View Full Version : Toh..adesso la Veyron tiene la strada
JENA PLISSKEN
05-11-2005, 16:14
Beh...pare che siamo giunti al termine dell' odissea..407km\hcolchiavinoinnestato16cilndri4turbo1001cvfrrenicarboceramicipenumspecificimichelin1900kg1200000EURI0-200 in7sec
Pare che adesso Nn sbandi + Nn si sollevi + grazia d un doppio spolier a scomparsa posteriore ed ad altri accorgimenti sul muso...era una specie di TT di xtralusso. :sofico:
Un pPLAUSO x la velocità raggiunta e l' accelerazione:) :) :)
Un vomito x la linea a mio avviso da Tetesco Tamarro :rolleyes: :rolleyes: ...altro che Bugatti :rolleyes: :rolleyes:
Un dubbio x il comportamento e soprattutto il giro su pista...siamo a quasi 2 T di roba...mah
http://ployer.com/archives/veyron03-thumb.jpg
*sasha ITALIA*
05-11-2005, 16:17
E' brutta, è pesante, costa troppo, è inutile ma da quel che ho letto è una vera bomba...
JENA PLISSKEN
05-11-2005, 16:19
E' brutta, è pesante, costa troppo, è inutile ma da quel che ho letto è una vera bomba...
mi piacerebbe vedere il giro di pista in quanto lo fa...quello dice tutto..soprattutte xchè su 4R c 'è un confronto di qualche emse fa fra Murci Carrera GT Enzuccia :D
l'ho vista a Marzo a ginevra grigia e Blu.
Veramente stupenda :D , bassissima e larga, ma con 1 linea veramente elegante (l'accoppiamento di colori aiutava).. non pensavo mi sarebbe piaciutà così tanto.
85kimeruccio
05-11-2005, 16:26
non dubito che possa piacere.. ma definirla sportiva...... mah :stordita:
ma ce la faranno i nostri eroi vw a sotterrare anche bentely dopo averlo fatto con bugatti?
JENA PLISSKEN
05-11-2005, 16:27
l'ho vista a Marzo a ginevra grigia e Blu.
Veramente stupenda :D , bassissima e larga, ma con 1 linea veramente elegante (l'accoppiamento di colori aiutava).. non pensavo mi sarebbe piaciutà così tanto.
Per fortuna i gusti sobno molto soggettivi :D
Cmq vorrei vederla in pista...xchè le accelerazioni sono assurde :eek:
JENA PLISSKEN
05-11-2005, 16:28
ma ce la faranno i nostri eroi vw a sotterrare anche bentely dopo averlo fatto con bugatti?
devo essere sincero gli interni della Continental GT credo siano il massimo di qualità esistente in questo sistema solare...x il resto è un' AUDI :D :)
*sasha ITALIA*
05-11-2005, 16:28
guarda che per esssere sportiva non vuol dire che debba essere truzza, rumorosissima con i rollbar e con gli interni tenuti su con lo scotch stile rally eh! :asd:
JENA PLISSKEN
05-11-2005, 16:32
guarda che per esssere sportiva non vuol dire che debba essere truzza, rumorosissima con i rollbar e con gli interni tenuti su con lo scotch stile rally eh! :asd:
beh questo sì...anche se una 206 WRC me la prenderei volentieri :D
[QUOTE=JENA PLISSKEN]Per fortuna i gusti sobno molto soggettivi :D
[QUOTE]
Preciso quello che ho detto.. io l'avevo vista in foto e non mi convinceva più di tanto. vista dal vero invece mi ha stupito.
Non è un macchina "bella" nel senso stretto del termine come potrebbe essere x esempio una Maranello, ma la linea cuneosa su una macchina così bassa e larga fa veramente la sua figura, e i colori grigio/blu accoppiati alle cromature facevano un effetto stupendo
85kimeruccio
05-11-2005, 17:04
non era riferito al nulla di questo :) anche se in parte la sportiva con gli interni di lusso è una immane vaccata imho.
Perchè andò stava prima di finire in VW?
85kimeruccio
05-11-2005, 18:25
Perchè andò stava prima di finire in VW?
quale delle due?
quale delle due?
Quella italiana
85kimeruccio
05-11-2005, 18:55
beh si era un po affossata via.. ma non stavo dicendo in quel senso :)
ninja750
05-11-2005, 19:31
Il paragone unico per auto simili è la pista. Secondo me una F40 del 1988 gli da tanta di quella paga che nemmeno si immagina, nonostante le gomme e le sospensioni del paleolitico che si ritrova (a raffronto con la v)
devo essere sincero gli interni della Continental GT credo siano il massimo di qualità esistente in questo sistema solare...
dici? hai già vagliato la maybach? :D
http://www.classic-cars-worldwide.com/gallery/mercedes-03-maybach-62-002.jpg
http://wagoneers.com/DieselBenz/CARS/MAYBACH/maybach-7.jpg
ninja750
05-11-2005, 21:06
Pare che adesso Nn sbandi + Nn si sollevi + grazia d un doppio spolier a scomparsa posteriore ed ad altri accorgimenti sul muso...era una specie di TT di xtralusso. :sofico:
Sti tedeschi sono ridicoli, fanno un motore e ci mettono attorno una carrozzeria, forse non hanno ancora capito che i cavalli in un'auto sportiva non sono tutto, LOL mi viene ancora in mente le bastonate che si prende in pista la nuova M5 da 500 cavalli dalla Maserati Quattroporte che ha 100 cavalli in meno e 200 kg in più :doh: :D :D :D
matteo171717
05-11-2005, 21:36
c'è da dire che i cavalli maserati sono dei purosangue..... :D
si si ok...giro secco con una fxx...:D:D:D
85kimeruccio
06-11-2005, 01:56
Sti tedeschi sono ridicoli, fanno un motore e ci mettono attorno una carrozzeria, forse non hanno ancora capito che i cavalli in un'auto sportiva non sono tutto, LOL mi viene ancora in mente le bastonate che si prende in pista la nuova M5 da 500 cavalli dalla Maserati Quattroporte che ha 100 cavalli in meno e 200 kg in più :doh: :D :D :D
quotone.. sulla prima parte poi :D
LOL mi viene ancora in mente le bastonate che si prende in pista la nuova M5 da 500 cavalli dalla Maserati Quattroporte che ha 100 cavalli in meno e 200 kg in più :doh: :D :D :D
ma va? mi passi il link? :)
ninja750
06-11-2005, 13:57
La rivista "EVO" quindi non quattroruote :D spetta che cerco se trovo in rete il numero
ninja750
06-11-2005, 14:00
LINK (http://www.m5board.com/vbulletin/showthread.php?t=59740)
La pagina del giornale che devi guardare è quella in comparativa dei tempi/grafici, cioè l'ultima della seconda riga :)
-kurgan-
06-11-2005, 14:58
Il paragone unico per auto simili è la pista. Secondo me una F40 del 1988 gli da tanta di quella paga che nemmeno si immagina, nonostante le gomme e le sospensioni del paleolitico che si ritrova (a raffronto con la v)
secondo me, no.
anzi, secondo me su questo forum si è esagerato nel criticare quest'auto che ha il difetto del peso ma compensa con i cavalli, quando apre recupera quanto perde in curva. Il risultato dipende dal tipo di pista insomma.
85kimeruccio
06-11-2005, 16:29
secondo me, no.
anzi, secondo me su questo forum si è esagerato nel criticare quest'auto che ha il difetto del peso ma compensa con i cavalli, quando apre recupera quanto perde in curva. Il risultato dipende dal tipo di pista insomma.
beh.. nel misto stretto penso che anche una elise/subaru le andrebbe via..
http://img187.imageshack.us/img187/4571/dsc007984oh.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dsc007984oh.jpg)
questa è una bugatti...
foto realizata con sonyericcson k750i :D
dite quel che volete ma a me attizza una cifra quella macchina :stordita: :stordita: :stordita:
Non capisco il punto..
La Bugatti vuole essere la granturismo più veloce del mondo, non una macchina da pista.. una versione iper-potente di una Vanquish , di una Continental GT o di una Scaglietti, per intenderci.. che senso ha confrontarla con delle macchine da pista/rally??
OvErClOck82
06-11-2005, 22:00
Non capisco il punto..
La Bugatti vuole essere la granturismo più veloce del mondo, non una macchina da pista.. una versione iper-potente di una Vanquish , di una Continental GT o di una Scaglietti, per intenderci.. che senso ha confrontarla con delle macchine da pista/rally??
è quello che mi chiedo anch'io ...
cmq voglio un confronto Elise-Veyron :asd:
85kimeruccio
07-11-2005, 00:50
Non capisco il punto..
perche imho la sportiva come la intendo io deve andare sempre veloce.
la veyron non lo fa.
-kurgan-
07-11-2005, 01:14
una pista non ha solo il "misto stretto".
a monza una elise non la vede neanche questa bugatti.. in montagna la spunterebbe la lotus.
-kurgan-
07-11-2005, 01:16
perche imho la sportiva come la intendo io deve andare sempre veloce.
la veyron non lo fa.
dipende cosa intendi per veloce.. questa appena può aprire gas ti asfalta, dipende da quante curve strette puoi fare al limite, perchè cmq non è un camion anche se pesa tanto, è pur sempre bassa e larga e non è così immediato e facile spuntarla.
85kimeruccio
07-11-2005, 01:20
si guarda nel complessivo..
imho quel coso li le curve anche ampie non le farebbe come si deve...
JENA PLISSKEN
07-11-2005, 11:32
Beh sulla 4p ho sempre contato...certo tutto questo strapotere contro 100cv e tanta coppia in + mi fa morire dal ridere...i teteschi fanno die barconi...e basta :D :D
Sapete nulla sulla nuova versione della 4p???
La maybach fuori è oscena...dentro siamo + o - lì...ma preferisco lo stile finto Bentley...almeno fa finta di essere un auto di lusso Inglese... :D :D
JENA PLISSKEN
07-11-2005, 11:34
La rivista "EVO" quindi non quattroruote :D spetta che cerco se trovo in rete il numero
beh cmq ...se vedi 4R a stà Bugatti..l' ha schifata letteralmente...con tanto di titolo negativo sulla copertina ;)
Puccio Bastianelli
07-11-2005, 11:47
qui dentro si parla di aria fritta:D
aspettiamo che esca ed i relativi tempi sul giro ;)
JENA PLISSKEN
07-11-2005, 11:55
qui dentro si parla di aria fritta:D
aspettiamo che esca ed i relativi tempi sul giro ;)
In effetti si attende con ansia...sui rettilinei Nn ci dovrebbe essere storia...ma sul resto...dubito :D
aLLaNoN81
07-11-2005, 12:08
Un ottimo incrociatore stradale, ormai sono passati i tempi della gloriosissima EB110 :(
Da quanti anni è che stanno sviluppando sta Veyron? ormai ho perso il conto... i piacerebbe vedere un raffronto tra questa Bugatti e una FXX per farmi 2 risate :sofico:
OvErClOck82
07-11-2005, 14:20
Un ottimo incrociatore stradale, ormai sono passati i tempi della gloriosissima EB110 :(
Da quanti anni è che stanno sviluppando sta Veyron? ormai ho perso il conto... i piacerebbe vedere un raffronto tra questa Bugatti e una FXX per farmi 2 risate :sofico:
2 auto completamente diverse ;)
300 milioni di euro per crearla, 700 per farla curvare :sofico: :D
p.s.: cifre sparate a casaccio, è una boutade, meglio specificare :p
aLLaNoN81
07-11-2005, 15:04
2 auto completamente diverse ;)
Ne sono pienamente consapevole, infatti la mia era ironia sul fatto che sia inutile mettere 1K di Cv su una macchina se poi tutto il resto fa schifo e ci si debba mettere degli anni per trovare un modo di farla restare per terra alle alte velocità ;) Occorre un buon telaio prima di un buon motore e la Ferrari insegna a tutti ;)
JENA PLISSKEN
07-11-2005, 15:19
Ne sono pienamente consapevole, infatti la mia era ironia sul fatto che sia inutile mettere 1K di Cv su una macchina se poi tutto il resto fa schifo e ci si debba mettere degli anni per trovare un modo di farla restare per terra alle alte velocità ;) Occorre un buon telaio prima di un buon motore e la Ferrari insegna a tutti ;)
occorre un buon telaio + una buona aerodinamica...credevo avessero imparato qualcosa dalla TT..invece poi ci hanno riprovato :D
OvErClOck82
07-11-2005, 15:21
ah :mano:
Radagast82
07-11-2005, 15:40
a titolo informativo, la prova comparativa di EVO riguarda una Alpina B5 non una Bmw M5, sono 2 cose completamente diverse.
IMHO, se avessi tutti quei soldi mi comprerei una Pagani Zonda... altro che veyron
-kurgan-
07-11-2005, 15:55
IMHO, se avessi tutti quei soldi mi comprerei una Pagani Zonda... altro che veyron
avessi abbastanza soldi me le comprerei entrambe :D
ninja750
07-11-2005, 16:09
a titolo informativo, la prova comparativa di EVO riguarda una Alpina B5 non una Bmw M5, sono 2 cose completamente diverse.
A titolo informativo guarda la scheda dei tempi, oltre alla B5 (che non è la M5) c'è anche l'M5 :rolleyes:
aLLaNoN81
07-11-2005, 16:26
occorre un buon telaio + una buona aerodinamica...credevo avessero imparato qualcosa dalla TT..invece poi ci hanno riprovato :D
Beh certo, quando si ha in mente di realizzare la macchina di serie più veloce della storia disegnando un muso alto e tondo per poi accorgersi che alle alte velocità la macchina non ha deportanza aerodinamica vuol dire che non hanno utilizzato nemmeno uno straccio di galleria del vento in vase di progettazione... :rolleyes: (ed aggiungo pure che sarebbe il caso di assumere designer seri)
Comunque non mi nominare la TT, quella macchina mi fa accaponare la pelle per quanto sia brutta e tecnicamente scarsa per i soldi che costa :D
aLLaNoN81
07-11-2005, 16:28
A titolo informativo guarda la scheda dei tempi, oltre alla B5 (che non è la M5) c'è anche l'M5 :rolleyes:
Io ritengo quantomeno strano che la Alpina sia dietro all'M5, le Alpine storicamente son sempre state più estreme delle M power... In ogni caso Maserati (e quindi Ferrari) rulez :D
JENA PLISSKEN
07-11-2005, 16:33
Io ritengo quantomeno strano che la Alpina sia dietro all'M5, le Alpine storicamente son sempre state più estreme delle M power... In ogni caso Maserati (e quindi Ferrari) rulez :D
..sono mazzate da orbi :D :D
85kimeruccio
07-11-2005, 17:14
tanto la proveranno a monza e basta :D
taglieranno le chicane :D
aLLaNoN81
07-11-2005, 18:24
tanto la proveranno a monza e basta :D
taglieranno le chicane :D
Non si può manco tagliare la good year senza tirar su dall'asfalto i dossi artificiali che c'hanno impiantato... la proveranno su qualche anello da alta velocità, Monza non basta ;)
85kimeruccio
07-11-2005, 18:39
nardò :)
aLLaNoN81
07-11-2005, 19:19
nardò :)
ecco, non mi veniva il nome :D
85kimeruccio
07-11-2005, 20:25
http://blog.empyree.org/images/veyron-spoiler.jpg
la gara con le porsche è ancora lunga :D lol
-kurgan-
07-11-2005, 21:33
ho letto oggi quattroruote con la prova della bugatti... il prossimo che mi dice che quattroruote è una rivista seria vengo a casa sua a prenderlo a capate.
mai vista una recensione peggiore, praticamente l'unica parte importante ha quattro commenti del collaudatore mentre il giornalista stringeva le chiappe e un commento suo striminzito di qualche riga, non credo abbia nemmeno infilato la seconda :rolleyes:
"auto" è sempre su un altro pianeta.
aLLaNoN81
07-11-2005, 22:32
immagino che quell'alettone esca solo alle alte velocità, la mia domanda è: se per caso per un malfunzionamento non esce? "houston abbiamo in problema"? :rolleyes:
OvErClOck82
07-11-2005, 22:49
immagino che quell'alettone esca solo alle alte velocità, la mia domanda è: se per caso per un malfunzionamento non esce? "houston abbiamo in problema"? :rolleyes:
no, la ritrovano direttamente in un cratere di Marte
:sofico:
85kimeruccio
08-11-2005, 00:53
haahahah vero non ci avevo pensato :D
tanto cosa ti aspetti da un'auto che per andare piu veloce chiude tutti i boccettoni d'areazione del motore?
E che cribbio :eek:
E chi ha una 911 cosa dovrebbe dire......... :rolleyes:
aLLaNoN81
08-11-2005, 11:45
haahahah vero non ci avevo pensato :D
tanto cosa ti aspetti da un'auto che per andare piu veloce chiude tutti i boccettoni d'areazione del motore?
Oddio, questa non la sapevo, quindi se si tiene la massima velocità per troppo tempo si fonde il motore? :rolleyes:
Questa macchina mi sta facendo sempre più ridere, semplicemente ridicola :asd:
aLLaNoN81
08-11-2005, 11:50
E chi ha una 911 cosa dovrebbe dire......... :rolleyes:
Non sono un grande estimatore nemmeno di Porsche :rolleyes:. C'è da dire che almeno le 911 vanno più piano, la più potente arriva a malapena a toccare i 300Km/h ma resta il fatto che le 911 hanno anche loro un'aerodinamica pessima. A discolpa di Porsche c'è da dire che per costruire le macchine ultrasportive serie (vedi la carrera GT) utilizzano fortunatamente parametri costruttivi diversi...
OvErClOck82
08-11-2005, 15:11
Non sono un grande estimatore nemmeno di Porsche :rolleyes:. C'è da dire che almeno le 911 vanno più piano, la più potente arriva a malapena a toccare i 300Km/h ma resta il fatto che le 911 hanno anche loro un'aerodinamica pessima. A discolpa di Porsche c'è da dire che per costruire le macchine ultrasportive serie (vedi la carrera GT) utilizzano fortunatamente parametri costruttivi diversi...
la GT2 secondo te SFIORA i 300 ? :mbe:
:p
-kurgan-
08-11-2005, 15:18
Oddio, questa non la sapevo, quindi se si tiene la massima velocità per troppo tempo si fonde il motore? :rolleyes:
ma che state dicendo? :confused:
aLLaNoN81
08-11-2005, 15:51
la GT2 secondo te SFIORA i 300 ? :mbe:
:p
La GT2 è fuori produzione ;) Ed ho letto giusto ora che arriva a 310Km/h, siamo vicini ai 300 ;)
Ora come ora la 911 più potente che Porsche vende è la 911 Turbo S che fa "solo" i 305 circa, tutti gli altri modelli vanno meno (a parte ovviamente la Carrera GT) quindi si, si può dire che "sfiorino" i 300Km/h ;).
aLLaNoN81
08-11-2005, 15:53
ma che state dicendo? :confused:
ah non so, io mi attenevo solo a quello che aveva detto lui ;)
-kurgan-
08-11-2005, 16:05
ah non so, io mi attenevo solo a quello che aveva detto lui ;)
per andare alla massima velocità questa bugatti richiede la pressione di un tasto che provoca modifiche all'assetto e all'aereodinamica.
d'altra parte è ovvio, a 400km/h non ci si arriva così semplicemente.
85kimeruccio
08-11-2005, 16:08
si.. fonde :)
aLLaNoN81
08-11-2005, 16:39
si.. fonde :)
L'inutilità fatta macchina insomma :D. Avrebbero fatto meglio ad assumere un team di aerodinamici con esperienza in F1 magari, allora si che non avrebbe avuto bisogno di tutti questi accorgimenti per stare in strada e per raggiungere i fantomatici 400Km/h...
aLLaNoN81
08-11-2005, 16:41
per andare alla massima velocità questa bugatti richiede la pressione di un tasto che provoca modifiche all'assetto e all'aereodinamica.
le modifiche d'assetto sono necessarie per qualsiasi sportiva, quelle aerodinamiche sono opinabili visto che ci sono altre macchine che non ne hanno bisogno (Enzo, McLaren F1, Zonda), la chiusura delle bocche d'aspirazione per ridurre l'attrito è indice del fatto che quella macchina abbia un Cx enorme. Tutto ciò dimostra che il progetto è TUTTO sbagliato ;)
85kimeruccio
08-11-2005, 16:44
lo hanno detto loro stessi che per andare oltre ad una certa velocità entrano in funzioni alcuni accorgimenti perche se no non riesco ad andarci oltre :)
aLLaNoN81
08-11-2005, 16:45
Cioè in pratica ammettono la loro incapacità ;)
-kurgan-
08-11-2005, 16:50
le modifiche d'assetto sono necessarie per qualsiasi sportiva, quelle aerodinamiche sono opinabili visto che ci sono altre macchine che non ne hanno bisogno (Enzo, McLaren F1, Zonda), la chiusura delle bocche d'aspirazione per ridurre l'attrito è indice del fatto che quella macchina abbia un Cx enorme. Tutto ciò dimostra che il progetto è TUTTO sbagliato ;)
no, dimostra che il progetto non è stato condotto dall'inizio seriamente.. ma i problemi sono stati superati, per me, in gran parte: la macchina che supera i 400km/h esiste, funziona e da quanto ho letto su quattroruote è pure piuttosto stabile. Pesa tanto, questo influisce sicuramente sulle prestazioni in curva che non possono essere quelle di una enzo.. però di sicuro sono superiori a quelle di molte altre auto. In definitiva è un'auto pesante con cmq una velocità tale da superare una formula 1 e di bruciare in accellerazione e ripresa qualsiasi mezzo a motore che incroci.
Preferisco naturalmente altre auto, però l'emozione di essere schiacciati contro il sedile ad ogni pressione del pedale che dà quest'auto non può darla nessun'altra, non esiste niente di paragonabile.. parliamo di mille cavalli.
85kimeruccio
08-11-2005, 16:53
no, dimostra che il progetto non è stato condotto dall'inizio seriamente.. ma i problemi sono stati superati, per me, in gran parte: la macchina che supera i 400km/h esiste, funziona e da quanto ho letto su quattroruote è pure piuttosto stabile. Pesa tanto, questo influisce sicuramente sulle prestazioni in curva che non possono essere quelle di una enzo.. però di sicuro sono superiori a quelle di molte altre auto. In definitiva è un'auto pesante con cmq una velocità tale da superare una formula 1 e di bruciare in accellerazione e ripresa qualsiasi mezzo a motore che incroci.
Preferisco naturalmente altre auto, però l'emozione di essere schiacciati contro il sedile ad ogni pressione del pedale che dà quest'auto non può darla nessun'altra, non esiste niente di paragonabile.. parliamo di mille cavalli.
:what: :hic: :wtf:
-kurgan-
08-11-2005, 16:54
:what: :hic: :wtf:
magari se argomenti un pò meglio ti rispondo..
La Zonda non lo so, ma la Enzo e la Carrera GT sono sicuro che hanno degli alettoni dinamici ;)
Nela Enzo si alza uno spoilerino quasi in verticale (una sorta di grosso nolder) oltre nonmiricordoche velocità, e si abbassa sopra i 300 per diminuire la resistenza ereodinamica.
Nella carrera GT viene invece fuori un bello spoilerone.. in sostanza si alza tutta una grossa parte del posteriore della macchina
La McLaren F1 era arrivata a 387Km/h (segando il limitatore di giri), e non aveva la seconda chiave, ne' l'ala ad incidenza variabile. Per me la Veyron e' sbagliata da piu' di un punto di vista: la cubatura e' eccessiva, cosi' come il frazionamento, tutta roba che pesa e complica il basamento. Sarebbe stato sufficiente un 6.0 V10 o al max V12 con 2 o 4 turbo, oppure un sistema tipo BMW 535: una turbina piccola piu' una ENORME per bancata. I 1000CV non sarebbero stati necessari ad arrivare a 400Km/h, e comunque sarebbero stati 167CV/l, fattibili su una supercar, la RS4 ne aveva 144/l, la Lancer EVO VII 144/l, e sono auto di "serie" (averne di auto den genere!!!).
Poi non mi convince l'aerodinamica, mi sembra troppo figlia del design, pero' di aerodinamica so poco, ho fatto solo un corso e abbastanza generale.
aLLaNoN81
08-11-2005, 17:09
Secondo me poi è un controsenso una macchina pesantissima che aspira ad essere la più veloce del mondo e poi un progetto nato zoppo e solo in seguito rattoppato per come la penso io è un progetto sbagliato ;).
Per quanto riguarda invece superare una F1 non credo proprio visto che a Monza le F1 oltrepassano i 370Km/h ma con rapporti allungati e un rettilineo più lungo potrebbero fare sicuramente meglio ;). Per tutto il resto ti quoto in pieno :).
-kurgan-
08-11-2005, 17:10
La McLaren F1 era arrivata a 387Km/h (segando il limitatore di giri), e non aveva la seconda chiave, ne' l'ala ad incidenza variabile. Per me la Veyron e' sbagliata da piu' di un punto di vista: la cubatura e' eccessiva, cosi' come il frazionamento, tutta roba che pesa e complica il basamento. Sarebbe stato sufficiente un 6.0 V10 o al max V12 con 2 o 4 turbo, oppure un sistema tipo BMW 535: una turbina piccola piu' una ENORME per bancata. I 1000CV non sarebbero stati necessari ad arrivare a 400Km/h, e comunque sarebbero stati 167CV/l, fattibili su una supercar, la RS4 ne aveva 144/l, la Lancer EVO VII 144/l, e sono auto di "serie" (averne di auto den genere!!!).
Poi non mi convince l'aerodinamica, mi sembra troppo figlia del design, pero' di aerodinamica so poco, ho fatto solo un corso e abbastanza generale.
sull'aereodinamica hai perfettamente ragione, su un disegno iniziale sono state messe delle pezze.
così lo stesso per il motore, visto che è stato voluto così dalla dirigenza vw.
però i risultati sono lì, la macchina a 400 ci arriva e nessun altro lo fa.. e non è vero che fa TOTALMENTE cagare come leggo qui, almeno a leggere quella ridicola impressione di guida di quattroruote... spero di leggere recensioni fatte meglio altrove per farmi un'idea piu' precisa.
-kurgan-
08-11-2005, 17:12
Secondo me poi è un controsenso una macchina pesantissima che aspira ad essere la più veloce del mondo e poi un progetto nato zoppo e solo in seguito rattoppato per come la penso io è un progetto sbagliato ;).
Per quanto riguarda invece superare una F1 non credo proprio visto che a Monza le F1 oltrepassano i 370Km/h ma con rapporti allungati e un rettilineo più lungo potrebbero fare sicuramente meglio ;). Per tutto il resto ti quoto in pieno :).
sul superare una f1... ho letto anche questo su quattroruote.. mi confermi che scrivono solo cagate quelli lì :D
aLLaNoN81
08-11-2005, 17:15
La Zonda non lo so, ma la Enzo e la Carrera GT sono sicuro che hanno degli alettoni dinamici ;)
Nela Enzo si alza uno spoilerino quasi in verticale (una sorta di grosso nolder) oltre nonmiricordoche velocità, e si abbassa sopra i 300 per diminuire la resistenza ereodinamica.
Nella carrera GT viene invece fuori un bello spoilerone.. in sostanza si alza tutta una grossa parte del posteriore della macchina
Vero, mi sono informato proprio ora, è proprio un piccolo nolder tra i fari posteriori, sul bordo della carrozzeria.
http://www.rsportscars.com/foto/04/ferrarienzo_20.jpg
In ogni caso però un nolder è cosa ben diversa da un alettone, aumenta il carico di poco, quindi vuol dire che la deportanza che la carrozzeria riesce a dare è più che sufficente a dare stabilità ;).
La carrera GT ha un grosso spoiler che esce, lo sapevo anche io, infatti non l'avevo citata ;).
sul superare una f1... ho letto anche questo su quattroruote.. mi confermi che scrivono solo cagate quelli lì :D
Una F1 che pesa meno della meta', con le ali scariche e i suoi 900 e passa CV la Veyron non la vede neanche. Le velocita' massime in circuito sono dettate dalla rapportatura del cambio in ultima marcia, calibrata sulla lunghezza dei rettilinei, e dal carico necessario ad affrontare le curve lente, non ho dubbi sul fatto che possano andare almeno a 400Km/h, mi piacerebbe vedere un'esperimento del genere.
aLLaNoN81
08-11-2005, 17:26
Supera sicuramente una F1 con una configurazione di ala carica, ma se si prende una formula 1 con un assetto completamente scarico (o meglio carico il giusto da non compromettere la stabilità sul dritto) e con dei rapporti allungati rispetto a quelli adottati normalmente a Monza (che è la pista con la velocità di punta maggiore ma il rettilineo principale non è poi così lungo) la cosa cambia ;).
Sicuramente la f1 sta davanti (ovvio non di tantissimo) visto che ha una sezione frontale molto più piccola (quindi minor resistenza all'avanzamento) ed a potenza è quasi sui mille cavalli pure lei (i motori più potenti sono sui 950-960Cv).
aLLaNoN81
08-11-2005, 17:33
Si vede ad occhio la differenza tra la Bugatti e le altre supercar ed il fatto di come la sua linea sia frutto solo del design, senza essere degli aerodinamici. Tutte le supercar stile Enzo, McLaren, Zonda etc, hanno musi molto bassi e sottili ed una carrozzeria "a cuneo" in modo da fare da vero e proprio alettone e quindi in modo da fornire deportanza senza bisogno di alettoni della madonna. La bugatti invece è completamente diversa ha un muso con una sezione frontale enorme, tutta la carrozzeria è massiccia e quel posteriore tondo di certo non aiuta a fornire carico aerodinamico, da qui il bisogno di appendici aerodinamiche varie ed altri diavolerie ;)
Topomoto
08-11-2005, 17:41
Sicuramente la f1 sta davanti (ovvio non di tantissimo) visto che ha una sezione frontale molto più piccola (quindi minor resistenza all'avanzamento) ed a potenza è quasi sui mille cavalli pure lei (i motori più potenti sono sui 950-960Cv).
Le Formula1 sono a ruote scoperte, non è che abbiano un gran Cx....
Topomoto
08-11-2005, 17:42
Eccovi la "top 50" delle auto più veloci :D
http://www.auto-museum.net/top50/vitesse-desc.html
Fradetti
non ho dubbi sul fatto che possano andare almeno a 400Km/h, mi piacerebbe vedere un'esperimento del genere.
detto fatto.... http://f1.racing-live.com/f1/it/index.html?http://f1.racing-live.com/f1/it/headlines/news/detail/051107114754.shtml
BAR HONDA A 400 KM/H nel desrto del mojave.
Sulla stmpa di stamattina dicevano 415 KM/H di punta :D
Hanno ridotto la resistenza aerodinamica, spinto via centralina il motore e aggiungo un bel paracadute sul posteriore :)
-kurgan-
Si vede ad occhio la differenza tra la Bugatti e le altre supercar ed il fatto di come la sua linea sia frutto solo del design, senza essere degli aerodinamici. Tutte le supercar stile Enzo, McLaren, Zonda etc, hanno musi molto bassi e sottili ed una carrozzeria "a cuneo" in modo da fare da vero e proprio alettone e quindi in modo da fornire deportanza senza bisogno di alettoni della madonna. La bugatti invece è completamente diversa ha un muso con una sezione frontale enorme, tutta la carrozzeria è massiccia e quel posteriore tondo di certo non aiuta a fornire carico aerodinamico, da qui il bisogno di appendici aerodinamiche varie ed altri diavolerie ;)
in ogni caso.. "funziona" con le appendici aereodinamiche.
il discorso che faccio io é: non esiste niente altro con mille cavalli che arrivi a quella velocità, per provare accellerazioni simili su strada non c'è nulla di omologato.
la guida è anche altro, a me piacciono le curve e sceglierei credo una semplice elise, ma l'accellerazione e la ripresa della bugatti devono essere spaventose.
Guarda che anche la McLaren F1 ha l prese frontali dei freni che si aprono in base alla temperatura dei dischi e normalmente stanno chiuse.
NN so seti rendi conto delle forze in gioco a 400km/h.
Poi le macchine che citi sono pensate per un uso in pista questa nn credo proprio che sia pensata per quello, ma come una grossa gt ultralusso.
NN mi pare che in campo motociclistico la Hayabusa, la paragoni ad una ducati 999
[©Ice, 2004]™
08-11-2005, 17:52
Eccovi la "top 50" delle auto più veloci :D
http://www.auto-museum.net/top50/vitesse-desc.html
mercedes nel 1938: 433 km/h :eek:
:mc: :sofico:
aLLaNoN81
08-11-2005, 17:56
Le Formula1 sono a ruote scoperte, non è che abbiano un gran Cx....
Certo, ma hanno una sezione molto minore rispetto a quella di una macchina normale, oltre al fatto che mediante le appendici aerodinamiche creano dei flussi aerodinamici che di fatto riducono un po' la resistenza all'avanzamento dovuto alla sezione degli pneumatici ;). Globalmente comunque le F1 non hanno un Cx bassissimo.
aLLaNoN81
08-11-2005, 17:58
in ogni caso.. "funziona" con le appendici aereodinamiche.
Certo, non è la prima macchina progettata male e poi rattoppata, per funzionare funziona :)
il discorso che faccio io é: non esiste niente altro con mille cavalli che arrivi a quella velocità, per provare accellerazioni simili su strada non c'è nulla di omologato.
la guida è anche altro, a me piacciono le curve e sceglierei credo una semplice elise, ma l'accellerazione e la ripresa della bugatti devono essere spaventose.
Questo è sicuro, è l'unica, è un razzo con 4 ruote :)
aLLaNoN81
08-11-2005, 17:59
detto fatto.... http://f1.racing-live.com/f1/it/index.html?http://f1.racing-live.com/f1/it/headlines/news/detail/051107114754.shtml
BAR HONDA A 400 KM/H nel desrto del mojave.
Sulla stmpa di stamattina dicevano 415 KM/H di punta :D
Hanno ridotto la resistenza aerodinamica, spinto via centralina il motore e aggiungo un bel paracadute sul posteriore :)
C.V.D. :D
Super Vegetto
08-11-2005, 18:01
Una F1 sta avanti di un'enormità, non "..non di tantissimo..", non facciamo paragoni che non stanno neanche in piedi, le situazioni sono totalmente diverse, una F1 non ha NULLA ha che fare con una macchina moderna, per quanto sofisticata sia. Una F1, poi, ha un cx di circa 0.80 (poi dipende dai casi), poichè l'obiettivo di una F1 non è semplicemente penetrare nell'aria ma è raccogliere la minor aria possibile per generare il massimo carico possibile, è una questione totalmente diversa. Una F1, per la spinta a terra che genera, potrebbe volare capovolta (a patto di mantenere la propulsione :D ), dato che genera un carico superiore al suo peso, e cioè di oltre gli 800 Kg.
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:03
Guarda che anche la McLaren F1 ha l prese frontali dei freni che si aprono in base alla temperatura dei dischi e normalmente stanno chiuse.
NN so seti rendi conto delle forze in gioco a 400km/h.
Le prese dei freni sono un conto, le prese del motore un altro ;)
Poi le macchine che citi sono pensate per un uso in pista questa nn credo proprio che sia pensata per quello, ma come una grossa gt ultralusso.
NN mi pare che in campo motociclistico la Hayabusa, la paragoni ad una ducati 999
Le macchine che gli ho paragonato sono macchine progettate per la pista che con un motore più potente, e probabilmente senza altri accorgimenti, avrebbero prestazioni migliori della Veyron ;)
Tra l'altro è un controsenso il fatto di progettare una macchina da 400Km/h non per la pista perchè l'unica maniera che si avrà per arrivare ai 400 orari sarà la pista o qualche strada chiusa, a meno di non essere pazzi furiosi e divertirsi nel traffico autostradale...
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:08
Una F1 sta avanti di un'enormità, non "..non di tantissimo..", non facciamo paragoni che non stanno neanche in piedi, le situazioni sono totalmente diverse, una F1 non ha NULLA ha che fare con una macchina moderna, per quanto sofisticata sia. Una F1, poi, ha un cx di circa 0.80 (poi dipende dai casi), poichè l'obiettivo di una F1 non è semplicemente penetrare nell'aria ma è raccogliere la minor aria possibile per generare il massimo carico possibile, è una questione totalmente diversa. Una F1, per la spinta a terra che genera, potrebbe volare capovolta (a patto di mantenere la propulsione :D ), dato che genera un carico superiore al suo peso, e cioè di oltre gli 800 Kg.
La velocità massima dipende dalla potenza, dai rapporti del cambio e dal Cx della carrozzeria. Se le due macchina hanno potenze similari, ipotizziamo anche dei rapporti simili, l'unica differenza che ci sarà tra le due sarà la differenza di aerodinamica e quindi non venirmi a dire che ci saranno differenza abissali in velocità di punta perchè non è vero. Infatti LA Veyron tocca i 405Km/h mentre la Bar Honda ha preso i 415. A casa mia 10Km/h non sono "un'enormità".
PS: ne so di F1 e non capisco cosa c'entri il fatto che possano generare più carico di quanto pesino, visto che in un confronto tra velocità di punta si utilizza il minor carico possibile e quindi di certo non 8 quintali...
Le prese dei freni sono un conto, le prese del motore un altro ;)
Le macchine che gli ho paragonato sono macchine progettate per la pista che con un motore più potente, e probabilmente senza altri accorgimenti, avrebbero prestazioni migliori della Veyron ;)
Tra l'altro è un controsenso il fatto di progettare una macchina da 400Km/h non per la pista perchè l'unica maniera che si avrà per arrivare ai 400 orari sarà la pista o qualche strada chiusa, a meno di non essere pazzi furiosi e divertirsi nel traffico autostradale...
Le prese d'aria sono prese d'aria e basta che siano per l'abitacolo come nei rally, per i freni o per il motore, sempre buchi che peggiorano l'areodinamica sono.
Che abbi senso fare una cosa del genere o no questo nn spetta a me dirlo, certo che con questa volendo ci giro tutti i giorni a milano volendo essere megalomani, con una f50 che logicamente nn mi fa schifo, nn credo potresti.
Stessa cosa ti ripeto in campo motociclistico fra la suzuchi o una super naked con 100 e passa cv che ti diverti sui tornanti di qualche passo, mentr per arrivare al limite con la suzuchi devi andare in germania sulle autostrade e sperare in bene.
Con quella macchina in nessuna pista convenzionale arrivi a 400km/h solo a nardò o in qualche anello ad alta velocità, oppure sempre la famosa germania, anche se io nn mi fiderei....
Chi se la compra a parte l'investimento credo solo per provare l'emozione che dia l'accelerazione che si avvicina a quella di una F1, nn certo per il piacere di guida
Topomoto
08-11-2005, 18:14
E' chiaramente un'auto da collezione, da poter dire "io ce l'ho" :sofico:
Non credo fosse neanche negli intenti della VW creare un'auto da corsa....è solo un esercizio tecnologico e di stile basato sui numeri: doveva superare i 400km/h e i 1000 cavalli. Sono numeri ad effetto, e lo scopo è puramente pubblicitario.
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:22
Le prese d'aria sono prese d'aria e basta che siano per l'abitacolo come nei rally, per i freni o per il motore, sempre buchi che peggiorano l'areodinamica sono.
Certo ma è per dire che le prese d'aria dei freni si possono tenere chiuse senza pregiudicare la vita della macchina, se si tengono chiuse le prese del motore il propulsore fonde, ergo, il sistema della Veyron è stupido ;)
Che abbi senso fare una cosa del genere o no questo nn spetta a me dirlo, certo che con questa volendo ci giro tutti i giorni a milano volendo essere megalomani, con una f50 che logicamente nn mi fa schifo, nn credo potresti.
Tranquillo che con un motore da 1000Cv quadriturbo non ci giri tranquillamente tutti i giorni perchè a parte l'esagerata potenza da gestire, sarà più delicato e richiederà più manutenzione di qualsiasi altro motore visto il maggior numero di parti mobili in gioco ;). Le uniche macchine potenti con cui poter andare in giro tranquillamente tutti i giorni sono cose come le porsche, le maserati, le M5, le mercedes AMG o macchine simili. Tutte le sportive ad altissime prestazioni son fatte per correre e si surriscalderebbero in continuazione in un utilizzo cittadino intensivo oltre al fatto che sono molto delicate (conosco uno che ha una Testarossa e spende cifre da capogiro in manutenzione).
Stessa cosa ti ripeto in campo motociclistico fra la suzuchi o una super naked con 100 e passa cv che ti diverti sui tornanti di qualche passo, mentr per arrivare al limite con la suzuchi devi andare in germania sulle autostrade e sperare in bene.
Il paragone tra Ayabusa e Veyron calza a pennello, nelle loro rispettive categorie sono l'esempio dell'inutilità suprema ;)
Con quella macchina in nessuna pista convenzionale arrivi a 400km/h solo a nardò o in qualche anello ad alta velocità, oppure sempre la famosa germania, anche se io nn mi fiderei....
Chi se la compra a parte l'investimento credo solo per provare l'emozione che dia l'accelerazione che si avvicina a quella di una F1, nn certo per il piacere di guida
Questo è sicuro, nella maggior parte dei casi non si toccherà mai la velocità di punta, a meno di essere dei folli pazzi con tendende suicide ;)
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:23
E' chiaramente un'auto da collezione, da poter dire "io ce l'ho" :sofico:
Non credo fosse neanche negli intenti della VW creare un'auto da corsa....è solo un esercizio tecnologico e di stile basato sui numeri: doveva superare i 400km/h e i 1000 cavalli. Sono numeri ad effetto, e lo scopo è puramente pubblicitario.
E' la stessa cosa che penso io ed è per idee di questo tipo che disprezzo totalmente VW ;)
Topomoto
08-11-2005, 18:25
E' la stessa cosa che penso io ed è per idee di questo tipo che disprezzo totalmente VW ;)
E perchè disprezzare? Se consideri quell'auto per quello che è, non vedo il problema.
Super Vegetto
08-11-2005, 18:26
La velocità massima dipende dalla potenza, dai rapporti del cambio e dal Cx della carrozzeria. Se le due macchina hanno potenze similari, ipotizziamo anche dei rapporti simili, l'unica differenza che ci sarà tra le due sarà la differenza di aerodinamica e quindi non venirmi a dire che ci saranno differenza abissali in velocità di punta perchè non è vero. Infatti LA Veyron tocca i 405Km/h mentre la Bar Honda ha preso i 415. A casa mia 10Km/h non sono "un'enormità".
PS: ne so di F1 e non capisco cosa c'entri il fatto che possano generare più carico di quanto pesino, visto che in un confronto tra velocità di punta si utilizza il minor carico possibile e quindi di certo non 8 quintali...
Sul primo punto forse ho frainteso, pensavo tu ti riferissi alla prestazione sul giro come confronto; ora ho capito che parli solo di velocità di punta, allora è un altro discorso. Non hai però considerato le differenze di peso, una F1 raggiunge i 400 molto prima di questa Veyron, ma mi sembra anche ovvio.
Sul carico di una F1 tu hai detto che le F1 hanno una sezione frontale minima, e con ciò mi è sembrato che tu volessi dire che quindi l'obiettivo delle F1 sia semplicemente quello di tagliare l'aria, per questo ho corretto. Anche in questo caso io mi riferivo al giro di pista (dove il carico è essenziale), tu parlavi ancora di velocità di punta. In pratica, ho parlato d'altro! :p
-kurgan-
08-11-2005, 18:26
anche quello è uno dei piaceri della guida ;)
peccato sia carente in altri, ma in quello sicuramente non ha rivali.
85kimeruccio
08-11-2005, 18:33
volevo dire
i problemi non sono stati superati, sono stati rattoppati, e non è così che si lavora.
4r? bah.. credo di + a mio nipote certe volte..
se fa le curve come si deve è solo perche è gommata bene.. basta.. anzi.. con l'alettone alzato penso che svarioni abbasatanza se cerca di intraversarsi un pelo.
superare una f1? ma anche no
accelerazione? nemmeno... ci sono auto che fanno 0-100 in 2.9 e non sono drag.
mille cavalli è relativo, conta il peso potenza, e imho ci sono tante di quelle auto che ti appendono al sedile senza troppi problemi di cavalleria.
Questa era l'ultima idea dell'ex. presidente del gruppo che se ne è andato, e loro pur non avendone l'obbligo l'hanno portata a termine pur se magari ci hanno rimesso in soldi.
Una cosa è sicura, piuttosto che rimetterci la faccia con quelli che l'auto lavevano già pagata sulla carta, hanno deciso di rifare da capo un progetto nato male pure di riuscire nell'intento.
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:33
E perchè disprezzare? Se consideri quell'auto per quello che è, non vedo il problema.
E' una macchina da megalomani, in pieno stile VW, come lo sono le audi RS4 da più di 400Cv e così via. Il concetto di velocità VW è quello di prendere un motore assurdo ed esagerato fregandosene di quello che gli sta intorno. Io sono dell'idea che se uno vuole costruire una macchina ad alte prestazioni tutto deve essere dimensionato e progettato coerentemente, altrimenti si potrebbe tranquillamente prendere un pullman metterci il reattore di un razzo Apollo e spacciarlo per il mezzo più veloce al mondo che sarebbe la stessa cosa ;) Se ci pensi bene come idea non è nemmeno molto lontana da quella della Veyron potrai notare: un motore enorme, una cilindrata eccessiva, un numero di cilindri che viene usato sui motori dei camion... è un'esagerazione insomma, è solo per fare colpo, perchè le stesse prestazioni le si ottengono con numeri meno "pomposi" ;)
85kimeruccio
08-11-2005, 18:37
E' una macchina da megalomani, in pieno stile VW, come lo sono le audi RS4 da più di 400Cv e così via. Il concetto di velocità VW è quello di prendere un motore assurdo ed esagerato fregandosene di quello che gli sta intorno. Io sono dell'idea che se uno vuole costruire una macchina ad alte prestazioni tutto deve essere dimensionato e progettato coerentemente, altrimenti si potrebbe tranquillamente prendere un pullman metterci il reattore di un razzo Apollo e spacciarlo per il mezzo più veloce al mondo che sarebbe la stessa cosa ;) Se ci pensi bene come idea non è nemmeno molto lontana da quella della Veyron potrai notare: un motore enorme, una cilindrata eccessiva, un numero di cilindri che viene usato sui motori dei camion... è un'esagerazione insomma, è solo per fare colpo, perchè le stesse prestazioni le si ottengono con numeri meno "pomposi" ;)
c'è da dire che i megalomani vogliono quello.. di sicuro uno che prende l'auto perche vole la tecnica e la qualità non la prende. imho. :)
dopo tutto il megalomane riccone mica si prende una radical :D lol
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:37
Sul primo punto forse ho frainteso, pensavo tu ti riferissi alla prestazione sul giro come confronto; ora ho capito che parli solo di velocità di punta, allora è un altro discorso. Non hai però considerato le differenze di peso, una F1 raggiunge i 400 molto prima di questa Veyron, ma mi sembra anche ovvio.
Sul carico di una F1 tu hai detto che le F1 hanno una sezione frontale minima, e con ciò mi è sembrato che tu volessi dire che quindi l'obiettivo delle F1 sia semplicemente quello di tagliare l'aria, per questo ho corretto. Anche in questo caso io mi riferivo al giro di pista (dove il carico è essenziale), tu parlavi ancora di velocità di punta. In pratica, ho parlato d'altro! :p
Sisi, non ci siamo capiti ed abbiamo parlato di cose diverse :)
In definitiva una formula 1 prenderà la velocità di punta prima (ovviamente a causa del minor peso) ma poi le due auto avranno velocità massime similari... Per quanto riguarda il tempo sul giro non mi immaginerei minimamente di paragonare quell'aborto aerodinamico e meccanico della Veyron ad una F1 :D
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:41
Questa era l'ultima idea dell'ex. presidente del gruppo che se ne è andato, e loro pur non avendone l'obbligo l'hanno portata a termine pur se magari ci hanno rimesso in soldi.
Una cosa è sicura, piuttosto che rimetterci la faccia con quelli che l'auto lavevano già pagata sulla carta, hanno deciso di rifare da capo un progetto nato male pure di riuscire nell'intento.
Errare è umano, perseverare è diabolico ed alla VW non l'hanno ancora capito :D
Comunque più che di rifacimento del progetto io credo si possa parlare di rattoppamento ;)
PS: mi spieghi cos'è quell'affare nel tuo avatar che non lo capisco? :confused:
Topomoto
08-11-2005, 18:45
Oddio, non è mica l'unica la VW....di transatlantici col motorone sotto c'è pieno.
Cmq io non la disprezzo certo per quello, voleva stupire con i numeri e l'ha fatto. Altrimenti non saremmo qui a discuterne.
Avesse avuto 600cv, e 330km/h, non se la sarebbe filata nessuno :D
400 e 1000 sono soglie "psicologiche", ma rimangono in mente alla gente.
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:45
c'è da dire che i megalomani vogliono quello.. di sicuro uno che prende l'auto perche vole la tecnica e la qualità non la prende. imho. :)
dopo tutto il megalomane riccone mica si prende una radical :D lol
sicuro, per prendere una macchina così non bisogna capire un tubo :D
PS: ma la Radical non costruisce solo barchette da competizione?
85kimeruccio
08-11-2005, 18:48
sono signore auto omologate stradali :D la sr8 non è una barchettina :D
ma cmq non sono paragonabili, sono auto totalmente diverse.
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:52
Oddio, non è mica l'unica la VW....di transatlantici col motorone sotto c'è pieno.
Cmq io non la disprezzo certo per quello, voleva stupire con i numeri e l'ha fatto. Altrimenti non saremmo qui a discuterne.
Avesse avuto 600cv, e 330km/h, non se la sarebbe filata nessuno :D
400 e 1000 sono soglie "psicologiche", ma rimangono in mente alla gente.
Questo sicuro, ha fatto colpo, comunque sono altrettanto sicuro che tutti se la dimenticheranno non appena la Ferrari uscirà con un'ipotetica F70 progettata per battere la veyron ;)
aLLaNoN81
08-11-2005, 18:53
sono signore auto omologate stradali :D la sr8 non è una barchettina :D
ma cmq non sono paragonabili, sono auto totalmente diverse.
oddio, non sapevo si potesse girare per strada con auto simili, che figata per chi se lo può permettere :D
85kimeruccio
08-11-2005, 19:00
oddio, non sapevo si potesse girare per strada con auto simili, che figata per chi se lo può permettere :D
basta che siano omologate :) anche la atom è omologata.. sbavvv
OvErClOck82
08-11-2005, 19:37
™']mercedes nel 1938: 433 km/h :eek:
:mc: :sofico:
che roba è la "Ferrari Koenig evolution" ???????????????????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
85kimeruccio
08-11-2005, 19:40
è una ferrari elaborata.
è una ferrari elaborata.
e si..nn guardate i cv x favore..:D
Errare è umano, perseverare è diabolico ed alla VW non l'hanno ancora capito :D
Comunque più che di rifacimento del progetto io credo si possa parlare di rattoppamento ;)
PS: mi spieghi cos'è quell'affare nel tuo avatar che non lo capisco? :confused:
Errare è umano, ma mantenere un impegno preso con dei clienti che hanno già sborsato i soldi è simbolo di serietà, cosa che io nell'industria italiana è difficile da trovare.
Per la cronaca la macchina ad un certo punto è stato abbandonato un progetto quasi finiito e rifatto uno nuovo visto che quello vecchio nn riusciva a soddisfare le richieste.
E a mio modo di vedere anche se sembra uno spreco di soldi, anche se nn credo che la producano in perdita, è sempre una esperienza che uan casa si fa dato i problemi che hanno dovuto risolvere per giungere ad un obbiettivo.
Come produrre un'auto da 100km con tre llitri di gasolio, non i vuole fare scena ma dimostarre che una cosa si può fare, e poi usare quelle tecniche che pochi pagheranno profumatamente quando acquisteranno quel determinato mezzo per sentirsi una elite, usandole l tecniche produttive su auto di larga produzione.
Questa è una politica che ormai da anni un gruppo di cui nn faccio nomi nn segue, avendo ritirato da tutte le competizioni in via ufficiale i loro mezzi, solo perchè non hanno un tornaconto tale da giustificare l aprofusione di mezzi, dimenticandosi che ci sono altri tornaconti oltre a quelli economici che servono ad una azienda per vivere.
Dimenticavo l'avatar è un giradischi se si può definire tale :D
Jaguar64bit
08-11-2005, 20:52
Il problema è che con auto di questa potenza , girare su strade normali non è il massimo , poi per come sono combinate male le strade italiane...che ogni 3x2 c'è una buca. :D
85kimeruccio
09-11-2005, 02:07
quante menate.. ho visto ora che la viper verrà prodotta in 25 esemplari in versione cattivella..
viper 2006 hennessey
8550 cc biturbo da 1000cv e 255 mph di velocità di punta... che mi sembrano poco piu di 400km/h
conferma che la veyron non mi sembra nulla di particolare.....
quante menate.. ho visto ora che la viper verrà prodotta in 25 esemplari in versione cattivella..
viper 2006 hennessey
8550 cc biturbo da 1000cv e 255 mph di velocità di punta... che mi sembrano poco piu di 400km/h
Si.. c'è da dire che non sono molto ottimista sulla guidabilità di quella Viper :D.. già quella normale è uno strumento per il suicidio.
Un po' come le Porsche turbo di Gembala a cui tolgono la trazione integrale e buttano dentro 700 cv :sofico:
aLLaNoN81
09-11-2005, 13:05
Errare è umano, ma mantenere un impegno preso con dei clienti che hanno già sborsato i soldi è simbolo di serietà, cosa che io nell'industria italiana è difficile da trovare.
Per la cronaca la macchina ad un certo punto è stato abbandonato un progetto quasi finiito e rifatto uno nuovo visto che quello vecchio nn riusciva a soddisfare le richieste.
E a mio modo di vedere anche se sembra uno spreco di soldi, anche se nn credo che la producano in perdita, è sempre una esperienza che uan casa si fa dato i problemi che hanno dovuto risolvere per giungere ad un obbiettivo.
Come produrre un'auto da 100km con tre llitri di gasolio, non i vuole fare scena ma dimostarre che una cosa si può fare, e poi usare quelle tecniche che pochi pagheranno profumatamente quando acquisteranno quel determinato mezzo per sentirsi una elite, usandole l tecniche produttive su auto di larga produzione.
Questa è una politica che ormai da anni un gruppo di cui nn faccio nomi nn segue, avendo ritirato da tutte le competizioni in via ufficiale i loro mezzi, solo perchè non hanno un tornaconto tale da giustificare l aprofusione di mezzi, dimenticandosi che ci sono altri tornaconti oltre a quelli economici che servono ad una azienda per vivere.
Beh, se i clienti l'avevano già pagata allora è un altro paio di maniche, è giusto che abbiano finito il progetto...
PS: il gruppo di cui tu parli è il gruppo fiat/lancia/alfa romeo vero?
aLLaNoN81
09-11-2005, 13:06
Dimenticavo l'avatar è un giradischi se si può definire tale :D
osti, io pensavo fosse un qualche marchingegno che avesse a che fare con la robotica :D
aLLaNoN81
09-11-2005, 13:07
viper 2006 hennessey
certo, nel prezzo però fanno pagare anche il servizio funebre post-incidente vero? :D
viper 2006 hennessey
Ma le aste e i bilanceri li lasciano pure qui? :stordita:
aLLaNoN81
09-11-2005, 14:46
Ma le aste e i bilanceri li lasciano pure qui? :stordita:
non esistono macchine americane senza le aste ed i bilanceri :O
[©Ice, 2004]™
09-11-2005, 15:11
Si.. c'è da dire che non sono molto ottimista sulla guidabilità di quella Viper :D.. già quella normale è uno strumento per il suicidio.
Un po' come le Porsche turbo di Gembala a cui tolgono la trazione integrale e buttano dentro 700 cv :sofico:
certo, nel prezzo però fanno pagare anche il servizio funebre post-incidente vero?
vabbè, ma inutile prenderla se non si ha il manico (e aggiungo attributi fumanti) :sofico: :cool: :fagiano:
chi si ricorda la Viper Venom II? 880 cv...
85kimeruccio
09-11-2005, 15:14
certo, nel prezzo però fanno pagare anche il servizio funebre post-incidente vero? :D
penso di si eh :D
non esistono macchine americane senza le aste ed i bilanceri :O
I motori della caddy nuove sì :D
JENA PLISSKEN
09-11-2005, 17:42
viper 2006 hennessey
Se nn sbaglio c 'è anche una versione SPECIALe della SAleen S7 ...cha va oltre i 400km\h
la S7 Twin Turbo da 750cv :D
Topomoto
09-11-2005, 18:21
Vabbè, allora basta andare a cercare le Corvette Callaway o le mitiche Vector, roba anni '80/'90 :D
A 400km/h ci arrivavano.....non so se poi si tornava indietro...ma ci si arrivava :sofico:
ferrari koenig evolution :
Puissance: 1000 cv à N/A
Couple: 1000 Nm (101.9 mkg) à 4500 tr/mi
belli i 2 mille :p
aLLaNoN81
09-11-2005, 22:43
™']vabbè, ma inutile prenderla se non si ha il manico (e aggiungo attributi fumanti) :sofico: :cool: :fagiano:
chi si ricorda la Viper Venom II? 880 cv...
con il folle bilanciamento di quella macchina non è questione di manico o meno, per guidare una viper da 1000Cv bisogna essere dei supereroi :sofico:
85kimeruccio
10-11-2005, 00:59
non è poi tantissimo sbilanciata eh :)
[©Ice, 2004]™
10-11-2005, 01:10
con il folle bilanciamento di quella macchina non è questione di manico o meno, per guidare una viper da 1000Cv bisogna essere dei supereroi :sofico:
:cry: ma il tuo non è il punto di vista dui chi HA il manico :sofico: :oink:
ovvio che scherzo, cmq credo che (per dire) in mano al :eek: THE STIG o uno di Getaway in stockholm per non scomodare i campioni di F1 o WRC, sia un bello strumento, anche con i suoi limiti...
[©Ice, 2004]™
10-11-2005, 01:13
ecco, da queste parole si capisce che Il MANICO scorre potente in te :sofico: :asd:
segui il MANICO kimeruccio... sei uno dei nostri! :cool:
vorrei specificare a scanso equivoci che non ti sto prendendo in giro, solo faccio il mona
85kimeruccio
10-11-2005, 01:17
basta che non me lo ficcate nel culo il manico :D
io sono dell'idea che per la ripartizione dei pesi ovviamente è meglio che si avvicini ai canoni prefissati del 45:55 per le sportive.. ma anche che, conoscendo l'auto, anche se è sbilanciata, basta saperlo e reagire di conseguensza..
aLLaNoN81
10-11-2005, 11:39
™']:cry: ma il tuo non è il punto di vista dui chi HA il manico :sofico: :oink:
Il manico scorre in me, ma (a volte) è ostacolato dall'istinto di sopravvivenza :asd:
™']
ovvio che scherzo, cmq credo che (per dire) in mano al :eek: THE STIG o uno di Getaway in stockholm per non scomodare i campioni di F1 o WRC, sia un bello strumento, anche con i suoi limiti...
Appunto, questi per me non sono manici, sono supereroi :D
aLLaNoN81
10-11-2005, 11:42
Beh, insomma, hai sempre un motore derivato da quello di un camion in un cofano lungo svariati metri davanti e tu stai seduto in fondo alla macchina :D
85kimeruccio
10-11-2005, 12:23
si ma da quello che ricordo come pesi non è poi messa malaccio come si immagini
V[e]yron
13-11-2005, 16:56
Estimatore della Veyron ( lo noterete dal nick ) vado contro i miei gusti:
http://www.allcarpictures.com/pictures/dauer/dauer-porsche-962-le-mans/dauer-dauer-porsche-962-le-mans-002.jpg
Prima di parlare davvero di auto estreme laviamoci la bocca :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.