PDA

View Full Version : HP pavilion 8369

trefede
05-11-2005, 14:28
Salve a tutti,mi sono appena registrato!
Complimenti per la Vostra preparazione!
Per questo Vi chiedo un consiglio: vorrei acquistare il notebook HP pavilion 8369 per completare la tesi... ho bisogno di un pc potente per fare simulazioni CFD...
che ne pensate??
grazie

januel
03-12-2005, 11:51
anche io vorrei comprare questo portatile
perchè non è un centrino ma un vero P4 (i centrini arriveranno alle prestazioni di calcolo degli attuali P4 sicuramente fra 2 o 3 anni)
il mio dubio verte sullo slot expres
sai mica se è compatibile con le schede pcmcia?

NuT
04-12-2005, 01:14
Lo slot ExpressCard non è compatibile con le PCMCIA "classiche" (le CardBus per intenderci). Non è una questione di software, quanto di hardware proprio: c'è differenza fisica, di dimensioni, tra una scheda PCMCIA CardBus e una ExpressCard.

Comunque, il Centrino è ottimo, ed è anche meglio di un Pentium 4. Concepito per l'uso mobile, fornisce prestazioni pari ad un Pentium 4 con un calore decisamente minore e un'autonomia decisamente maggiore.

Per farvi capire, un Centrino a 1.86GHz equivale circa ad un P4 2.8GHz-3.0GHz.

Certo, il P4 sarà più performante con programmi di rendering come Cinema 4D, ma per l'uso comune il Centrino (così come il Turion di AMD, molto simile) è davvero ottimo.

pippomix
04-12-2005, 11:22
anch'io sono molto interessato all'acquisto di questo portatile..mi è piaciuto molto la qualità dello schermo..e l'estetica..carina ma robusta. L'unica cosa che non mi va è la scheda video(x600).. Posso eventualmente cambiarla con una x700?

januel
04-12-2005, 11:41
Io devo comprere questo portatile per usarlo anche per registrazioni live di concerti.
L'unico neo di questo Portatile mi sembra l'HD che gira a 4.200 e quindi per l'utilizzo che ne dovrò fare non serve assolutamente a nulla.
So già che in commercio ci sono quelli a 7.200 e prevedo di sostituire il 4.200 con il 7.200.
quello che non so è se legge le pcmcia.
Sulla paragonabilità del centrino con il P4 non ne sono tanto sicuro.
Il centrino è esattamente il P4 che era in commercio 3 o 4 anni fà, anno solo raggiunto una tecnologia per farli consumare di meno. Come capacità di elaborazioni dati è indietro di qualche anno.
Raggiungera sicuramente il P4 e lo supererà pure, ma io non posso aspettare 2 anni perchè ciò avvenga.
perchè dite che la x600 non soddisfa?
non ha 256mb di memoria dedicata?
la x700 ne ha 128, quindi è il doppio. o no?

pippomix
04-12-2005, 12:41
No, invece molto meglio una x700 con 128 di ram piuttosto che una x600 con 256... Quello che conta nelle schede video è il processore della scheda, la ram conta poco.. Già..anche l'hard disk non è granchè... Consiglio pure di dare un'occhiata al TOSHIBA M60-176 che come scheda video e hard disk è superiore..solo che il processore è un "misero" centrino 1.7... Uff!

jhalo
04-12-2005, 13:28
Ragazzi io l'ho acquistato questo notebook e vi posso garantire che è una bomba di potenza! certo se volete prorpio strafare si dovrebbe sostituire lhd! ma del resto è l'unico che offre un rapporto prezzo-prestazioni davvero molto positivo!lo schermo poi è un ottimo widescreen ad alta definizione!IO LO CONSIGLIO APERTAMENTE A CHIUNQUE VOGLIA UN PORTATILE PRESTAZIONALE! NB.ha anche 2MB di cache L2

januel
04-12-2005, 17:09
ciao jhalo
finalmente trovo un possessore di questo portatile.
Sapresti dirmi se legge le schede pcmcia, o solo le nuove Express?????
Ho guardato le caratteristiche e c'è scritto che ha solo uno "slot ExpressCard/54",
c'è anche uno slot pcmcia?
o lo slot indicato legge anche le pcmcia?
oppure con questo portatile non si possono leggere le pcmcia?
Stò girando di forum in forum , ma nessuno sa darmi una risposta precisa.
nei negozi non si trova per vederlo, insomma sei la mia speranza di chiarimenti.