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View Full Version : [Dream Cars] Ieri in fabbrica sono venute QUESTE... :-O


mirage12345
05-11-2005, 10:26
Immaginatevi una giornata d'autunno, umida e piena di nebbia, voi siete a lavorare nella vostra c...o di fabbrica con l'umore sotto i tacchi, e a un certo punto ai cancelli si presentano QUESTE: :eek:

http://img368.imageshack.us/img368/707/dscn22416uy.jpg (http://imageshack.us)

http://img321.imageshack.us/img321/6575/dscn22420bi.jpg (http://imageshack.us)

http://img321.imageshack.us/img321/4454/dscn22381hy.jpg (http://imageshack.us)

Un'apparizione celestiale, vi chiedete se sia un sogno o realtà, poi dalla Ferrari scende uno che vi dice: "Stavamo passando di qua in cerca di posti particolari dove fare un servizio fotografico e abbiamo visto la vostra fabbrica che ci sembra adatta, ci dà il permesso di entrare e fare un pò di foto?"
Voi, essendo il direttore di quella fabbrica, cosa avreste detto? :D

Inutile dire che mi sono messo subito a disposizione, gli ho fatto scegliere i posti per loro + particolari e in effetti con quella nebbiolina i posti dove hanno fatto le foto sembrano paesaggi lunari, penso che le foto che hanno fatto siano venute proprio bene. Le macchine venivano ognuna dalla casa madre e sono state messe a disposizione per fare le prove e un servizio fotografico che sarà venduto a parecchie riviste europee, in Italia lo pubblicherà Gente Motori.

Ma vi rendete conto:
Ferrari 430
Lamborghini Gallardo
Aston Martin Vantage
BMW M6
tutte in un colpo solo? 600.000€ di patrimonio in una botta sola :eek:
Devo dire che la tentazione di chiudere i cancelli e non farle uscire + è stata grande!
Premio finale per me: un giro con la Gallardo come passeggero... in una parola sola: ALLUCINANTE :eek:

Come promesso, aggiornamento con nuove foto:

http://img341.imageshack.us/img341/79/dscn22360jz.jpg (http://imageshack.us)

http://img341.imageshack.us/img341/1529/dscn22375kg.jpg (http://imageshack.us)

http://img341.imageshack.us/img341/5416/dscn22403pd.jpg (http://imageshack.us)

PS mi sto innamorando sempre + della Vantage!

ninja750
05-11-2005, 11:14
Io sta gran location non la vedo :D

mirage12345
05-11-2005, 11:41
Queste foto sopra le ho fatte io e fanno abbastanza schifio, loro sicuramente sono riusciti a rendere bene l'idea del paesaggio industriale un pò particolare che volevano, tipo questo per intenderci:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FerrariGG50Foto06FotoGrande/$File/06.jpg

dove la macchina risalta molto.

JENA PLISSKEN
05-11-2005, 12:10
la 1a e la 3a foto le butterei...la 2a siamo su altri livelli...come ato intendo :D :D

mirage12345
05-11-2005, 12:22
la 1a e la 3a foto le butterei...la 2a siamo su altri livelli...come ato intendo :D :D

Come? Butteresti una Lamborghini Gallardo arancione e nera? :eek:

aLLaNoN81
05-11-2005, 12:33
l'M6 in confronto alle altre sembra un camion per la differenza d'altezza :sofico:

sapatai
05-11-2005, 12:40
la gallardo vista qui la settimana scorsa: il tipo si era fermato a prendere le caldarroste dal castagnaro ambulante.
non mi piace il culo troppo schiacciato, però dal vivo è molto più bello che in foto, si rivaluta ihmo. :)
il rumore del motore è una poesia... :cool:

aLLaNoN81
05-11-2005, 12:45
la gallardo vista qui la settimana scorsa: il tipo si era fermato a prendere le caldarroste dal castagnaro ambulante.
non mi piace il culo troppo schiacciato, però dal vivo è molto più bello che in foto, si rivaluta ihmo. :)
il rumore del motore è una poesia... :cool:

già, peccato che ormai la lamborghini sia in mano ai crucchi :cry:

sapatai
05-11-2005, 12:49
amen almeno il nome è italiano, l' importante è che continuino a fare auto fiche. :p
ora guardale tutte e quattro, anzi tre (vabbè lasciamo un attimo da parte l' m6 :stordita: ): secondo me la lamborghini è quella che esprime più cattiveria di tutte. :O :cool:

aLLaNoN81
05-11-2005, 12:55
amen almeno il nome è italiano, l' importante è che continuino a fare auto fiche. :p
ora guardale tutte e quattro, anzi tre (vabbè lasciamo un attimo da parte l' m6 :stordita: ): secondo me la lamborghini è quella che esprime più cattiveria di tutte. :O :cool:

Il problema è che ora le fanno trazione integrale e non posteriore, alla Volkswagen non capiscono una fava di sportive pure :muro:
Per quanto riguarda la cattiveria secondo me la Gallardo se la gioca con la 430, la Vantage invece è l'eleganza allo stato puro :eek:

[©Ice, 2004]™
05-11-2005, 12:57
a parte l'M6, è una bella scelta da fare, anche se preferisco le italiane, l'aston non mi farebbe schifo.... certo che su Top gear la massacrano, ma ne ho inseguite tre che viaggiavano insieme in autostrada tedesca ed austriaca, e mi potrei accontentare...

stesio54
05-11-2005, 12:59
già, peccato che ormai la lamborghini sia in mano ai crucchi :cry:
*


dentro sembra un'audi a6/a8 :sob:

concordo....bella 2° foto :D

mirage12345
05-11-2005, 13:01
Verissimo, le 2 che mi hanno impressionato sono state la Gallardo per la sua cattiveria e l'Aston Martin per la sua classe ed eleganza. La Ferrari era quasi "trascurata" forse perchè la vediamo così tante volte e quindi non suscita nuove emozioni. Anche la Gallardo l'avevo già vista (nera, gialla) ma in questa versione arancione coi cerchi neri è ancora + impressionante. Invece l'Aston era la prima volta che la vedevo e sono rimasto piacevolmente :eek: ...il classico lupo in veste di agnello.

FastFreddy
05-11-2005, 13:04
la gallardo vista qui la settimana scorsa: il tipo si era fermato a prendere le caldarroste dal castagnaro ambulante.



Conoscendo i prezzi delle caldarroste direi che il tipo con la Gallardo era l'autista del caldarrostaio!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

OvErClOck82
05-11-2005, 13:09
ieri, mentre ero a giro per il centro di Prato, sento un rombo fantastico, mi giro, e cosa ti vedo ? una Murcielago spider nera :sbavvv: , probabilmente l' ultima che vedrò in vita mia girare per strada.
il rombo del motore è un qualcosa di veramente pazzesco

aLLaNoN81
05-11-2005, 13:27
Io ho sentito un paio di Gallardo al minimo e fanno veramente un rumore cattivissimo, però un paio di settimane ho visto una 430 in autostrada che viaggiava abbastanza ed al momento tra quelle mi è capitato di sentire è quella che più si avvicina al rumore di una F1 :eek:

RsViper
05-11-2005, 13:42
io ho sentito il rumore di una Viper a circa 4/5 metri da me... Era qualcosa di incredibile! Bisognava quansi
tapparsi le orecchie tanto era forte!!! :eek:

cmq bellissime macchine! In particolare mi colpisce la Aston!

OvErClOck82
05-11-2005, 13:46
Io ho sentito un paio di Gallardo al minimo e fanno veramente un rumore cattivissimo, però un paio di settimane ho visto una 430 in autostrada che viaggiava abbastanza ed al momento tra quelle mi è capitato di sentire è quella che più si avvicina al rumore di una F1 :eek:
la Murcielago che ho visto io era bloccata in coda e faceva un rumore fantastico, ma sembrava che al motore stessero tirando il collo ...

Topomoto
05-11-2005, 13:46
ieri, mentre ero a giro per il centro di Prato, sento un rombo fantastico, mi giro, e cosa ti vedo ? una Murcielago spider nera :sbavvv: , probabilmente l' ultima che vedrò in vita mia girare per strada.
il rombo del motore è un qualcosa di veramente pazzesco
Sento un borbottio strano in lontananza, aspetto....mi vedo passare davanti una Viper che passeggiava a 40km/h, con un alettone enorme tipo "corsa" sul posteriore, montato su un traliccio di tubi :eek:
Ci sono dei FOLLI in circolazione :sofico:

Boss87
05-11-2005, 13:47
Ma quant'è bella la Aston :cry: :cry: :cry:

Harvester
05-11-2005, 13:52
Ma quant'è bella la Aston :cry: :cry: :cry:

*

fabio80
05-11-2005, 13:54
se mi capitasse una cosa del genere penso potrei svenire..

OvErClOck82
05-11-2005, 13:55
Ma quant'è bella la Aston :cry: :cry: :cry:
ma solo a me fanno schifo le aston Martin ?

Imrahil
05-11-2005, 13:59
Sono tutte da :ave: Ma M6 :ave:

ninja750
05-11-2005, 14:03
ma solo a me fanno schifo le aston Martin ?

Vista da sola non è male, vista vicino alle altre supercar scompare imho

bananarama
05-11-2005, 14:05
vince la ferrari :O

seconda la aston

la lambo o e' murcielago o niente

l'm6 e' figa pero contro quelle e' impotente

in ogni caso "sto-a-rosicà"

sapatai
05-11-2005, 14:11
Il problema è che ora le fanno trazione integrale e non posteriore, alla Volkswagen non capiscono una fava di sportive pure :muro:
Per quanto riguarda la cattiveria secondo me la Gallardo se la gioca con la 430, la Vantage invece è l'eleganza allo stato puro :eek:
beh, non mi sembra una brutta cosa l' integrale, o forse si? :fagiano:
prestazionalmente mi sembra sia equivalente alla ferrari, forse quest' ultima è leggermente meglio ma proprio di un pelo. ;)
però già a gurdare il muso di entrambe secondo me non c' è storia: per quanto sia incantevole la rossa, la lambo rimane la più cattiva e ignorante. ha una linea più tagliente e squadrata. :cool:

Boss87
05-11-2005, 14:13
Vista da sola non è male, vista vicino alle altre supercar scompare imho

IMHO il contrario :) Tempo fa vidi una DB9 al fianco di una 360.. Non c'era paragone. La Aston è troppo più elegante, anche della scaglietti.

Goldrake_xyz
05-11-2005, 14:52
Belle da vedere, e magari x andarci in pista o a spasso la domenica.
Sono vetture piuttosto basse, ideali x correre.
Con un Hummer, un X5 o un Cayenne, sulle strade di tutti i giorni mi
sentirei moolto più sicuro ! :D

Cia.

85kimeruccio
05-11-2005, 15:48
sbavvvvvv :fagiano: :oink:

certo che la aston è fascinosa eh!... esteticamente parlando la lambo è bella cattiva.. belli i cerchi..



sorvoliamo in tutti i campi sulla m6 :sofico:

JENA PLISSKEN
05-11-2005, 15:53
la gallardo vista qui la settimana scorsa: il tipo si era fermato a prendere le caldarroste dal castagnaro ambulante.
non mi piace il culo troppo schiacciato, però dal vivo è molto più bello che in foto, si rivaluta ihmo. :)
il rumore del motore è una poesia... :cool:
Io l' ho vista accanto ad una 430...NN se la filava nessuno ..nemmeno IO :D

85kimeruccio
05-11-2005, 15:56
sarà che forse di ferrari ne ho viste fin troppe, ma non mi dice molto

JENA PLISSKEN
05-11-2005, 16:00
sarà che forse di ferrari ne ho viste fin troppe, ma non mi dice molto
cosa? :)

85kimeruccio
05-11-2005, 16:23
dico.. che ne ho viste fin troppe in giro... forse la aston essendo che l'ho vista poche volte mi pare piu bella...

Fradetti
05-11-2005, 16:47
tra le 4 sceglierei la Aston... troppo + elegante :)

Una Aston così, un bel vestito elegante un paio di scarpe in pelle e un portafoglio bello gonfio e carichi su tanta di quella passera che non te lo immagini

FastFreddy
05-11-2005, 16:48
Una Aston così, un bel vestito elegante un paio di scarpe in pelle e un portafoglio bello gonfio e ...



... sei pronto per andare a travoni! :asd: :asd: :asd:

aLLaNoN81
05-11-2005, 16:50
beh, non mi sembra una brutta cosa l' integrale, o forse si? :fagiano:
prestazionalmente mi sembra sia equivalente alla ferrari, forse quest' ultima è leggermente meglio ma proprio di un pelo. ;)
però già a gurdare il muso di entrambe secondo me non c' è storia: per quanto sia incantevole la rossa, la lambo rimane la più cattiva e ignorante. ha una linea più tagliente e squadrata. :cool:

L'integrale ha una trazione migliore rispetto alla posteriore ed è più semplice da guidare però la classica auto da corsa è trazione posteriore, non ci sono santi che tengano. Per quanto riguarda l'ignoranza quello è vero, vincono le Lamborghini, basti pensare a come sono nate le macchine Lamborghini, la leggenda così narra: Ferruccio Lamborghini costruiva trattori ed era molto amico di Enzo Ferrari, un giorno i due si incontrano e Ferruccio si lamenta di noie meccaniche della sua ferrari ed Enzo gli rispose di pensare a costruire i trattori che alle macchine ci pensava lui, Ferruccio si ingrifò ed iniziò con le auto :D

Ser21
05-11-2005, 16:56
... sei pronto per andare a travoni! :asd: :asd: :asd:
MIIIIIIIIIIIIIITICO!!!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fradetti
05-11-2005, 16:58
... sei pronto per andare a travoni! :asd: :asd: :asd:

pensa che Lapo a Travoni c'è andato in Panda :O :eek:

85kimeruccio
05-11-2005, 17:01
L'integrale ha una trazione migliore rispetto alla posteriore ed è più semplice da guidare però la classica auto da corsa è trazione posteriore, non ci sono santi che tengano. Per quanto riguarda l'ignoranza quello è vero, vincono le Lamborghini, basti pensare a come sono nate le macchine Lamborghini, la leggenda così narra: Ferruccio Lamborghini costruiva trattori ed era molto amico di Enzo Ferrari, un giorno i due si incontrano e Ferruccio si lamenta di noie meccaniche della sua ferrari ed Enzo gli rispose di pensare a costruire i trattori che alle macchine ci pensava lui, Ferruccio si ingrifò ed iniziò con le auto :D

beh la lambo a nafta c'è :D

JENA PLISSKEN
05-11-2005, 17:10
beh, non mi sembra una brutta cosa l' integrale, o forse si? :fagiano:
prestazionalmente mi sembra sia equivalente alla ferrari, forse quest' ultima è leggermente meglio ma proprio di un pelo. ;)
però già a gurdare il muso di entrambe secondo me non c' è storia: per quanto sia incantevole la rossa, la lambo rimane la più cattiva e ignorante. ha una linea più tagliente e squadrata. :cool:
da vicino sembra una cosa goffa su ruotoni...pensavo meglio ;)

Fradetti
05-11-2005, 17:13
Ferruccio Lamborghini costruiva trattori

Ah quindi il TDI l'ha tirato fuori lui :p

JENA PLISSKEN
05-11-2005, 17:25
Ah quindi il TDI l'ha tirato fuori lui :p
:D

bananarama
05-11-2005, 17:45
comunque basta co sta storia che i teteski hanno rovinato la lambo bla bla bla!

hanno tirato fuori la murcielago che e' la migliore di sempre, non mi sembra ci sia proprio da lamentarsi...

per la trazione integrale pure, voglio dire, un grosso passo avanti rispetto alla prima diablo e' stata proprio la VT! ;)

Minax79
05-11-2005, 18:47
Ma quella Gallardo non è la special edition? Quel tetto nero non mi pare ci sia su quelle normali

bananarama
05-11-2005, 19:19
Ma quella Gallardo non è la special edition? Quel tetto nero non mi pare ci sia su quelle normali

c'hai preso! ;)

dovrebbe essere questa

http://www.infomotori.com/a_26_IT_15348_1.html

mirage12345
05-11-2005, 21:04
Grazie Minax, ero troppo rincoglionito ieri per accorgermi che era la SE... :doh:

Comunque visto che a molti piace la Aston, domani aggiorno il thread aggiungendo altre 2-3 foto che ho fatto.

OvErClOck82
05-11-2005, 21:32
IMHO il contrario :) Tempo fa vidi una DB9 al fianco di una 360.. Non c'era paragone. La Aston è troppo più elegante, anche della scaglietti.
io ho visto una DB9 tutta nera lucente una settimana fa ...

Minax79
06-11-2005, 15:38
Quest'estate al mare mi è capitato di incrociare una DB9 Volante (cabrio in pratica) color bianco perla ... roba da sbavare. Decisamente un connubio di sportività ed eleganza da paura. Certo la Vantage mi piace di meno di un DB9, ma rimane sempre un discreto mezzo (e costando come una Porsche 997 io non avrei tanti dubbi sulla scelta)

sempreio
06-11-2005, 15:52
Il problema è che ora le fanno trazione integrale e non posteriore, alla Volkswagen non capiscono una fava di sportive pure :muro:
Per quanto riguarda la cattiveria secondo me la Gallardo se la gioca con la 430, la Vantage invece è l'eleganza allo stato puro :eek:



guarda che anche prima le lamborghini avevano la trazione integrale :rolleyes: , la diablo anche la versione cabrio era integrale :rolleyes:

aLLaNoN81
06-11-2005, 16:38
guarda che anche prima le lamborghini avevano la trazione integrale :rolleyes: , la diablo anche la versione cabrio era integrale :rolleyes:

La diablo è nata a trazione posteriore e poi ne hanno fatta una versione integrale (versione VT se non ricordo male). Le lamborghini nate sotto l'insegna dei crucchi sono SOLO integrali, come lo sono stati tutti i vari prototipi sportivi fatti dalla volkswagen (e grazie a dio mai prodotti) prima che acquisissero Lamborghini. La filosofia audi-volkswagen è sempre stata quella della trazione integrale, cosa che a mio avviso non si sposa con la massima sportivita: macchina appesantita dovuto alla maggiore complessità di tutto il comparto trasmissione, comportamento in curva non da vera auto da corsa e via dicendo...

bananarama
06-11-2005, 16:54
la murcielago e' meglio che rest integrale visto quello che pesa, e' un bisonte, la posteriore la vedo meglio su una versione pompata della gallardo

aLLaNoN81
06-11-2005, 17:04
la murcielago e' meglio che rest integrale visto quello che pesa, e' un bisonte, la posteriore la vedo meglio su una versione pompata della gallardo

La murcielago è un bisonte perchè quelli della volkswagen le macchine sportive non le sanno fare, punto e basta ;). Fortunatamente hanno migliorato le cose con la gallardo che pesa meno perchè ha anche un motore più piccolo (considera però che la murcielago inizia anche ad avere i suoi anni rispetto alla gallardo).

bananarama
06-11-2005, 17:16
La murcielago è un bisonte perchè quelli della volkswagen le macchine sportive non le sanno fare, punto e basta ;). Fortunatamente hanno migliorato le cose con la gallardo che pesa meno perchè ha anche un motore più piccolo (considera però che la murcielago inizia anche ad avere i suoi anni rispetto alla gallardo).

la murcielago e' la migliore lambo di sempre, non ci sono dubbi. la diablo vt pesava (preso dal sito lambo) 1695kg; la murcielago 1650, eh si, gli italiani le macchine non le sanno fare, sti teteski deficienti l'hanno fatta con piu' roba e piu' leggera, sono proprio deficienti.

rega' se volete parlare a caso ditelo prima. i tedeschi v'hanno dato al cervello a voi! ;)

la proprieta' e' vw, Luc Donckerwolke e' colui che l'ha disegnata e pure non mi pare che vi faccia schifo la linea no? la supervisione e' vw ma il lavoro e' comunque italiano

sputiamo sui tedeschi, senza di loro stavi ancora a giocare con le figurine della diablo, invece mi pare che quei cattivoni ci permettono ancora di sognare con ste lambo

85kimeruccio
06-11-2005, 17:22
la murcielago e' la migliore lambo di sempre, non ci sono dubbi. la diablo vt pesava (preso dal sito lambo) 1695kg; la murcielago 1650, eh si, gli italiani le macchine non le sanno fare, sti teteski deficienti l'hanno fatta con piu' roba e piu' leggera, sono proprio deficienti.

rega' se volete parlare a caso ditelo prima. i tedeschi v'hanno dato al cervello a voi! ;)

la proprieta' e' vw, Luc Donckerwolke e' colui che l'ha disegnata e pure non mi pare che vi faccia schifo la linea no? la supervisione e' vw ma il lavoro e' comunque italiano

sputiamo sui tedeschi, senza di loro stavi ancora a giocare con le figurine della diablo, invece mi pare che quei cattivoni ci permettono ancora di sognare con ste lambo

si ma tu vuoi confrontare il peso di auto attuali con quelle vecchie? mi sembra un po inutile come cosa...

confrotala per esempio (ho sottomano i dati di top gear sul giro e prendo auto vicine alla murcielago) con Ferrari 360, Zonda, Koenigsegg ecc ecc ci passano quasi 500kg :)

detto questo non dico che sia un cesso.. a me esteticamente piace molto lo stile lambo..

aLLaNoN81
06-11-2005, 17:58
la murcielago e' la migliore lambo di sempre, non ci sono dubbi. la diablo vt pesava (preso dal sito lambo) 1695kg; la murcielago 1650, eh si, gli italiani le macchine non le sanno fare, sti teteski deficienti l'hanno fatta con piu' roba e piu' leggera, sono proprio deficienti.

rega' se volete parlare a caso ditelo prima. i tedeschi v'hanno dato al cervello a voi! ;)

la proprieta' e' vw, Luc Donckerwolke e' colui che l'ha disegnata e pure non mi pare che vi faccia schifo la linea no? la supervisione e' vw ma il lavoro e' comunque italiano

sputiamo sui tedeschi, senza di loro stavi ancora a giocare con le figurine della diablo, invece mi pare che quei cattivoni ci permettono ancora di sognare con ste lambo


ma i paragoni come li fai scusa? Si fa in fretta a dire che la Murcielago è la migliore lambo di sempre: la Diablo è una macchina che è stata presentata nel 1990, ne hanno fatte varie versione ma la base è nata in quegli anni, la Murcielago invece è del 2001. Tra i due modelli ci stanno 11 anni di differenza, vorrei ben vedere se la Murcielago non fosse migliore... Poi 11 anni per avere un miglioramento di soli 45Kg mi sembrano decisamente troppi, soprattutto se rapportati alle concorrenti della Murcielago che sono la Enzo, la Pagani Zonda o macchine simili, nate più o meno nello stesso periodo della Murcielago ma che pesano QUATTROCENTO Kg di meno. Io sono dell'idea che se la Lamborghini non avesse avuto magagne economiche e fosse rimasta in mano ad italiani, la Murcielago avrebbe avuto caratteristiche ben diverse ma soprattutto allineate a quelle delle sue concorrenti...
Come linea la Murcielago non mi piace tantissimo (anche se resta ovviamente una bellissima macchina) perchè troppo massiccia, la Gallardo invece mi piace molto più. Quanto al progetto Murcielago, è interamente tedesco, il lavoro italiano che intendi tu è quello di assemblaggio in fabbrica, che avviene appunto tutto in italia. Che il progetto è tedesco lo si capisce appunto anche dalle scelte tecniche adottate. Una lambo veramente italiana non sarebbe mai stata così, basta guardare tutti i modelli precedenti.
Altro esempio di come lavorano in VW, la versione cabrio della gallardo pesa quasi 200 Kg più della versione coperta, posso capire i vari lavori di irrigidimento del telaio che sono stati fatti per recuperare la perdita di rigidità torsionale dovuta alla mancanza del tetto ma DUE QUINTALI in più sono un'assurdità! Questa cosa non è avvenuta per esempio per la Ferrari 430, dove la differenza tra spider e modello normale è molto limitata.
Infine, loro ci fanno sognare, certo, ti do ragione, ma l'unico motivo per il quale loro producono e vendono Lamborghini è per il fatto che se non avessero acquisito il marchio Lamborghini, non sarebbero MAI riusciti ad entrare nel mercato delle auto sportive, dato che posso affermare abbastanza tranquillamente, nessuno si sarebbe mai sognato di comprare una macchina sportiva marchiata VW ("l'auto del popolo"). Sinceramente non mi sento di dover gratitudine alla VW perchè per come la vedo io, ha inquinato un gloriosissimo marchio...

85kimeruccio
06-11-2005, 18:03
la ridigità torsionale delle due lambo in questio è simile a quella della 307 :)

vuol dire tutto e vuol dire nulla.. :) anche perche non è detto che la rigidità torsionale è un dato di buon telaio.. perche non è detto che sia rigido il telaio :) mettendoci lamiere su lamiere come fanno in porsche l'auto è rigida lo stesso, ma il peso ne risente :)

aLLaNoN81
06-11-2005, 18:07
la ridigità torsionale delle due lambo in questio è simile a quella della 307 :)

vuol dire tutto e vuol dire nulla.. :) anche perche non è detto che la rigidità torsionale è un dato di buon telaio.. perche non è detto che sia rigido il telaio :) mettendoci lamiere su lamiere come fanno in porsche l'auto è rigida lo stesso, ma il peso ne risente :)

Appunto, quello che voglio dire io è che hanno messo 2 quintali in più di metallo per recuperare il fatto che la macchina non ha il tetto, è una dimostrazione di come lavorino con il culo in VW ;)

bananarama
06-11-2005, 18:09
vedi pure la enzo e la f50 vengono dopo la f40 eppure c'e' chi dice che la migliore di sempre e' comunque la f40! ;)

non dico a prestazioni pure, dico globalmente.

ora la lambo e' guidabile, e' rifinita, corre come non mai, ruggisce meglio di sempre, ti da' emozioni cattive come si deve. questo vuol dire la migliore, non perche' ti sega qualche secondo sul giro.

la lambo fa supercar super in tutto, sono fin troppo grosse, esagerate e pure pesanti, dubito che vedremo una lambo super tirata, non credo verrano prodotte auto tipo la zonda. la vecchia diablo, anche quella era super ma non peteva competero con le f o le altre supersupersupersport! ;)

la lambo e' sborona! :D ferrari e' altro stile, zonda e koenigsegg poi sono proprio troppo estreme per essere paragonate.

io dico che hanno lavorato bene. e soprattutto la SUPERVISIONE e' vw ma il nucleo e' lo stesso che stava a sant'agata, percui se fanno cazzate le fanno loro non diamo la colpa ai tedeschi cattivi

85kimeruccio
06-11-2005, 18:11
la zonda estrema? azzz... come prestazioni siamo li.. ma sopratutto è l'unica auto sportiva che, imho, mi fa sbavare pure dentro..

bananarama
06-11-2005, 18:16
la zonda estrema? azzz... come prestazioni siamo li.. ma sopratutto è l'unica auto sportiva che, imho, mi fa sbavare pure dentro..

a te dentro te fa sbava pure la atom! :D

e' vuota dentro la zonda, fa schifo al cazzo! :D

85kimeruccio
06-11-2005, 18:18
a te dentro te fa sbava pure la atom! :D

e' vuota dentro la zonda, fa schifo al cazzo! :D

la atom mè fà sbavà per artri motivi :D


cmq.. non mi sembra che dentro la zonda sia poi pessima eh...

http://www.carfreak.dk/Images/Italienske/Pagani-Zonda-C12-S-03.jpg

ninja750
06-11-2005, 18:19
La zonda paragonata alla F40 dentro è un salotto :D

aLLaNoN81
06-11-2005, 18:19
vedi pure la enzo e la f50 vengono dopo la f40 eppure c'e' chi dice che la migliore di sempre e' comunque la f40! ;)

non dico a prestazioni pure, dico globalmente.

ora la lambo e' guidabile, e' rifinita, corre come non mai, ruggisce meglio di sempre, ti da' emozioni cattive come si deve. questo vuol dire la migliore, non perche' ti sega qualche secondo sul giro.

la lambo fa supercar super in tutto, sono fin troppo grosse, esagerate e pure pesanti, dubito che vedremo una lambo super tirata, non credo verrano prodotte auto tipo la zonda. la vecchia diablo, anche quella era super ma non peteva competero con le f o le altre supersupersupersport! ;)

la lambo e' sborona! :D ferrari e' altro stile, zonda e koenigsegg poi sono proprio troppo estreme per essere paragonate.

io dico che hanno lavorato bene. e soprattutto la SUPERVISIONE e' vw ma il nucleo e' lo stesso che stava a sant'agata, percui se fanno cazzate le fanno loro non diamo la colpa ai tedeschi cattivi

Eheh l'F40 è ritenuta la migliore di sempre per brutalità nei comportamenti, è un qualcosa di mostruoso il suo biturbo. L'F50 tecnologicamente è un abisso avanti ma come prestazioni non le sta davanti di moltissimo.
Quanto al fatto che le lambo sono sborone ti do perfettamente ragione e così devono restare, quello che dico io è che in 11 anni e con l'entrata della VW, non si è riusciti a fare con la Murcielago quel salto generazionale che la tecnologia avrebbe permesso, non dico di realizzare una macchina con telaio interamente in carbonio come la Enzo, ma nemmeno costruire una macchina che pesa praticamente come la sua vecchia progenitrice ed ha prestazioni di poco superiori ;). Tutti gli altri marchi questo salto l'hanno fatto, la VW (io per supervisione intendo che alla fine l'ultima parola sulle decisioni tecniche spetta sempre a VW) no, tutto qua.
Per quanto riguarda la perdita di prestigio del marchio non la penso così solo per Lamborghini, ma anche con altri marchi famosi italiani e non, giusto ieri ho letto che la Benelli è finita in mano ai cinesi ed a momenti mi è venuto il magone...

ninja750
06-11-2005, 18:21
LOL nemmeno la moquette per terra, alluminio, acciaio e carbonio a vista :D

http://www.dubrovnikphotos.com/teme/gumball3000/Ferrari%20f40%20inside%20Dubrovnik%20Gumball%203000%20Author%20Zeko.jpg

http://www.tuningpt.com/carrosemana/f40/pic7.jpg

ninja750
06-11-2005, 18:24
Dimenticavo: 1100kg :eek: :eek: :eek: :eek:

aLLaNoN81
06-11-2005, 18:24
La zonda paragonata alla F40 dentro è un salotto :D

Beh, l'F40 è anche molto vecchia, io ho avuto la fortuna di provare per pochissimo una Ferrari quasi della stessa epoca, la Testarossa (lasciamo perdere la faticaccia anche solo per partire) e ti posso dire che le Ferrari di quell'epoca avevano 2 sedili, un volante, 3 pedali e nient'altro, è allucinante per quanto fossero scarne. Ora la situazione è un po' diversa ovviamente e sono molto più comode...

85kimeruccio
06-11-2005, 18:29
si beh.. ma guardando gli interni della murcielago.. beh.. si vede la mano dei crukki

aLLaNoN81
06-11-2005, 18:31
si beh.. ma guardando gli interni della murcielago.. beh.. si vede la mano dei crukki

già, a me sembra un'audi dentro :muro:

http://www.newstreet.it/img/magazine/351/murcielago-anniversario-02.jpg

FastFreddy
06-11-2005, 18:32
la atom mè fà sbavà per artri motivi :D


cmq.. non mi sembra che dentro la zonda sia poi pessima eh...

http://www.carfreak.dk/Images/Italienske/Pagani-Zonda-C12-S-03.jpg


GELATTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma chi cavolo ha scelto i colori????? :muro: :muro: :muro: :muro:

85kimeruccio
06-11-2005, 18:34
GELATTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma chi cavolo ha scelto i colori????? :muro: :muro: :muro: :muro:

beh.. a me come colore piace assai.. poi penso che per tutti quei soldi il colore è l'unico problema :D

Minax79
06-11-2005, 18:35
già, a me sembra un'audi dentro :muro:

http://www.newstreet.it/img/magazine/351/murcielago-anniversario-02.jpg

Posso capire la :muro: se somigliasse ad un'autobianchi dentro ... ma l'Audi per quanto riguarda la qualità degli interni ha parecchio da insegnare a molti.

Minax79
06-11-2005, 18:36
Dimenticavo poi una cosa ... io ho un'Audi ... ma tu in quell'abitacolo cosa ci vedi di Audi? Forse giusto quei due "tralicci" obliqui accanto al cambio che richiamano quelli del TT o dell'A3 ... ma sono dettagli che magari hanno un'altra dozzina di modelli nel mondo

85kimeruccio
06-11-2005, 18:37
Posso capire la :muro: se somigliasse ad un'autobianchi dentro ... ma l'Audi per quanto riguarda la qualità degli interni ha parecchio da insegnare a molti.

imho.. aria fritta.. ho avuto un'ibiza.. e ho un amico con un golf.. e una a4.. non ho visto differenze con la punto e la stilo che ha la mia morosa e suo fratello... :)

85kimeruccio
06-11-2005, 18:38
Dimenticavo poi una cosa ... io ho un'Audi ... ma tu in quell'abitacolo cosa ci vedi di Audi? Forse giusto quei due "tralicci" obliqui accanto al cambio che richiamano quelli del TT o dell'A3 ... ma sono dettagli che magari hanno un'altra dozzina di modelli nel mondo

vabbe a parte le bocchette in yaris style.. le maniglioni che sono quelli dell'a3..
ma non è in se la somiglianza con le altre auto.. ma quanto lo stile uguale.. troppo smorto, piatto..

Minax79
06-11-2005, 18:39
Io sarei preoccupato se non hai visto differenze tra gli interni delle auto che hai citato. Con la stilo posso capire abbiano fatto passi avanti (e rimangono comunque indietro rispetto alla Golf, soprattutto la IV) ... ma non tirarmi fuori la punto per favore!

andyweb79
06-11-2005, 18:42
a me fa sbavare la Aston Martin... superlativa, mi piace un sacco... idem dicasi per la F430... la lamborghini non la disprezzo per carità, ma la reputo un pelino sotto le altre.. la M6 axx ci fa tra quelle statue di auto li?

85kimeruccio
06-11-2005, 18:43
Io sarei preoccupato se non hai visto differenze tra gli interni delle auto che hai citato. Con la stilo posso capire abbiano fatto passi avanti (e rimangono comunque indietro rispetto alla Golf, soprattutto la IV) ... ma non tirarmi fuori la punto per favore!

stò parlando di "qualità", grossomodo le differenze non erano tante..

la golf scricchiola e ha 15000km... è la golf 4..
la stilo (primo modello) ne ha 120000.. posso capire che scricchioli :D
la punto (terza serie) ne ha attorno ai 10000, ed è nuova, nemmeno un rumorino..
la mia ibiza (ultimo modello) ne aveva 30000.. era tutto uno scricchiolio

:) sempre se è di questo che volevi parlare/intendevi :)

tutta stà qualità superiore io non ce l'ho vista..

aLLaNoN81
06-11-2005, 18:44
Dimenticavo poi una cosa ... io ho un'Audi ... ma tu in quell'abitacolo cosa ci vedi di Audi? Forse giusto quei due "tralicci" obliqui accanto al cambio che richiamano quelli del TT o dell'A3 ... ma sono dettagli che magari hanno un'altra dozzina di modelli nel mondo

Ci vedo lo STILE di audi/VW ;) Su una macchina ipersportiva metterci degli interni che potrebbero assomigliare tranquillamente a quelli di una station wagon è una cosa di pessimo gusto! Un'auto sportiva deve essere orginale in tutto! Per non parlare del fatto che non ci vedo nemmeno un po' lo stile italiano, cosa che dovrebbe avere dato che la spacciano per macchina italiana... Guarda un po' gli interni della vecchia Diablo e vediamo se noti quali dei due rispecchia più sportività e stile:
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2003/3265/photos/diablo_60_se2.jpg
Mi astengo dal postare gli interni delle ferrari, quelli poi sono di un altro pianeta ;)

bananarama
06-11-2005, 18:51
rega' me ne vogliamo parlare della 360 che ha l'orologio digitale della PUNTO? :asd:

ninja750
06-11-2005, 18:55
Quella è la seconda serie delle diablo, la prima serie è tristissima dentro!

ninja750
06-11-2005, 18:57
Ecco questa è la primissima versione :D (1991?)

http://www.mcicars.com/media/images/events/Carshow2003/Group1_045.JPG

aLLaNoN81
06-11-2005, 18:58
rega' me ne vogliamo parlare della 360 che ha l'orologio digitale della PUNTO? :asd:

non per polemizzare ma io l'orologio digitale non lo vedo, ne tantomeno nessuna somiglianza con la punto ;)

http://motori.virgilio.it/Upload/F/Ferrari360Spideri-029-f.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/01/360modena00_inter.jpg

aLLaNoN81
06-11-2005, 18:58
Ecco questa è la primissima versione :D (1991?)

http://www.mcicars.com/media/images/events/Carshow2003/Group1_045.JPG

1990, io ho preso degli interni un po' più recenti per dimostrare che sono comunque più belli ed originali di quelli della murcielago che è una macchina molto più giovane ;)
Nel 1990 tutti gli interni delle macchine sportive erano cessi, dovevi vedere quelli della Testarossa che ho provato, erano deprimenti :D

85kimeruccio
06-11-2005, 19:00
rega' me ne vogliamo parlare della 360 che ha l'orologio digitale della PUNTO? :asd:
lol :D

http://www.maserati-sudan.ch/Ferrari/360_Spider/360%20Spider%20Interior.jpg

ninja750
06-11-2005, 19:04
io st'orologio digitale continuo a non vederlo

aLLaNoN81
06-11-2005, 19:05
io st'orologio digitale continuo a non vederlo
io nemmeno ;)

FastFreddy
06-11-2005, 19:08
Sarà, ma io sinceramente in macchine come quelle l'arredamento interno è l'ultima cosa che guarderei....

L'arredamento conta nelle grosse berlinone da viaggio, non nelle supersportive da pista. (Anzi, meno fronzoli ci stanno, meglio è)

bananarama
06-11-2005, 19:09
l'orologio sta sul tetto dove di solito c'e' la plafoniera, vicino al parabrezza! ;)

85kimeruccio
06-11-2005, 19:10
sarà l'autoradio? :D

http://www.familycar.com/RoadTests/Ferrari360Modena/Images/Stack.jpg
http://www.carolinedejonathan.be/Produits/Imag_pro/FERRARI_360_MODENA_2.jpg

85kimeruccio
06-11-2005, 19:11
Sarà, ma io sinceramente in macchine come quelle l'arredamento interno è l'ultima cosa che guarderei....

L'arredamento conta nelle grosse berlinone da viaggio, non nelle supersportive da pista. (Anzi, meno fronzoli ci stanno, meglio è)

c'hai ragione.. ma non si parlava tanto di bellezza.. ma dello stile dei disegni.. :)

FastFreddy
06-11-2005, 19:11
sarà l'autoradio? :D

http://www.carolinedejonathan.be/Produits/Imag_pro/FERRARI_360_MODENA_2.jpg

Questo quadro strumenti ripaga di qualsiasi pecca possa esserci su questa macchina! :cool: :cool: :cool:

Zona rossa a 8500!!! :sbav:

FastFreddy
06-11-2005, 19:12
ma non si parlava tanto di bellezza.. ma dello stile dei disegni.. :)

E non è la stessa cosa? :p

85kimeruccio
06-11-2005, 19:17
E non è la stessa cosa? :p

uhm.. non penso :D lol

c'è uno stile che contraddistingue la mano di chi li disegna.. vedi i crukki ecc ecc
ma ciò non implica che possono essere belli o meno.. imho

aLLaNoN81
06-11-2005, 19:23
l'orologio sta sul tetto dove di solito c'e' la plafoniera, vicino al parabrezza! ;)

Beh, a prescindere dal fatto che un orologio digitale altro non è che un display, quindi non ci sono molti modi diversi per farlo ;). Questa può essere una pecca, ma il resto non puoi dirmi che non sia più bello ed originale degli interni made in "crucchilandia" :)
Gli interni della murcielago sono monocromatici, per non parlar dei materiali poi, saranno anche eleganti ma non danno l'idea di dinamicità che dovrebbero trasmettere dato che sono quelli di una macchina da più di 300Km/h, su quella macchina stonano ;)

Minax79
06-11-2005, 20:26
Guarda un po' gli interni della vecchia Diablo e vediamo se noti quali dei due rispecchia più sportività e stile:
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2003/3265/photos/diablo_60_se2.jpg
;)

Rispetto agli interni della Murcielago io vedo solo una diversa disposizione di quadro strumenti (più moderno e comunque convenzionale rispetto alle auto odierne, anche sportive, quello della murcielago) ed un diverso posizionamento delle bocchette di aerazione (tra l'altro sono dello stesso tipo). Per il resto cambia la colorazione ... e credo che al momento dell'acquisto in Lamborghini sia possibile avere una colorazione chiara per dei particolari del cruscotto. Il tunnel centrale è uguale come impostazione con magari una disposizione più razionale dei mille bottoncini che ci sono sulla Diablo. Cambia solo il materiale che sulla Diablo sembrerebbe essere carbonio ma non ci metterei la firma. Buttato in quel modo non mi piace molto come stile (non si lega a nulla dell'abitacolo). Rimane il volante che ha praticamente la stessa forma. Quindi in conclusione io di differenze sostanziali tra lo stile italiano della Diablo e quello teutonico della Murcielago proprio non ne vedo.
Per quanto riguarda gli interni della Ferrari credo sia caduta molto in basso con la F430 (quel manettino sul volante fa molto volantino da videogiochi, per non parlare delle bocchette di aerazione che "dominano l'abitacolo") e della strumentazione a sfondo arancione. Per quanto riguarda la radio ... una teutonicissima Becker :sofico:
http://www.autozine.org/gallery/ferrari/F430_in.jpg

GioFX
06-11-2005, 20:40
Beh, l'F40 è anche molto vecchia, io ho avuto la fortuna di provare per pochissimo una Ferrari quasi della stessa epoca, la Testarossa (lasciamo perdere la faticaccia anche solo per partire) e ti posso dire che le Ferrari di quell'epoca avevano 2 sedili, un volante, 3 pedali e nient'altro, è allucinante per quanto fossero scarne. Ora la situazione è un po' diversa ovviamente e sono molto più comode...

Prego, non le "Ferrari" detto genericamente... ma le Ferrari estreme.

Dimmi se una 250 GT Berlinetta con tanto di vetri elettrici, autoradio, climatizzatore, pelle pieno fiore è un'auto con interni scarni...

aLLaNoN81
06-11-2005, 20:48
Rispetto agli interni della Murcielago io vedo solo una diversa disposizione di quadro strumenti (più moderno e comunque convenzionale rispetto alle auto odierne, anche sportive, quello della murcielago) ed un diverso posizionamento delle bocchette di aerazione (tra l'altro sono dello stesso tipo). Per il resto cambia la colorazione ... e credo che al momento dell'acquisto in Lamborghini sia possibile avere una colorazione chiara per dei particolari del cruscotto. Il tunnel centrale è uguale come impostazione con magari una disposizione più razionale dei mille bottoncini che ci sono sulla Diablo. Cambia solo il materiale che sulla Diablo sembrerebbe essere carbonio ma non ci metterei la firma. Buttato in quel modo non mi piace molto come stile (non si lega a nulla dell'abitacolo). Rimane il volante che ha praticamente la stessa forma. Quindi in conclusione io di differenze sostanziali tra lo stile italiano della Diablo e quello teutonico della Murcielago proprio non ne vedo.
Per quanto riguarda gli interni della Ferrari credo sia caduta molto in basso con la F430 (quel manettino sul volante fa molto volantino da videogiochi, per non parlare delle bocchette di aerazione che "dominano l'abitacolo") e della strumentazione a sfondo arancione. Per quanto riguarda la radio ... una teutonicissima Becker :sofico:
http://www.autozine.org/gallery/ferrari/F430_in.jpg


Io invece ci vedo un abitacolo che è simile a quello della macchine di lusso ;). Quello della vecchia diablo è molto più sportivo con il carbonio (è carbonio vero) sul tunnel centrale ed il cruscotto, in ogni caso è questione di gusti ovviamente, io sono per le macchine sportive fuori e dentro :).
Non mi toccare la 430 però quei manettini rossi fanno RACING ed anche tutto il resto non fa che esaltare l'indole sportiva della macchina ;)

aLLaNoN81
06-11-2005, 20:55
Prego, non le "Ferrari" detto genericamente... ma le Ferrari estreme.

Dimmi se una 250 GT Berlinetta con tanto di vetri elettrici, autoradio, climatizzatore, pelle pieno fiore è un'auto con interni scarni...

Non m'è mai capitato di vederla dal vivo, quindi mi fido :). La Testarossa però mi aveva colpito particolarmente perchè era veramente molto spoglia...
A me comunque non piacciono molto le macchine sportive tendenti al gran turismo, sono per le sportive pure fuori e dentro, negli interni devo vederci pelle, carbonio e alluminio, niente cose lussuose :)

Topomoto
07-11-2005, 01:21
Poi 11 anni per avere un miglioramento di soli 45Kg mi sembrano decisamente troppi, soprattutto se rapportati alle concorrenti della Murcielago che sono la Enzo, la Pagani Zonda o macchine simili, nate più o meno nello stesso periodo della Murcielago ma che pesano QUATTROCENTO Kg di meno
Enzo e Zonda CONCORRENTI della Murcielago? :rolleyes:
La Murcielago costa 232.000 euro, la Zonda più scarsa 498.000 euro, la Enzo non ne parliamo neanche.....
Penso che con 270.000 euro in più qualche alleggerimento poteva anche starci....ma a sto punto sono incapaci i tedeschi?

85kimeruccio
07-11-2005, 01:23
Enzo e Zonda CONCORRENTI della Murcielago? :rolleyes:
La Murcielago costa 232.000 euro, la Zonda più scarsa 498.000 euro, la Enzo non ne parliamo neanche.....
Penso che con 270.000 euro in più qualche alleggerimento poteva anche starci....ma a sto punto sono incapaci i tedeschi?

non è questione di prezzo.. è questione di prestazioni... almeno nei miei discorsi.. :D

Topomoto
07-11-2005, 01:25
non è questione di prezzo.. è questione di prestazioni... almeno nei miei discorsi.. :D
Si parlava di peso mi pare ;)
Sai con 270.000 euro quanti kg togli dalla macchina? :sofico:
Voglio dire, la Murcielago potrebbe pesare 1300kg....e costare tranquillamente 400-500.000 euro....

85kimeruccio
07-11-2005, 01:34
si.. si parlava di peso e di prestazioni...

mica di prezzo.. :) chi ha da spendere i soldi non ci fa caso, la prende e basta.

se poi vogliamo parlare di prezzo è tutto un altro discorso.. ma li si tirerebbero fuori altre auto

Topomoto
07-11-2005, 01:52
si.. si parlava di peso e di prestazioni...

mica di prezzo.. :) chi ha da spendere i soldi non ci fa caso, la prende e basta.

se poi vogliamo parlare di prezzo è tutto un altro discorso.. ma li si tirerebbero fuori altre auto
Ho capito....ma il mio discorso era su prezzo-peso, che generalmente (soprattutto a quei livelli) sono legati. Non si possono paragonare due auto, di cui una costa più del DOPPIO dell'altra, e lamentarsi che quella meno costosa è più pesante...e i teteski non sanno fare le auto....e la VW fa schifo...E TE CREDO!

85kimeruccio
07-11-2005, 01:54
scusa eh.. com'è che una radical costa 100000€? :) :D sono costi differenti.. lo so.. perche la qualità è differente..


la lambo costa poco in confronto alle altre e si vede anche il perche.. :D

aLLaNoN81
07-11-2005, 11:01
Enzo e Zonda CONCORRENTI della Murcielago? :rolleyes:
La Murcielago costa 232.000 euro, la Zonda più scarsa 498.000 euro, la Enzo non ne parliamo neanche.....
Penso che con 270.000 euro in più qualche alleggerimento poteva anche starci....ma a sto punto sono incapaci i tedeschi?

Chi si compra una Lamborghini di solito può spendere 250mila euro come anche il doppio senza problemi, non credi ;) Anzi, di solito chi si compra una Lamborghini di solito ha una collezione di auto sportive e non solo una :).
La Diablo quando è uscita era una della macchine di riferimento per la categoria e mi sarebbe piaciuto che fosse rimasta tale anche con i nuovi modelli; il prezzo che ha la Murcielago è solo la conseguenza delle scelte tecniche adottate in VW. Tra l'altro avranno pure un prezzo molto diverso, ma quando sulle riviste o in tv quando si fanno confronti, la Murcielago viene sempre paragonata alla Zonda, Enzo e compagnia bella perchè è quella la sua categoria di appartenenza: quella delle macchine sportive da 600Cv. Se non la si paragonasse a queste macchine con cosa la si potrebbe paragonare? non ci sono molte altre sportive da 600Cv in circolazione ;).
Io ce l'ho con la VW perchè ha abbassato il livello del marchio e poi diciamocela sinceramente, VW sa fare molto bene le auto per "il popolo" (anche se di auto del popolo hanno ben poco visti i prezzi) ma le auto sportive non le sanno proprio fare...

Topomoto
07-11-2005, 11:06
Chi si compra una Lamborghini di solito può spendere 250mila euro come anche il doppio senza problemi, non credi ;) Anzi, di solito chi si compra una Lamborghini di solito ha una collezione di auto sportive e non solo una :).
La Diablo quando è uscita era una della macchine di riferimento per la categoria e mi sarebbe piaciuto che fosse rimasta tale anche con i nuovi modelli; il prezzo che ha la Murcielago è solo la conseguenza delle scelte tecniche adottate in VW. Tra l'altro avranno pure un prezzo molto diverso, ma quando sulle riviste o in tv quando si fanno confronti, la Murcielago viene sempre paragonata alla Zonda, Enzo e compagnia bella perchè è quella la sua categoria di appartenenza: quella delle macchine sportive da 600Cv. Se non la si paragonasse a queste macchine con cosa la si potrebbe paragonare? non ci sono molte altre sportive da 600Cv in circolazione ;).
Lo ripeto per l'ennesima volta: tu ti sei lamentato del PESO della Lambo. Io ti dico che non è il caso di lamentarsi per il peso, se l'auto costa 270.000 euro in meno! Perchè la leggerezza ha un prezzo ;)

aLLaNoN81
07-11-2005, 11:28
Lo ripeto per l'ennesima volta: tu ti sei lamentato del PESO della Lambo. Io ti dico che non è il caso di lamentarsi per il peso, se l'auto costa 270.000 euro in meno! Perchè la leggerezza ha un prezzo ;)

Io mi lamento delle scelte tecniche adottate che portano a quel peso e che non permettono alla Murcielago di combattere alla pari con le macchine della sua categoria (quella delle ultrasportive estreme, non ci sono dubbi visto il motore che monta). Il marchio Lamborghini è nato come antagonista Ferrari e alla VW non l'hanno capito ;).
Chi si compra macchine simili se ne frega del prezzo e non fa di certo economia prendendo quella che costa meno, le macchine ultrasportive sono status symbol: più costano e più sono desiderate, il prezzo è solo una "formalità" (per chi se le può permettere ovviamente).

Minax79
07-11-2005, 12:35
Io mi lamento delle scelte tecniche adottate che portano a quel peso e che non permettono alla Murcielago di combattere alla pari con le macchine della sua categoria (quella delle ultrasportive estreme, non ci sono dubbi visto il motore che monta). Il marchio Lamborghini è nato come antagonista Ferrari e alla VW non l'hanno capito ;).
Chi si compra macchine simili se ne frega del prezzo e non fa di certo economia prendendo quella che costa meno, le macchine ultrasportive sono status symbol: più costano e più sono desiderate, il prezzo è solo una "formalità" (per chi se le può permettere ovviamente).

Dimentichi però che Lamborghini era ed è un'azienda in difficoltà economiche... e come tale deve vendere il più possibile. Fare un'auto come la Enzo è più che altro un esercizio di stile e tecnica che eleva lo stato dell'arte del settore e fa da "riferimento tecnologico" rispetto alla casa che la produce, ma comporta investimenti elevatissimi che sicuramente non sono ripagati dalle entrate dovute alla vendita della Enzo. La Ferrari fa utili vendendo le 360/430 (stesso livello della Gallardo) e le Maranello/Scaglietti. E' a queste ultime che secondo me andrebbe paragonata la Murcielago ... non ad auto come Enzo, Carrera GT e Zonda (che è praticamente artigianale).

aLLaNoN81
07-11-2005, 13:05
Dimentichi però che Lamborghini era ed è un'azienda in difficoltà economiche... e come tale deve vendere il più possibile. Fare un'auto come la Enzo è più che altro un esercizio di stile e tecnica che eleva lo stato dell'arte del settore e fa da "riferimento tecnologico" rispetto alla casa che la produce, ma comporta investimenti elevatissimi che sicuramente non sono ripagati dalle entrate dovute alla vendita della Enzo. La Ferrari fa utili vendendo le 360/430 (stesso livello della Gallardo) e le Maranello/Scaglietti. E' a queste ultime che secondo me andrebbe paragonata la Murcielago ... non ad auto come Enzo, Carrera GT e Zonda (che è praticamente artigianale).

Vero, la Ferrari fa utili con i modelli più "commerciali" però c'è anche da dire che è un'azienda completamente indipendente dall'azienda a cui appartiene che è Fiat a differenza di Lamborghini con VW. Ovviamente poi è ovvio che la Ferrari guadagni molto di più vendendo 1500-2000 automobili tra 430, scaglietti e 575 che con 400 esemplari in tiratura limitata ;). Oltre alle macchine comunque la Ferrari fa i soldi anche con tutto quello che ruota attorno al suo marchio, tutti i vari prodotti marchiati Ferrari, con le macchine che vende per l'uso pista e nei vari campionati, dagli sponsor e così via. Se vendesse soltanto macchine probabilmente si sarebbe trovata in difficoltà molto tempo fa come tante altre grandi case sportive del passato... (ed in crisi c'è stata proprio a causa di questo è stata acquisita dalla FIAT)
Lamborghini era in difficoltà, ora è in tutto e per tutto VW che l'ha risanata ed ha messo capitali, ma non ha capito che Lamborghini può dare prestigio al marchio VW e non deve essere un marchio con cui sfornare macchine a carriolate ed il prestigio viene fuori dal produrre macchine al vertice della categoria, posto dove stava la vecchia Diablo. I soldi veri VW deve continuare a farli con le auto che ha sempre fatto...

Minax79
07-11-2005, 13:13
Dagli tempo allora ... in fondo hanno buttato fuori solo due modelli da quando la Lamborghini è entrata in orbita Volkswagen. In fondo se ci si mettono sanno produrre auto decisamente vincenti dal punto di vista sportivo ... vedi il dominio Audi nelle competizioni con la R8.

Topomoto
07-11-2005, 13:15
Tanto per curiosità, ho dato un'occhiata ai tempi sul giro di Topgear:

1st Maserati MC12 - 1.18.9
2nd Ferrari F60 Enzo - 1.19.0
3rd Ariel Atom - 1.19.5
4th Porsche Carerra GT - 1.19.8
5th Mercedes McLaren SLR - 1.20.9
Ford GT - 1.21.9
Ferrari 360 CS - 1.22.3
Porsche GT3 RS - 1.22.3
Murcielago - 1.23.7
Zonda - 1.23.8

Non ho altre info, ma qui mi pare che la Murcielago sia davanti alla Zonda... :rolleyes:

Minax79
07-11-2005, 13:21
Io invece ho un video da qualche parte in cui la Zonda mi pare staccasse un tempo di 3 secondi migliore della Murcielago ... boh :confused:

aLLaNoN81
07-11-2005, 13:26
Tanto per curiosità, ho dato un'occhiata ai tempi sul giro di Topgear:

1st Maserati MC12 - 1.18.9
2nd Ferrari F60 Enzo - 1.19.0
3rd Ariel Atom - 1.19.5
4th Porsche Carerra GT - 1.19.8
5th Mercedes McLaren SLR - 1.20.9
Ford GT - 1.21.9
Ferrari 360 CS - 1.22.3
Porsche GT3 RS - 1.22.3
Murcielago - 1.23.7
Zonda - 1.23.8

Non ho altre info, ma qui mi pare che la Murcielago sia davanti alla Zonda... :rolleyes:

Probabilmente quella era la prima Zonda, con il motore con meno Cv, ora ha un motore molto più potente rispetto alla prima versione uscita ;)

aLLaNoN81
07-11-2005, 13:26
Io invece ho un video da qualche parte in cui la Zonda mi pare staccasse un tempo di 3 secondi migliore della Murcielago ... boh :confused:

l'ho visto anche io quel video ;)

Topomoto
07-11-2005, 13:27
Altra cosa....per chi dice che gli interni della Murcielago sembrano quelli di un'Audi :rolleyes:
Cito testualmente dalla prova di Auto del febbraio 2002:
Chi temeva che l'arrivo dell'Audi avrebbe snaturato la produzione Lamborghini, si tranquillizzi pure: non c'è traccia di "carry over" di componentistica tedesca all'interno della Murcielago

aLLaNoN81
07-11-2005, 13:28
Dagli tempo allora ... in fondo hanno buttato fuori solo due modelli da quando la Lamborghini è entrata in orbita Volkswagen. In fondo se ci si mettono sanno produrre auto decisamente vincenti dal punto di vista sportivo ... vedi il dominio Audi nelle competizioni con la R8.

Io lo spero tanto, già mi rattrista vedere case nostrane in mano a gente straniera, se poi ne rovinano anche il marchio mi incazzo proprio... :muro:

aLLaNoN81
07-11-2005, 13:30
Altra cosa....per chi dice che gli interni della Murcielago sembrano quelli di un'Audi :rolleyes:
Cito testualmente dalla prova di Auto del febbraio 2002:

Ci mancherebbe altro che usassero gli stessi pezzi di audi per fare una lambo ste cose le fa la Ford sulle Jaguar :rolleyes: Però c'è da dire che lo stile globale degli interni della murcielago è tedesco ;).

Radagast82
07-11-2005, 15:58
Queste foto sopra le ho fatte io e fanno abbastanza schifio, loro sicuramente sono riusciti a rendere bene l'idea del paesaggio industriale un pò particolare che volevano, tipo questo per intenderci:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FerrariGG50Foto06FotoGrande/$File/06.jpg

dove la macchina risalta molto.

Non so cosa sia ma questa di sicuro non è una F430.
Cmq, amici cari, queste macchine le avrò viste parecchie volte in giro, compresa la bentley gt, ma ce ne è una in particolare, che non rivedrò mai più in vita mia... eccola :

http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/mclaren/lm_3.jpg

era in Montenapoleone a Milano,targa monegasca, in folle, non vi racconto neanche il rumore che faceva, altro che f430 e altri 8 cilindri...

sapatai
07-11-2005, 16:03
http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/mclaren/lm_3.jpg

maroooooon... che porca!
c' è un mp3 della sinfonia?

Radagast82
07-11-2005, 16:06
purtroppo no, e non ho neanche la foto per dimostrarlo, all'epoca dell'avvistamento non avevo il cell con fotocamera :cry: ... per la sinfonia basta che guardi un gran premio... è esattamente lo stesso, mi ricordo che le signore più anziane che passeggiavano in montenapo si tappavano le orecchie... :oink:

aLLaNoN81
07-11-2005, 16:17
Non so cosa sia ma questa di sicuro non è una F430.
Cmq, amici cari, queste macchine le avrò viste parecchie volte in giro, compresa la bentley gt, ma ce ne è una in particolare, che non rivedrò mai più in vita mia... eccola :

http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/mclaren/lm_3.jpg

era in Montenapoleone a Milano,targa monegasca, in folle, non vi racconto neanche il rumore che faceva, altro che f430 e altri 8 cilindri...


eheh quando è uscita quella si facevano poche menate per l'inquinamento atmosferico/acustico e non c'erano tutte le varie norme EuroX, immagino il rumorino che fa quel missile :D

ZigoZago
07-11-2005, 18:14
La diablo è nata a trazione posteriore e poi ne hanno fatta una versione integrale (versione VT se non ricordo male). Le lamborghini nate sotto l'insegna dei crucchi sono SOLO integrali, come lo sono stati tutti i vari prototipi sportivi fatti dalla volkswagen (e grazie a dio mai prodotti) prima che acquisissero Lamborghini. La filosofia audi-volkswagen è sempre stata quella della trazione integrale, cosa che a mio avviso non si sposa con la massima sportivita: macchina appesantita dovuto alla maggiore complessità di tutto il comparto trasmissione, comportamento in curva non da vera auto da corsa e via dicendo...

Sbaglio o la volkswagen ha fatto un macchinone supersportivo da oltre 300 all'ora? qualcuno l'ha postata tempo fa, com'è che si chiama?
:confused: Anche quella è intregrale?

85kimeruccio
07-11-2005, 18:16
Sbaglio o la volkswagen ha fatto un macchinone supersportivo da oltre 300 all'ora? qualcuno l'ha postata tempo fa, com'è che si chiama?
:confused: Anche quella è intregrale?

:fagiano: non mi sovviene

aLLaNoN81
07-11-2005, 18:21
Sbaglio o la volkswagen ha fatto un macchinone supersportivo da oltre 300 all'ora? qualcuno l'ha postata tempo fa, com'è che si chiama?
:confused: Anche quella è intregrale?

Era un prototipo, non ricordo il nome, comunque era ovviamente integrale anche quello...

85kimeruccio
07-11-2005, 18:39
quale l'eco racer?

ZigoZago
07-11-2005, 19:06
quale l'eco racer?

Ecco l'ho trovata si chiama W12

non chiedetemi le specifiche..

http://www.autothing.com/images/Fun%20Things/Wallpapers/Week%20Set%205/FT-WoW-B800-VW-W12.jpg

Cecco BS
07-11-2005, 19:11
Ecco l'ho trovata si chiama W12

non chiedetemi le specifiche..




volkswagen W12: motore 12 cilindri a W, cioè due propulsori da 6 cilindri a V uniti e che trasmettono i loro 600 cavalli a 7000 giri e 620 Nm di coppia a 5400 giri tramite due alberia camme. Il motore è centrale longitudinale, il telaio è monoscocca e l' impiego di carbonio, magnesio e alluminio ha ridotto il peso totale a 1200 kg- più di 350 km/h la velocità massima e l'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi. Il design è firmato Italdesign by Giugiaro (e si vede).

mirage12345
07-11-2005, 19:20
Aggiornato il thread con nuove foto della 430 e della Vantage

Minax79
07-11-2005, 19:46
L'Aston Martin è da paura :mc:

Boss87
07-11-2005, 20:02
http://img341.imageshack.us/img341/1529/dscn22375kg.jpg (http://imageshack.us)




Divina. Anche se la DB9 è ancora più bella.

http://voitures_de_sport.turboblog.fr/photos/uncategorized/astonmartindb9008_1.jpg

dario2
07-11-2005, 22:35
LOL nemmeno la moquette per terra, alluminio, acciaio e carbonio a vista :D

http://www.dubrovnikphotos.com/teme/gumball3000/Ferrari%20f40%20inside%20Dubrovnik%20Gumball%203000%20Author%20Zeko.jpg

http://www.tuningpt.com/carrosemana/f40/pic7.jpg


semplicemente stupenda ;)

Emanuele86
08-11-2005, 15:58
http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/mclaren/lm_3.jpg

era in Montenapoleone a Milano,targa monegasca, in folle, non vi racconto neanche il rumore che faceva, altro che f430 e altri 8 cilindri...


Che macchina è??? Assomiglia alla mclaren che ce in forza motorsport

Minax79
08-11-2005, 16:03
E' una McLaren F1 ... una delle auto stradali più estreme mai realizzate (fantastico il posto guida centrale)

Radagast82
08-11-2005, 16:21
E' una McLaren F1 ... una delle auto stradali più estreme mai realizzate (fantastico il posto guida centrale)
esatto, prodotta in due distinte versioni, non mi ricordo di quale ce ne sono 7 esemplari... per questo mi ritengo fortunato ad averne vista una dal vivo... e senza andare a montecarlo

aLLaNoN81
08-11-2005, 16:26
L'attore che impersonificava Mr Bean ne aveva una l'ha sfasciata in un incidente :rolleyes:

OvErClOck82
08-11-2005, 19:41
esatto, prodotta in due distinte versioni, non mi ricordo di quale ce ne sono 7 esemplari... per questo mi ritengo fortunato ad averne vista una dal vivo... e senza andare a montecarlo
quanto costava all' epoca ?

dario2
08-11-2005, 20:39
quanto costava all' epoca ?

circa quanto la enzo adesso, ma quella macchina è assurda, stupenda, non la considfero nemmeno nella "produzione"...


adesso come un qualsiasi gioiello di un certo livello costa parecchio più...

cmq credo che la fxx si faccia anche la mclaren f1 gtr, quella è un'altra macchina assurda, la cosa più assurda è che su quelle macchine le chiappe li poggia chi ha solo soldi...magari di macchine (motori) nun ne capisc un cazz...ogni appassionato IMHO avrebbe diritto a passare anche solo un'infinitesimo della propria vita in questi oggetti... :rolleyes: :p ;)

aLLaNoN81
09-11-2005, 13:00
circa quanto la enzo adesso, ma quella macchina è assurda, stupenda, non la considfero nemmeno nella "produzione"...


adesso come un qualsiasi gioiello di un certo livello costa parecchio più...

cmq credo che la fxx si faccia anche la mclaren f1 gtr, quella è un'altra macchina assurda, la cosa più assurda è che su quelle macchine le chiappe li poggia chi ha solo soldi...magari di macchine (motori) nun ne capisc un cazz...ogni appassionato IMHO avrebbe diritto a passare anche solo un'infinitesimo della propria vita in questi oggetti... :rolleyes: :p ;)

Eheh, credo anche io che la FXX si mangi la McLaren, hai quasi 200Cv in più :eek: Son proprio curioso di sapere le prestazioni ufficiali di quel missile...
Io son riuscito a levarmi la soddisfazione di poggiare le chiappe su una Testarossa anche solo per 10 minuti ma l'ho fatto, non è certo ai livelli delle macchine di cui stiamo parlando ma ha sempre i suoi 450Cv ed un motore posteriore da 5000cc... chi afferma che i soldi non fanno la felicità si sbaglia e di grosso, io in quei 10 minuti sono stato l'omino più felice del mondo :D

85kimeruccio
09-11-2005, 15:07
eddai non hai tutti i torti :D

samuello 85
09-11-2005, 15:56
Ecco l'ho trovata si chiama W12

non chiedetemi le specifiche..

http://www.autothing.com/images/Fun%20Things/Wallpapers/Week%20Set%205/FT-WoW-B800-VW-W12.jpg
bella merda i fari stile touran

Topomoto
09-11-2005, 16:17
bella merda i fari stile touran
:wtf:

Radagast82
09-11-2005, 16:25
Eheh, credo anche io che la FXX si mangi la McLaren, hai quasi 200Cv in più :eek: Son proprio curioso di sapere le prestazioni ufficiali di quel missile...
Io son riuscito a levarmi la soddisfazione di poggiare le chiappe su una Testarossa anche solo per 10 minuti ma l'ho fatto, non è certo ai livelli delle macchine di cui stiamo parlando ma ha sempre i suoi 450Cv ed un motore posteriore da 5000cc... chi afferma che i soldi non fanno la felicità si sbaglia e di grosso, io in quei 10 minuti sono stato l'omino più felice del mondo :D
quoto, io ho acceso una gallardo che ha in salone un mio amico e per poco non avevo un orgasmo...

sapatai
09-11-2005, 16:44
http://www.autothing.com/images/Fun%20Things/Wallpapers/Week%20Set%205/FT-WoW-B800-VW-W12.jpg
so che vi sembrerà un sacrilegio, ma non sembra un po' il muso di un F40 ammodernato?

http://kahuna.sdsu.edu/~hunguy/ME/cars/exotics/F40.jpg

Topomoto
09-11-2005, 17:21
so che vi sembrerà un sacrilegio, ma non sembra un po' il muso di un F40 ammodernato?
Ti dirò....un qualcosa di somigliante lo vedo pure io, ma non ho ancora ben inquadrato che cosa :mbe:

85kimeruccio
09-11-2005, 17:22
beh la linea frontale è simile.. solo un po piu addolcita

v10_star
09-11-2005, 17:56
http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/mclaren/lm_3.jpg

Mclaren F1 Lm, prodotta in 4 esemplari (o 3? )

potenza elevata da 620 della F1 a 680 della LM (questa :sbav: )

A parte il fatto che è uscita quasi 10 anni dopo la fxx penso che la sua la dica ancora: la F1 è una macchina eccezziunale: fosse uscita anche nel 2000 sarebbe stata da infarto cardio/circolatorio

85kimeruccio
09-11-2005, 18:11
ha ancora la sua bella linea eh

http://www.fast-autos.net/mclaren/f1lm8.jpg

non era poi così veloce... come dati sulla carta dico :)

v10_star
09-11-2005, 18:17
ha ancora la sua bella linea eh

non era poi così veloce... come dati sulla carta dico :)

certo, così lenta da strapazzare le gt1 della nissan, toyota, porsche... vallo a chiedere a Wurz che si è fatto qualche Le-Mans con questa....

poi vabbè, adesso le R8 o le bentley se la fumano tra una cartina con un pò di tabacco: anche questo gioiello ormai ha i suoi anni :old:


ce l'avessi per un giorno solo :muro: :Pugnette:

85kimeruccio
09-11-2005, 18:18
certo, così lenta da strapazzare le gt1 della nissan, toyota, porsche... vallo a chiedere a Wurz che si è fatto qualche Le-Mans con questa....

poi vabbè, adesso le R8 o le bentley se la fumano tra una cartina con un pò di tabacco: anche questo gioiello ormai ha i suoi anni :old:


ce l'avessi per un giorno solo :muro: :Pugnette:

mica detto nulla io.. per i tempi che erano era un gran bel mezzo.. :)

non disdegnerei nemmeno io cmq :D

dario2
09-11-2005, 20:34
mica detto nulla io.. per i tempi che erano era un gran bel mezzo.. :)

non disdegnerei nemmeno io cmq :D

se me la regali l'accetto volentieri :sofico:

aLLaNoN81
09-11-2005, 22:51
quoto, io ho acceso una gallardo che ha in salone un mio amico e per poco non avevo un orgasmo...
Non so come sia la Gallardo ma solo per premere la frizione (idraulica) della Testarossa a momenti ci vogliono 2 piedi :D, per non parlare poi di acceleratore e freno praticamente attaccati per fare il punta-tacco :eek:, niente servosterzo, niente servofreno, insomma: un volante 3 pedali e 450Cv dietro alla schiena, mamma mia DA PAURA!!!

aLLaNoN81
09-11-2005, 22:55
ha ancora la sua bella linea eh

non era poi così veloce... come dati sulla carta dico :)

Come linea è ancora tra le mie preferite, insieme alla F50 e la Diablo. Le sportive moderne sono belle ma quelle vecchie sono più belle, sono meno figlie dell'aerodinamica e un pochino più del design :)
Ai suoi tempi comunque la McLaren nel campionato GT spaccava eccome ;)

loncs
09-11-2005, 23:03
La M6 nelle foto iniziali non centra una mazza. Avrà anche prestazioni paragonabili ... avessero messo una 850csi sarebbe stato sicuramente meglio.
Ecco paragonando proprio la 850csi alla M6 capisci quanto sia decaduta nel tempo la produzione stilistica della BMW.

Topomoto
09-11-2005, 23:52
La M6 nelle foto iniziali non centra una mazza. Avrà anche prestazioni paragonabili ... avessero messo una 850csi sarebbe stato sicuramente meglio.
Ecco paragonando proprio la 850csi alla M6 capisci quanto sia decaduta nel tempo la produzione stilistica della BMW.
E vabbè....una è la serie 6, l'altra la serie 8 :D

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:34
Obiettivamente la serie 8 era brutta, però almeno era veramente sportiva, la serie 6 da sempre l'idea di una berlinona...

Minax79
10-11-2005, 11:42
Come fai a dare "obiettivamente" un giudizio sull'estetica di un'auto (che è ampiamente soggettiva)?

A me la serie 8 piaceva molto, così come ora apprezzo molto la serie 6 (lo stile di Bangle a me piace). Rimane il fatto che in mezzo a quei bolidi la M6, pur essendo un'auto IMHO fantastica, stona un po'

AlexB
10-11-2005, 11:43
Non so come sia la Gallardo ma solo per premere la frizione (idraulica) della Testarossa a momenti ci vogliono 2 piedi :D, per non parlare poi di acceleratore e freno praticamente attaccati per fare il punta-tacco :eek:, niente servosterzo, niente servofreno, insomma: un volante 3 pedali e 450Cv dietro alla schiena, mamma mia DA PAURA!!!


Allora..mettiamo un po d'ordine perchè è giorni che la meni con sta Testarossa da 450 cv.

Il primo Testarossa aveva 390 cv ed era un 4942 cmc
Poi lo modificarono... nome: 512TR..ed in questa versione aveva 420 cv
Poi arrivò nella sua evoluzione ultima e massima (in termini di prestazioni) con il 512M da 442 cv...

Tanto x precisione...
Ciao, Ale

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:47
Allora..mettiamo un po d'ordine perchè è giorni che la meni con sta Testarossa da 450 cv.

Il primo Testarossa aveva 390 cv ed era un 4942 cmc
Poi lo modificarono... nome: 512TR..ed in questa versione aveva 420 cv
Poi arrivò nella sua evoluzione ultima e massima (in termini di prestazioni) con il 512M da 442 cv...

Tanto x precisione...
Ciao, Ale
Infatti era l'ultimo dello prodotto, la 512M, ma se avessi detto 512M chi l'avrebbe capito? ;)

Topomoto
10-11-2005, 11:49
Obiettivamente la serie 8 era brutta, però almeno era veramente sportiva, la serie 6 da sempre l'idea di una berlinona...
I gusti sono gusti....la serie 8 per me era un orgasmo (e lo è ancora, la trovo attualissima).
L'ho sempre considerata la miglior BMW mai prodotta, insieme alla 635CSi :p

sapatai
10-11-2005, 11:51
Obiettivamente la serie 8 era brutta
stai scherzando vero? :stordita:

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:51
Come fai a dare "obiettivamente" un giudizio sull'estetica di un'auto (che è ampiamente soggettiva)?

A me la serie 8 piaceva molto, così come ora apprezzo molto la serie 6 (lo stile di Bangle a me piace). Rimane il fatto che in mezzo a quei bolidi la M6, pur essendo un'auto IMHO fantastica, stona un po'

Si, effettivamente con "l'obiettivamente" ho sbagliato :D Il fatto resta che voleva essere una sportiva ma come linee le macchine a cui voleva far concorrenza erano molto più belle ;)
Lo stile di Chris Bangle è bello, ma sulle berline o sui coupè, invece son si addice granchè alle sportive per come la penso io :)

Minax79
10-11-2005, 11:52
Ma scusami ... per te l'M6 non è una coupè?

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:53
I gusti sono gusti....la serie 8 per me era un orgasmo (e lo è ancora, la trovo attualissima).
L'ho sempre considerata la miglior BMW mai prodotta, insieme alla 635CSi :p
Tamarrissimo il 635CSi :D

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:54
Ma scusami ... per te l'M6 non è una coupè?
La serie 3 a tre porte è un coupè, la serie 6 è una sportiva ;)

ezio
10-11-2005, 11:56
Immaginatevi una giornata d'autunno, umida e piena di nebbia, voi siete a lavorare nella vostra c...o di fabbrica con l'umore sotto i tacchi, e a un certo punto ai cancelli si presentano QUESTE: :eek:

[CUT]

PS mi sto innamorando sempre + della Vantage!
:eek: :eek: :eekk: maronn' 'o carmine
vedo solo oggi questo thread, mi sento ancora male...

bananarama
10-11-2005, 12:02
La serie 3 a tre porte è un coupè, la serie 6 è una sportiva ;)

:mbe: :mbe: :mbe:

te prego spiega pure a noi che hai detto!

:mbe: :mbe: :mbe:

Minax79
10-11-2005, 12:03
La serie 3 a tre porte è un coupè, la serie 6 è una sportiva ;)

Permettimi di dissentire da questa classificazione. A mio modo di vedere la serie 6 è la classica coupè (quattro posti, due porte, linea sportiva e filante). Una sportiva per me è invece una 2 posti secchi (o al limite 2+2 con il posto per un paio di nani dietro i due posti principali).

AlexB
10-11-2005, 12:10
Una serie 3 coupè è definita come versione coupè derivata, da una berlina...
la 6 è una coupè , propriamente detta, ovvero nata come tale...
una 430 è una berlinetta sportiva...

Ciao, Ale

Topomoto
10-11-2005, 12:13
Tamarrissimo il 635CSi :D
Può darsi....ma è stupendo :D

aLLaNoN81
10-11-2005, 12:14
Permettimi di dissentire da questa classificazione. A mio modo di vedere la serie 6 è la classica coupè (quattro posti, due porte, linea sportiva e filante). Una sportiva per me è invece una 2 posti secchi (o al limite 2+2 con il posto per un paio di nani dietro i due posti principali).
e la serie 6 non è un 2+2 scusa? non credo che dietro ci stiano 2 persone più alte di un paio di nani da giardino :O

aLLaNoN81
10-11-2005, 12:15
Può darsi....ma è stupendo :D
Sisi, ha il fascino della "macchina da rapina" condivido in pieno :D

Minax79
10-11-2005, 12:16
e la serie 6 non è un 2+2 scusa? non credo che dietro ci stiano 2 persone più alte di un paio di nani da giardino :O

Dietro ci si sta pure abbastanza comodi (certo che se uno è alto 1,90m qualche impaccio potrebbe avercelo).

Comunque più coupè del serie6 io non ne ho presenti (e anche la denominazione 650Ci non lascia dubbi su come la pensino in BMW)

aLLaNoN81
10-11-2005, 12:18
Dietro ci si sta pure abbastanza comodi (certo che se uno è alto 1,90m qualche impaccio potrebbe avercelo).

Comunque più coupè del serie6 io non ne ho presenti (e anche la denominazione 650Ci non lascia dubbi su come la pensino in BMW)
Ok, allora ti do ragione, gli interni non li ho visti, da fuori però mi sembrava che ci fosse ben poco spazio dietro :)

85kimeruccio
10-11-2005, 12:25
che paroloni.. bmw sportive.. mah

[©Ice, 2004]™
10-11-2005, 17:27
che paroloni.. bmw sportive.. mah



IMHO la M3 CSL è "abbastanza" sportiva... :cool:

85kimeruccio
10-11-2005, 17:59
si beh.. a parte quella dai :D

Boss87
10-11-2005, 19:09
che paroloni.. bmw sportive.. mah

Eccheppalle :Prrr:

85kimeruccio
10-11-2005, 19:13
Eccheppalle :Prrr:

:rotfl: :rotfl:

:ahahah:

Boss87
10-11-2005, 20:21
:rotfl: :rotfl:

:ahahah:


Tranquillo, si scherza ;)

[FINE OT]

85kimeruccio
10-11-2005, 20:25
lo so lo so :)