View Full Version : 48 PIPE
Mercury777
05-11-2005, 13:09
scusate lo spazio rubato alla fin fine per nulla... ma quanto costa un xbox360?
la macchina è dotata di 48 pipe utilizzabili indifferentemente sia in pixel ke in vertex shading... dovrebbe costare 1000e come minimo...
secondo me su pc ci stanno prendendo per il culo noi 24 pippe le paghiamo care (ma anke 16) per avere poi prestazioni nettamente inferiori ad una console a parità di hardware a causa di librerie grafiche generiche, di winxp, di mancata ottimizzazione... per la cpu di ps3 si parla di TERAflops per il calcolo in floating point mentre un p4 veloce nn arriverebbe a 6MEGA flops... e parlo solo dellla CPU di una console che verrà venduta a meno di 500e...
mah di certo contano di venderne a milioni ma comunque è pacco, molto pacco... :cry:
DarKilleR
05-11-2005, 19:11
una console non sarebbe in grado di fare quello che fa un PC o meglio non è assolutamente stata progettata per ciò....
Il PC è anche una macchina da lavoro....ogni tanto :sofico: .
In oltre le console sono vendute sottocosto...in modo da farle vendere il + possibile e così poi il guadagno lo hanno in percentuale sui giochi...
Non credo che un gioco XBox 360 e PS3 costerà meno di 60€
)(Dj-DvD)(
05-11-2005, 20:09
xbox360 base --> 299€
xbox360 advanced -->399€
sn tecnologie a basso costo...tanto ste console devono garantire solo le prestazioni video... ;)
HaCKeR.InSiDe
05-11-2005, 20:12
i prezzi sono contenuti
le prestazioni molto buone...
ma un PC rimane sempre un PC...
lo si fa come si vuole
una XBOX360 la prendi...e cosi rimane
TRISTISSIMO :rolleyes:
Codename47
05-11-2005, 21:47
i prezzi sono contenuti
le prestazioni molto buone...
ma un PC rimane sempre un PC...
lo si fa come si vuole
una XBOX360 la prendi...e cosi rimane
TRISTISSIMO :rolleyes:
Straquoto in pieno! Un PC è sempre un PC! :D
bronzodiriace
05-11-2005, 22:00
scusate lo spazio rubato alla fin fine per nulla... ma quanto costa un xbox360?
la macchina è dotata di 48 pipe utilizzabili indifferentemente sia in pixel ke in vertex shading... dovrebbe costare 1000e come minimo...
secondo me su pc ci stanno prendendo per il culo noi 24 pippe le paghiamo care (ma anke 16) per avere poi prestazioni nettamente inferiori ad una console a parità di hardware a causa di librerie grafiche generiche, di winxp, di mancata ottimizzazione... per la cpu di ps3 si parla di TERAflops per il calcolo in floating point mentre un p4 veloce nn arriverebbe a 6MEGA flops... e parlo solo dellla CPU di una console che verrà venduta a meno di 500e...
mah di certo contano di venderne a milioni ma comunque è pacco, molto pacco... :cry:
ma io dico
prima di spararle informiamoci eh......
lo xenos non ha 48 pipes, ma 48 ALU che sono cosa ben diversa dalle pipes.
facilita la vita ai programmatori, è comunque una gpu più versatile, supporta l'embedded ram con benefici sopratutto nell'utilizzo dei filtri con scarsa incisione sulle prestazioni.
Comunque la console per giocare [io prenderò il revolution] rimane la migliore scelta, l'hardware lo sfruttano al massimo [vedete resident evil 4 per gamecube, un gioco del genere lo devo ancora vedere su pc], non esistono installazioni, conflitti et similia ;)
ForeverBlue
05-11-2005, 22:18
e la lotta quotidiana contro i driver malfunzionante? e le bestemmie che volano quando un gioco crasha? su consolle questo non esiste.....per alcuni è un bene......per me no: tutto ciò è divertentissimo :sofico:
bronzodiriace
05-11-2005, 22:19
e la lotta quotidiana contro i driver malfunzionante? e le bestemmie che volano quando un gioco crasha? su consolle questo non esiste.....per alcuni è un bene......per me no: tutto ciò è divertentissimo :sofico:
modem che fumano........ :D :D
darkfear
06-11-2005, 00:28
modem che fumano........ :D :D
Artefatti...strane strisce multicolore sullo schermo....schermate blu...dove lo mettiamo tutto sto ben di dio?? eh? sulle conslole non c'è...eh mettiamocelo...cavolo un paio di cazzotti sulla play o sulla Xbox...ma niente...niente è come un DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL di winzozz...schede che muoiono per il calore...il soave rumoreggiare di una ventola sparata al 100% con rivatuner o ati tool....eh....evviva il pc e tutte le emozioni e le scagazzate che ti crea... :D :D :D
io ho visto il video di Ghost Recon 3 su Xbox 360 ed è
F A N T A S T I C O
se esce su pc, speriamo tenga la stessa grafica o la superi.
Vi consiglio di andarlo a vedere fa venir voglia di prendere la X360 :Prrr: e non la 7800 o 1800 :ciapet:
darkfear
06-11-2005, 00:46
F A N T A S T I C O
Vi consiglio di andarlo a vedere fa venir voglia di prendere la X360 :Prrr: e non la 7800 o 1800 :ciapet:
si vabbè....ma vuoi mettere DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL_ di winzozz non appena accendi il pc?? eh su...meglio di qualsiasi gioco....pro pc
darkfear
06-11-2005, 00:49
Artefatti...strane strisce multicolore sullo schermo....schermate blu...dove lo mettiamo tutto sto ben di dio?? eh? sulle conslole non c'è...eh mettiamocelo...cavolo un paio di cazzotti sulla play o sulla Xbox...ma niente...niente è come un DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL di winzozz...schede che muoiono per il calore...il soave rumoreggiare di una ventola sparata al 100% con rivatuner o ati tool....eh....evviva il pc e tutte le emozioni e le scagazzate che ti crea... :D :D :D
la corruzione texture e di winzozz per oc troppo spinti...il boot non riuscito a causa di un oc di procio non buono che inizialmente pensi madò o rotto il pc mo mi fanno un culo tanto...e poi invece ti rendi conto che basta abbasare le frequenze....tutte queste emozioni la Xbox o la ps3 le danno?? no!! le impostazioni di AA o AF?? NO!! PRO pC!!
si vabbè....ma vuoi mettere DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL_ di winzozz non appena accendi il pc?? eh su...meglio di qualsiasi gioco....pro pc
LOL
bronzodiriace
06-11-2005, 01:58
F A N T A S T I C O
il video che vedesti di ghost recon sai che è ritoccato ;)
leggiti la preview di 1up e ti metterai a ridere di quanto fumo negli occhi hanno buttato con quel video non real time.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.