PDA

View Full Version : PINNACLE LIQUID EDITION ---> secondo monitor!


stefanojimmi
05-11-2005, 12:05
Salve a tutti,avendo da poco acquistato una nuova tv per la mia camera ho deciso di utilizzare il "vecchio" televisore da 14" come "secondo monitor" per il mio pc...
questo solo x avere "un aiuto" all'interno del programma sopracitato (liquid della pinnacle) poichè,chi ha esperienza di montaggio credo possa condividere,con un monitor solo (seppur 19") ci si stà sempre un pò scomodi nel video editing!
dopo qsta introduzione passiamo al problema vero e proprio...
come faccio ad "allargare" liquid fino al secondo monitor?la tv funziona,infatti il desktop arriva fino al secondo monitor e ci posso trascinare cartelle e documenti senza nessun problema...però qnd apro liquid o photoshop ecc. tutto rimane come se avessi un monitor solo (ovvero qllo principale)...
spero di essere stato chiaro,se qulacuno volessi aiutarmi nell'impresa gliene sarei molto grato...ciao a tutti!

MiVida
06-11-2005, 01:11
Per quanto riguarda Liquid, devi modificare le impostazioni di visualizzazione, cliccando "sull'Occhio" che vedi in basso a Dx, vedi qui:


http://www.videomakers.net/imma/up/mimmob_5_5_2003_02_interfaccia.GIF


...naturalmente, la scheda video lo deve permettere...
Per Photoshop, non posso, purtoppo, darti maggiori informazioni.
ciao

stefanojimmi
06-11-2005, 02:11
Per quanto riguarda Liquid, devi modificare le impostazioni di visualizzazione, cliccando "sull'Occhio" che vedi in basso a Dx, vedi qui:
già provato,ma l'interfaccia cambia sempre nel monitor principale senza poterlo far arrivare alla tv!




...naturalmente, la scheda video lo deve permettere...

ciao

in ke senso? cmq ho una ge force fx 5600 xt!grazie x l'aiuto :)

MiVida
08-11-2005, 00:45
......in ke senso? cmq ho una ge force fx 5600 xt!grazie x l'aiuto :)
Penso che il problema sia proprio qui: la tua scheda (pur non conoscendola a fondo) ti dà la possibilità di "doppio" monitor (perchè, dovrebbe avere due uscite, una DVI (adattabile) e una "classica" VGA), in più, ha un'uscita/entrata S-Video.
Se così, correggimi se sbaglio, dovresti andare nella configurazione della scheda/monitor, e selezionare la modalità di uscita del video.
Mi spiego meglio: io uso ATI, e nelle impostazioni d'uscita, posso selezionare se il secondo monitor è un doppione del primo o modificabile dal programma in uso (però, io lo uso sulle due porte DVI-VGA e non con l'uscita S-Video).
Prova a cercare, nelle impostazioni di visualizzazione della tua scheda video, se trovi qualche cosa di analogo....