View Full Version : Info x Lannata tra Friends..
Ciao ragazzi....urge nuovamente l'aiuto di tutti.. :D
La settimana prox sto organizzando una piccola Lan party a 4....e avrei bisogno di qualche info.....
Il tutto dovrebbe esser composto da 2 Desk e da 2 Laptop....
Il due Desk sn equipaggiati cn DFI Lanparty rispettivamente con Chipset NF2 e NF4 Ultra-D.....I Laptop posso solo dirvi che uno è un Hp Compaq cn rete Gigabit e l'altro solo che ha rete Gigabit...
Ora vorrei saperecon questa config x metterli in rete via cavo abbiamo necessità di un Hub ?
Sn tutti cn WinXp prof....
Premetto che in Reti sn un bel po' gnurent.... :doh:
basta che uso uno switch e risolvi tutto. configuri manualmente gli ip di ogni macchina (pc) e risolvi.
non imposta se le schede di rete sono Gb (10 - 100 - 1000) dato che al max. arrivano a 1000 Mb ma funzionano benissimo anche a 100 Mb, come sono daltronde tutte quelle comuni.
se hai bisogno di + info chiedi.
ciao ciao
Uhm...diciamo che siamo un po' con braccino corto.... :D
Quindi nn vorremmo spendere soldi x uno switch...
Ci sarebbero particolari accorgimenti che dovremmo tener presenti??
Chiedo anticipatamente scusa se le domande sn vaghe ma nn ho mai connesso in rete 2 o + pc..xcui se qualcuno può postarmi o reindirizzarmi ad una mini guida sarebbe il max!!!!
Cmq grazie Art x la celerità della risposta!!! :)
Para Noir
05-11-2005, 15:38
Dovreste comprare per forza uno switch a 5 porte, del costo totale di 15-20 euro, che farà da centro stella per tutta la LAN. Dopodichè basta che tutti i pc abbiano stessa subnet mask ed indirizzi ip coerenti, tipo subnet mask 255.255.255.0 per tutti ed indirizzi ip rispettivamente 192.168.1.2 192.168.1.3 192.168.1.4 192.168.1.5 , per dire.
L'alternativa a costo zero sarebbe fare una rete wireless ad hoc tra di voi. Naturalmente tutti dovreste avere una scheda di rete wireless, che per i portatili è scontato ci sia ma per i desktop no. Una scheda wireless costa dai 25 euro in sù l'una. Nel gaming online il wireless aumenta il ping di 20-30ms (che in un lanparty è anche tollerabile, ma è sempre più che una connessione cablata).
vabbè.-..dunque si ha da uscire saoldi dungue...:asd:
Vabbè dai..sapreste consigliarmi un buon Hub a sto punto?!?!?!
Potreste anche togliermi na curiosità!?!?!?
Ma sulle DFI Lan Party a cosa servono a sto punto 2 porte Gigabit?!?!!?!?? :mbe:
ho ordinato uno Switch Atlantis a 5 porte Megabit...Portà andare bene?!!?!?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.