PDA

View Full Version : Amd Athlon 64 X2 3800+:core's name e temperatura di esercizio!!

ElKaiser
05-11-2005, 14:49
Anzitutto invio un saluto a tutto il forum!! Dopodichè vorrei sapere se l'X2 3800+ ha il core manchester o toledo, visto che alcuni siti e riviste proprendono per il primo, altre per il secondo!! Vorrei inoltre sapere che differenza c'è tra i due core a parte le dimensioni della cache L2!!!
Vorrei inoltre sapere qual'è la temperatura media in idle del mio futuro procio (X2 3800+) e quella a pieno carico....per la cronaca monterò un Thermaltake Big Typhoon CL-P0114 con 6 heat pipe in rame e ventola da 12cm di diametro!! ;)

Speedy L\'originale
05-11-2005, 16:50
La temperatura ke avrà il tuo processore mi sembra un pò impossibile saperla prima..

la temperatura dipende da diverse cose:
- Temperatura ambiente, ( nel deserto nn c'è la temp ek c'è al polo)
- Aereazione case
- Disposizione delle ventole
- dissipatore
- Voltaggio d'alimentazione del processore stesso (vcore)
- Sk. madre e suoi sensori..
- posizione del pc..

ForeverBlue
05-11-2005, 18:26
fantastico l'avatar :D :D :D

ElKaiser
05-11-2005, 21:38
La temperatura ke avrà il tuo processore mi sembra un pò impossibile saperla prima..

la temperatura dipende da diverse cose:
- Temperatura ambiente, ( nel deserto nn c'è la temp ek c'è al polo)
- Aereazione case
- Disposizione delle ventole
- dissipatore
- Voltaggio d'alimentazione del processore stesso (vcore)
- Sk. madre e suoi sensori..
- posizione del pc..

beh, in realtà mi sono espresso male io!! Vorrei sapere da qualche possessore dell' X2 3800+ la temperatura del processore in idle e sotto sforzo, giusto per farmi un'idea ben conscio del fatto che la temperatura dipende dai fattori da te elencati!! Come va il samsung 930bf?? l'ho acquistato anch'io e spero tu mi dia una buona impressione su di esso!!

ElKaiser
05-11-2005, 21:39
fantastico l'avatar :D :D :D

il mio o quello di speedy??

ElKaiser
06-11-2005, 20:16
up!! :help:

dj883u2
06-11-2005, 20:28
Anzitutto invio un saluto a tutto il forum!! Dopodichè vorrei sapere se l'X2 3800+ ha il core manchester o toledo, visto che alcuni siti e riviste proprendono per il primo, altre per il secondo!! Vorrei inoltre sapere che differenza c'è tra i due core a parte le dimensioni della cache L2!!!
Vorrei inoltre sapere qual'è la temperatura media in idle del mio futuro procio (X2 3800+) e quella a pieno carico....per la cronaca monterò un Thermaltake Big Typhoon CL-P0114 con 6 heat pipe in rame e ventola da 12cm di diametro!! ;)

Inanzitutto benvenuto.
X2 3800+ dovrebbe avere il core manchester, perchè ha 512kb di cache di L2,mentre i core toledo ne hanno 1mb di L2,dico dovrebbe perchè ci sono processori x2 3800+ che sono toledo,ma castrati,ovvero gli bruciano parte della Cache di L2...comunque poi con il programma cpuz vedi che core è.
Altra differenza che c'è tra i vari dual core,oltre alla cache l2 è la frequenza di lavoro,i MHZ e basta.
Le temperature,dipende da tante cose,come ti hanno detto,ma con un rafreddamento buono dobvresti stare a riposo sui 35° e in full sui 42°.
Ciao ;)

ElKaiser
06-11-2005, 21:00
Inanzitutto benvenuto.
X2 3800+ dovrebbe avere il core manchester, perchè ha 512kb di cache di L2,mentre i core toledo ne hanno 1mb di L2,dico dovrebbe perchè ci sono processori x2 3800+ che sono toledo,ma castrati,ovvero gli bruciano parte della Cache di L2...comunque poi con il programma cpuz vedi che core è.
Altra differenza che c'è tra i vari dual core,oltre alla cache l2 è la frequenza di lavoro,i MHZ e basta.
Le temperature,dipende da tante cose,come ti hanno detto,ma con un rafreddamento buono dobvresti stare a riposo sui 35° e in full sui 42°.
Ciao ;)

Perfetto, grazie della spiegazione!! Del dissy che mi dici??

dj883u2
06-11-2005, 21:04
Perfetto, grazie della spiegazione!! Del dissy che mi dici??
Vuoi un consiglio sul dissipatore?Vai su un bel Zalman 9500.
Ciao ;)

Marcalessio
06-11-2005, 21:46
Zalman 9500... ;)

Speedy L\'originale
07-11-2005, 11:51
Come va il samsung 930bf?? l'ho acquistato anch'io e spero tu mi dia una buona impressione su di esso!!

L'altro giorno in PVT con un altro utente ho fatto una mini recensione piuttosto pignola,
Eccotela:

-IO: DAvvero ottimo, nei Colori il Nero è proprio Nero, molto dettagliato e di scie proprio non si vedono.

Tramite un tasto puoi impostare il modo d'uso ke + si adatta a ciò ke devi fare.
X capire nei gioki la regolazione dello schermo è diversa rispetto a quella su internet.
Su internet dove si legge c'è una regolazione specifica, mentre x i gioki dove non si legge niente, si imposta gioki e c'è una maggiore luminosità e à parità di impostazioni grafike vedo delle cose ke prima non vedevo con il crt 17".

Esteticamente ben curato e ovviamente occupa poko spazio, anke se passare da un 17"crt 16.1 effettivi ad un 19"lcd 19" effettivi all'inizio ti devi abituare, praticamente è enorme.
è non l'ho pagato molto.

-Utente:molto bene.. sono abbastanza convinto dell'acquisto! l'ho trovato su internet a 380, quindi devo solo aspettare qualche finanziamento... credo che li valga! con la visione laterale, dall'alto e dal basso com'è?

-IO: Lateralmente si riescie a vedere bene anke ad una certa angolatura, magari un pò meno sul bianco. dove sembra ke nu attimo ingiallisca, anke se rispetto agli altri colori si nota bene la differenza. Se metto a fullscreen il msg ke t stò scrivendo anke ad una angolatura molto alta riesco a distinguere nettamente i colori, però è sicuramente una cosa di poco conto.

Mentre dall'alto la cosa cambia si nota di + ovviamente sempre col bianco ke tende a diventare + scurp, mentre con gli altri colori non cambiano di molto.

Mentre dal basso tende a inscurirsi abbastamza alla svelta.

Anke se devo dire ke rispetto ad altri lcd ke ho provato è sicuramente di parecchio superiore, i colori sono ottimi, il nero è nero, davvero ottimo come skermo, lateralmente un film riesci a gustartelo nettamente.
Dall'alto diventa un pò + scuro, ma la definizione è ancora ottima, perde d + dal basso.

Tieni conto ke io nelle cose tendo + a evidenziarme i difetti ke i pregi e devo dire ke è un'ottimo skermo.

Nei gioki a parità di impostazioni grafike e di pc vedo dei dettagli ke prima nn vedevo, non xkè erano minuti, ma anke abbastanza ampi e il mio crt nn mi faceva vedere.

Sicuramente non ne rimmarrai deluso

L'ho pagato 362€ spedito e con pixel free!
su atm.it mi è arrivato un buono sconto 370€-25€ di sconto + 11€ di pixelfree + 6€ di mezza spedizione.

ElKaiser
07-11-2005, 15:24
[QUOTE=Speedy L\'originale]L'altro giorno in PVT con un altro utente ho fatto una mini recensione piuttosto pignola,

Thank You!! :mano:

bartolino3200
07-11-2005, 21:55
Thermalright XP90 con ventola da 90 o da 120 altro che zalman. Se allo zalman si frigge la ventola, addio...

dj883u2
07-11-2005, 22:04
Thermalright XP90 con ventola da 90 o da 120 altro che zalman. Se allo zalman si frigge la ventola, addio...
...non succede niente si blocca il pc e non si brucia niente...
Ciao ;)

ElKaiser
08-11-2005, 13:43
Inanzitutto benvenuto.
Ciao ;)

e così, su due piedi, è meglio un core manchester con 512kb*2 nativi o un core toledo castrato a 512kb*2...insomma a parità di cache l2, meglio un manchester o meglio un toledo..che differenza c'è tra questi due core, dimensione cache l2 a parte??

con stima ed amicizia, ElKaiser :read:

dj883u2
08-11-2005, 15:02
e così, su due piedi, è meglio un core manchester con 512kb*2 nativi o un core toledo castrato a 512kb*2...insomma a parità di cache l2, meglio un manchester o meglio un toledo..che differenza c'è tra questi due core, dimensione cache l2 a parte??

con stima ed amicizia, ElKaiser :read:
Meglio manchester,non castrati,ma nati direttamente cosi,anche perchè salgono meglio.
Ciao ;)

ElKaiser
08-11-2005, 15:32
Meglio manchester,non castrati,ma nati direttamente cosi,anche perchè salgono meglio.
Ciao ;)

allora spero di beccare un manchester!! :ave:

grazie

dj883u2
08-11-2005, 16:33
allora spero di beccare un manchester!! :ave:

grazie
Per riconoscere che sia sicuramente un Manchester basta che guardi le due cifre finali del codice del Processore.Se il codice finisce per "BW" è un Manchester.Se finisce per "BN" è un Toledo castrato.
Faccio esempio:
Sigle:
1)CCBWE0528EPMW---Core manchester
2)CCBWE0528EPBN---Core Toledo.
Pertanto fatti dire le sigle dove compri....facile no?
Ciao ;)

Speedy L\'originale
09-11-2005, 11:54
Ciao ;)

Alemno finke non si troverà il modo di riabilitare gli altri 512k..

No, purtroppo non è possibile, piuttosto ke dartela te la bruciano..

dj883u2
09-11-2005, 11:57
Alemno finke non si troverà il modo di riabilitare gli altri 512k..

No, purtroppo non è possibile, piuttosto ke dartela te la bruciano..
Per ora non è possibile...ultimamente ad AMD sono diventati furbi... :D :D
Caio ;)

Speedy L\'originale
09-11-2005, 12:06
Per ora non è possibile...ultimamente ad AMD sono diventati furbi... :D :D
Caio ;)

Chissà perchè.. :boh: :boh:

dj883u2
09-11-2005, 12:09
Chissà perchè.. :boh: :boh:
C'è sempre un motivo... :D :D
Ciao ;)