PDA

View Full Version : Memorie per il mio Acer Aspire 3023WLMi

deck
05-11-2005, 03:40
Salve a tutti...ho da qualche mese comprato questo notebook in offerta (850 euro) e mi sento di consigliarlo a tutti...l'unico problema che ho notato e la lentezza dell'hd che unito al quantitativo di memoria non esgerato (512mb) causa dei rallentamenti con applicazioni che usano molte operazioni di I/O come Emule o giochi "tosti" come quake4. La domanda è: quale ram è compatibile col mio notebook? Ho visto su internet delle Kingston DDR 333 per notebook Acer ma hanno dei prezzi assurdi, mentre al contrario le Kingston Value Ram sono molto economiche http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/PartsInfo.asp?ktcpartno=KVR333X64SC25/512

come faccio a sapere se sono compatibili col mio portatile? Dove mi consigliate di comprare le ram?
Grazie...

grafiko1
05-11-2005, 06:13
Se passi da Roma possiamo provare dei moduli a 333Mhz da 512 che ho io. Sicuramente funzionano. L'unico inconveniente è che sono su Roma. Il prezzo è di 45 euro l'una. grafiko1@libero.it

deck
05-11-2005, 11:39
Se passi da Roma possiamo provare dei moduli a 333Mhz da 512 che ho io. Sicuramente funzionano. L'unico inconveniente è che sono su Roma. Il prezzo è di 45 euro l'una. grafiko1@libero.it
eh eh sono a Torino, un po' lontanuccio! Che marca sono le tue ram? non le spedisci?

grafiko1
05-11-2005, 17:23
Il problema è quello di provarla. Per me non ci sono problemi a spedirla. Però dovresti montarne 2 dello stesso tipo, latenza frequenza e marca..... Quindi ti conviene andare a Torino in qualche negozio e trovare quella uguale a quella che hai già. Magari risparmi. Cmq 45 euro è il costo in diversi negozi di componenti per modulo da 512Mb....Da Mediaword a Euronics a Trony.... bye bye