PDA

View Full Version : LA TASTIERA MAC CON HUB USB VA SUI PC?

Ricky78
05-11-2005, 11:47
Ciao,
sapete se la tastiera dei mac che ha l'Hub Usb funziona sui pc?
E' molto comoda la possibilità di attaccare il mouse usb direttamente alla tastiera e per pc ho visto solo questa che costa 135 €... e mi sembra un presa per i fondelli.

http://www.raptor-gaming.it/#

Ho partecipato ad una discussione nella sezione "Periferiche di input/output" ma nessuno sa rispondere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10005381#post10005381

Grazie a chi mi darà una mano :)

djalexp
05-11-2005, 12:22
Penso proprio di si, avevo letto in qualche topic che funzionava perfettamente sotto XP...
L'unico "problema" è che avrai al posto del tasto Windows il tasto mela :)

Per il mouse Apple sono sicuro, io lo uso su Pc

*sasha ITALIA*
05-11-2005, 13:30
si io ho provato funge

insane_2k
05-11-2005, 17:11
Ma il tasto Mela prende le veci del tasto "windows" ??
E i tasti che occupano il posto di PgUp e PgDown ??

Ciaoo!

Ricky78
05-11-2005, 19:02
Ma il tasto Mela prende le veci del tasto "windows" ??
E i tasti che occupano il posto di PgUp e PgDown ??

Ciaoo!
PgUp e PgDown ci sono... io in ufficio ho 2 Mac ed un pc vecchio con Win98 e quest'ultimo crasha.
Mi garantite con XP che vanno tutti e si può fare tutto come la normale tastiera da pc?
Dove le vendono a prezzi umani?
Come mouse metterei quello usb della Logitech al laser con 2000 dpi di precisione; il G5:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2142,CONTENTID=10715

Perdo in precisione collegandolo alla tastiera o ci sono implicazioni di qualche tipo in XP anche con i giochi?

p.s.
I mouse della Apple li ho tutti sostituiti con due della Lindy da 800dpi che però rispetto al pc mi sembrano meno precisi di un 800dpi... comunque decisamente meglio di quelli della Apple.

*sasha ITALIA*
05-11-2005, 20:47
si funge tutto alal perfezione, i tasti sono sempre gli stessi al massimo al posto del simbolo Winzozz hai la mela oppure qualche tasto funzione è invertito da OSX rispetto a Windows ma la sua posizione sulla tastiera è la stessa... il prezzo delel tastiere Apple è standard fisso

insane_2k
05-11-2005, 23:04
Eheh :)
Guarda, ho preso dal negozio la tastiera Apple e l'ho collegata al desktop di casa... ci sto scrivendo proprio in questo momento!! :)

Confermo, i tasti coincidono!
Si può anche regolare il volume ;)
SOlo il tasto Eject nn funziona.

Ciaoo!

Ricky78
06-11-2005, 14:19
Eheh :)
Guarda, ho preso dal negozio la tastiera Apple e l'ho collegata al desktop di casa... ci sto scrivendo proprio in questo momento!! :)

Confermo, i tasti coincidono!
Si può anche regolare il volume ;)
SOlo il tasto Eject nn funziona.

Ciaoo!
Anche i vari pagsu e giù ed il simbolo della mela (corrispondente a quello di Windows) vanno?
Dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?
Hai problemi di boot (usando una unica porta usb) o sensibilità del mouse che diminuisce?
Che mouse hai?

Grazie scusa il bombardamento di domande ma sono tutte quelle che mi frullano nella testa ;)

Grazie :)

insane_2k
06-11-2005, 17:26
Anche i vari pagsu e giù ed il simbolo della mela (corrispondente a quello di Windows) vanno?
Dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?
Hai problemi di boot (usando una unica porta usb) o sensibilità del mouse che diminuisce?
Che mouse hai?

Grazie scusa il bombardamento di domande ma sono tutte quelle che mi frullano nella testa ;)

Grazie :)

Tranquillo ;)
Funzionano tutti i tasti, anche PgUp e PgDown, il tasto Fine ecc ecc ecc, solo Eject non funziona :)
Il tasto Mela prende le veci del tasto Windows, il tasto ALT a sinistra fa da tasto ALT :stordita: , quello di destra fa da ALT GR, quindi tutto ok.
La tastiera è quella che ho preso quando ho comprato il Mac Mini, 29 euro.
Non ho problemi di boot, il mouse non ha problemi (ho collegato il dock wireless del mouse, un Logitech Mx 1000)
Nell'altra usb ho collegato prima un hard disk esterno, poi un lettore per SD e MMC e anche in questo caso non ci sono stati problemi di sorta.

Ciao!

Ricky78
07-11-2005, 09:50
Tranquillo ;)
Funzionano tutti i tasti, anche PgUp e PgDown, il tasto Fine ecc ecc ecc, solo Eject non funziona :)
Il tasto Mela prende le veci del tasto Windows, il tasto ALT a sinistra fa da tasto ALT :stordita: , quello di destra fa da ALT GR, quindi tutto ok.
La tastiera è quella che ho preso quando ho comprato il Mac Mini, 29 euro.
Non ho problemi di boot, il mouse non ha problemi (ho collegato il dock wireless del mouse, un Logitech Mx 1000)
Nell'altra usb ho collegato prima un hard disk esterno, poi un lettore per SD e MMC e anche in questo caso non ci sono stati problemi di sorta.

Ciao!
Per il gaming come va?
Quale mi consigliate (a questo punto la migliore) e dove mi conviene prenderla?

insane_2k
07-11-2005, 10:41
Per il gaming non lo so, attualmente sto usando una tastiera qualitativamente inferiore e non ho problemi di sorta (Vietcong, Quake4, ecc ecc).

Apple produce un solo tipo di tastiera, che viene aggiornata dopo qualche anno.
Attualmente quella che devi cercare è questa:

http://www.computer-store.rutgers.edu/images/products/apple_keyboard.jpg

Con le due porte usb2.0 messe ai lati dell'ingresso del cavo.

Da qualche parte potresti trovare ancora questa:

http://www.sforh.com/images/keyboards/tactile-pro.gif

con le usb ai lati :)

Ah, mi chiedevi dove comprarla... ti sconsiglio l'Apple Store, per 29 euro vai a pagare comunque le spese di spedizione.
Recati in un qualsiasi rivenditore Apple, tanto il prezzo è imposto ;)

Ciao!

Ricky78
07-11-2005, 11:45
Per il gaming non lo so, attualmente sto usando una tastiera qualitativamente inferiore e non ho problemi di sorta (Vietcong, Quake4, ecc ecc).

Apple produce un solo tipo di tastiera, che viene aggiornata dopo qualche anno.
Attualmente quella che devi cercare è questa:

http://www.computer-store.rutgers.edu/images/products/apple_keyboard.jpg

Con le due porte usb2.0 messe ai lati dell'ingresso del cavo.

Da qualche parte potresti trovare ancora questa:

http://www.sforh.com/images/keyboards/tactile-pro.gif

con le usb ai lati :)

Ah, mi chiedevi dove comprarla... ti sconsiglio l'Apple Store, per 29 euro vai a pagare comunque le spese di spedizione.
Recati in un qualsiasi rivenditore Apple, tanto il prezzo è imposto ;)

Ciao!
Bianca... non c'è nera o grigia?

tohni
07-11-2005, 12:36
La pro è in versione a sfongo bianco con tasti neri.

Ricky78
08-11-2005, 19:00
La pro è in versione a sfongo bianco con tasti neri.
Ma non l'ho trovata sul sito della apple... ;)

Ricky78
09-11-2005, 14:00
Ma non l'ho trovata sul sito della apple... ;)
Qualcuno mi aiuterebbe cortesemente a trovare questa PRO con pulsanti neri?

Grazie a chi mi aiuterà :)

Ricky78
10-11-2005, 21:42
up

Criceto
10-11-2005, 22:02
Qualcuno mi aiuterebbe cortesemente a trovare questa PRO con pulsanti neri?

Grazie a chi mi aiuterà :)

Tastiere con i tasti neri la Apple non ne fa più da anni. E quelle che faceva avevano un layout qzerty, quindi anche se la trovi usata non credo ti piaccia.