View Full Version : [BARI] cerco disperatamente ventola GeForce4 Ti4400
fiorefiore
05-11-2005, 03:34
cerco disperataente una ventola x la scheda video asus v8440(monta il chip grafico Geforce 4 ti 4400)
Enzo ferrari
05-11-2005, 08:06
cerco disperataente una ventola x la scheda video asus v8440(monta il chip grafico Geforce 4 ti 4400)
Ciao io avrei quello originale della creative ti 4400,dovrebbe essere lo stesso.Ciao fammi sapè se interessa.http://img453.imageshack.us/img453/1328/dsc03981rm.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=dsc03981rm.jpg)
Ps:avrei anche un titan tutto in rame x 4400 se interessa fammi papè.Ciao
Ciao io avrei quello originale della creative ti 4400,dovrebbe essere lo stesso.Ciao fammi sapè se interessa.http://img453.imageshack.us/img453/1328/dsc03981rm.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=dsc03981rm.jpg)
Ps:avrei anche un titan tutto in rame x 4400 se interessa fammi papè.Ciao
anke io ne ho uno identico, mi sembra tutto in rame, di una GF4 4400 morente :muro: . Vedi questo 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051121)
Ciao ;)
fiorefiore
05-11-2005, 13:16
ma siete di bari?
fiorefiore
05-11-2005, 13:40
scusate se ho scritto solo adesso [ Bari ] nel titolo, cmq se siete troppo distanti nn mi conviene....solo le spese di spedizione cosatno più della scheda video :D
scusate se ho scritto solo adesso [ Bari ] nel titolo, cmq se siete troppo distanti nn mi conviene....solo le spese di spedizione cosatno più della scheda video :D
ok, come nn detto ;)
Enzo ferrari
05-11-2005, 17:57
Io sn Di avellino,cmq le spese di spedizione vengono 3€ in raccomandata.Ciao fammi sapè
fiorefiore
05-11-2005, 18:25
la ventola è silenziosa? l'hai usata x molto tempo? prezzo della ventola?
Enzo ferrari
05-11-2005, 18:34
la ventola è silenziosa? l'hai usata x molto tempo? prezzo della ventola?
la ventola è molto silenziosa,è stata usata pochissimo xkè sostituita da una interamente in rame x il prezzo...te lo faccio a 14€spedito in raccomandata.Ciao fammi sapè
la ventola è molto silenziosa,è stata usata pochissimo xkè sostituita da una interamente in rame x il prezzo...te lo faccio a 14€spedito in raccomandata.Ciao fammi sapè
io idem, la mia probabilmente però è tutta in rame, devo controllare, se sei interessato fammi sapere ;)
ciccillover
06-11-2005, 11:10
Io sono di Barletta e ne ho uno. Ti do anche quelli per la RAM. Provengono dalla mia Ti4600, che ora è dissipata passivamente.
Un solo consiglio: diffida di chi ti offre un dissipatore originale dicendo che è in rame: NESSUNA GF4 montava di fabbrica un dissipatore in rame, sono tutti in alluminio. Dimostratemi il contrario e vi chiederò scusa, ma fino ad allora... ;)
Io sono di Barletta e ne ho uno. Ti do anche quelli per la RAM. Provengono dalla mia Ti4600, che ora è dissipata passivamente.
Un solo consiglio: diffida di chi ti offre un dissipatore originale dicendo che è in rame: NESSUNA GF4 montava di fabbrica un dissipatore in rame, sono tutti in alluminio. Dimostratemi il contrario e vi chiederò scusa, ma fino ad allora... ;)
a ki ti riferisci scusa? :mbe:
Enzo ferrari
06-11-2005, 11:30
a ki ti riferisci scusa? :mbe:
A me sicuramente di no xkè io ho detto che è stata sostituita da una interamente in rame e nn ho detto che era in rame,infatti ho messo anke la foto.CIaoooooo
Un solo consiglio: diffida di chi ti offre un dissipatore originale dicendo che è in rame: NESSUNA GF4 montava di fabbrica un dissipatore in rame, sono tutti in alluminio. Dimostratemi il contrario e vi chiederò scusa, ma fino ad allora...
Qst cose nn si fanno xkè io nn ho letto che estero abbia detto che il dissy era sicuramente in rame,ma che il suo era probabilmente in rame.ciao :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ma per una ti4200 sempre asus vanno bene? forse interessato in caso
Enzo ferrari
06-11-2005, 11:44
ma per una ti4200 sempre asus vanno bene? forse interessato in caso
Si i dissy della serie ti 4200,4400,4600 sn tutti uguali e vanno bene di qualsiasi marca.Ciao
nel caso ti riferissi a me, aggiungo: noterai sicuramente (spero) ke ho scritto "probabilmente", e se me lo permetti a vista nn sembra in alluminio. Altra cosa importante, la scheda nn è stata presa da me nuova, l'ho comprata da un amico, beato te ke sai ke il dissi è quello con cui la vendevano (tutti in alluminio dici, li rifornivi tu alla creative..? :rolleyes: ) e nn un altro messo da lui...probabilmente hai costruito GF4 per anni,posso crederci, ma sei fai certe affermazioni sei tu ke devi provarle, nn gli altri ke devono smentirle :) .
PS: per correttezza, senza inquinare i thread con "tue conoscienze" (come hai detto tu.."dimostrami il contrario"), certe cose dille in pvt.
PPS: nn dico ke è in rame per prenderci 12 euro invece di 10, tu piuttosto fai attenzione al quel ke scrivi in pubblico riguardo ad altri utenti.
ciao e grazie per l'attenzione :)
ciccillover
06-11-2005, 12:36
Dovete per forza fare i permalosi? Ho forse scritto che mi riferivo a qualcuno in particolare? Ho forse scritto che costruisco GF4 personalmente? Ho forse scritto io che la ventola che vendi tu ha l'adesivo Creative (l'hai scritto in un altro 3d simile)? Chi vi da tutta questa confidenza? :rolleyes:
E poi, Estero, non ho mica scritto "dimostrami il contrario", ma "dimostratemi il contrario", quindi a chi è che dovevo mandare PVT? :muro:
Evidentemente non era chiaro, ma parlavo in generale. Poi se vi disturba così tanto posso editare, ma dovete fare altrettanto voi.
Dovete per forza fare i permalosi? Ho forse scritto che mi riferivo a qualcuno in particolare? Ho forse scritto che costruisco GF4 personalmente? Ho forse scritto io che la ventola che vendi tu ha l'adesivo Creative (l'hai scritto in un altro 3d simile)? Chi vi da tutta questa confidenza? :rolleyes:
E poi, Estero, non ho mica scritto "dimostrami il contrario", ma "dimostratemi il contrario", quindi a chi è che dovevo mandare PVT? :muro:
Evidentemente non era chiaro, ma parlavo in generale. Poi se vi disturba così tanto posso editare, ma dovete fare altrettanto voi.
1) se sono permaloso nn penso ti debba riguardare (nn entro nemmeno in merito, nn penso nemmeno ke freghi a qualcuno :D )
2) ci mancava solo ke facessi i nick (ke cmq sono enzo ferrari e il mio, altrimenti hai postato nella discussione sbagliata senza accorgertene :) )
3) dalla sicurezza con cui affermi quali dissipatori sono sempre stati costruiti e montati sulle GF4 Titanium, sinceramente pensavo di si (nn pensavo ti offendessi, sei permaloso? :stordita: )
4) l'ho scritto io, e lo confermo anke, ma cosa dimostra? ah dimenticavo...le gf4 hanno avuto TUTTE solo dissi in alluminio :rolleyes:
5) a me nn la dà nessuno, a te invece ki l'ha data tutta quella confidenza? :)
6) come al punto "2", il "dimostratemi" se nn era rivolto a me o a enzo, hai sbagliato thread. Possibilmente potevi mandarlo a tutti e due il pvt, bastavano 2 minuti, gli stessi ke hai impiegato per inquinare la discussione :O
7) a me nn pareva tanto generale, tu edita pure io nn ci penso nemmeno (a dire la verità nn vedo nemmeno cosa dovrei editare :confused: )
Ciao :)
ciccillover
06-11-2005, 14:44
Sì ma non ho capito perché la prendi tanto a cuore. Ripeto che non era rivolto a nessuno in particolare. Chiaro?
Non mi sono preso nessuna confidenza con te, perché non era a te che mi rivolgevo.
Ed ora vedi di smetterla. Io non ho attaccato te (che motivo potevo averne? Anche se stessi vendendo un dissi per Creative 4400 spacciandolo per oro massiccio cosa vuoi che me ne fregherebbe?!), se poi ti sembra di sì posso solo dire che ti sbagli.
Ora il venditore se vuole prendere in considerazione la mia offerta mi mandi una mail, se poi preferisce il tuo dissipatore "probabilmente in rame" faccia pure, a me non cambia più di tanto.
Sì ma non ho capito perché la prendi tanto a cuore. Ripeto che non era rivolto a nessuno in particolare. Chiaro?
Non mi sono preso nessuna confidenza con te, perché non era a te che mi rivolgevo.
Ed ora vedi di smetterla. Io non ho attaccato te (che motivo potevo averne? Anche se stessi vendendo un dissi per Creative 4400 spacciandolo per oro massiccio cosa vuoi che me ne fregherebbe?!), se poi ti sembra di sì posso solo dire che ti sbagli.
Ora il venditore se vuole prendere in considerazione la mia offerta mi mandi una mail, se poi preferisce il tuo dissipatore "probabilmente in rame" faccia pure, a me non cambia più di tanto.
ti propongo un dissi per gf4, in oro massiccio e con la base in platino (ha un calore specifico più basso dell'oro), 15 euro spedito in assicurata :Prrr:
ciao :D
PS: il dissipatore citato precendetemente, dopo un attento controllo è risultato essere di legno, mezzo bruciacchiato, con ventola da 4 rpm. lo propongo solo con scambio a mano per un caffè al bar. :ciapet:
PPS: perkè te la stai prendendo tanto? io ho solo risposto a delle tue affermazioni :read: :O
ciccillover
06-11-2005, 17:34
PPS: perkè te la stai prendendo tanto? io ho solo risposto a delle tue affermazioni :read: :O
Non so se mi prendi in giro o meno, ma rispondendo seriamente ti dico che mi sono sentito attaccato. Ingiustamente, per giunta, visto che io non mi rivolgevo a nessuno in particolare.
Non so se mi prendi in giro o meno, ma rispondendo seriamente ti dico che mi sono sentito attaccato. Ingiustamente, per giunta, visto che io non mi rivolgevo a nessuno in particolare.
potrei dire lo stesso, e potevo dirlo prima ke lo potessi dire tu...cmq sia, sta storia mi sembra andata anke oltre, in futuro evita di postare commenti su materiale venduto da altri utenti, specialmente quando nessuno ti ha kiesto pareri. è inutile dare del "truffaldino" e poi dire ke lo dicevi in generale, ora dici addirittura ke ti sei sentito attaccato...lo sei stato, dopo ke mi sono sentito attaccato io per primo però.
Ciao e alla prossima discussione (spero seria) :)
ciccillover
06-11-2005, 18:10
Supponiamo anche che il mio fosse un attacco (ripeto che non lo era, almeno non nelle mie intenzioni), non ho scritto da nessuna parte che sei "truffaldino". Anzi, a maggior ragione, se avevi scritto "probabilmente" non c'era ragione di pensarlo.
Cmq ok, caso chiuso.
fiorefiore
07-11-2005, 08:04
axxo!!!!! fulmine e saette!!!!!
Allora sono interessato x il dissipatore di ciccillover, xrò vorrei prima sapere come hai fatto a dissipare passivamente una 4600?
Le temperature di esercizio con il tuo dissipatore (passivo) quali sono?
Mi potresti dare una dritta sotto questo punto di vista, sarei interessatissimo a dissipare passivamente la mia scheda
Le ventoline prima o poi si "sbielleranno" e sarò costretto a cambiarla di nuovo :)
Attendo con ansia la tua risposta.
ciccillover
07-11-2005, 09:55
axxo!!!!! fulmine e saette!!!!!
Allora sono interessato x il dissipatore di ciccillover, xrò vorrei prima sapere come hai fatto a dissipare passivamente una 4600?
Le temperature di esercizio con il tuo dissipatore (passivo) quali sono?
Mi potresti dare una dritta sotto questo punto di vista, sarei interessatissimo a dissipare passivamente la mia scheda
Le ventoline prima o poi si "sbielleranno" e sarò costretto a cambiarla di nuovo :)
Attendo con ansia la tua risposta.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere. Ti giuro che non ne vale la pena.
Il fatto è che la mia VGA attualmente non ha ventola, ma non è passiva a tutti gli effetti: ci ho messo una specie di duct collegato alla ventola posteriore. Però se conti che:
- il duct l'ho fatto in plexiglass su misura (il plexi costa caro!)
- per il dissipatore ho ad adattato un vecchio slot 1
- ho dovuto sconvolgere tutto il sistema di raffreddamento del PC
- ho rotto millemila dischi del Dremel (60 cent a disco)
- ho perso un sacco di tempo
direi che non conviene assolutamente.
fiorefiore
07-11-2005, 10:18
hai una foto del dissipatore?anke io sono di barletta
ciccillover
07-11-2005, 10:22
Sei di Barletta? E allora vieni a vedere di persona, no? Ti faccio vedere anche la 4600 com'è combinata attualmente :asd:
Ti mando il mio numero via mail, chiamami e accordiamoci.
fiorefiore
08-11-2005, 12:37
Grazie a tutti ma ho risolto il problema del rumore da solo.
Ho smontato tutto,ho riparato la ventola ed ho limitato il numero di giri della stessa.
Farla girare a 5600 RPM è un'esagerazione!
Adesso nn si sente niente e la temperatura della GPU è di 54°C mentre la temperatura della Ram è 45°C circa
Carlett80
07-12-2005, 00:04
Per Fiorefiore: E poi, se non sbaglio, la tua scheda video è quella con il mini-connettore a 3 fili, perchè ha il ritorno degli rpm della ventola. Quindi la nuova ventola deve avere il connettore a 3 fili. Giusto? :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.