga non dice all'isp che i soldi non sono garantiti, e neanche non risponde al telefono se la banca lo chiama a casa perchè si è dimenticato di pagare il canone, o peggio gli sbatte il telefono in faccia.

comunque non mi sembra che abbiano problemi solo gli utenti in ws, come non mi sembra un buon motivo questo per pagare il canone adsl e navigare a 56k, poi ognuno ha le sue idee.

civas85
06-11-2005, 19:20

cosa stai usando?? è un programma di file sharing?? :D

Eddie1985
06-11-2005, 19:21
Ma secondo te quanti sono ogni 100 che sanno se sono in ws o ull? 2? 3? e quelli che sanno cosa vuol dire? 1? 2?
e gli altri 97-98? allora in prima pagina invece di mettere a caratteri giganteschi adsl a 4mega per poi invece non darla per anni dal momento in cui fai pubblicità, metti scritto a caratteri normali questo e spiega alla gente cosa vuol dire e cosa comporta, a parte che mi viene da ridere a pensare al pensionato od all'utente medio che si fa la cultura su come gli arriva l'adsl a casa, magari sa appena come si fa ad accendere il pc e si fa aiutare per consultare la posta. Il 99% non gliene frega niente di tutti questi discorsi, paga e vuole l'adsl, stop, non sa cosa sia un protocollo, un isp, un router, un oc, non sa che esiste HU od altri forum, accende il pc e DEVE andare tutto, paga il canone e si fa mandare a casa l'ometto che gli installa il modem e driver e DEVE andare tutto, com'è giusto che sia visto che PAGA, e quando paga non dice all'isp che i soldi non sono garantiti, e neanche non risponde al telefono se la banca lo chiama a casa perchè si è dimenticato di pagare il canone, o peggio gli sbatte il telefono in faccia.

comunque non mi sembra che abbiano problemi solo gli utenti in ws, come non mi sembra un buon motivo questo per pagare il canone adsl e navigare a 56k, poi ognuno ha le sue idee.

su questo hai perfettamente ragione...ma non è proprio il discorso di prima

ST3P
06-11-2005, 19:33
Io vorrei anche far notare a tutti (sia coloro che navigano bene che male ma anche color che non navigno così tanto da aver bisogno dell'adsl) che in Italia il consumatore non viene considerato come tale.

La cosa fondamentale per tutti sembra arraffare e scappare

L'attenzione al cliente è quella che noi tutti sognamo, non volgiamo solo essere scippati e considerati nel momento della firma del contratto ma anche dopo perchè continuiamo ad essere consmatori.

Il problema a mio avviso è legato alla bassissima dinamicità dei nostri sistemi ovvero cambiare ci costa tanto ma non solo in termini di denaro anche in termini di disagi di tempi e di incazzature al telefono.

Per ottenere qualcosa siamo abituati a dover soffrire quindi una volta scippati loro sanno che non ce ne andremo e continueranno ad ARRAFFARE E SCAPPARE

tROPPA BUROCRAZIA INUTILE

smack6
06-11-2005, 21:59
Io vorrei anche far notare a tutti (sia coloro che navigano bene che male ma anche color che non navigno così tanto da aver bisogno dell'adsl) che in Italia il consumatore non viene considerato come tale.

La cosa fondamentale per tutti sembra arraffare e scappare

L'attenzione al cliente è quella che noi tutti sognamo, non volgiamo solo essere scippati e considerati nel momento della firma del contratto ma anche dopo perchè continuiamo ad essere consmatori.

Il problema a mio avviso è legato alla bassissima dinamicità dei nostri sistemi ovvero cambiare ci costa tanto ma non solo in termini di denaro anche in termini di disagi di tempi e di incazzature al telefono.

Per ottenere qualcosa siamo abituati a dover soffrire quindi una volta scippati loro sanno che non ce ne andremo e continueranno ad ARRAFFARE E SCAPPARE

tROPPA BUROCRAZIA INUTILE

hai ragione in italia è tutto un magna magna.

nicfio
07-11-2005, 11:45
cosa stai usando?? è un programma di file sharing?? :D

dcc++ rulez!!!! Altro che quella fetecchia di emule..... :D

darkins
07-11-2005, 23:25
dcc++ rulez!!!! Altro che quella fetecchia di emule..... :D

QUOTISSSSSSIIIIMMO!!!