PDA

View Full Version : Per favore consigliatemi

Stellaluce
05-11-2005, 10:10
Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte...

Avrei bisogno di un consiglio...vorrei cambiare il mio pc stravecchio...e sarei propensa a comprare un portatile, secondo voi quali sono i migliori in circolazione e perchè?(Per il prezzo la sparo alta che poi a scendere c'è sempre tempo...diciamo massimo 2mila euro)Ne vorrei uno il più completo possibile visto che mi servirebbe sia a casa che per il lavoro...in giro ce ne son fin troppi per me che sono una profana in materia e mi trovo in alto mare! :cry:
Nella mia ignoranza mi butterei su un sony Vaio o su un hp...ma anche lì di modelli ce ne son tantissimi :eek: ...quindi...qualcuno sa darmi qualche indicazione per favore?

smodding-desk
05-11-2005, 10:59
Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte...

Avrei bisogno di un consiglio...vorrei cambiare il mio pc stravecchio...e sarei propensa a comprare un portatile, secondo voi quali sono i migliori in circolazione e perchè?(Per il prezzo la sparo alta che poi a scendere c'è sempre tempo...diciamo massimo 2mila euro)Ne vorrei uno il più completo possibile visto che mi servirebbe sia a casa che per il lavoro...in giro ce ne son fin troppi per me che sono una profana in materia e mi trovo in alto mare! :cry:
Nella mia ignoranza mi butterei su un sony Vaio o su un hp...ma anche lì di modelli ce ne son tantissimi :eek: ...quindi...qualcuno sa darmi qualche indicazione per favore?
Ciao, innanzitutto a cosa ti serve ovvero che programmi usi?
Ti consiglio inoltre di leggere le faq in rilievo, e Questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1160/index.html) articolo per schiarirti le idee.
Al di là della configurazione, peso/ monitor/ autonomia/ garanzia e assistenza? Cerca di essere precisa.

Stellaluce
06-11-2005, 08:35
Ho letto quanto segnalato...giungendo alla conclusione che a me servirebbe un "desktop replacement" con schermo 17''...ma son troppo pesanti :cry: ...e dovrò ripiegare su uno con display LCD dalla diagonale di 15-15,4" possibilmente con un peso inferiore ai 3 kg...

Il portatile mi servirebbe per navigazione in internet, per vedere i Dvd, per acquisizioni video e per elaborazioni grafiche(anche 3d)...(Uso principalmente Photoshop, Fireworks,Flash,3d Studio Max)...

...sempre se non ho fatto confusione a leggere ecco le altre caratteristiche...poi se non ce n'è uno così mi basterebbe qualcosa che si avvicini il più possibile:

Memoria...più ce n'è e meglio è...
Autonomia...idem come la memoria...però mi rendo conto che non posso chiedere miracoli!
Monitor Lucido
Processore Centrino...possibilemente quello di seconda generazine "Sonoma"(...o me lo son sognata?)
Cpu Intel Mobile Pentium-M
Tipologia di memoria Ram DDR2
Scheda Video NVidia dedicata
Almeno 3 porte USB
Unità DVD Double Layer (tutti ce l'hanno o sbaglio?)
Uscita Video VGA
Uscita S.video
Slot PCMCIA
Lettore schede di Mermoria
Porta IrDa
Bluetooth

....Mi sa di essere un po' troppo esigente...dovrò ripiegare nuovamente su un Desktop?...la trasportabilità però mi fa troppa gola!!! :muro:

Stellaluce
06-11-2005, 14:43
Sigh...nessuno sa darmi qualche dritta???... :cry: :cry:

fabio87a
07-11-2005, 08:46
guarda l'acer aspire 1693
è come hai detto tu tranne per il fatto che ha la x700 invece della nv6600...
tanto si equivalgono

<Straker>
07-11-2005, 08:55
Guarda anche la serie X della santech.
Dovessi prendere un portatile io adesso, ci farei un pensierino molto serio. Qui nel forum ne sento parlare abbastanza bene... magari qualcuno che ce l'ha puo' dirti qualcosa piu' di me.

Stellaluce
07-11-2005, 19:21
Moltissime grazie!!!Ora mi informo per benino!!! :D Siete stati molto gentili a risp!! :kiss:

Altre seganlazioni per favore??

Zimmemme
07-11-2005, 20:18
Santech serie X, Dell 9300, Acer Ferrari.

<Straker>
07-11-2005, 20:33
Disegnatore fa cadere mina per terra : 22 morti

OT:

:mbe: :muro: :rolleyes:

:D :D

/OT

Stellaluce
07-11-2005, 20:39
Cavoli...per il Santech ho avuto 1 colpo di fulmine...ma non ci sono rivenditori in Piemonte...sinceramente prima di prendere un portatile vorrei guardarlo "dal vivo"....e non comprarlo on line...

<Straker>
07-11-2005, 20:48
Cavoli...per il Santech ho avuto 1 colpo di fulmine...ma non ci sono rivenditori in Piemonte...sinceramente prima di prendere un portatile vorrei guardarlo "dal vivo"....e non comprarlo on line...

Io sto guardando adesso il santech x2110: centrino sonoma a 2,13 GHz, 1GB di ram e disco da 7200, una bomba :D
A quel prezzo poi... Peccato che non ce l'ho in preventivo una spesa del genere, senno' ;)
Boh, pensa anche al fatto che pure Dell vende solo on line. Ma quello mi sembra molto piu' carino del Dell :)
Da qualche parte sul sito ci sono le foto in hi-res, le hai viste?

iMpRoBaBiL3
07-11-2005, 22:44
Per quel prezzo e con la configurazione richiesta ci sono solo due scelte:

Santech x2110 e Ferrari 4005.

Fai conto che io sono indeciso forse piu' di te su cosa comprare... e sono nelle tue stesse condizioni, vivendo in lombardia e non potendo andare a prenderlo direttamente :cry:
comunque per il santech puoi contattare i commerciali, che un piccolo sconto te lo fanno sempre.. poi se vuoi fare l'esosa come vorrei fare io (2Giga di Ram :sofico: )... :cool:

Stellaluce
08-11-2005, 21:07
Se potevo andarlo a prendere direttamente il Santech sarebbe stato mio...con 2 giga di ram...invece così non mi fido mica a prenderlo...Devo trovare qualcosa di visionabile...Devo comprare un portatile "dal vivo"...e non on line...sigh!!!...praticamente quelli che mi farebbero più gola si trovano solo on line...che ingiustizia :cry: :cry: :cry:

Grazie a tutti per le vostre risposte!!!

Stellaluce
11-11-2005, 20:01
Ora ho una curiosità...c'è la possibilità di attaccare il portatile al videoregistratore e riversare le vhs su dvd??Ci va qualche presa speciale IN/Out??

...perchè mi servirebbe poter fare anche quello!!!

smodding-desk
12-11-2005, 08:37
Ora ho una curiosità...c'è la possibilità di attaccare il portatile al videoregistratore e riversare le vhs su dvd??Ci va qualche presa speciale IN/Out??

...perchè mi servirebbe poter fare anche quello!!!
Il notebook dovrebbe avere una ingresso video il che è quasi impossibile trovare, forse sui notebook con windows mediacenter o sui modelli c.d. multimediali ad es alcuni vaio o il toshiba qosmio, ma sinceramente non saprei di preciso.
La soluzione più semplice è comprare una scheda pcmcia o usb di acquisizione video analogico/digitale.

Stellaluce
12-11-2005, 09:11
Ok...allora comprando la scheda dovrei arginare il problema...grazie infinite!Chissà se prima o poi riuscirò a trovare un portatile che fa per me!!!

ronin77
12-11-2005, 10:17
Un'alternativa potrebbe essere il toshiba satellite m40-281 o m60-162, sono un po' meno performanti e con un anno di garanzia, però mi sembrano buone macchine, poi non si acquistano solo on-line. Se ti può interessare, la toshiba sconta del 10% tutti i suoi pc ai dipendenti pubblici.
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=CONSIPEU

Per quanto riguarda l'editing video, penso di acquistare questo prodotto (ricevitore analogico-digitale che permette anche la connessione da fonte esterna, tipo videoregistratore, ...).
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml

smodding-desk
12-11-2005, 10:27
Ok...allora comprando la scheda dovrei arginare il problema...grazie infinite!Chissà se prima o poi riuscirò a trovare un portatile che fa per me!!!
Abbi fede, cmq se escludi i 17" e le marche dell e santech, non ti rimane che vedere tra acer e asus.
Tutto dipende dalla scheda video, se ti basta una ati x700 con 128mb per utilizzare 3dstudiomax, su Acer già ti hanno suggerito il Ferrari ma ci sono anche altri modelli serie 8100, 9100 oppure cercare tra gli asus ad es ASUS M6VA-S034P.

<Straker>
13-11-2005, 15:11
Potresti guardare anche il Packard Bell S8410: pentium M 750 (1,86GHz), 1GB di ram, 80GB di disco (a 5400 rpm, niente male) ;) pero' niente nvidia bensi' ato X700. Non sembra affatto male, considerando i 1300 euro che chiedono ;)

Stellaluce
14-11-2005, 20:00
hmmm...sto facendo dei seri pensierini sugli ASUS....

<Straker>
15-11-2005, 07:51

Il disco e' il vero collo di bottiglia: accertati che sia almeno a 5400 rpm, o senno' prevedi di sostituirlo in futuro.

Rexxx
15-11-2005, 09:17

Quali modelli in particolare e perchè? :read: