PDA

View Full Version : CARTELLE CHE NON SI CANCELLANO

Sub_mariner
05-11-2005, 15:17
Ciao,
vorrei fare una domanda, ma le maledette cartelle "MSN GAMING ZONE" "MICROSOFT FRONTPAGE" "MESSENGER" "MOVIE MAKER" "NETMEETING" come si fa a eliminarle del tutto?
Parlo di XP.
Non vi dico quante ne sto provando.
Ho installato il software BART PE, e le ho cancellate tutte, sia da dos che da file manager, ma al riavvio di windows, tre di queste mi compaiono di nuovo, c'è un modo per eliminarle del tutto?
Grazie a chi mi aiuta.

GiacoXp
05-11-2005, 17:13
Ciao,
vorrei fare una domanda, ma le maledette cartelle "MSN GAMING ZONE" "MICROSOFT FRONTPAGE" "MESSENGER" "MOVIE MAKER" "NETMEETING" come si fa a eliminarle del tutto?
Parlo di XP.
Non vi dico quante ne sto provando.
Ho installato il software BART PE, e le ho cancellate tutte, sia da dos che da file manager, ma al riavvio di windows, tre di queste mi compaiono di nuovo, c'è un modo per eliminarle del tutto?
Grazie a chi mi aiuta.
Probabilemente sono legati a qualche stringa di registro o programma è x quello che vengono ricreate al riavvio

Sub_mariner
05-11-2005, 18:00
eheheh è quello il problema, adesso vediamo se qualcuno mi sa dire dove si trovano queste stringhe e che fare per renderle inoffensive.
Pago il caffè per una settimana a chi mi dice dove sono e cosa fare. :D

Sub_mariner
06-11-2005, 13:46
C'è nessuno che voglia prendere il caffè gratis per una settimana? :)

gomax
06-11-2005, 16:56
Una volta ho letto da qualche parte che alcune stringhe di quei programmi fanno parte della struttura di base di Windows e che cancellandole potrebbero generarsi errori e crash di sistema...quindi io li lascerei lì dove sono, tanto che male ti fanno? vuoi rischiare un formattone per liberare un paio di decine di MB? :D ...

Saluti

Sub_mariner
07-11-2005, 11:51
Ciò che dici è vero, e probabilmente alla fine le renderò nascoste e la questione finirà lì...ma tu lo sai che noialtri pc-dipendenti siamo più curiosi delle gazze ladre, il sapere una cosa nuova è un tassello in più che si aggiunge al nostro "archivio di conoscenze personali".
Rilancio.
A proposito il caffè gratis per una settimana lo corredo anche di cornetto. :D

gomax
07-11-2005, 11:59
Ciò che dici è vero, e probabilmente alla fine le renderò nascoste e la questione finirà lì...ma tu lo sai che noialtri pc-dipendenti siamo più curiosi delle gazze ladre, il sapere una cosa nuova è un tassello in più che si aggiunge al nostro "archivio di conoscenze personali".
Rilancio.
A proposito il caffè gratis per una settimana lo corredo anche di cornetto. :D

mmhh... dopotutto non hai tutti i torti... quindi se qualcuno conosce un modo abbastanza sicuro per eliminarle.. benvenga! ci proverò anch'io :D :Prrr: tanto penso che a breve il formattone arriverà comunque :sofico:

Ciao

Blind.Guardian
07-11-2005, 12:13
mi sa che è impossibile eliminare le cartelle..
io mi sono creato il cd di xp slim e mi trovo con le cartelle di movie maker, netmeeting ecc.. presenti ma vuote..

Sub_mariner
07-11-2005, 16:56
azzzzz...allora è seria la cosa... :mad: