PDA

View Full Version : rete wirelles

Inox500
05-11-2005, 09:49
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi per la realizzazione di una rete wirelles nella mia stanza :D
mi spiego meglio:
Ho un portatile con scheda wirelles ed un router netgate voip v2.....ora vorrei collegare all'uscita Lan del router un access point wi-fi.....lo posso fare, o avrei problemi? volendo spendere massimo 100 euro, quale mi consigliate?
Diciamo che in situazioni di massimo utilizzo della rete, ci sarebbero tre portatili collegati.
Grazie e perdonatemi per l'ignoranza in materia :confused:

Kewell
05-11-2005, 15:23
Spostato in Networking

wgator
05-11-2005, 16:33
.....ora vorrei collegare all'uscita Lan del router un access point wi-fi.....lo posso fare, o avrei problemi? volendo spendere massimo 100 euro, quale mi consigliate?

Ciao,

puoi farlo tranquillamente. Ti consiglierei di procurare un buon D-Link DWL-2100AP e di collegarlo ad una qualsiasi delle porte ethernet del tuo router. Funzionerą subito senza neppure doverlo configurare.
Per le impostazioni di sicurezza (per fare in modo che altri non sfruttino la tua connessione a Internet ecc.) se hai bisogno batti un colpo :p

P.S.
Il DWL-2100AP si trova in commercio sui 70/80 euro

Inox500
06-11-2005, 11:18
grazie wgator......appena riesco a reperire il d-link che mi hai proposto ti metto a conoscenza degli sviluppi...mi potresti dire dove lo posso trovare a 70/80 euro? grazie