PDA

View Full Version : Mi aiutate a configurare al meglio Jetico firewall, non c'ho capito praticamente...

Pagine : 1 2 3 [4]

gavel
24-07-2007, 20:49
ma ora ogni volta che apro un URL JPF mi chiede il permesso di collegarmi a quel determinato IP.. e così ogni volta che apro un sito diverso. Possibile che devo creare una regola per ogni URL che visito?
-prima domanda di tuo Browser e da ""Acces to Network" tabela-aceta, seconda domanda proviene da "Network Activity" tabela, qui fai in questo modo: quando si apre popup di domanda metti spunto su "Handle as.." con lancetta a destra apri ed trova "Web Browser", scegli ed OK.

@Sirio@
26-07-2007, 11:43
Si avevo immaginato che avevi creato questa tabella per il browser, ed é così che ho fatto quando apro IE e JPF mi chiede cosa fare io lo rimando alla tabella Web Browser ma puntualmente mi si riapre il popup e mi chiede di nuovo cosa fare e se non accetto non mi si apre la pagina web :confused:
Vabbè per il momento abbandono ho intenzione di provare Comodo FW pro v2.4.18.184.
Grazie x i tuoi preziosi consigli.

nV 25
02-08-2007, 17:42
Devo condividere la notizia con Jetico fan,

Dear Gavel,
Jetico, Inc highly appreciates your help ....

......
Se non lo sapevate, ufficialmente JPF v2 tester da primo giorno!

Seguo sporadicamente il thread ma devo riconoscere che sei stato UTILISSIMO oltre che estremamente disponibile con tutti. :ave:

Per cui, un grandissimo plauso anche da parte mia. :mano:

La licenza che ti hanno dato, poi?
Un giusto premio al tuo lavoro (gratuito...)

PS:
ma sei madrelingua spagnolo per caso?

gavel
02-08-2007, 19:08
Originariamente inviato da nV 25
Seguo sporadicamente il thread ma devo riconoscere che sei stato UTILISSIMO oltre che estremamente disponibile con tutti.
Grazie Maximus, :ciapet:
- mi dispiace che pochi stanno usando JPF, non e dimostrato il massimo ke puo dare.
- non sono spagnolo.
PS:
Ciaba e andato sulla luna? o si trova ancora fra di noi?

Balbo193
03-10-2007, 15:09
Salve a tutti, sono nuovo:
Ho un serio problema con Jetico personal Firewall vers 2 free:
ogni 2 secondi mi chiede di permettere ad Anti Virus Shield di fare qualche cosa:
Cosa faccio, come posso fargli capire che tutto ciò che fa AVS è sicuro???
Ovviamente è palloso anche dover fare questo con altri programmi, come posso metterli nella zona sicura???
Il problema è risolvibile o devo cambiare firewall?Se è così cosa mi consigliate??
Grazie mille in anticipo!!!
Alberto, Balbo193

gavel
04-10-2007, 22:32
Aggiornata la ruleset di Jetico v1

Default configuration template updated:
Rule for Ximeta NDAS devices added (off by default)
http://www.ximeta.com/technology/ndas/technologie10_en.php
"Network Time Protocol client" application template table added
"Allow everything" application template table added

Ciaba
06-10-2007, 11:20
...se a qualcuno interessa ecco la table per eMule da usare con la sola rete Kad(dietro router), su Jetico1.x ; per chi avesse un modem normale la regola col Gateway non serve.

http://img413.imageshack.us/img413/3184/jetico1xkadsetkv9.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=jetico1xkadsetkv9.jpg)

p.s. il Default Gateway si trova facendo Start>esegui>cmd>ipconfig

@Sirio@
06-10-2007, 11:44
Vi siete rimessi al lavoro :asd:
Bene, così su un mio vecchio PC posso reinstallare Jetico v1 che mi piace tanto sempre che voi "guru" :D dei protocolli di rete mi diate una mano.

Theroldeg
20-10-2007, 15:46
Ho emule (solo rete Kad per le note vicende ai server donkey) che gira con ID basso. Ho usato le varie ruleset disponibili (non ultima quella del grande ciaba), elimando la rule che riguarda il gateway (non ho router).
Come faccio a capire cosa non va dal Log Monitor ?
Ho settato ad alert il log level per emule e come risultato il log monitor è diventato rosso e mi si è riempito di "go to another table" in corrispondenza della colonna "action".
Dove posso trovare un help che spieghi come leggere il log monitor ?
Grazie

:help:

sgdfgsgfsgs
20-10-2007, 17:26
salve gente!
ho sentito parlare molto bene di questo firewall allora mi sono deciso di installare e provare la versione 2, l'ultima!

ho incontrato alcuni problemi, 1 di questi mooooooolto fastidioso e che rendeva il sistema inutilizzabile: non si ricordava MAI delle azioni che gli dicevo (quando mi appariva il pop up che mi chiedeva cosa fare)...ho spulciato tra le opzioni ma non ho visto niente che poteva risolvere il problema, per cui ho pensato che doveva avere il salvataggio automatico delle decisioni....

allora ho provato la versione 1, freeware, perche ho sentito dire che anch'essa è molto valida!

tutto 1 altro passo!

i pop up delle scelte sembrano avere + informazioni e + opzioni, e cosa + importante si ricorda di cosa gli ho detto di fare!

ora vorrei una vostra opinione sulle 2 versioni a confronto, pro e contro di una e l altra.....

grazie!

Ciaba
22-10-2007, 20:57
Ho emule (solo rete Kad per le note vicende ai server donkey) che gira con ID basso. Ho usato le varie ruleset disponibili (non ultima quella del grande ciaba), elimando la rule che riguarda il gateway (non ho router).
Come faccio a capire cosa non va dal Log Monitor ?
Ho settato ad alert il log level per emule e come risultato il log monitor è diventato rosso e mi si è riempito di "go to another table" in corrispondenza della colonna "action".
Dove posso trovare un help che spieghi come leggere il log monitor ?
Grazie

:help:

Non capisco dove sia il problema, se hai impostato bene tutte le regole, soprattutto le UDP(Protocollo al quale Kad si appoggia), dovrebbe filare. Per la regola Gateway hai provato ad abilitarla...ho letto un paio di cose e non sono più così sicuro sia solo legata alla questione router: essendo un receive datagrams da un indirizzo interno verso un indirizzo interno(insomma traffico intermacchina), è probabile sia valida anche per le connessioni dirette.
Sulla questione log non so che dirti, io non li modifico mai da default in quanto con un router ti accorgi subito le cose che non vanno, se una connessione viene bloccata sono tutti indirizzi PC<-->router e viceversa ergo li sgami al volo, poi basta andare in System Internet Zone e modificare o aggiungere una regola ad hoc. In ogni caso se vuoi spiegazioni sull'uso avanzato dei log chiedi a gavel che lui li sa usare.

gavel
23-10-2007, 18:15
Se hai impostato tutte le regole come e già stato detto mille volte, Jetico non ha niente con ID basso di eMule.

Per Log fai cosi:
- nela tabela di eMule crea una nuova regola (prima)
Action = "continue" Log level = "debug" apri log e vedi cosa combina eMule.
Ciaba! :D :cincin:

SeThCoHeN
26-10-2007, 10:23
Per una livello discreto di sicurezza la versione 1.0.1.61 va ancora bene o meglio puntare su un altro prodotto?

Ciaba
26-10-2007, 19:29
Ciaba! :D :cincin:

...al mio compleanno ancora non ci siamo, è successo qualcosa e non me ne sono accorto? :D

Ciaba
26-10-2007, 19:46
Per una livello discreto di sicurezza la versione 1.0.1.61 va ancora bene o meglio puntare su un altro prodotto?

...secondo me se sei dietro un router va ancora bene(facendogli del tuning serio), altrimenti prova la vers 2(che per scelta non conosco quindi non so dirti se valida o meno). Dipende cmq da cosa intendi per livello discreto, e in che modo usi il PC. Ci sono persone che anche navigando col miglior software del mondo riescono a combinare casini e altre quasi senza protezioni vanno tranquille. Cmq riguardo a Jetico 1.0.1.61 secondo me resta uno dei migliori FW mai creati, non solo perché è free(il che non è poco), ma soprattutto perché malgrado molti lo giudichino difficile da configurare è stato progettato in maniera molto logica ed essenziale(come dovrebbe èssere ogni firewall), pur offrendo livelli di personalizzazione e controllo di livello molto approfondito. Purtroppo per ragioni veniali è stato abbandonato a se stesso e in giro stanno nascendo software anche migliori, per me però resta sempre un prodotto valido e ancora(o meglio per ora ancora), ne faccio uso.

sgdfgsgfsgs
26-10-2007, 19:47
io sono probabilmente l utente + calmo del forum e questo non è sicurametne una polemica pero sia io (pochi giorni fa) sia (nel suo recentissimo post) SeThCoHeN abbiamo fatto 1 semplice domanda su jetico 1....

gli utenti rispondono ai post ma non alle nostre domande.... eppure da come ho potuto leggere in questo 3d ci sono molti utenti disponibili e preparati in materia....

boh :rolleyes: saremo in modalita /ignore

Ciaba
26-10-2007, 20:19
io sono probabilmente l utente + calmo del forum e questo non è sicurametne una polemica pero sia io (pochi giorni fa) sia (nel suo recentissimo post) SeThCoHeN abbiamo fatto 1 semplice domanda su jetico 1....

gli utenti rispondono ai post ma non alle nostre domande.... eppure da come ho potuto leggere in questo 3d ci sono molti utenti disponibili e preparati in materia....

boh :rolleyes: saremo in modalita /ignore

...in ignore, mi piacerebbe farti un dibattito filosofico sulla funzione ignore del forum ma non è questa la sede, ne ho voglia di farlo. :O
Allora, succede che qualche post passa, o semplicemente non si hanno risposte o consigli sensati da elargire e allora è meglio non postare. Il tuo precedente post parlava di confronti tra la 2 e la 1 ed io, non ricordando un tubo delle prove che ho fatto a suo tempo sulla 2 beta ma intestarditomi sulla 1.x non avrei(e non so), cosa dirti a proposito di confronti tra le due vers. Di sicuro si somigliano abbastanza e non mi sembra di ricordare che le popup abbiano più info sulla 1, però su una cosa hai ragione, è più immediata(sempre restando la curva di apprendimento abbastanza ripida all'inizio), e ha una struttura più semplice. Oltre non vado, però secondo me dovresti ridargliela un'occhiata alla 2, magari ha nelle opzioni la funzione di memorizzazione disabilitta come la 1...vedi mai :D

sgdfgsgfsgs
26-10-2007, 20:21
grazie :)

Theroldeg
08-11-2007, 05:14
Domanda pericolosa: come posso fare per avere un parere tecnico sulla configurazione del mio jetico v.1 ? In altre parole, se allego il .bcf in uso qualcuno mi può aiutare ?
Se faccio così, mi espongo a qualche rischio in termini di info sensibili (porte,indirizzi IP etc) per cui rendo il mio PC visibile a qualche furbacchione ?
Sono stufo di avere ID basso anche se ho settato la policy per Emule a regola.
Grazie
:muro:
PS: la mattina quando verifico il lavoro notturno trovo spesso la ADSL (alice) giù ed una bella finestra "svchost" che campeggia a tutto schermo. Mi viene da pensare che le due cose siano collegate. Capita a anche a voi ? Come posso evitare la cosa ?

emanuv
05-12-2007, 09:37
scusate...non capitsco come mai ogni pagina che visito mi chiede i permessi.

capisco la richiesta quando avvio un programma per la prima volta...ma se abilito l'accesso ad internet per firefox...come mai mi chiede ad ogni connessione in corso l'abilitazione?
per es. se vado su un sito mi chiede richiede per l'evento outbound connection di abilitare l'accesso al sito..fornendomi la porta(80) e l'indirizzo ip relativo.

capisco la massima protezione che si ottiene....ma è pesante...soprattutto per mia madre!:D

se mi date il link ad una guida completa....vi ringrazio!

emanuv
05-12-2007, 11:25
ho seguito l'articolo di Alessandro Recchia..ed ho configurato thunderbird e firefox come mail client e web browser settando le regole predefinite.

tutto ok...ma come mi devo comportare con tutti i programmi che accedono ad internet per un aggiornamento o per uno scambio di file(skype, p2p,...)?:confused:

ne parlava...alla fine dell'articolo....ma non ho capito molto bene.
e soprattutto c'erano una marea di parametri da impostare.
mi sapete dare delle informazioni precise?

grazie a tutti;)

gavel
05-12-2007, 13:51
@ emanuv
tutte le tabele e regole (skype, p2p,...) le trovi in file "Optimal.zip" post #756, se non vuoi usare la ruleset come completa, puoi copiare ogni tabela o regola per se in tua compilazione.

emanuv
05-12-2007, 14:16
scusami..ma non ho capito.:p
quel file bcf cosa sarebbe?

in pratica vorrei capire una cosa...dalla guida di cui parlavo sopra, si diceva che tutti i programmi sicuri andrebbero gestiti come Application Trusted Zone,raggruppandoli.
ed aprendo loro la porta 80....per eventuali aggiornamenti automatici tramite server.

come si uniformano le regole per certi progr.?!:confused:

per il p2p(skype mi sembra invece usi anche la 80)....non mi basta lasciargli aperta solo 1 determinata porta?

EDIT: allora ho aperto il tuo file con jetico e si è aggiunta una cartella(optimal protection).
naturalmente di tutti quei parametri...quelli relativi ad applicazioni superflue li eliminerò.
nel caso di bittorrent...devo sostrituire la porta di outbound connection dentro la cartella dns client?

altra cosa: ho confrontato la mia cartella Web Browser con la tua.
ci sono aperte molte + porte delle porte standard!
per capirci tu hai aperto anche 1080,3128,8080 ed hai una cartella dns client....
ma a cosa serve quella cartella?!?:rolleyes:

....nella guida di pianetapc, leggo:
system chiederà l'accesso alla porta locale 445, mentre Svchost.exe alle porte locali 123, 135 139 o a qualche porta tra le due, sia come Inbound che come Receive datagrams.
Negate ogni accesso e memorizzate le regole.
l'intera guida è realizzata per persone direttamente connesse alla rete.
io sono dietro un router...quindi tutte le porte che apre nella scheda local address io le devo inserire in remote address...o no?:mc:

gavel
05-12-2007, 19:18
-porte 1080,3128,8080 sono anche http porte, se non te occorrono togli spunto.
-tutte altre risposte le troverai su questo thread, senza cercare in giro.
-non sono sicuro, se scegliere l'utilizzo di firewall come JPF e la idea migliore per un principiante.
-forse per te Outpost o Comodo sarebe migliore.

emanuv
05-12-2007, 19:22
beh ti ringrazio.

vengo da zonealarm....e mi rallentava troppo il pc.
certamente...non è per principianti,ma non si può che imparare.
il punto è che ci sono poche cose in giro a riguardo.....ma visto che mi consigli di darmi una letta, leggero per bene questa discussione (o parte di essa...visto le 20 pagine!:D )

nefy
13-12-2007, 18:10
Ragazzi Jetico v1 è un software eccezionale, ci vuole solo un pò di pazienza nel leggersi questo (completissimo) thread ed i consigli che gavel, ciaba e gli altri elargiscono a piene mani e gratuitamente :mano:

gavel
15-12-2007, 11:51
Rilasciata la
Jetico Personal Firewall v.2.0.1.2.

http://www.jetico.com/jpf2.htm#new_in_v2

Jetico Personal Firewall works on 32bit and x64 Windows Vista/XP/2003 Server/2000/Vista SP1 and Windows Server 2008.
ARP stateful parametri ora possono essere modificati tramite registry.
Registry key:
HKLM\System\CurrentControSet\Services\bc_prt_f\Parameters\
Values:
ArpRequestTimeout (DWORD, milliseconds) - ARP request expiration timeout.
Default = 1000 (1 sec)
ArpMinInterval (DWORD, milliseconds) - minimal interval between incoming ARP requests. Default = 100 (10 requests per second)
ARP filter parameters
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\bc_prt_f\Parameters]
"ArpRequestTimeout"=dword:00001000
"ArpMinInterval"=dword:00000100

Queste impostazioni non sono obligate da creare, se non vanno create JPF prende i valori di default.
Di solito sono utilizzate da esperti per prova di ARP stateful implementazione. ;)
Buon Natale!

gavel
22-12-2007, 12:42
Regole
"System"

http://i18.tinypic.com/72gww1v.png

"NetBIOS"

http://i14.tinypic.com/6lxc3sn.png

Buon Natale!

@Sirio@
31-12-2007, 11:41
Grande gavel... più chiaro di così non si può :D
Appena ho più tempo reinstallo JFP v1... voglio riprovare. ;)

Buon anno!!!

GlenTux
02-01-2008, 09:27
Nessuno che più nulla da dire su questo (ottimo) FW ?
Io lo stavo riprovando per l'ennesima volta, peccato che al primo avvio di eMule mi dia un bel UDP Socket NON Initialise e quindi eMule non mi funziona
E pensare che NON ho importato nessuna regola o altro, appena installato e riavviato ...
Mi chiedo una cosa : visto che Armor 2 è molto ben strutturato, che sia il caso di 'abbandonare' Jetico e passare a questo altro ottimo FREE Firewall ?
Grazie dei consigli !
Cordialmente

PS : Per importare un ruleset ... Lo carico, poi ? Upload Policy lo inserisce di default o devo fare qualche altra operazione ?
Grazie

gavel
02-01-2008, 13:59
Originariamente inviato da GlenTux
Nessuno che più nulla da dire su questo (ottimo) FW ?
- pochi lo usano, e rispondono sempre i stessi.
peccato che al primo avvio di eMule mi dia un bel UDP Socket NON Initialise
- penso sia il problema con tuo internet (WINSOCK) connesione, prova se sia riparabile:
http://www.softpedia.com/progDownload/WinSockFix-Download-15337.html
o
http://www.cexx.org/lspfix.htm

o controllare il port forward di router
Per importare un ruleset ... Lo carico, poi ?
- vai "File-->Open (trova nuovo Optimal.bcf file) ok, destro click su nuovo "Optimal Protection", meti spunto su "Apply policy" e "Set default".

PS: - saputo che fra poco sara tradotta Jetico v2 in Italiano. ;)

GlenTux
02-01-2008, 16:13
Grazie Gavel
NON è il WinSock perchè se abbatto Jetico eMule funziona perfettamente
Credo sia un problema di 'regole' o comunque di applicazioni visto che, nel mentre, mi pone un sacco di domande per processi tipo lsass o svchost o altro o explorer ...
Guardo caso permettendo a codesti processi di avviarsi eMule funzionano e non mi da l'errore di UDP Socket ...
Comunque non ho avuto modo di configurarlo, l'ho provato e volevo vedere se mi ricordavo ancora qualcosa di questo FireWall ...
Gavel, mi pare ci siano già delle Ruleset preparate da utenti del forum ...
Ne consigli una che possa essere più o meno ottimale ? Poi ovviamente adattata al proprio PC
Grazie

gavel
02-01-2008, 16:33
- prova con qualche creata da Ciaba, o scarica il "Optimal.zip" file, penso
dovrebbe esserci dentro anche tabela di emule.
- o prova questa:
http://i9.tinypic.com/6ljvb82.png

nefy
02-01-2008, 18:14
Io lo uso così e va alla grande, le regole sono tratte sempre da questo thread...:cool:

accept Accesso Emule disabled any access to network C:\Programmi\eMule\emule.exe

accept inbound TCP disabled TCP/IP inbound connection C:\Programmi\eMule\emule.exe any any 4662 1025:65535

accept Outbond TCP disabled TCP/IP outbound connection C:\Programmi\eMule\emule.exe any any 1025:65535 1025:65535

accept UDP disabled TCP/IP receive datagrams C:\Programmi\eMule\emule.exe any any 4672 1025:65535

accept send data TCP disabled TCP/IP send datagrams C:\Programmi\eMule\emule.exe any any 4672 1025:65535

reject Emule shield disabled any any C:\Programmi\eMule\emule.exe

GlenTux
02-01-2008, 19:12
Grazie, ci proverò ...

GlenTux
03-01-2008, 09:13
Ho installato Jetico 1
Configurato tutto OK almeno per ora
eMule funziona, KAD e ID alto
Ma è normale che se effettuo il LEAKTest fallisca ?
Ho settato tutto secondo le regole, ma se apro il PCFLANKLeaKTest fallisce, nonostante NEGHI al processo la connessione
Sbaglio qualcosa ?
Grazie

gavel
03-01-2008, 11:59
- per superare leakest come (Coat,ZAbypass,DNStester,PCFlank) con Jetico v1 bisogna fare le regole un puo diverse da normale,

GlenTux
03-01-2008, 17:01
- per superare leakest come (Coat,ZAbypass,DNStester,PCFlank) con Jetico v1 bisogna fare le regole un puo diverse da normale,

Immaginavo ... Hai delle dritte ?

gavel
04-01-2008, 00:58
@ GlenTux
- lo trovi in "Optimal.zip" allegato
- leggi pagina 38 post #746

@ @Sirio@
- in questo "Optimal" trovi tabele per "System" e "Netbios", però, per configurare "Network Zone" IP devi editare il tuo "settings.xml" file e scrivere dentro come vedi sotto, o copia quell'che trovi in "Optimal.zip".
<?xml version="1.0" ?>
<?xml-stylesheet href='settings.xsl' type='text/xsl'?>
<settings>
<group id="IP_ADDRESS">
<var id="Trusted Zone">
<value>127.0.0.1</value>
</var>
<var id="Blocked Zone">
<value>66.98.200.0/24</value>
<value>195.137.236.0/24</value>
<value>64.34.0.0/30</value>
</var>
</group>
<group id="TCP_PORT">
<var id="non-privileged">
<value>1024:65535</value>
</var>
</group>
<group id="IP_ADDRESS">
<var id="Network Zone">
<value>192.168.1.0/24</value>
</var>
</group>
</settings>

PS: @Sirio@ il tuo amico pandulo ;) non si fa più vivo ne qui ne lì, mi sembra me, che il babau se lo ga mangia. :rotfl:

GlenTux
04-01-2008, 10:13
Una domanda ...
E' possibile che andando a modificare i servizi che Win carichi all'avvio, ora mi sia inibita la possibilità di spedire posta tramite client ?
E' da un paio di giorni che praticamente Eudora non mi spedisce più la posta in uscita
Ho verificato ma l'SMTP funziona perfettamente, via WEBMAIL riesco a spedire tranquillamente
Qualcuno mi saprebbe indicara eventualmente qualcosa da verificare ?
Grazie

gavel
04-01-2008, 11:05
Originariamente inviato da GlenTux
E' possibile che andando a modificare i servizi che Win carichi all'avvio,

- modificato quali servizi é perché?

1. hai controllato SMTP port?
2. in tabela "Mail Client" crea regola (sopra Continue) Ask --> debug, vedi che cosa domanda

GlenTux
04-01-2008, 11:46
- modificato quali servizi é perché?

1. hai controllato SMTP port?
2. in tabela "Mail Client" crea regola (sopra Continue) Ask --> debug, vedi che cosa domanda

Intendevedo dire i SERVIZI di WIN che carica all'avvio
services.msc e appare tutti i servizi che WIN carica
Sequendo una guida, alcuni non erano necessari e quindi li ho disattivati o comunque messi su MANUALE nel caso . Questo effettivamente ha aumentato la velocità di BOOT notevolmente ... MA ... NON ho firewall, ho disinstallato tutto eppure da un paio di giorni NON riesco a spedire con Eudora ...
Cosa potrebbe essere ?

@Sirio@
05-01-2008, 12:33
@ GlenTux
- lo trovi in "Optimal.zip" allegato
- leggi pagina 38 post #746

@ @Sirio@
- in questo "Optimal" trovi tabele per "System" e "Netbios", però, per configurare "Network Zone" IP devi editare il tuo "settings.xml" file e scrivere dentro come vedi sotto, o copia quell'che trovi in "Optimal.zip".

Grazie, sei sempre molto disponibile. ;)

PS: @Sirio@ il tuo amico pandulo ;) non si fa più vivo ne qui ne lì, mi sembra me, che il babau se lo ga mangia. :rotfl:

:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

nebbia
01-04-2008, 16:41
Allego a seguito la licenza presa dal sito originale:

JETICO PERSONAL FIREWALL - PRODUCT LICENSE INFORMATION

NOTICE TO USERS: CAREFULLY READ THE FOLLOWING LEGAL AGREEMENT. USE OF THE
JETICO PERSONAL FIREWALL SOFTWARE PROVIDED WITH THIS AGREEMENT (THE
"SOFTWARE") CONSTITUTES YOUR ACCEPTANCE OF THESE TERMS. IF YOU DO NOT
AGREE TO THE TERMS OF THIS AGREEMENT, DO NOT INSTALL AND/OR USE THIS
SOFTWARE. USER'S USE OF THIS SOFTWARE IS CONDITIONED UPON COMPLIANCE BY
USER WITH THE TERMS OF THIS AGREEMENT.

1. LICENSE GRANT. Jetico, Inc. grants you a license to use the freeware
version of this SOFTWARE. "Use" means storing, loading, installing,
executing or displaying the SOFTWARE.

2. OWNERSHIP. The SOFTWARE is owned and copyrighted by Jetico, Inc. Your
license confers no title or ownership in the SOFTWARE and should not be
construed as a sale of any right in the SOFTWARE .

3. COPYRIGHT. The SOFTWARE is protected by copyright law of Finland and
international treaty provisions. You acknowledge that no title to the
intellectual property in the SOFTWARE is transferred to you. You further
acknowledge that title and full ownership rights to the SOFTWARE will
remain the exclusive property of Jetico, Inc and you will not acquire any
rights to the SOFTWARE except as expressly set forth in this license. You
agree that any copies of the SOFTWARE will contain the same proprietary
notices which appear on and in the SOFTWARE.

4. REVERSE ENGINEERING. You agree that you will not attempt to reverse
compile, modify, translate, or disassemble the SOFTWARE in whole or in
part.

5. NO OTHER WARRANTIES. JETICO, INC DOES NOT WARRANT THAT THE SOFTWARE IS
ERROR FREE. JETICO, INC DISCLAIMS ALL OTHER WARRANTIES WITH RESPECT TO THE
SOFTWARE, EITHER EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO IMPLIED
WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND
NONINFRINGEMENT OF THIRD PARTY RIGHTS. SOME JURISDICTIONS DO NOT ALLOW THE
EXCLUSION OF IMPLIED WARRANTIES OR LIMITATIONS ON HOW LONG AN IMPLIED
WARRANTY MAY LAST, OR THE EXCLUSION OR LIMITATION OF INCIDENTAL OR
CONSEQUENTIAL DAMAGES, SO THE ABOVE LIMITATIONS OR EXCLUSIONS MAY NOT
APPLY TO YOU. THIS WARRANTY GIVES YOU SPECIFIC LEGAL RIGHTS AND YOU MAY
ALSO HAVE OTHER RIGHTS WHICH VARY FROM JURISDICTION TO JURISDICTION.

6. SEVERABILITY. In the event of invalidity of any provision of this
license, the parties agree that such invalidity shall not affect the
validity of the remaining portions of this license.

7. NO LIABILITY FOR CONSEQUENTIAL DAMAGES. IN NO EVENT SHALL JETICO, INC
OR ITS SUPPLIERS BE LIABLE TO YOU FOR ANY CONSEQUENTIAL, SPECIAL,
INCIDENTAL OR INDIRECT DAMAGES OF ANY KIND ARISING OUT OF THE DELIVERY,
PERFORMANCE OR USE OF THE SOFTWARE, EVEN IF JETICO, INC HAS BEEN ADVISED
OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGES. IN NO EVENT WILL JETICO, INC'
LIABILITY FOR ANY CLAIM, WHETHER IN CONTRACT, TORT OR ANY OTHER THEORY OF
LIABILITY, EXCEED THE LICENSE FEE PAID BY YOU, IF ANY.

8. GOVERNING LAW. This license will be governed by the laws of Finland as
they are applied to agreements between Finland residents entered into and
to be performed entirely within Finland. The United Nations Convention on
Contracts for the International Sale of Goods is specifically disclaimed.

9. ENTIRE AGREEMENT. This is the entire agreement between you and Jetico,
Inc which supersedes any prior agreement or understanding, whether written
or oral, relating to the subject matter of this license.

©Jetico, Inc.

A questo punto mi chiedo perchè alcuni dicono che è freeware solo per
uso personale ed altri commerciale; io non vedo limitazioni nella licenza
..

StefanoEtienne
01-04-2008, 19:18
volevo chiedervi se mi potevate confermare che jetico v1 è free anche per uso commerciale...avevo già il dubbio poi oggi ho letto qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713769
ciao!

Ciaba
16-06-2008, 09:48
@gavel
Senti, ho un problema con eMule e una regola di jetico1.x sulla frammentazione dei pacchetti...la regola è questa sotto, mi blocca un numero spropositato di outgoing packet. Sai per caso come funziona e se è possibile fare una regola più precisa di questa, tipo permettere i pacchetti parzialmente frammentati?...Ci sono rischi?

http://i32.tinypic.com/2vcdu77.jpg

Edit: in attesa di chiarimenti da gavel(troppo preso dalle cinesi :asd: ), forse ho trovato una soluzione, sembra funzionare...a presto sviluppi.

@lessandro
03-07-2008, 20:04
Ragazzi...ho un problemino con Jetico v1...

Premetto che l'ho sul pc di casa e funge da dio...

Quindi l'ho fatto mettere anche sul pc dello zio ed anche lì funge egregiamente...sia con la 56k che con l'adsl attivata oggi :D

Il problema è che giù, sui 2 computer dei figli, installandolo oggi fa un pò come gli pare...:mbe:

Sul pc del maschio (winxp), l'ho installato seguendo la procedura passo passo...ho installato anche altri programmi (tipo antivirus, antimalaware ecc), li ho aggiornati via web e poi ho riavviato il pc...

Ecco...una volta riavviato il pc iniziano i problemi...:stordita:

Cioè, il pc è connesso al router sitecom tramite cavo...e prima di riavviare il pc, vedeva la scheda di rete attiva. Dopo averlo riavviato...con le impostazioni su "optimal protection", mi risulta da task manager "impossibile trovare schede di rete attive" :mbe:

Inizio a bestemmiare ( :asd: )...e poi come ultimo tentativo, ho deciso di mettere l'opzione "Allow All"...e infatti su task manager mi compare la scheda di rete e naviga sul web!!!!! Beh...è già un passo avanti...però non è proprio l'opzione l'ideale per andare a zonzo sul web :stordita:

Faccio gli aggiornameti ad altri programmi...ecc ecc...e poi quando faccio per andare su windows update (con IE6 per forza :muro: ), mi da pagina bianca...stessa cosa se provo qualsiasi indirizzo tramite firefox (che ha già l'accesso al web)...

Riavvio il pc...ma niente...rimetto l'opzione su optimal e non funge...sempre pagina bianca...:muro:

Come posso fare? :stordita:

Ora torno lì...speriamo di risolvere...intanto mi iscrivo al thread, sperando in un vostro consiglio :stordita:

Grazie :D

cloutz
22-07-2008, 20:37
trovate grossi errori nella mia scheda ask user?
ho inserito dei ruleset scaricati da wilders e altri di ciaba, per cui le tables di riferimento credo siano giuste..mi interessava solo sapere se ho "smistato" le applicazioni alle tables corrette..
AntiVir col webguard rompeva e l'ho messo nell'Application Trusted Zone (e questo ci può stare), mentre per i moduli d'aggiornamento ho usato quel ruleset di Ciaba per gli aggiornamenti di antispyware e Security Software (io l'ho chiamato "UpdateSoftw")...insomma fate sapere cosa ne pensate dai!!

http://img233.imageshack.us/img233/8336/askuserjeticozo8.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=askuserjeticozo8.png)

scusate se è piccola ma non sapevo come uploadarla...

cloutz
30-08-2008, 12:06
a chiunque servisse ho rimesso in upload le guide di Ciaba in .pdf...;)

eccole:
Link (http://rapidshare.com/files/141273490/guida_jetico.zip.html)

qwer1981
17-09-2008, 19:20
Ciao Raga, qualcuno ha le regole per Utorrent?

loL?
13-05-2009, 18:05
Salve, ho Jetico Free installato sul mio PC da parecchio tempo ormai.
Ultimamente capita che appena avviato il PC esce un msg sul desktop che dice:

"System network drivers configuration was changed.

Jetico Personal firewall has adjusted its driver settings."

e subito dopo aggiunge che è necessario riavviare il pc affinchè le modifiche abbiano effetto.
Se non lo riavvio, il programma non parte.

E' una cosa abbastanza fastidiosa, non lo fa sempre ma comincio a vederlo in media una volta ogni due giorni.