View Full Version : LE CORSAIR XMS C2 CON CHIP TCCD SONO UGUALI ALLE XL???
SuperSkunk85
05-11-2005, 14:11
Salve gente, dovrei acquistare due banchi di queste ram:
corsair CMX512-3200C2PRO (XMS3202 v4.3) che, secondo il thread dei chip delle ram, dovrebbero montare chip TCCD. Ora vorrei sapere se questo modello sale altrettanto bene on OV come le famose corsair XL, che montano chip TCCD.
Qualcuno di voi le possiede? Secondo voi mi conviene prenderle? Grazie :sofico:
SuperSkunk85
05-11-2005, 23:34
UP!
PS Queste sono le 3200c2pro v4.3 (quelle con i led). Qualcuno mi conferma cheche montano chip tccd come le 3200c2 v4.3? grazie
piottocentino
05-11-2005, 23:43
nn so confermarti se montano tccd tuttavia posso dirti che le Xl nn salgono con overvolt ma con il rilassamento delle latenze...tipico dei tccd...l'ov si lo puoi fare ma nn rende, normalmente si tengono sui 2,8/2,9v, ciao ;)
SuperSkunk85
06-11-2005, 00:04
nn so confermarti se montano tccd tuttavia posso dirti che le Xl nn salgono con overvolt ma con il rilassamento delle latenze...tipico dei tccd...l'ov si lo puoi fare ma nn rende, normalmente si tengono sui 2,8/2,9v, ciao ;)
Scusa, nn volevo scrivere OV, ma OC, cioè overclock! :muro: Cmq che nn salgono in ov per me è meglio, visto che ho una k8n neo2, ma l'importante è che mi permettano di fare un buon OC! :D
piottocentino
06-11-2005, 00:24
allora si, in oc vanno, nn sono eccezzionali ma vanno abbastanza bene;)
SuperSkunk85
06-11-2005, 00:34
:muro: allora si, in oc vanno, nn sono eccezzionali ma vanno abbastanza bene;)
Ma come nn sono eccezzionali!?!?! Mi hanno detto tutti che le ram più overclockabili sono proprio quelle con chip tccd!!! :muro: :muro:
piottocentino
06-11-2005, 00:55
si ma nn le corsair...se fai un giro sul forum le tccd x overcloccare sono le gskill le vitesta e le vecchie ocz EL platinum rev2 :)
comunque la differenza nn è poi tantissima, puoi benissimo prendere quelle;)
SuperSkunk85
06-11-2005, 12:20
si ma nn le corsair...se fai un giro sul forum le tccd x overcloccare sono le gskill le vitesta e le vecchie ocz EL platinum rev2 :)
comunque la differenza nn è poi tantissima, puoi benissimo prendere quelle;)
Ah, ho capito... cmq alla fine ho preso le pqi turbo, che montano anch'esse il tccd e dovrebbero andare meglio in overclock (o almeno spero!) :D
Certo...
Le XL salgono rilassando i timings, ma l'overvolt è quasi sempre necessario...
Il voltaggio da settare varia da una piattaforma all'altra, in base quindi sia alla mobo, che all'alimentazione, ma in linea di massima, dopo i 230 iniziano ad aver bisogno di ALMENO 2,75V...
Il setting tipico si aggira intorno ai 2,8-2,85 V, altrimenti si rischia il collasso dopo pochi istanti di prime...
@default no problem, 2,6 V standard, timings ridotti all'osso, e via.... :D
piottocentino
06-11-2005, 14:32
si infatti ho specificato che normalmente si tengono a 2,8/2,9... :)
si infatti ho specificato che normalmente si tengono a 2,8/2,9... :)
Secondo me con un po' di culo tengono anke a 2,7...
Dipende...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.