PDA

View Full Version : ADSL qualche illuminato mi illumini

net-surfer
05-11-2005, 11:05
Premetto che abito in una zona con un segnale di merda

Allora, sono abbonato a tele2, contratto flat.
Sul contratto c'è scritto 4 mega
Se vado col mouse sull'icona della connessione mi da 1.5 Mbps
Se vado a misurare la velocità su internet mi da tra i 120 e i 32k... a seconda della volta
I tempi di ping su tele2.it sono di circa 300 ms

Io non ci capisco molto, qualcuno mi illumina? E' normale che sia tutto così diverso? E' solo tele2 che è molto lento o c'è qualche altro problema (considerando che da un normale sito scarico intorno ai 10k... :muro: )

Eddie1985
05-11-2005, 12:18
beh normale non è...cmq mai fare contratti wholesale

@FeDe@
05-11-2005, 12:25
beh normale non è...cmq mai fare contratti wholesale
;)

Goldrake_xyz
05-11-2005, 12:26
Premesso che dalla centrale abbiano attivato la 4Mega,
Personalmente credo che con il traffico che c'è sulla rete,
i 4 mega non si ragguingono quasi mai. (A parte quelli che hanno la
fortuna di abitare vicino ad una centrale Telecom, con il cavo diretto)
Considera inoltre che il doppino telefonico, nato inizialmente
solo x la fonia, passa da casa a casa, facendo spesso dei giri tortuosi e
aggrovigliati, quindi potrebbe attenuare in modo notevole la parte
di banda superiore che permette di arrivare alla massima velocità.
Cmq. potresti provare uno dei tanti programmi per misurare la
velocità della connessione ...

Ciao :D

net-surfer
05-11-2005, 12:52
wholesale :confused:

webmagic
05-11-2005, 13:00
wholesale = in pratica il tuo provider affitta a telecom la linea e chiede di attivare sulla stessa l'adsl.

cmq evitare se possibile il wholesale. hai scelto tele2 ... complimenti :D

Eddie1985
05-11-2005, 13:02
wholesale :confused:

:cry: quante volte l'avrò detto e letto nel forum!!!!

Tele2 non ha una rete propria ma sfrutta quella telekom...libero e tiscali hanno anche loro una rete propria ma è piuttosto limitata ed anche loro per alcune offerte si appoggiano a telekom (vedi ad es 4 mbit tiscali) per raggiungere zone in cui non arrivano direttamente...ovviamente telekom è obbligata da alcune leggi ad affittare parte delle sue reti ad altri operatori ma ovviamente ne ha la piorità sulla banda ecc....in poche parole tutto ciò che telekom può fare contro lo fa!

net-surfer
05-11-2005, 13:09
Ok, non lo faccio più :ops2:

Ma la velocità che compare nello stato della connessione che cos'è? Nel mio caso non è uguale nè alla velocità teorica nè a quella effettiva.
Sono passato a tele2 da telecom perchè mi ha lasciato più di un mese senza connessione e ha giocato veramente sporco per impedirmi di avere risarcimenti :incazzed:

lnessuno
05-11-2005, 13:19
ma fondamentalmente quali sono le connessioni non wholesale? :confused:

Fr@nkie
07-11-2005, 09:25
wholesale = in pratica il tuo provider affitta a telecom la linea e chiede di attivare sulla stessa l'adsl.

cmq evitare se possibile il wholesale. hai scelto tele2 ... complimenti :D

Beh.. in effetti è tutto al contrario :p è Telecom che "affitta"...

X Netsurfer: è chiaro che la tua linea ha dei problemi; la portante attiva è a 1.2 Mbit/s; questo può dipendere da due fattori: o la tua linea non supporta i 4 Mb ed allora si adatta al valore più alto raggiungibile (rate - adaptive); oppure non ti hanno fatto l'upgrade a 4 Mb;
sicuramente devi contattare il servizio clienti Tele2 e verificare di aprire un ticket per questo problema;il dato più sconfortante, che testimonia i problemi, è il ping a 300.. quando per una "pessima" adsl dovrebbe essere intorno ai 70-80ms.

X Inessuno: le connessioni non WS sono quelle in ULL, ovvero attestate su apparati e rete proprietari di altro operatore rispetto a Telecom.

ninja970
07-11-2005, 11:49
la questione è molto semplice:
1. non hai ancora ricevuto l'upgrade a 4
2. anche quando lo riceverai non servirà a nulla perchè continuerai ad andare da schifo con TELE2 :(
3. piuttosto che connetterti con TELE2 a 4096 vai con una ISDN che vai più veloce :rolleyes:

casa42
09-11-2005, 16:46
beh la mia misera adsl Ngi (640/256) funziona benissimo.....è solo un pò più cara rispetto alle altre ma fino ad ora ne è valsa la pena !