PDA

View Full Version : rOUTER fLY nET

subcomandante
05-11-2005, 13:08
Ho comprato un router wireless adsl della Fly Net.

Adesso l'ho configurato per la rete locale, ma non per il wireless

LA mia domanda è, come faccio a mettere la password per il wi- fi in modo da evitare che qualcuno si possa collegare con la mia connessione? grazie

Altra domanda, siccome ho cablato una rete, ma poi mi sono reso conto che forse non era il caso, quali sono i vantaggi rispetto al wi-fi, vediamo almeno se posso consolarmi in qualche maniera

ciao e grazie

subcomandante
05-11-2005, 17:42
Adesso l'ho configurato per la rete locale, ma non per il wireless

detto meglio, l'ho installato con la rete locale, dovrebbe adesso funzionare anche con il wireless, quindi:

LA mia domanda è, come faccio a mettere la password per il wi- fi in modo da evitare che qualcuno si possa collegare con la mia connessione? grazie

wgator
05-11-2005, 18:24
Ciao,

premetto di non conoscere il tuo router tuttavia se traffichi un po' nella sua interfaccia di configurazione trovi una voce simile a WEP o meglio ancora, WPA-PSK. In quei campi puoi inserire la password per la connessione wireless. E' preferibile usare WPA-PSK e mettere una password alfanumerica che deve essere composta da almeno 8 caratteri. Può essere anche una parola di 8 lettere o più.

Una volta messa la password WPA-PSK, riavvia il router (spegni e riaccendi), riavvia il computer. Quando tenti di connetterti in wireless vedrai che il pc ti chiede la password.

P.S.

la rete cablata, per il trasferimento di file in LAN è molto più veloce ;) Prova a trasferire da un pc all'altro un file da 100 mega in wireless poi in LAN. Vedrai la differenza :eek:

subcomandante
05-11-2005, 19:21
Ho messo il cd di installazione, sono andato nel campo wireless ed ho cliccato sulla vose Security, ecco ciò che mi è comparso:

Select a Wireless Security level:
None WEP 802.1x WPA

Adesso che scelgo?

interfaccia di configurazione

sarebbe?

Ho poi un'altra domanda per te:

come faccio a condividere i file con windows 98? Non c'è una cartella file condivisi come in windows xp

mille grazie e ciao

p.s.: dimenticavo, quando accendo il computer mi dice di mettere una password di rete, la metto o non la metto il mio computer si collega sempre ad internet tramite ethernet, cos'è?

subcomandante
06-11-2005, 12:04
come faccio a condividere i file con windows 98? Non c'è una cartella file condivisi come in windows xp

dimenticavo, quando accendo il computer mi dice di mettere una password di rete, la metto o non la metto il mio computer si collega sempre ad internet tramite ethernet, cos'è?

precisamente password per reti microsoft

subcomandante
07-11-2005, 15:09
oilà