View Full Version : la vita di un CRT
redheart
05-11-2005, 11:01
salve ho un CRT da 17" da 6 anni con un utilizzo annuo di circa 1200 ore... qual è la vita (ore) medie di un crt prima che schiatti....?
PentiumII
05-11-2005, 20:55
Io ho un 17'' crt sony del 1999, più o meno ha le tue stesse ore, forse qualcosa di più.
Comincia a vedersi sfuocato e ha perso un pò di contrasto, penso che a questo punto sia da cambiare per non affaticare troppo la vista.
Dipende da modello a modello, se il tuo va ancora bene tienilo, se vedi che ha peggiorato come luminosità e nitidezza è il caso di cambiarlo
redheart
06-11-2005, 10:59
lo chiedevo perchè in questo periodo sono ho l'idea (solo idea) di prendermi un lcd e quindi volevo sapere indicamente x quanto potrebbe reggere il mio crt :D
si vede ancora bene ma confrontato con il crt da 17 dell'ufficio (che ha pochi mesi di vita) non c'è storia :rolleyes:
PentiumII
06-11-2005, 15:31
lo chiedevo perchè in questo periodo sono ho l'idea (solo idea) di prendermi un lcd e quindi volevo sapere indicamente x quanto potrebbe reggere il mio crt :D
si vede ancora bene ma confrontato con il crt da 17 dell'ufficio (che ha pochi mesi di vita) non c'è storia :rolleyes:
Allora forse è giunta l'ora di cambiarlo :)
redheart
07-11-2005, 08:11
Allora forse è giunta l'ora di cambiarlo :)
fosse così semplice... il problema è che vorrei un buon lcd ma spendere poco :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.