View Full Version : Portante sconosciuta sul mio telefono
Fino al 21 ottobre avevo un abbonamento tin.it.
Alla mezzanotte precisa mi staccano user e password, ovviamente non la portante! Dopo varie telefonate minatorie mi comunicano il 3 novembre che la
portante è stata staccata. Nel frattempo ho fatto richiesta a Libero per l'attivazione dell'adsl.
Stato delle cose: al 5 novembre il mio router ed il vecchio modem rilevano ancora una portante, alzo il telefono (senza mettere il filtro) e rilevo il fruscio.
Chiamo tin.it che mi dice che loro hanno chiuso il portante. Chiamo il numero verde 800578722 che mi dice: nessun operatore adsl.
Ora : la portante che rilevo è fantasma? è abusiva? è di libero?
Insomma non esiste il modo per rilevare chi ti da la portante?
Dopo ho chiamato libero che dice che l'ultimo tentativo di attivazione è fallito perchè ne era in corso un altro di tentativo.....
Ho chiamato 2 volte al 187 ma lì ci sono solo caproni ignoranti che non sanno nulla
Ad oggi sto senza ADSL ma con una portante fantasma...
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? può darmi un consiglio?
Grazie
Alla mezzanotte precisa mi staccano user e password, ovviamente non la portante! Dopo varie telefonate minatorie mi comunicano il 3 novembre che la
portante è stata staccata. Nel frattempo ho fatto richiesta a Libero per l'attivazione dell'adsl.
Stato delle cose: al 5 novembre il mio router ed il vecchio modem rilevano ancora una portante, alzo il telefono (senza mettere il filtro) e rilevo il fruscio.
Chiamo tin.it che mi dice che loro hanno chiuso il portante. Chiamo il numero verde 800578722 che mi dice: nessun operatore adsl.
Dopo ho chiamato libero che dice che l'ultimo tentativo di attivazione è fallito perchè ne era in corso un altro di tentativo.....
Ho chiamato 2 volte al 187 ma lì ci sono solo caproni ignoranti che non sanno nulla
Grazie
riesci a navigare con quella portante?
se si, sfruttala finchè non riesci a farti attivare il contratto di libero...
Grazie
Mi sa tanto che stanno facendo un pò di ostruzionismo...prova con aliceadsl aliceadsl per connetterti.
Ho provato con la combinazione:
benvenuto/ospite (mi hanno detto che è di libero)
smarttime/smarttime
smarttime@smattime.it/smartitime (ho letto che sono di tin.it)
aliceadsl/aliceadsl
Ma non si connette.... :muro:
il mistero continua...intanto la portante è ancora lì
Se si tratta di ostruzionismo dovrebbero averti messo alice free :rolleyes: (secondo me) e quindi ti consiglio di non navigare..ma solitamente quelli di telecom l'ostruzionismo, a quelli che hanno chiuso una adsl, lo fanno via database ..almeno a me è successo così..la mia portante era libera ma a tele2 hanno detto per un mese (per almeno cinque volte) che era occupata da un altro operatore :muro: ..mi auguro sinceramente che nel tuo caso la portante sia quella di libero. :)
Anche a me era venuto il dubbio che fosse alice, ma telefonando al numero verde telecom 800 578 722 la voce preregistrata mi dice "Adsl è .... non attivo".. Non credo imbroglino anche lì.
Non attivo un corno! La portante intanto c'è!
Il mistero continua
REPERGOGIAN
06-11-2005, 11:00
per me tin.it ha solo bloccato il tuo poter usare la loro adsl
ma la portante te la staccheranno + avanti
Può darsi che sia alice free, ma che cmq tu nn riesca a navigare perchè nn vogliono sputtanarsi...
Oggi ho ritelefonato per la centesima volta a tin.it. Mi hanno detto che
loro la portante l'hanno staccata il 27 ottobre.
Ho chiamato anche il 187 che mi risponde: no lei non ha l'adsl con noi...
ma insomma non esiste un modo per sapere di chi è quel maledetto segnale?
Intanto continuo con quel fetente di analogico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.