View Full Version : pc che freeza e si blocca nei giochi......
salve ho un problemone il pc mi si blocca i alcuni casi si riavvia, ma nella maggior parte dei casi si blocca con doomIII e altri giochi....come hitman
quale puo essere il problema? potrebbe essere la ram da settare? a me gira in default come riconosciuta dal sistema...le temperature sono altine ma non in modo eccessivo sono normali ma le ventole stanno quasi sempre al massimo
31° cpu 40° pèwmic 42° chipset
mi date un consoglio su cosa fare?
Se ritieni che le varie temperature siano OK
fai un controllo delle ram.
Usa Memtest o Goldmerory.
Ad alimentatore come sei messo?
Se ritieni che le varie temperature siano OK
fai un controllo delle ram.
Usa Memtest o Goldmerory.
Ad alimentatore come sei messo?
l'alimentgatore al meno in teoria dovrebbe essere quanto di meglio si possa trovare sul mercato è un enermax noisetacker 485 :cry:
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ho tentato di fare il test delle ram con gold memory mi esce un errore:
can't run xms driver detected
dove puo essere il problema???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho tentato di fare il test delle ram con gold memory mi esce un errore:
can't run xms driver detected
dove puo essere il problema???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma la tua signature è giusta?oltre che essere troppo lunga :D
Ma la tua signature è giusta?oltre che essere troppo lunga :D
a quale signature ti riferisci? quella delle configurazioni? no quella dell'athlon 64 era un progetto diverso cioè ho apportato delle modifice cambia il case e l'alimentatore , il cas è un cooler master con problemi di dissipazioni di calore :) l'alimentatore è un noisetacker 485w le ram che sto utilizzando sono due module da 256 mb x il resto guardate pure la sign dell'athlon 64 3200 venice...per le ram mi devono ancora arrivare quella da 1 giga .....se metto quelle che mi devono arrivare risolvo il problema? :cry: :cry:
Intendo la sign che vedo su 4 righe.
Per il resto che bios hai?
Intendo la sign che vedo su 4 righe.
Per il resto che bios hai?
non lo so , non ho visto ho cmq quello della dfi di release che ho montata 2 giorni fa
potrebbe essere il raid 0 ? l'ho impostato da menu dei raid con 2 hd da 80gb ottenendo un volume di 152 gb ...io ho solo installato i driver del chipset nforce4 scheda audio ...e qualche utility sul cd della mobo stavono anchge ,driver per iil raid 5 e del sil 3114 che non so a cosa servono a dire il vero, quest'ultimi non li ho installati
possibbile che ho spesso una barca di soldi per la x800gto e non posso giocarci? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per l'audio nn usare i nvidia ma i realteck
Per l'audio nn usare i nvidia ma i realteck
si uso i realtek
raga ho provato memtest 86 che sce dal bios della dfi a fare un analisi della ram mi si blocca quando arriva al 88%. :confused: :confused: :cry: :cry:
che puo essere?
ma che siano le temperature forse? a me mi sembrono accettabbili
cpu 30
pwmic 41
chipset 42
smartguardian le porta in verde le temperature
non ci sta nessuno che puo aiutarmi?
Puoi postare esattamente quello che hai adesso?
Puoi postare esattamente quello che hai adesso?
si certo,
noisetacker enermax 485 w
x800gto 256mb
RAM SINGLE CHANNEL 2X256MB
ATHLON 64 CORE VENICE 3200
DFI LANPARTY NF4-D
2 HD SATA IN RAID0
si certo,
noisetacker enermax 485 w
x800gto 256mb
RAM SINGLE CHANNEL 2X256MB
ATHLON 64 CORE VENICE 3200
DFI LANPARTY NF4-D
2 HD SATA IN RAID0
Bios?
Perchè in single?
Bios?
Perchè in single?
IL BUIOS NON L'HO VISTO TE LO POSTO PIU TARDI PERCHE STO A CONVERTIRE UN FILM........LE HO MESSE IN SINGLE CHANNEL PERCHE NON SE LE PRENDE IN DUAL CHANNEL BEEPPA
IL BUIOS NON L'HO VISTO TE LO POSTO PIU TARDI PERCHE STO A CONVERTIRE UN FILM........LE HO MESSE IN SINGLE CHANNEL PERCHE NON SE LE PRENDE IN DUAL CHANNEL BEEPPA
Hai provato sia negli slot arancioni che gialli?
Hai provato sia negli slot arancioni che gialli?
HP PROVATO SOLO I GIALLI....OK ALLORA STASERA PROVERO GLI ARANCIONI... NEL CASO VADA MALE PUOI DIRMI UN ALTRA SOLUZIONE?
HP PROVATO SOLO I GIALLI....OK ALLORA STASERA PROVERO GLI ARANCIONI... NEL CASO VADA MALE PUOI DIRMI UN ALTRA SOLUZIONE?
Prova il bios 310 originale anche se nn è agiornato dovrebbe andare bene con tutto.
Alza la tensione alle ram
Togli il caps
Prova il bios 310 originale anche se nn è agiornato dovrebbe andare bene con tutto.
Alza la tensione alle ram
Togli il caps
Avevi ragione la ram se pigliata in dual channel sugli slot arancioni però....
adesso provo a vedere se si blocca lo stesso
non si blocca piu grazie :D cmq in alcuni casi la grafica è a scatti solo per poco per il resto è fluida..forse perche ho solo 512 mb?
oppure devo alzare la tensione alle ram come hai detto te?
Con i giochi 512 mb sono pochi.
Per sapere se la ram è stabile fai girare gold memory per un'ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.