View Full Version : Attenti al file A~NSISU.exe
bepigreen
05-11-2005, 12:11
Ho beccato sto @]]§°*é^^? e adesso il computer non funziona più correttamente: è lentissimo explorer non copia più , non cerca più , il ripristino di sistema non parte più e l'antivirus (Norton aggiornato) nemmeno.
Il bello è che il file in questione l'ho dovuto trovare a mano andando a ritroso, perchè solo due antivirus lo riconoscono ArcaVir e NOD32, tutti gli altri non lo vedono.
Chi ne parla come symantec, ne parla come un piccolo spyware di poca importanza, ma vi assicuro che a me ha fatto male.
Ha creato la dir sistem32\vchost e c'ha piazzato dentro un vchost fasullo e un .ocx altrettanto che richiama dal run del registro.
Naturalmente l'ho cancellato (sia lui che il richiamo) ma non basta perchè sicuramente ha sovrascritto qualche file della system32 e della system32\dllcache dato che sono state modificate nel preciso istante dell'infezione.
Questo è quello che per ora ho scoperto da solo.
Nessun altro ha avuto sta rogna ?
Help !!!
ciao, puoi mandarmi il file A~NSISU.exe al mio indirizzo inviaqui@email.it ???
ciao e grazie.
andorra24
05-11-2005, 12:42
Posta un log di hijackthis nel thread in rilievo.
juninho85
05-11-2005, 14:58
Posta un log di hijackthis nel thread in rilievo.
quoto,non dovrebbe essere difficile da cazziare
bepigreen
05-11-2005, 21:09
X MrOZ
Non ho il file bast*****, però ho il file che lo genera nella cartella temp perchè l'originale è stato spazzato via da un primo tentativo di pulizia e poi non ho più rilanciato il file infetto per averne un'altra copia.
Manderò comunque quello ripieno che disassemblato ha delle routine a dir poco evidenti (persino a me) che generano l'A-NSISU.EXE nella dir temp e poi lo lanciano.
Scusa il ritardo perchè farò un po' di fatica (visto che il mio PC è in stallo) ma te lo mando di sicuro.
ascolta io quel file li me lo sono trovato nella cartella dei file temporanei dopo aver installato dvddecrypter o il gioco need for speed underground 2 ora non ricordo quale dei due ,percaso hai installato uno di questi 2 programmi?comunque io non ho avuto problemi ,comunque il nome era uguale perchè me l'ero scritto (prima di toglierlo)x curiosità.ciao
juninho85
06-11-2005, 11:05
ascolta io quel file li me lo sono trovato nella cartella dei file temporanei dopo aver installato dvddecrypter o il gioco need for speed underground 2 ora non ricordo quale dei due ,percaso hai installato uno di questi 2 programmi?comunque io non ho avuto problemi ,comunque il nome era uguale perchè me l'ero scritto (prima di toglierlo)x curiosità.ciao
infatti il file è di need for speed 2 ;)
juninho85
06-11-2005, 11:11
il log è pulito,come immaginavo quel file dovrebbe essere un falso positivo;)
bepigreen
06-11-2005, 11:25
Il falso positivo.... mi ha segato la macchina.
Ti auguro i non trovare "falsi positivi" come è capitato a me, altrimenti capiresti di cosa parlo.
Comunque grazie
juninho85
06-11-2005, 11:42
fai cosi:esegui need for speed 2(se lo hai installato)e ewido(dopo averlo aggiornato)assieme,il pc andrà un pò lento però almeno ti assicuri che mi sto sbagliando io;)
bepigreen
07-11-2005, 10:53
Come faccio a provare a lanciare questo o quello se il PC è segato ?
Non funziona più niente, Antivirus compresi, Taglia incolla ecc ecc il classico effetto worm.blaster
Comunque (con un altro PC) ho trovato un AV che l'ha riconosciuto.
Sul file in questione ArcaVir mi ha risposto così:
Infestato da :Adware.Sahat.F
ciao
juninho85
07-11-2005, 11:06
Come faccio a provare a lanciare questo o quello se il PC è segato ?
Non funziona più niente, Antivirus compresi, Taglia incolla ecc ecc il classico effetto worm.blaster
Comunque (con un altro PC) ho trovato un AV che l'ha riconosciuto.
Sul file in questione ArcaVir mi ha risposto così:
Infestato da :Adware.Sahat.F
ciao
aspetta...un conto è parlare di worm blaster,ben diverso da un qualsiasi ad-ware,stanne certo :D
prova a vedere se qui (http://shield.prevx.com/pxparall.asp?PXC=baaf109374) può esserci qualcosa che t'interessa ;)
juninho85
07-11-2005, 11:12
altra cosa:prova in qualche modo a eseguire hijackthis,magari rinominando l'eseguibile....dovremmo riuscire a rimuoverlo senza troppi problemi ;)
juninho85
07-11-2005, 11:13
i file infetti dovrebbero essere "C:\WINDOWS\system32\lsp.dll" più qualche altro nella cartella temp e temporany internet files
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.