View Full Version : [Mi+sped] Hard Disk 120GB Hitachi 35 euro compresa spedizione!
Tabbozzo87
05-11-2005, 11:20
Hard Disk 120Gb Ata 100 della hitachi usato da formattare con qualche gb danneggiato ma che non crea problemi in quanto l'hard disk è diviso in due partizioni... Ripeto che funziona perfettamente!!!
35 euro ss comprese in raccomandata...
Pagamento anticipato via postepay...
Salvio66
05-11-2005, 11:23
coda se é ancora in garanzia...
ORONZO CANA'
05-11-2005, 11:25
coda, ma funza tranquillo???spiega meglio il danneggiamento!
coda se é ancora in garanzia...
:D :D :D
Salvio66
05-11-2005, 12:58
:D :D :D
ke te ridi ?? :wtf: :what:
non é una domanda lecita ??? :boh:
Tabbozzo87
05-11-2005, 13:15
Nn è più in garanzia, se no lo facevo riparare... il danneggiamento consiste nel fatto che alcune gb (nn so quante ma comunque meno di 10) nn vengono lette alla perfezione quando si tenta di fare girare l'hard disk... avevo una partizione unica, ho diviso l'hard disk in una da 114gb e una da 6gb... formatto e giro tranquillo, ma quella da 6 nn la vede...
capito?
Salvio66
05-11-2005, 13:19
Nn è più in garanzia, se no lo facevo riparare... il danneggiamento consiste nel fatto che alcune gb (nn so quante ma comunque meno di 10) nn vengono lette alla perfezione quando si tenta di fare girare l'hard disk... avevo una partizione unica, ho diviso l'hard disk in una da 114gb e una da 6gb... formatto e giro tranquillo, ma quella da 6 nn la vede...
capito?
scusa domanda superflua...hai provato con i tools di ibm x vedere un pò di risolvere ??
ORONZO CANA'
05-11-2005, 13:27
capito?
coda allora!
coda al tuo prezzo con pagamento immediato...mi puoi dire il modello?per caso è un'IC35L120AVV207-0, in quel caso io ho il problema opposto...mi si è rotta la parte elettronica...quindi il tuo hard-disk mi servirebbe come il pane per il recupero di dati! sono disposto a mettermi d'accordo con chiunque se lo aggiudicasse...se mi permette di recuperare i dati regalo il mio disco!!
coda al tuo prezzo con pagamento immediato...mi puoi dire il modello?per caso è un'IC35L120AVV207-0, in quel caso io ho il problema opposto...mi si è rotta la parte elettronica...quindi il tuo hard-disk mi servirebbe come il pane per il recupero di dati! sono disposto a mettermi d'accordo con chiunque se lo aggiudicasse...se mi permette di recuperare i dati regalo il mio disco!!
perdonami...ma se il tuo disco é rotto nella parte elettronica come potremmo rimediare? :wtf:
perdonami...ma se il tuo disco é rotto nella parte elettronica come potremmo rimediare? :wtf:
in tutti gli hard-disk la parte elettronica è rimovibile semplicemente svitando 4 viti, si può tranquillamente prendere la parte elettronica dell'hard-disk in vendita e montarla sul mio disco, in questa maniera si ha un disco dda 120GB perfetto senza bad cluster!!
ORONZO CANA'
05-11-2005, 13:43
certo. ragazzi credo di essere il primo in coda, cmq se avete bisogno tranquilli una mano ve la do volentieri! ;)
certo. ragazzi credo di essere il primo in coda, cmq se avete bisogno tranquilli una mano ve la do volentieri! ;)
weilà caro Oronzo...:sofico:
entro sul messenger che devo chiederti una cosa!:p
in tutti gli hard-disk la parte elettronica è rimovibile semplicemente svitando 4 viti, si può tranquillamente prendere la parte elettronica dell'hard-disk in vendita e montarla sul mio disco, in questa maniera si ha un disco dda 120GB perfetto senza bad cluster!!
ho capito..grazie per la delucidazione!:D
Tabbozzo87
05-11-2005, 14:07
oronzo se sei interessato seriamente mandami pvt che chiudiamo quanto prima..
ORONZO CANA'
05-11-2005, 14:14
certo solo ke ormai la ricarica te la posso fare lunedi!!oki??
Tabbozzo87
05-11-2005, 16:35
Ok... ti mando pvt con dati...
Ciao
mi son sbagliato.
scusami
Saluti
Maurizio
anche se avete concluso, mi puoi dire che modello di hd è? in caso chiedo ad oronzo canà se me lo può prestare...o se ci possiamo mettere d'accordo in qualche maniera!
Tabbozzo87
05-11-2005, 17:15
Hitachi Deskstar IC35L120AVV207-1
Tabbozzo87
07-11-2005, 14:21
Allora?Oronzo Canà...?
Lo prendi o no?
Uppp
Sclergio
07-11-2005, 16:21
Scusa l'ot ma che programma hai usato per "accantonare" i giga danneggiati?? :confused:
Tabbozzo87
07-11-2005, 16:34
Nessun programma, ho diviso l'hd con winxp, prima con 1 giga, poi 2 fino a che non partiva.. ovvero con 6..
Nn me ne intendo molto, e ho provato la via più semplice...
vedo che nessuno é interessato...quindi andrei a concludere io in base alla coda...(se non erro..) :stordita:
però non me ne ero mica accorto che era Ata100..ma va bene lo stesso!:)
Tabbozzo87
07-11-2005, 16:57
Aspetto che mi dica qualcosa canà... cmq so che in fila ci sei tu prima ma se lo prendesse iaio sarebbe meglio visto il problema che ha lui... forse a qualcosa in più te ne posso rimediare uno nuovo..
grazie per la pubblicità ;)
Aspetto che mi dica qualcosa canà... cmq so che in fila ci sei tu prima ma se lo prendesse iaio sarebbe meglio visto il problema che ha lui... forse a qualcosa in più te ne posso rimediare uno nuovo..
iaio naturalmente se sei disperato e non sai come fare passo la palla a te!;)
Oronzo lo sento iO!:D
iaio naturalmente se sei disperato e non sai come fare passo la palla a te!;)
Oronzo lo sento iO!:D
disperato no...nel mio hd ci sono dati che devo recuperare...ma non sono urgentissimi (video,foto,musica etc...) anche se non immediatamente, ma li DEVO recuperare, non importa se oggi o tra un mese, però ovviamente prima lo faccio meglio è, quindi se mi fai passare avanti te ne sono molto grato. ;)
e se lo prendi te al posto mio, recuperi i dati e poi me lo rivendi a me?
che ne dici?:p
e se lo prendi te al posto mio, recuperi i dati e poi me lo rivendi a me?
che ne dici?:p
per me è ok... non ci sono problemi!!! tanto un'altro hd già l'ho comprato!!!
come ti ho detto ti ci dò pure la mia parte meccanica!
dai Tabbozzo87....iaio ti aspetta!:D
dai Tabbozzo87....iaio ti aspetta!:D
grazie mille...;) se passi da perugia ti offro da :cincin:
grazie mille...;) se passi da perugia ti offro da :cincin:
ho fatto x 1 settimana tutti i giorni su e giù da Perugia per andare a vedere una persona in ospedale..ormai l'E45 la conosco a memoria (anche i vigli!!:mad: )..di notte mi vengono gli incubi a pensare a quella stradaccia!!!!:asd:
hi hi hi!!:sofico:
cmq se riesco un giretto lo rifaccio volentieri..:p
ho fatto x 1 settimana tutti i giorni su e giù da Perugia per andare a vedere una persona in ospedale..ormai l'E45 la conosco a memoria (anche i vigli!!:mad: )..di notte mi vengono gli incubi a pensare a quella stradaccia!!!!:asd:
hi hi hi!!:sofico:
cmq se riesco un giretto lo rifaccio volentieri..:p
io questo è il 4 anno che faccio avanti indietro terni-perugia, però a dirti la verità caramba non l'ho mai beccati...anzi non mi hanno mai beccato :)
anche come strada la parte di sotto non è messa malissimo,c'è qualche pezzetto un pò malandato però nel complesso è passabile...per una volta la parte sud è migliore di quella nord :)
tabbozzo ti ho mandato pvt con i miei dati.
allora l'hd è arrivato..facci oqualche test e faccio sapere! tabbozzo hai pvt!
io sono sempre qui!:D
X ALE83
allora...l'ho provato un pò sembra che regga...addirittura anche la partizione principale(di 11,5 GB) sembra che funzioni, anche se provandolo a formattare, l'utilità si blocca al 9%, x il secondario invece, ancora non ho provato a formattare...
per quel che riguarda il mio problema, se ne è aggiunto un'altro...smontando le viti del mio hd, usando un giravite non adatto, mi sono mangiato la testa di una vite.
per cui devo attendere di tornare a casa mia sabato e lavorare un pò con il drimmel, per provare a estrarre la vite, quindi lunedì ti faccio sapere!
ah inoltre ho fatto il drive fitness test, mi dà un'errore tipo
failure xxx * xx
dove al posto del x ci sono numeri che indicano settori e cose del genere.
quindi ci aggiorniamo a luned' nel primo pom diciamo! ok? ciao e grazie!
hai la partizione principale da 11,5gb?
cmq se l'hd dà segni di vita...e si riesce a creare una partizione di buone dimensioni (funzionante) io rimango interessato!:D
hai la partizione principale da 11,5gb?
cmq se l'hd dà segni di vita...e si riesce a creare una partizione di buone dimensioni (funzionante) io rimango interessato!:D
si la partizione principale è da 11,5 GB(e da qualche problemino) la secondaria invece di 112GB non sembra dia problemi(anche se in realtà ancora devo provare a formattarla)....l'unico problema è che all'inizio all'avvio, il bios dice:
"è probbabile un'imminente rottura dell'hd, si consiglia un'immediato backup dei dati per evitare di perderli".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.