PDA

View Full Version : Prg per aumentare dimensioni HD..

skimans
05-11-2005, 09:12
buongiorno,
esiste un programma per aumentare la capacità del disco fisso del mio portatile??

Raist78
05-11-2005, 09:30
Se si tratta di aumentare lo spazio di una partizione dell'hd a spese dello spazio di un'altra partizione, allora ci sono programmi tipo Partition Magic o Acronis Partition Expert che possono aiutarti.

Se invece parli di creare spazio nell'hd, allora quello puoi ottenerelo solo aggiungendo un altro hd.

skimans
05-11-2005, 09:50
No. Forse mi sono spiegato male.
Credo che ci siano programmi che permettono di aumentare/raddoppiare la capacità di un disco fisso. Se non ricordo male Space Doubler (ma forse questo è per i cellulari Nokia...boh...)...

Illuminatemi!!!! :help:

Zorcan
05-11-2005, 09:58
No. Forse mi sono spiegato male.
Credo che ci siano programmi che permettono di aumentare/raddoppiare la capacità di un disco fisso. Se non ricordo male Space Doubler (ma forse questo è per i cellulari Nokia...boh...)...

Illuminatemi!!!! :help:

Non c'è modo, fisicamente, di raddoppiare le dimensioni di nessun supporto fisico se non attraverso la compressione dei dati. Compressione che comunque avviene a scapito della velocità e (secondo me) anche dell'affidabilità del supporto, senza per altro fornire incrementi degni di nota (certo non "raddoppiare" la capacità). Io lascerei perdere. :)

skimans
05-11-2005, 10:08
Infatti....lascio perdere... :D

gtr84
05-11-2005, 10:24
Peccato, per un attimo mi ero illuso... :(