PDA

View Full Version : Dubbio:meglio la 9200se o la matrox p650

tellone
05-11-2005, 11:09
Nel mio sistema ho installato una radeon 9200se 128mb ram ( a 64 bit :muro: ). Mi hanno regalato una matrox p650 con 64 mb ram. uso il pc come mediacenter per i dvd e divx ( è l'msi megapc651 che leggete nella firma in basso). La radeon che ho ora installato ha solo una uscita vga e svideo ( anche rca composito), ma non dvi, mentre la matrox si. mi consigliate ti togliere la radeon in favore della matrox?? Vorrei installare un lcd in dvi ( e cio mi porterebbe a installare la matrox). Come prestazioni pure , quale delle 2 è meglio?? Misache la matrox ha il bus a 128 bit, ma non ne sono sicuro. Dovrebbe avere 2 pipeline, mentre la 9200se 4 . Che faccio sapendo che non uso videogiochi e mi interessa solo l'accelerazione hardware per i dvd? Quale dei 2 motori hardware è migliore?? Se installassi la matrox, che procedura devo fare per disinstallare la radeon??

Aiuto , per favore, vorrei intervenire alpiu presto in quanto oggi mi arriva il monitor lcd della dell da 20 pollici. grazie a tutti :help: :help: :help:

andrea1342
05-11-2005, 17:16
Imho per vedere i dvd una vale l'altra, certo è che io metterei la Matrox che è un prodotto sicuramente superiore. Un confronto è difficile farlo perchè è una scheda studiata per la grafica professionale e non per i giochi infatti a supporto direct3d andiamo male, cmq anche con la 9200se i giochi te li scordi.

zanardi84
05-11-2005, 17:28
Partendo dal presupposto che con queste due schede è impossibile giocare, se non con i titoli di 3 4 anni fa, il mio consiglio è di mettere la Matrox senza esitazione, dal momento che ha una qualità video decisamente elevata e nel 2D è imbattibile. Considera poi che il monitor che ti arriva è di ottima fattura. Non vorrai rovinare tutto per colpa della 9200SE?!

Per eliminare la SE, disisntalla dal pannello installazione i driver, poi installa Driver cleaner, riavvia in modalità provvisoria e lancia driver cleaner. Occhio a non selezionare le voci relative ai chipset ati (se è quello della tua MB) altrimenti rovini tutto). Una volta pulito riavvia in modalità normale e installa i nuovi driver, assicurandoti che siano gli ultimi disponibili!

tellone
05-11-2005, 18:10
Partendo dal presupposto che con queste due schede è impossibile giocare, se non con i titoli di 3 4 anni fa, il mio consiglio è di mettere la Matrox senza esitazione, dal momento che ha una qualità video decisamente elevata e nel 2D è imbattibile. Considera poi che il monitor che ti arriva è di ottima fattura. Non vorrai rovinare tutto per colpa della 9200SE?!

Per eliminare la SE, disisntalla dal pannello installazione i driver, poi installa Driver cleaner, riavvia in modalità provvisoria e lancia driver cleaner. Occhio a non selezionare le voci relative ai chipset ati (se è quello della tua MB) altrimenti rovini tutto). Una volta pulito riavvia in modalità normale e installa i nuovi driver, assicurandoti che siano gli ultimi disponibili!

Grazie tantissimissimo per i consigli !!!! :)

Una sola cosa : driver cleaner è una utility ati?? Il chipset della motherboard è SIS quindi non dovrei correre rischi,giusto???

Ancora grazie!!

tellone
07-11-2005, 11:19
Non mi risponde nessuno?? :help: