View Full Version : omini in 3d studio max?
?ucleare
05-11-2005, 15:01
ciao a tutti,
come faccio con 3d studio max6 a fare gli omini con relativa ombra, come si vedono in certi rendering davvero belli?
occorre un particolare plug in?
grazie
Chiamarli omini è un po' riduttivo.
Ah dimenticavo il plug in si chiama manico.
:sofico: Scusa non ho resistito :fagiano:
basta utilizzare poser ;)
Zimmemme
05-11-2005, 18:22
Poser come se piovesse.
VitAngelo
05-11-2005, 21:14
Potresti anche utilizzare degli oggetti RPC (sono immagini reali), vai sul sito dell'Archvision per saperne di piu' ;)
bye bye
?ucleare
07-11-2005, 08:40
scusate la mia ignoranza, ma cos'è poser?
potete essere più chiari?
poser funziona anche per il verde (alberi, erba, sfondi, ecc)? se no, cosa posso usare?
grazie
Zimmemme
07-11-2005, 11:32
scusate la mia ignoranza, ma cos'è poser?
potete essere più chiari?
poser funziona anche per il verde (alberi, erba, sfondi, ecc)? se no, cosa posso usare?
grazie
Poser è un programma specificho per la modellazione e la "posa" di personaggi umani 3d.
Per la vegetazione, invece, c'è Vue D'Esprit ed altri che ora non mi vengono in mente.
Di gratuito c'è Terragen ma non so se fa al caso tuo.
?ucleare
07-11-2005, 21:20
mi interessavo dei personaggi e del verde da inserire in un progetto architettonico, quello che mi dici può andare bene?
non è che mi rallentano di molto il rendering?
Zimmemme
07-11-2005, 22:38
mi interessavo dei personaggi e del verde da inserire in un progetto architettonico, quello che mi dici può andare bene?
non è che mi rallentano di molto il rendering?
Ci puoi giurare che ti rallentano il rendering e ti dirò di più... dovrai perdere anche un po' di tempo per posizionare gli omini.
Forse a te servirebbero banali immagini 2d di omini da incollare poi in postrendering con Photoshop.
Se fose così ti basterebbe fotografare i tuoi amici nelle varie pose e poi ritagliare la foto, scalarla ed incollarla sul rendering.
?ucleare
08-11-2005, 08:19
se uso i personaggi e il verde bidimensionale perdo l'ombra!?!
ce un modo per ovviare, senza appesantire il rendering?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.