View Full Version : Come realizzo questo?
Ciao
Sto passando ad ISDN.
A casa ho vari computer connessi tra loro tramite schede wireless 802.11b.
Ora vorrei sapere se è possibile avere un router isdn, con wireless 802.11b che quando accendo un pc questo si collega direttamente ad internet tramite il router.
E' possibile fare una cosa simile?
Chiedo a voi perchè di queste cose non me ne intendo molto.
Grazie ciao
guarda che l'isdn lo stanno abbandonando tutti.
siccmoè hai tanti computer,passa a una adsl !!
cmq per quando riguarda al tuo quesito, non si può fare perchè i modem isdn non hanno porte ethernet e quindi non riesci a collegarlo con un router...
Passerei ad adsl se fossi coperto da adsl.
Per quanto riguarda il router ho trovato un router della cisco con integrato il modem isdn...
Per quanto riguarda il router ho trovato un router della cisco con integrato il modem isdn...
allora ti compri un access point(solo access point wifi) da collegare tramite cavo ethernet incrociato, al router che ha il modem isdn incorporato...
allora ti compri un access point(solo access point wifi) da collegare tramite cavo ethernet incrociato, al router che ha il modem isdn incorporato...
Ti ringrazio molto.
Dunque ricapitolando, compro il router isdn a cui abbino l acces point in 802.11b. Giusto?
E così quando accendo un pc è già in internet
ah cosa importantissima, per fare questo non ho bisogno di un pc veero? (tranne ovviamente la fase di configurazione).
Cioè basta avere router + acces point giusto?
Ti ringrazio molto.
Dunque ricapitolando, compro il router isdn a cui abbino l acces point in 802.11b. Giusto?
E così quando accendo un pc è già in internet
gli access point che si vendono in giro sono 802.11b/g.
invece per quanto riguarda la connessione ad internet funziona cosi'.
il pc non c'èntra niente con la connessione(non funziona come con i modem normali). è il router isdn che si collega automaticamente quindi devi stare attento. la prima cosa che devi imparare dal manuale del router è proprio come ci si collega a internet in modo automatico e manuale. perchè se non lo imposti per bene il router e non hai una tariffa flat anche se non hai il computer accesso si paga lo stesso.
hai capito ?
visto che non sei raggiunto dal adsl dai un occhiata qui
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536904249&BV_UseBVCookie=Yes
ah cosa importantissima, per fare questo non ho bisogno di un pc veero? (tranne ovviamente la fase di configurazione).
Cioè basta avere router + acces point giusto?
il router si configura tramite un pc !!!
poi tutti gli altri pc si collegano in modo autonomo al router...
Eve mi sei stato utilissimo. Grazie infinte.
Allora prenderò il router isdn.
Solo per favore se lo sai rispondi acnhe a questo.
Appurato che posso fare lavorare il router anche lontano (e non collegato) al pc, posso fare lo stesso anche con un access point?
Eve mi sei stato utilissimo. Grazie infinte.
Allora prenderò il router isdn.
Solo per favore se lo sai rispondi acnhe a questo.
Appurato che posso fare lavorare il router anche lontano (e non collegato) al pc, posso fare lo stesso anche con un access point?
l'acces point sarà collegato al router quindi se il router è collegato in internet allora tutti i pc collegati in modo wifi(senza fili) al access point navigano in internet altrimenti se il router è spento non naviga nessuno....
devi configurare l'access point in modo che ti crea una rete sicura altrmienti tutti quelli che si trovano vicino a te e hanno un portatile con il dispositivo wireless usano la tu rete...
ciao e auguri
ok grazie, proverò anche questa cosa ora... :-D
Ilpastore
05-11-2005, 13:45
non è detto che devi prendere per forza cisco... guarda quà (http://www.zyxel.it/product/category.php?indexFlagvalue=1021876940)
non è detto che devi prendere per forza cisco... guarda quà (http://www.zyxel.it/product/category.php?indexFlagvalue=1021876940)
ma lo zyxel isdn costa meno del cisco isdn ?
Ilpastore
05-11-2005, 22:58
ma lo zyxel isdn costa meno del cisco isdn ?
tu che dici la ford costa meno della porsche?
...eppure sono entrambe macchine con 4 ruote e uno sterzo
tu che dici la ford costa meno della porsche?
...eppure sono entrambe macchine con 4 ruote e uno sterzo
se la porsche è rubata costa meno della ford.
tu come la pensi ?
Ilpastore
06-11-2005, 07:52
se la porsche è rubata costa meno della ford.
tu come la pensi ?
allora "ruba" il cisco...
:)
allora "ruba" il cisco...
:)
:Prrr:
ciao.
Altra domanda.
Router e access point li collego con il cavo incrociato o nomrale?
ecco l access point che ho comprato. Come vi pare?
http://www.atlantisland.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=155&language=ita
sparate pure a zero se fa schifo.
Grazie
cavo cross
Grazie ancora
E per il access point che mi dite?
Grazie infinite
Sei di Ferrara? Dove? Perchè stanno facendo degli ampliamenti e potresti essere ad uno sputo dall'ADSL....
Sei di Ferrara? Dove? Perchè stanno facendo degli ampliamenti e potresti essere ad uno sputo dall'ADSL....
Si, sono di ferrara, hai + info? Sei sicuro?
Perchè sul sito della pianificazione adsl (wholesale telecom) non compare nulla dopo settembre 2005...
Grazie
Si, sono di ferrara, hai + info? Sei sicuro?
Perchè sul sito della pianificazione adsl (wholesale telecom) non compare nulla dopo settembre 2005...
Grazie
Si, ad esempio questa estate hanno esteso la copertura anche al Lido Di Spina... ma tu in che paese abiti?
abito vicino al casello ferrara nord (hai presente ravalle?)
Ma non ho capito se oltre a quei (pochi) paesi presenti fino a settembre 2005 ce ne sono altri
abito vicino al casello ferrara nord (hai presente ravalle?)
Ma non ho capito se oltre a quei (pochi) paesi presenti fino a settembre 2005 ce ne sono altri
io ho visto che a ferrara è arrivata fastweb :)
Ho provato a fare una verifica della copertura con un tizio che si chiama Rossi e abita a Cassana e l'ADSL è disponibile.... mi sa che tu sei proprio al limite della copertura....
io ho visto che a ferrara è arrivata fastweb :)
Non sono coperto da adsl figuriamoci fastweb....
Non sono coperto da adsl figuriamoci fastweb....
proprio perchè non sei coperto dalle altre adsl (magari wholesale) può essere che sei raggiunto da fastweb, prova a inserire i tuoi dati nella verifica delle adsl sul sito fastweb, non ti costa nulla :)
Ho provato a fare una verifica della copertura con un tizio che si chiama Rossi e abita a Cassana e l'ADSL è disponibile.... mi sa che tu sei proprio al limite della copertura....
inffatti sono proprio al limite.
Telefono ogni settimana al 187 ma ancora niente
Ciao
Ho tutto ora, router, access point acc.
Ma ho un piccolo problema. Quando connetto ad internet il router mi dice che il server non risponde, controllare i dns. Io credo di averli inseriti giusti (quelli di tiscali vero?). E poi in wan cosa vuol dire ? che devo mettere?
problema risolto.
Ora però che il router va in internet, bastsa che gli attacco l acces point?
problema risolto.
Ora ero riuscito collegandomi con un altro pc in wireless ad andare in internet. Ma sopo avere spento tutto e rieacceso mi va in internet solo Skype ed emule, mentre firefox dice che non raggiunge nessuna pagina, così come explorer e opera. Eppure ho settato di non usare mai connesisoni remote. Che puo essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.