PDA

View Full Version : Ma sto benedetto gateway?

Koenen
05-11-2005, 14:39
HELP:Gateway non in linea

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!

Ho un problema con la connessione adsl che non mi da pace :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora...io ho un router atlantis modello AO2-RA141
e una connessione flat 4 mega
Beh alcune volte (non sempre) mi risulta che il gateway non è in linea nonostante tutti i led siano accesi correttamente...
e non riesco ad effettuare la connessione...
ho provato a contattare l'assistenza ma non mi hanno saputo dire altro che di resettare e riconfigurare ma non ho risolto
In ogni caso quando succede io spengo il pc stacco e riattacco i vari cavi e magicamente torna normale!
Sarà un problema di router? sono io che sbaglio qlc?

Grazie delle risposte sono nelle vostre mani
basta che mi dite qlc però! :mad:

wgator
05-11-2005, 17:21
Ciao,

mah... ci vorrebbero doti medianiche per comprendere la natura del problema :cry:
Chi è il tuo ISP? Quali sono i parametri di attenuazione della tua linea ADSL? Spegni il PC e stacchi i cavi? :confused: Questa va chiarita meglio: di solito quando succedono queste cose, la connessione riparte dopo aver spento un attimo il router, non il PC. Se riparte dopo aver spento il pc, il router probabilmente non c'entra nulla...

Hai provato ad assegnare al PC un indirizzo IP statico? Magari usando i DNS del tuo ISP? Ci sono parecchie prove da fare ma tu chiarisci se riparte spegnendo il router o il PC :p

Koenen
06-11-2005, 12:31
Allooora...
io ho come ISP Libero.ho provato a settare un IP statico ma niente. :muro:
riguardo allo staccare i cavi praticamente io ho provato a togliere i cavi della lan della corrente e dell'adsl visto che il router non ha un on/off...
lo so puo sembrare drastica come soluzione ma dopo aver aspettato mesi e mesi per avere l'adsl x poi ritrovarmi cosi senza un motivo apparente mi ha portato a provarle tutte :( anche questa...
perdona l'ignoranza ma cosa sono i parametri di attenuazione?
So che per come lo pongo io puo sembrare un problema impossibile ma confido ciecamente nel vostro aiuto! :help: :help: :help:

fontopilot
06-11-2005, 14:32
Guarda io ho gli stessi problemi con router USR Robotics e provider TIN IT, fino a qualche settimana fa nessun problema, da quando hanno aumentato la banda a 4 megabit sono iniziati i problemi, mi spiego meglio:
ogni tanto pur essendo tutto allineatoe tutto apparentemente in ordine, provo a collegarmi e nulla... il router mi da come errore AUTHENTICATION FAILURE.... spengo e riaccendo il router (reboot gateway) e tutto rifunziona magnificamente.
Attenuazione della linea bassissima.
Contattato il customer care TIN IT non sanno che pesci prendere, mi dicono di rivedere i parametri di configurazione del router (sarò stupido, ma username e password non sono difficili da digitare).... che dire aspettiamo :muro:

Koenen
18-11-2005, 15:10
nessun altro vuol dire la sua???
:help:

Koenen
01-12-2005, 13:08
:cry: :cry: :cry:

ho ancora sto benedetto problema! :muro:
toc toc...
c'è nessuno? :confused:

DarkMic
01-12-2005, 13:42
controlla che nel router hai impostato questi valori

Modem e Router
Protocollo: PPPoATM - Incapsulamento: VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35

Koenen
01-12-2005, 14:40
sì i valori sono esatti...
:mc:

Stev-O
01-12-2005, 14:47
sembrano problemi della centrale a cui ti colleghi...forse....così a occhio...a volte trovi la connessione buona, a volte quella con dei probl...